Miraculous - gli eroi di domani
di Harry Fine

14/10/18, ore 15:08

Basta, XU BEST PERSONAGGIO EVER.
Mi è piaciuto, mi è piaciuto un sacco. Anche se aveva paura ed era indeciso, alla fine ha deciso di essere coraggioso. Io piango, non vedo troppo l'ora che si dichiari a Davide perché quei due si meritano di vivere felici e contenti 4ever. Comunque, finalmente Adrien e Marinette hanno detto tutto, ma proprio tutto, ai ragazzi, immagino lo shock, ma ehi, era anche ora ehehe.
Adesso c'è un bell'esercito di sbrilluccicosi eroi, Xu e Dalia si uniranno anche agli altri e potranno combattere in allegria.
Adoro.

18/09/18, ore 13:26

Accidenti, che scontro o.o Ma quindi Xu e Dalia si uniranno alla squadra dei supe eroi? Mi pare di sì, a giudicare dalle parole di Adrien. Tra l'altro, poveri fratelli di Dalia, penso che una mano in più non guasterebbe. Tra l'altro la mia vena da fujoshi mi rende impaziente nel vedere Xu e Davide insieme, ma non farci troppo caso XP

01/09/18, ore 13:23

Ciao ^^
Beh, tutti i ragazzi sapeva quanto la calma fosse solo apparente. Questo ovviamente lo sapevano anche i loro spiriti, che però sono stati costretti a tacere e questo ha portato tensione fra loro e i loro partner. Celine che cerca di corrompere il suo spirito con del cioccolato, adoro XD
Comunque alla fine Tikki rivela l'infausta notizia... che ansia!
E che dire del finale? Vorrei proprio saperne di più. A presto ^^

20/08/18, ore 23:02

dunque anke questo cap non è male ma se devo trovargli un difetto è che trovo la parte delle indagini&appostamento dei3fratelli solange è veramente prolissa(ora va bene che c sia qualcuno che noti le cose ma passare da0persone che in2stagioni nn notano1tubo ad che vari personaggi s facciano varie domande in soli2cap m sembra1pò troppo,si passa da1eccesso al altro)!prima d chiudere vorrei chiederti:ma vecchi portatori che cita plagg sono personaggi realmente esistiti&se sì chi erano(il dubbio m sorge xkè in caso contrario avrebbe dovuto continuare a stare sul vago come ha fatto quando ha accennato d chat noir-adrien)?come mai in alcuni cap hai cambiato il nome ad1dei figli della adrianette?poi x ql cosa che t avevo detto in precedenza che farai?

17/08/18, ore 20:55

Eeeh l'amoooore avvolgerààà.
Allora. Io sono tipo felicissima di vedere Xu e Davide sempre più uniti, ma anche Emma e Jules. E vai, che finalmente la prima ha preso atto dei suoi sentimenti, il problema sarà dichiararsi. Poi... una festa, io adoro le feste, succedono sempre un sacco di cose, specie con gli adolescenti in mezzo.
E poi, effettivamente era stato un capitolo troppo tranquillo.
KE BLL.
Aspetto il prossimo ^^

05/08/18, ore 12:52

Bravi ragazzi, così mi piacete, decisi e uniti!
Davide e Xu qualche volta mi faranno morire MALE.
Li adoro troppo, che cuccioli, non vedo l'ora che si sciolgano del tutto.
Un'altra cosa che ho adorato è stata la storia di Celine, mi è piaciuta la sua introspezione. Niente, ho adorato, aspetto il seguito **

04/08/18, ore 23:14

anche in 'sto cap hai fatto1buon lavoro.ora cm tu sai ragionando sui piccoli dettagli che avevi inserito nei prece cap avevo capito che paon è la figlia della coppia alì/rose però m domando cm mai il padre nn sia con sua moglie&sua figlia?in precedenza avevo pensato che celìne in quanto maggiorenne fosse da sola a parigi x motivi d studio o viceversa che nella capitale francese c fosse tt la sua famiglia per questioni politiche e/o personali!

25/07/18, ore 22:27

il cap è bellissimo l'unica cs che secondo me nn è la tua scelta migliore è quella delle luci colorate che appaiono in qst cap e che erano già state inserite in alcuni cap precedenti!t dico ciò  in quanto va bene che è una storia fantasy però in tt i fantasy(sia urbanche classici)alcune regole delle varie scienze che esistono nella realtà si trovano cmq anche nelle storie con+o-magia,anche perchè se in ql genere d storie ciò fosse tt stravolto le trame nn reggerebbero nemmeno un pò,&dato che la luce nera non esiste in natura penso che dovresti sostituire il colore d ql che rappresenta il miraculous del gatto nero con un altro colore(un pò cm accade in1scena della sigla dl2°serie precisamente in cui s vedono le silouette dei vari portatori in nero mentre sullo sfondo il loro colore dominante lì ad adrian come sfondo viene messo il grigio xkè altrimenti la sua figura non sarebbe stata visibile)o in alternativa lasciare il colore nero ma sostituire l'elemento luce con qlcs altro!

