What happens in Budapest stays in Budapest
di Fuuma

03/09/23, ore 18:49

Una conclusione perfetta, che giustamente riprende anche il loro primo scambio significativo. Natasha chiede, ma non ha bisogno che il sì venga pronunciato per saperlo. Come sempre, lasci trasparire il loro parlare senza parole e io mi sciolgo.
Ti segnalo l'unico refuso che ho notato in tutta la raccolta (all'inizio del paragrafo finale), raccogliere invece di "raccoglie".
Complimenti ancora! 💜

03/09/23, ore 18:02

«A ore undici» un sospiro in sospeso, il gomito piegato, la mira riaggiustata «Adesso!»
Barton non tentenna – sorride, la sua fiducia in Tasha è cieca per davvero.

!!!
Okay, ho rinunciato (ma già da prima) a elaborare commenti che non siano scleri, ma ho amato tutto di questa scena. Clint (momentaneamente, per fortuna) accecato che si lascia guidare da Nat per prendere la mira? Clint che non esita un istante a rilasciare la freccia mentre è avvolto dal buio, che per lui è probabilmente il peggior scenario possibile?
Non credo si potesse racchiudere meglio la bellezza del loro rapporto.
Complimenti ** Corro al finale!

03/09/23, ore 17:58

Dal birdwatching al braille continua il gioco sulla vista, anche se qui più degli occhi Clint si trova a dover usare le mani.
Anche qui li hai resi benissimo: non sono più due sconosciuti, Clint e Nat, né hanno bisogno di tante parole per capirsi. Natasha può non aver voglia di parlarne, ma Clint capisce ugualmente, così come è svelto a capire di cosa ha bisogno la spia adesso.

03/09/23, ore 17:51

Ed eccoci qui, un inizio col botto! Non poteva essere altrimenti.
«Chi dice che abbia bisogno di un amico?»
«Quello che potrebbe piantarti una freccia tra gl'occhi e ha deciso di non farlo.»

Ed eccoci qui *-*
Non mi aspettavo la risposta (finale) di Clint, mi immagino Nat perplessa per questo Falco sbucato dal nulla a offrirle una possibilità che non finisca con la sua morte. Anche qui, ho apprezzato come giochi con i loro nickname nel corso della drabble. Ogni frase è ben studiata, non c'è una parola fuori posto, la scena appare vivida davanti agli occhi del lettore.
Decisamente finirò questa raccolta oggi, impossibile fermarsi!

03/09/23, ore 17:46

Ehilà ~
Questo pomeriggio ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo per recensire, quindi finalmente inizio questa raccolta di drabble! (E magari la finisco pure, vedremo 👀)
Inutile dire che mi ha incuriosita fin dal titolo, e come si fa a dire di no a una Clintasha su Budapest?
Ma venendo alla drabble: ho amato questo inizio!
Ho amato come hai introdotto Natasha, così rossa che il bianco e nero non le rende giustizia. E ho amato come hai introdotto Clint, di cui qui vediamo i pensieri (non so se si alterneranno i pov nelle altre drabble 👀), assassino di punta dello SHIELD che può uccidere qualsiasi bersaglio... se li vede.
E niente, già solo che Clint "bussi alla tana" invece di tenersi a distanza per colpire è interessante, non vedo l'ora di leggere dello scontro (mancato).

24/03/18, ore 01:05

Sono una molto abitudinaria e raramente mi avventuro in altri fandom, ma sono contenta che lo scambio mi abbia portato qui.
Anche io shippo Nat e Clint dal primo momento che li ho visti, non c'è niente da fare, li vedo troppo bene insieme e con questa raccolta di drabble non posso che averne la conferma.

