You Dared To Love A Monster
di _ThisIsOverdose_

20/11/18, ore 00:44

Ho ripreso la lettura di questa storia proprio l'altro ieri, se non ricordo male, tra l'ora di un lavoro e l'altro, dove solitamente la cosa che più mi veniva da fare in quei momenti era recuperare qualche ora di sonno o vedermi con qualche amica.. come una routine, e invece dopo mesi ho risentito il desiderio di dedicarmi ancora ai miei vecchi amati hunhan e come dimenticare di aver iniziato questa fan fiction? Mi ha colpito sin dal principio e questo lo sai perché -per quanto sfoglia è stata la mia recensione nel primo capitolo- ti avevo detto di essere rimasta completamente senza parole ed eccomi qui.. A distanza di non ricordo quanti mesi, uguale ad allora. Ancora una volta io sento di dovermi complimentare con te, prima di tutto. Hai quel modo di scrivere che mi colpisce sempre di più mano a mano che vado avanti nella lettura; non ti lasci sfuggire neanche il minimo dettaglio e fai in modo che noi qui a leggere veniamo totalmente circondati dal mondo che viene descritto in quelle righe, in pratica ci controlli la mente, stai decidendendo cosa farci vedere per filo e per segno, come farci sentire ecc.. (mi rattrista sempre tornare alla mia noiosa realtà però ) e riconosco la difficoltà nel realizzare ciò. Ancora complimenti.
Sto sparlando si vede?!...
Comunque mi sono letta questi ultimi tre capitoli in questa sera dove la pioggia si è rivelata un ottima scusa per rinchiudermi in casa e la prima cosa alla quale ho pensato è stata appunto questa storia. Sono partita con l'idea di leggermi un capitolo prima di riposare, ma sono arrivata all'ultimo senza rendermene minimamente conto... com'è possibile? Io un idea l'avrei...

Appena saltata fuori questa fotografia, la prima cosa alla quale ho pensato é stata "ecco qui.. ora LuHan si impunterà con il voler restituire la foto al presunto legittimo proprietario e tanti saluti ai pensieri fatti poco prima dove finalmente si era reso conto quanto fosse stupido (FORSE)insistere di aiutare persone che in compenso sanno essere solo così tremendamente freddi scontrosi maleducati insensibili ecc ecc" ma poi.. la parte di Sehun, dove è venuto fuori il valore di quella foto.. sono bastate due righe per cacciarmi le lacrime dagli occhi. Io non provo "odio" nei confronti di Sehun, assolutamente (nonostante il suo modo di trattare LuHan mi ferisce non immagini quanto), provo dispiacere.. questo perché sono parecchio empatica o forse sei tu troppo precisa nel descrivere le emozioni, che mi sono sentita un po' come si sente lui, però c'è da dire quanto Sehun dovrebbe farsi due pensieri riguarda questa frase: Non realizzava forse quanto potesse essere autodistruttivo quel comportamento.
Quel suo partire con il presupposto che tutto è sbagliato, che ciò che è nuovo è male, è dannatamente sbagliato e Sehun quand'è che ti entrerà in quella zucca?
LuHan preoccupato, tanto da non riuscire a prendere sonno, che si chiedeva come avrebbe fatto a restituire la foto a Sehun, che alla fine bastava attendere che il destino glie lo sbattesse nuovamente in faccia e quanto c'è voluto?! Tra l'altro non riesco a fare a meno di pensare a quanto fosse impressionante il fatto che LuHan si stesse visibilmente innamorando non tanto di Sehun (come potrebbe?) ma dei suoi occhi. Tra di loro sono più contatti visivi che altro e chi da più retta a cosa si dicono? Tanto Sehun potrà pure dirgli le peggio cose, le peggio cattiverie eppure LuHan sembra che da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce, perché di questo sconosciuto pare non ricordarsi tanto delle sue parole ma i suoi occhi.. ed ormai è evidente quanto è innamorato di quei occhi.
Questa cosa mi fa venire letteralmente i brividi.