24/07/18, ore 11:32

Non c'è che dire, un combattimento davvero epico. Bella l'introspezione di Kitsune, i suoi pensieri e il suo stupore. Insieme a Chatte Noire e Coleoptere, e din seguito anche con Paon e MariPosa, devo dire che fanno una bella squadra di super eroi.
Il finale non promette esattamente bene, ma i nostri eroi potranno prendersi una paura o verranno sballottati da un combattimento all'altro?
Aspetto il seguito ^^

14/07/18, ore 17:37

ciao grazie x l'avviso via mp&riguardo alla domanda che m hai fatto nel mp diciamo così così,ma lasciando da parte ciò&andando alla rece effettiva il sudetto capitolo è bello(la scelta di davide di chiamarsi kitsune come nome d'arte m è piaciuta&m ha sorpreso in quanto quando ho saputo che avrebbe avuto il sudetto miraculous avevo fatto mente locale su come viene chiamata la volpe nei vari idiomi che conosco e tra questi m era venuto anke ql giapponese però la ritenevo la meno probabile mentre viceversa che sarebbe stato+probabile se avesse puntato sul italiano o in alternativa ad un altra lingua romanza con magari con affianco qualche altro termine descrittivo)!

13/07/18, ore 16:15

Oh mio Dio, io ho amato davvero questo capitolo. Davide che diventa un eroe a sua volta, fondamentalmente per salvare Xu, è una cosa che mi ha fatto un incredibile piacere. E ammetto che ho avuto paura per Xu, non me lo fai morire, vero? Lui e Davide devono stare insieme. E poi credo che quest'ultimo abbia già avuto abbastanza traumi D:
Spero adesso che lui, Chatte e Coleoptere , unendo le forze, possano battere il mostro. C'è bisogno di più amore nel mondo XD
Adesso passo dall'altra storia ^^

04/07/18, ore 21:10

buonasera scusa x il ritardo ma alla fine meglio tardi ke mai!immaginavo che almeno da1parte ci potesse essere qlcs tra 'sti2(anke xkè gli altri personaggi maschili,specie gli oc,sono apparsi troppo poco&molto brevemente per far sorgere il dubbio che potessero esser gay o bisex visto che x non c sono indizi nè in ql senso ne in altri!ora era abbastanza chiaro che davide nn avrebbe seguito il padre al momento vista il casino che c'è però m aspettavo che gli avrebbe dato1chance dopo lo scontro finale(ora tu avevi detto che marcello nn era1stinco d santo però anche alla sua1°apparizion&per come lo hai descritto prima della sua fine s vedeva che voleva davvero conoscere suo figlio,infondo m ha fatto pena)!piuttosto ma in 'sta ff intendi inserire tt i miraculous,anche quelli al momento nel canon secondari,o davide sarà l'ultimo portatore?poi quando tratterai l'intro borghese delle portatrici+grandi?

28/06/18, ore 17:55

OH MIO DIO.
Allora, innanzitutto... ma quanto sono belli Davide e Xu?
Xu è cucciolissimo, così tenero e gentile con Davide, sempre pronto a fargli da supporto male. Ho amato il fatto che abbiano dormito insieme, si vede che entrambi provano una palese attrazione. Sta tranquillo, le loro parti ti sono venute davvero bene!
Alla fine Davide ha deciso di restare... Ho provato pena per Marcello ma.. è morto? Così? Perché non me l'aspettavo proprio, CHE PAURA.
E ora?
Devo sapere che succede T_T

18/06/18, ore 20:34

OK, MOMENT PLEASE.
Io sento odore di yaoi... XU E DAVID NEW SHIP.
Oh mio, Dio! Teneri loro, veramente! Xu è così carino nei suoi pensieri, ma anche Davide... non vogliono separarsi.
Certo che anche i genitori di lui però... più che altro il padre. Io capisco che avrà pure le sue ragioni, ma stiamo calmi. Davide ha una vita lì a Parigi (e ha Xu), quindo non può andarsene a random. Direi che il ragazzo ha risposto bene, è stato anche abbastanza composto.
Mi piace, mi piace, mi piace davvero, complimenti ^^

15/06/18, ore 23:13

oh mio dio certo che in tra in 'sto cap&il precedente ne capitano d tt i colori!ma poi che cavolo ha combinato il padre d davide affinchè lila abbia fatto d tutto per nn vederlo+&non dire la verità a nessuno dei2?se la questione tra i2italiani adulti è così grave come mai il figlio nn porta il cognome della madre?avevi accenato al fatto ke davide fosse iper sensibile alle bugie ma nn pensavo che fosse dovuto al fatto che lila gli avesse insegnato a nn tollerarle(insomma nel canon lei è la regina dei bugiardi ed è talmente bugiarda che se c fosse1campionato mondiale su 'sta categoria prendendo in considerazione tt i personaggi che mentono d tt le storie del mondo arriverebbe2°ma solo perchè lo è troppo per essere al1°posto,probabilmente in cima al podio c potrebbe essere pinocchio)!