Imbolc
di Mary Rosemary

08/02/18, ore 16:40

No, no, ma figurati.”

Le ultime parole famose, insomma.
Bloom è perfetta; nel senso, non di per sé (per quanto un tempo fosse la mia Winx preferita, già agli inizi manifestava segni di squilibrio ed una spiccata tendenza a non farsi i fattacci suoi), ma perché l'hai resa in tutta la sua peculiare cocciutaggine. Vogio dire, è ovvio, no? Non toccare niente!
Bah... d'accordo, le tre streghette lo sapevano già, però si tratta di una questione di principio, eh!
Che dire? Il collegamento con Lughnasadh mi ha strappato un sorriso, è trascorso tantissimo tempo!
Poi ci sono stati un sacco di passaggi divertenti. A parte le spezie in ordine alfabetico (secondo me per pura mania di Darcy, le altre due non ce le vedo... chissà chi cucina, in quella casa), i libri che la streghetta dell'oscurità mi hanno ricordato la terza prova di oggi... soprattutto l'Ulisse.
L'avevo letto all'incirca in terza media, dato che mio padre è tipo fanatico di Joyce, e non ci avevo capito una mazza. Il mese scorso l'ho riletto e una mazza l'ho capita, ma non sono certa di non esserne uscita ancor più deviata di quanto non fossi prima. Ah, tra l'altro, solo ora mi viene in mente che Leopold fa Bloom di cognome.
Non può essere una coincidenza.
Insomma, ce la vedo proprio, Darcy, alle prese con queste letture così... posso dirlo di nuovo? Queste letture intrippanti.
Non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi, è sempre piacevole buttarsi nel tuo mondo.
E chissà se Musa riavrà mai quei vinili...

7th

04/02/18, ore 14:41

Yeee, finalmente sono riuscita a passare!!
Non posso farci niente, amo troppo le tue storie e non smetterei mai di leggerle. Giuro, ogni volta è un colpo quando arrivo alla fine di un capitolo (vebbeh che poi ci sono le note e anche quelle non sono male ahahah).
Penso che le Winx che si introducono in casa delle Trix, per altro perfettamente addobbata e ordinata - fatta eccezione per la camera di Stormy, ovviamente - sia già una cosa abbastanza epocale senza che io la commenti, ma non posso trattenermi dal farlo.
Diciamo che per un attimo sono tornata con la mente agli albori della prima stagione, ai tempi della prima effrazione delle Winx nel territorio delle streghe. La mazza chiodata e la bambolina voodoo non me le dimenticherò mai, ahahah.
Passare da quello alle spezie disposte in ordine alfabetico ce ne vuole, ma il tocco di Darcy qui è abbastanza chiaro.
Musa che cerca i suoi vinili e Stormy che se li è portati dietro restano però la mia cosa preferita *_*
Ho amato la descrizione delle tre camere, rispecchiano perfettamente la personalità delle proprietarie e sono convinta che Bloom, se solo avesse avuto un po' più di tempo, avrebbe trovato un passaggio segreto per la stanza delle torture di Icy. Ma il vestito direi che è comunque un premio sufficiente (a proposito: ma chi si porta dietro la borsa durante un attacco a sorpresa? Mah, non dovrei stupirmi più)
Come sempre adorabile il siparietto tra le nostre sorelle preferite, sono drogata di queste cose!
Mary, sei troppo brava! Mi congratulo un sacco e ti mando un grande abbraccio. Baci,
Ghillyam

01/02/18, ore 11:58

Gnhahah!
Credevi che non sarei passata a recensire, E INVECE...!
Ad ogni modo, avrei recensito prima, ma sono stata in ballo fino a mezzanotte ieri con la scuolA :')
E che dire, niente, mi piace molto uwu
Ovviamente la casa l'hanno addobbata Icy e Darcy. Stormy guardava e criticava e basta ( probs è anche stata ghiacciata ad un muro ad un certo punto ma shhh ).
Atmosfera molto resa bene devo dire e vabbè, lo sai che scrivi da Dio milch 👀
Poi vabbè, Bloom che guarda nell'armadio di Icy è il disagio ahahah
" Scommetto che quella pelliccia è fatta con le pelli di animali che lei stessa ha ucciso... MALEDETTA ICY "
E niente, la fic mi è piaciuta e mi sbrigo a concludere perchè arrivo in stazione adesso ehehe
Byeeeesss
Your friendly neighbourhood author