In più vorrei spendere due paroline per quell'accenno di versione Chanbaek (sempre e comunque nel cuore questa otp, quanta nostalgia).
Sehun, ma per caso ti rode il culetto?
Scherzo dai ora faccio la seria. Non saprei spiegami se questo suo fastidio nei confronti di Baekhyun è più dovuto dal fatto che sente come se qualcuno buttasse così all'aria qualcosa che lui desidera immensamente, come se invece gli dispiacesse per lui che ormai è condannato a quella vita ovvero ad essere un "mostro", o se fosse semplice invidia.. alla fine è facile parlare male di quel termine finché non lo si prova sulla sua pelle... evidentemente questo ancora riesce a capirlo e mi chiedo se lo capirà (spero di si🙈).

Detto ciò I need hunhan in my life quindi spero di ricevere una gioia al più presto ovvero con un aggiornamento.. qui trovi me a mangiarmi le dita curiosa di sapere 1- che diavolo ha fatto Sehun, mi auguro sia solo stanchezza; 2-cosa succederà non appena LuHan gli darà la foto e 3- sono quasi certa che è la volta buona che vedremo qualche minuscolo miglioramento nei suoi modi di fare (o almeno spero per LuHan perché quel pipistrello cattivo glie ne sta facendo passare di tutti i colori e ora divento difensiva nei confronti di Lu😔)

A presto, continua così!
(Recensione modificata il 20/11/2018 - 12:56 am)

08/10/18, ore 03:55

allora questo capitolo ho letto velocemente e devo rileggere!! COMUNQUE LA MIA CHANBAEK AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH STUPENDI!!! CHANYEOL TESORO MIO NON TI ARRENDERE!!! FIGHTING SONO CON TEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
OH SEHUN, SI CHIAMA L'AMORE! PER IL FATTO CHE SONO IN LOVE LOVE CHE BAEK HA RINUNCIATO LA SUA UMANITA' E VUOLE TRASCORRERE IL RESTO DELLA SUA VITA CON CHANNIE!! LOVE YOU CHANBAEK!!!
pure tu hai trovato THE LOVE OF YOUR LIFE! devi solo capire te stesso, i tuoi sentimenti, sicuramente luhannie ti aiuterà a capirti! e tu accetterai la tua umanità e il tuo essere vampiro! perchè essere diversi ti ha reso pure speciale e unico! e comunque anche se uno è un vampiro, non vuol dire che è un mostro....guarda chanyeol!!! ok che hai il momento di sete ma basta controllarsi un po' e non bere troppo.... HAHAHAHAHA MI SENTO MALE... UNNI SICURAMENTE TI FARAI UNA BELLA RISATA LEGGENDO LA MIA RECENSIONE!
comunque unni, io TI AMO! cioè le tue descrizioni e il modo in cui scrivi sono magnifiche,stupende e fantastiche!! amo ancora di più questa storia!!

P.S. IO VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE QUESTA STORIA! SAPPILO!

domani leggo pure il prossimo capitolo! questo lo devo rileggerlo bene! comunque mi hai fatto morire di feels! cioè quando leggevo mi immaginavo le scene e sto lì a sclerare!!!

BUONANOTTE UNNI! LOVE U

03/09/18, ore 17:17

Capitolo fantastico, la ricchezza della descrizione e la profondità dell'indagine dei sentimenti dei protagonisti è davvero ammirabile. Li stai rendendo personaggi pieni, di spessore, reali.
Non posso che essere sempre più curiosa di sapere come proseguirà la loro storia e come si incroceranno le loro vite.
Anche l'accenno alla ChanBaek è stato perfetto, un tocco da maestro.
Ci sono tanti modi in cui puoi approfondire questi ultimi, sia mettendo un flashback o racconto in questa ff oppure creando uno spin-off una volta conclusa questa HunHan.
I look forward to your next update *wink*
Al prossimo capitolo!

03/06/18, ore 06:37

Guarda, ti rispondo subito: sì, c'è qualcuno che sta leggendo e ha un'intensa voglia di sapere il continuo di questa storia.
Ah, sei veramente bravissima a lasciarmi sulle spine, spero vivamente di leggere presto il nuovo capitolo, anche se non mi è comunque costato aspettare un paio di mesi. La curiosità regna sovrana e hai le doti perfette per alimentarla! Complimenti.