Il titolo è molto intrigante, quella famosa operazione a Budapest di cui non si è mai visto nulla, mi è piaciuto molto il tuo punto di vista sulla questione, e le motivazioni di Clint sono più che plausibili!
Mi sono piaciuti molto i continui riferimenti al falco e al ragno come animali, la terminologia che hai usato, davvero un ottimo utilizzo del linguaggio - che è una cosa fondamentale quando si scrive delle drabble vista il ridotto numero di parole.
Nel primo componimento la caratterizzazione di Clint è perfetta, il falco che punta diritto alla preda, e, se si fosse trattato di qualcun altro, non so se Clint avrebbe fallito la missione.
Il secondo componimento penso sia il mio preferito dei cinque, il loro scambio così diretto è descritto alla perfezione, i dialoghi sono perfettamente Ic.
L'attimo in cui Clint ha la freccia incoccata e aspetta di scagliarla, descritto con quelle sole 9 parole, complimenti davvero!
La terza, anche qui sono caratterizzati alla perfezione, Clint che cerca di stabilire un contatto in amicizia e Nat che preferisce un altra via per sfogare la propria frustrazione.
Nella quarta la fiducia che si è instaurata fra di loro è tangibile, Hawkeye è momentaneamente cieco ed è obbligato ad affidarsi a Nat che lo guida.

Questa raccolta mi è piaciuta molto, sono stata un po' ripetitiva nella recensione e me ne rendo conto.
Mi è piaciuto come hai giocato con le parole, la scelta dei termini, davvero molto azzeccata.
Sulla grammatica non mi soffermo in quanto impeccabile sotto ogni punto di vista.
Non sono una fan delle drabble ma questa raccolta mi ha davvero colpito molto.
Davvero un ottimo lavoro!
Scusa se sono rientrata nella recensione breve e non nella media come avevo premeditato.
Con ciò chiudo, ma probabilmente mi rileggerai per qualche altro lavoro, mi piace molto il tuo stile di scrittura ^^.
Ylpeys

23/02/18, ore 23:45

Aw, che piccolo gioiellino che è questa fic.
So che avrei potuto recensire altro, ma avevo intravisto questa raccolta un po' di tempo fa e mi dispiaceva non farci un salto.
Come sempre non deludi mai quando devi giocartela con un basso limite di parole; credo che Clint sia un personaggio molto sottovalutato, purtroppo, mentre nella tua fic sei riuscita a descrivere le sue migliori qualità in poche righe.
Ho apprezzato molto la frase [se li vede, può colpirli] perché, cavolo, è proprio Clint!
Oltretutto non ti sei limitata a raccontare del suo obiettivo, è una vera e propria caccia – un parallelismo con gli animali che i due rappresentano, il che l'ho trovato particolarmente poetico, soprattutto per il finale che lascia a bocca aperta il lettore.
Il tutto si ricollega anche con il titolo, si vede che hai studiato la fic nel minimo dettaglio e questo la rende dannatamente ricca, nonostante siano solo 125 parole!

Ho ormai appurato che le drabble sono il tuo pane quotidiano, di solito non ne leggo molte (non perché non mi piacciano, ma perché se ne trovano di meno nei fandom che seguo), ma le tue sono sempre magnifiche e meriterebbe davvero una valangata di recensioni.
Spero che la mia possa bastare, almeno per ora ;)

07/02/18, ore 09:53

Ciao ^.^
Ho letto questa raccolta tutta d'un fiato!
Clint e Natasha sono perfetti insieme *_* e poi tu scrivi benissimo! Mi è piaciuta un sacco l'idea di questi missing moment su quando si sono conosciuti e su Budapest ( quello che accade a Budapest resta a Budapest ahahah mi pare ovvio) ! Poi se ho capito bene sono tutte di 125 parole? Wow deve essere stato un lavoraccio brava :-D li ho trovati entrambi molto IC così in sincronia, Natasha che tenta di ucciderlo appena lo vede giustamente e lui che si fida ancor prima di conoscerla e ovviamente ci vede giusto ( cavolo si chiamerà occhi di Falco per un motivo no u.u ). Insomma sei stata brava! Mi piacciono le raccolte e mi piacciono questi due <3
Complimenti
A presto