Moonlight Shadow
di sese87

03/08/18, ore 16:02

So di essere imperdonabile per questo ritardo, ma queste sono settimane parecchio impegnative... il caldo poi rende ancora più difficile creare delle frasi di senso compiuto XD
Comunque eccomi qui, non mi sono certo dimenticata di questa storia!
Ho realizzato che più si va avanti e più la trama si complica e ora come ora non ci sto capendo più niente! XD
Dopo aver letto questo capitolo, sono dell'idea che sia Bulma quella complicata e non Vegeta: certo lui è pieno di contraddizioni e agisce sempre per un secondo fine, ma con Bulma non si riesce mai a capire se quello che stia raccontando sia vero o frutto della sua fantasia; oppure si tratta di una sorta di autoconvincimento, nel senso che racconta delle cose che non sono vere nella realtà ma per lei lo sono. Per esempio a Chichi racconta una bugia che poi si rivelerà fatale per lei, ma sembra quasi che non stia cercando di convincere l'amica ma se stessa; forse non è capace di accettare la realtà o parte di essa perché troppo dolorosa. Quindi mi chiedo quanto di quello che lei sta raccontando al dottore e al poliziotto sia vero.
Adesso dirò una cosa che sembrerà assurda, ma mi fa quasi più paura Bulma che Vegeta: io capisco le motivazioni che lo spingono ad agire in maniera così fredda e machiavellica, dopo tutto quello che ha passato non puoi aspettarti che faccia finta di niente e continui la sua vita come se niente fosse; Bulma invece è ancora più imprevedibile perché agisce per se stessa, non accetta il fatto che Vegeta la tratti come tutte le altre ed è disposta a fare qualsiasi cosa per dimostrargli il contrario... anche a uccidere, secondo me.
Meno male che è il caldo a darmi alla testa XD
Io sono sempre più curiosa, il tutto sta prendendo una piega drammatica e complicata e lo adoro!
Ci si vede alla prossima, che mi auguro sia presto ^^

29/07/18, ore 16:56

Una settimana di ritardo in fondo è poca cosa, conoscendo i miei standard, no?
Che bello che hai aggiornato di nuovo, ho fatto il fioretto di non leggere prima Dell esame, e quando avrei voluto sono stata travolta dalla frenesia del ritorno in patria ma eccoci qui, con l immensità Dell amore incondizionato che si può provare per gingergeta e che non si può non provare!
Saltiamo il paradosso dell etichettatura sociale delle malattie psichiatriche, quando se la prima ad avere evidenti problemi con l enunciazione di uno statuto oggettivo sulla realtà, oltre Vegeta, adoro anche una Bulma che per quanto forte non è rappresentata invincibile e ha le sue debolezze che la rendono umana. Una dinamica quanto meno plausibile perché non dimentichi mai del potere di opposizione che gli altri rappresentano per il volere soggettivo, ringraziamo il fatto che tu sia avvocato!
Molto plausibile soprattutto il comportamento di Vegeta che si approccia all altro in una maniera sua, non condannabile, anche se per la sensibilità abituata alla normalità sociale, davvero cattivi è sbagliati. La genesi della personalità è Dell ambiente se non è giustificazione della malattia né è comunque causa e mi fa piacere che il background sia foriero di significato nel presente dei personaggi.
Se non lo avessi ancora letto tra le righe: perfetta! 😘 😘
Alla prossima che con molto egoismo spero sia presto!

24/07/18, ore 14:02

Ciao ho letto i capitoli tutti d'un fiato non ho visto il film ma conosco la storia non è facile adattare la storia cercando di lasciare i personaggi con la loro caratterizzazione veramente senza parole tanti piccoli particolari che delineano la vita in quel luogo dove pare tutti debbano seguire un rituale di vita se no sei fuori dove si delimita la vita dei fratelli cold che in apparenza sembra normale ma dietro la facciata c'è una vita di inferno e non credo sia solo la loro chi più chi meno ha i suoi scheletri bulma é coinvolta mi chiedo quanto lo sia vegeta il fatto che lui si sia addormentato appoggiato a lei mi ha dato l'impressione che lui di lei si fida magari all'inizio l'ha pure usata ma credo che col tempo abbia iniziato A fidarsi se vivi una situazione come la sua appari forte e indifferente a tutto per proteggerti preferisci attaccare per non esserlo tu forse lui appare come in realtà non è lui è quello che le prende più di tutti che aveva tante cicatrici alcune vecchie altre più recenti e la mia mente pensa cosa deve aver passato visto cabba a cui hanno gettato addosso acqua bollente trattati come le bestie e mi chiedo chi sarebbe capace di mantenere la sua psiche intatta in una vita così forse lui nella sua testa ha in mente chissà quale piano di cui forse anche Nell'interrogatorio di bulma si hanno indizi io ti faccio i miei complimenti non è facile scrivere cose del genere aspetto il continuo questa storia mi ha conquistato un saluto bulmeta
(Recensione modificata il 24/07/2018 - 02:06 pm)