09/04/18, ore 15:24

potevo mandati il messaggio su whatsapp ma sai della mia pigrizia e non mi va di alzarmi e andare a prendere il telefono in carica....

comunque picchialo sehun!!! ti giuro quando fa così kim kai...mi dà proprio a nervi!!

hmmm sono proprio curiosa di sapere come va avanti...
mi è piaciuto tanto!!! e mi incuriosisce sempre di più!! <3

btw perdonami per aver letto la seconda parte solo ora :(
alla prossima unni!!!!!!! hahahahaha
your dongsaeng <3

25/03/18, ore 14:13

Sono molto contenta che tu sia tornata con un nuovo capitolo!
Devo dire che il flashback finale mi ha lasciata molto curiosa di scoprire il passato di Sehun e Jongin e capire cos'è successo perché l'opinione di Sehun su Jongin sia cambiata così drasticamente.
Luhan che gli cade addosso mentre sta pure cercando di intimidirlo ha del comico assai, questo genere di cose, chissà come, capitano sempre a lui ahah
Ora non vedo l'ora di scoprire come prosegue la vicenda, quindi al prossimo capitolo!

07/03/18, ore 23:34

Buonasera.
È da tantissimo che non recensisco e da altrettanto tempo che non entro su efp a dir la verità. Fino a mesi fa entravo tipo tutti i giorni alla ricerca di cose soddisfacenti da leggere, ma sono rimaste poche persone a scrivere sulla hunhan.. purtroppo.
Eppure eccomi qui, dopo mesi di distanza a leggere qualcosa di ..semplicemente bellissimo. Tra l'altro scrivimi davvero divinamente. Complimenti.
Allora qualche gioia esiste ancora.

Non sono più capace di creare una recensione soddisfacente, chiedo venia.
È brutto presentarsi con una recensione così misera, sotto un capitolo così spettacolare ma mettiamola così: mi hai lasciato letteralmente e completamente senza fiato, donnah.

yourhan.

01/03/18, ore 15:54

Mi è piaciuto molto come hai delineato anche il personaggio di Luhan. Sono chiare fin da subito le somiglianze con Sehun e il fatto che sembrano due anime gemelle.
Le reazioni dell'uno e dell'altro al loro primo incontro mi hanno in parte stupito e in parte affascinato, così come il finale mi ha incuriosita parecchio. Spero che nonostante i tuoi impegni, riesca a continuare a scrivere e pubblicare perché scrivi molto bene, mi piacciono le tue descrizioni.
Se posso permettermi, c'è solo una piccola parte che mi ha lasciata confusa, ovvero quando inizi il paragrafo con "Sehun non voleva proprio saperne di esseri umani", ma poco dopo torni subito al punto di vista di Luhan riportando il suo pensiero "Che razza di maleducato. Pensò". Ecco, qui non mi è stato chiaro subito il cambiamento di focalizzazione, quindi ti consiglierei di aggiungere "Luhan" dopo "pensò", così è più chiaro e inequivocabile. Spero che questo mio spunto non ti dia fastidio.
Al prossimo capitolo!

01/03/18, ore 00:49

Ormai è un evento più unico che raro trovare una Hunhan, qui su Efp, scritta come si deve e con una trama intrigante. Ci avevo perso le speranze, ma poi sei arrivata tu <3

Ho amato Alien Love e sto amando anche questa fanfiction! Adoro il tuo modo di scrivere, sempre semplice e conciso. E adoro il fatto che le tue storie abbiano sempre quel qualcosa di diverso rispetto alle solite ff che siamo abituate a leggere qui su Efp..

Continua così, ormai sei una delle poche gioie di questo sito e una delle poche che ci regala ancora delle belle storie Hunhan!

Un bacio e al prossimo aggiornamento :3
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 12:49 am)

28/02/18, ore 22:45

Sono una lettrice affamata, che ci devo fare... nessuno aggiorna, nessuna storia nuova che mi attrae (con un bel quadratino rosso ihihih)... quando ho visto la tua storia ho pensato che il tuo nome mi fosse familiare e quindi ho controllato cos'altro avessi scritto. Quando ho trovato Alien Love ho pensato che avrei dovuto leggere qualsiasi cosa avessi scritto e così ho iniziato.
La promessa di una HunHan in tema vampiri chiaramente mi ha attirato assai. Come inizio è promettente, hai messo le basi, ora mi aspetto anche un buon proseguimento.
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 03:47 pm)

24/01/18, ore 00:48

Oddio sei tornata, mi sei mancata, guarda non so che potere speciale hai, ma avevo proprio bisogno di una storia così, spero che continuerai frequentemente a pubblicare(anche se so che hai la tua vita spazi ecc..non voglio metterti pressione) comunque ci si vede al prossimo capitolo ^^