Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

22/03/18, ore 00:00

Sempre io, sempre qui, sempre a rompere. Stasera non ti libererai così facilmente di me :P

Aaah, ed eccoci qua, nel silenzio di una Villa Stark priva di Pepper... tu sì che sai come far torcere il mio cuoricino in cerca di Pepperony.
Seriamente, il fatto di concentrarsi sul silenzio è estremamente significativo, vista la naturale predisposizione di Tony per causare confusione ovunque metta piede, soprattutto in laboratorio. L'assenza della sua solita musica rockettara e dei soliti "armeggi" coi suoi congegni aiuta davvero a impostare il mood.
Tra l'altro, visto che siamo subito prima della presentazione al MIT, non posso fare a meno di pensare al fatto che Tony abbia dovuto in qualche modo collaudare i suoi "occhiali terapeutici" quindi... beh, diciamo che uno stato d'animo più cupo del solito è del tutto comprensibile, specialmente se unito all'assenza di Pepper.
Standing ovation per aver inserito questo missing-moment di Pepper che avverte Tony che non potrà essere presente (e per carità, licenziate l'addetto che non ha eliminato il suo nome dal discorso, che Tony per poco ci rimane secco sul palco, poraccio).
Il fatto che le parole di Tony siano così spente e prive di qualsivoglia accenno d'ironie è... massacrante, davvero. Dà davvero una misura di quanto sia prostrato in questo momento, quindi ti rinnovo i complimenti per la gestione del personaggio in una fase così critica. Anche se un po' soffro, sappilo.
Questi ultimi capitoli sono delle chicche, li sto adorando. Quando finirai la raccolta (nu, poi come faccio?) ti stilerò una top-ten, giuro :D
Brava brava brava <3

-Light-

P.S. Forse questa è la volta buona che recupero lo stacco coi nuovi aggiornamenti *posa eroica*

08/02/18, ore 12:19

Agagagagaga, adoroh.
Ero pronta a qualcosa di moooolto più traumatico, invece mi pare che per ora i toni (pffff stavo per fare una battutaccia) siano ancora civili e quasi, per un certo verso, addirittura affettuosi. Sono felice che siano rimasti in contatto nonostante il distacco, ma in un certo senso me lo aspettavo: Pepper è una persona matura e ragionevole, non ce la vedevo staccare la spina bruscamente e inesorabilmente. Tony invece è troppo irruente e impulsivo e più di tanto senza lei non sa resistere. Poi purtroppo il distacco c'è davvero e si fa sentire: l'occasione in questo capitolo è il pacco che Pep tira riguardo la sua presenza al MIT e lasciami dire che ho adorato la tua versione dei fatti, e soprattutto che tu abbia voluto dedicarci un capitolo: l'ho trovato un ottimo spunto. Sono assolutamente propensa a credere che lei abbia deciso di avvisarlo, Tony, fa decisamente meno male e mi aiuterà a riguardare il film con occhi diversi e, magari, a soffrire meno. AHAHAHAHAH. CEEEEERTO.
Idiozie a parte, un inizio soft di quella che è la parte più drama della raccolta e ne sono muy felice ^^: complimentoni anche per il cambio di registro. Per le caratterizzazioni non so più come dirti quanto tu sia brava ♥
continua così tesoro! anzi no, pensa anche alla sessione, mi raccomando :*

un bacio gigante! e in bocca al lupo!

Benni

07/02/18, ore 21:05

Ciao :)
Ma come..? Tony e Pepper si sono lasciati? D: in effetti segue la vicenda dei film, però è triste lo stesso T.T
Pep gli vuole dare un'altra possibilità, lo dice la sua chiamata.. Tony non è più un ragazzino che scappa dei problemi rifugiandosi nell'alcool; ormai è un uomo e riconquisterà la donna che ama, anche a costo di soffrire.
Spero che la tua sessione stia andando meglio della mia xD è difficile far coincidere esami e scrittura ed ammiro la tua forza di volontà ;)
A presto col prossimo aggiornamento! :)