23/07/18, ore 02:20

Ho aspettato per mesi il tuo aggiornamento e wow. Amo tutto in questa storia: la struttura circolare(motivo per cui penso di rileggerla da capo quando la terminerà), questa Bulma quasi ossessionata dalla sua idea di Vegeta, la storia delineata tra Chichi e Goku (lei è rimasta incinta e lui sparito o forse morto) e il sadismo di Vegeta che tocca livelli altissimi in questo capitolo. Ho davvero paura di scoprire quale sarà l'epilogo di questa storia, credo che sarà diverso dal finale del film. Ho una mia ipotesi ma potrei sbagliarmi, essere totalmente fuoristrada, ma voglio esporla. Nel capitolo precedente hai scritto: "«Mi arresti pure sulle intenzioni, commissario.» Gli mostrai i polsi, i miei braccialetti tintinnarono, in un drammatica richiesta di ammanettarmi. «Ma io genitori così li avrei uccisi e poi mi sarei data alla macchia.» Ritirai le braccia e accessi l’ennesima sigaretta. «Semplicemente, i fratelli non fecero in tempo.»"
Non credo che avresti spoilerato il finale così presto, quindi forse questo indizio è fuorviante. Io credo che sia Vegeta l'unico assassino, ho questo presentimento, ma chissà. Cioè ho l'ansia, devo sapere, per favore aggiorna al più presto!
Vit

10/05/18, ore 19:59

Ho letto questi primi sei capitoli tutti d'un fiato! È pazzesco come tu sia riuscita a caratterizzare così bene personaggi. Avendo visto il film conosco bene la fine ed ho paura di arrivare a leggerla anche se comunque hai accennato in più parti al tragico epilogo. Mi piace come alterni la storia, gli stralci del diario di Cabba e l'interrogatorio di Bulma condotto dall'ispettore! Il rapporto tra Vegeta e Bulma è così contraddittorio che non posso che adorarlo. Mi piace molto anche quello appena accennato tra ChiChi e Goku, sono curiosa di sapere cosa accade a ChiChi dato che dopo il ballo rimarrà incinta! Adoro anche il rapporto quasi morbosa tra Cabba e Vegeta, davvero complimenti! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Vit

20/04/18, ore 10:05

Buongiorno :)
Mi scuso per l'imperdonabile ritardo, il capitolo lo avevo letto da un po' ma tra un motivo e un altro non sono riuscita a commentare prima ^^
Allora, forse sono troppo maliziosa io, ma la scena del bagno inizialmente l'avevo interpretata in modo diverso e anch'io, come Bulma, per un attimo ho temuto il peggio (una specie di incesto tra fratelli); invece Vegeta stava "solo" medicando il povero Cabba, vittima dell'ira di un padre dispotico e violento.
Ma come si fa a bruciare la schiena al proprio figlio solo per farla pagare a Vegeta?
Non so se sarei mai capace di fare del male a qualcuno ma penso che se avessi avuto dei genitori del genere sarei fuggita, se ne avessi avuto la possibilità.
Una possibilità che i fratelli sembrano non avere, vittime non solo dei propri genitori ma anche di una città bigotta e dalla mentalità chiusa che non avrebbe mai creduto alla parola di qualche ragazzino scapestrato.
Bulma dice che non hanno fatto in tempo a fuggire: lo dice solo per sviare le indagini della polizia o è successo loro qualcosa di veramente brutto?
Questa storia si fa sempre più interessante, oltre che drammatica e sono curiosa di scoprire cosa succederà a questo fantomatico ballo.
Spero di sentirti presto :)

04/04/18, ore 18:38

Rieccomi! 😂

Non so cosa dire, questo capitolo è davvero stupendo!
Una sorpresa continua!!
Adoro il tuo modo di scrivere così misterioso e adoro che questa ribellione stia finalmente iniziando! 😍
Chichi è rimasta incinta dopo il ballo, Bulma andrà al ballo con Vegeta e Vegeta ha finalmente fatto qualcosa "contro" suo padre e il sistema!
Sinceramente mi è piaciuto molto il finale, credo che l'addormentarsi di Vegeta valga più di qualsiasi altra cosa avrebbero potuto fare... Magari mi sbaglio, ma mi è sembrato come se lui fosse tranquillo con lei, come se avesse trovato qualcuno di cui fidarsi e mostrarsi "vulnerabile"!
Mi hai fatta emozionare!

Davvero complimentissimi cara!
Baci Berry! 😘

04/04/18, ore 18:13

Ciao Seseeee!!! 😍

Oddio sono indietro di tre aggiornamenti!!!!
Intanto questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, Bulma regina indiscussa lascia Vegeta a bocca asciutta! La adoro!
Avrei troppo voluto sapere cosa ha pensato Vegeta in quel momento!!
Comunque per ora non mi esprimo su quello che ha detto Bulma al commissario, mi avevi detto che lei non sta dicendo tutta la verità e voglio proprio vedere cosa ha detto nei prossimi capitoli!!

Baci Berry

31/03/18, ore 18:30

Mi piace il concetto che hai espresso attraverso le parole di Bulma e l ovvietà con cui noi le avremmo intese. "Mi ritrovai insieme ai due fratelli Cold e non seppi dire di no": ma questa volta si nasconde davvero qualcosa di brutto, sporco e scandaloso, La violenza.
È bellissimo perché hai cercato di confondere, parlando di ballo e ormoni, e hai puntato davvero i riflettori su qualcosa di esecrabile e che se ammessa pubblicamente, la cattiveria Dell uomo, potrebbe davvero distruggere la società e le sue regole. Altro che sesso in spiaggia...
Mi piace anche che non scindi il sesso dall amore, anche se non lo caratterizzi in una maniera banalmente e ovviamente romantica, perché in fondo l amore, se è un sentimento assoluto, non può comprendere solo le cose belle, no?
E quindi ci sono queste piccole provocazioni sessuali, che sono squallide, sospettose, timide, vere, stupende!
Non ti sei ancora stancata a sentirmi dire che questa storia è perfetta?
Alla prossima <3

28/03/18, ore 10:15

L'atmosfera di questa fic è esattamente come il film: malinconica, inquietante, a tratti agghiacciante, spesso concitata, un brivido continuo delle nature più svariate. Ti pensavo giusto ieri, era un po' che non aggiornavi! A presto.

13/03/18, ore 22:51

Rieccomi!
Mamma mia... che posso dire adesso? Mi hai lasciata di stucco con questo capitolo e ora mi trovo stravolta.
La tanto attesa ribellione a quanto pare è iniziata e Bulma e Vegeta ne sono i capi assoluti. Di capitolo in capitolo questi due diventano personaggi sempre più enigmatici, così come il loro rapporto si fa sempre più complicato. Inoltre questo fatto del ballo mi ha confuso un po' le idee e mi ha lasciato con molte domande in testa.
Il finale è stato un colpo. Vista l'ultima scena tra Bulma e Vegeta mi aspettavo un finale dolce e invece mi hai davvero sorpreso. Di nuovo. Perché riesci a sorprendermi ad ogni capitolo *-*
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento che sono ansiosa di saperne di più!
Ci tengo a ribadire i miei complimenti per questa storia e per tutta la suspense che stai creando :3
Un bacio
Sibyl

12/03/18, ore 21:05

Buonasera!
Io arrivo in super ritardo questa volta e spero mi perdonerai per questo.
In ogni caso so che hai già pubblicato il capitolo successivo ma una recensione anche a questo dovevo per forza lasciarla perché mi è piaciuto tantissimo.
In realtà, verso fine capitolo, ero già pronta a vedere qualcosa smuoversi tra Bulma e Vegeta, a vedere il loro rapporto “consolidarsi” diciamo. Però quando sono giunta al finale dove Bulma lascia Vegeta a bocca asciutta – come proprio lui aveva fatto in precedenza – non ho potuto fare a meno che esultare e adorare la ragazza con tutto il bel caratterino che si ritrova! Non che non voglia vederla insieme a Vegeta, non sia mai... però in questa storia Vegeta lo devo ancora inquadrare bene. Non si sono ancora comprese fino in fondo le sue intenzioni, se sia davvero innamorato di Bulma o la stia solo usando per qualche scopo non ancora ben chiaro.
Però penso che sia proprio questo mistero a rendere la tua storia così intrigante, ad ogni capitolo che leggo vengo letteralmente divorata dalla curiosità!
Ora però sappiamo che Bulma ha un piano per la fuga… non vedo l’ora di scoprire quale sia questo piano e come deciderà di metterlo in atto.
Penso che andrò subito a leggere il prossimo capitolo :3
A prestissimo!

10/03/18, ore 21:48

Sono tornataaaaa!
Chichi incinta? Spero per lei che il responsabile sia un uomo che sa cosa sono i baci e sappia baciare per lo meno...e che sappia come si fanno i bambini...e che tristezza xD
Paradossale che Chichi venga biasimata o additata in fondo perchè anticipa di qualche tempo il futuro che la società impone alla donna, no?
Ad occhio e croce questo delitto finisce male, ma non vedo l'ora di leggere le tue parole e le tue invenzioni!
Tutto perfetto come sempre, complimenti e alla prossima! <3

05/03/18, ore 10:29

Con questa recensione dovrei aver finito, almeno per oggi (eh sì, suona tanto come una minaccia ed effettivamente lo è XD)
A parte gli scherzi, capitolo veramente interessante, si comincia a delineare la ribellione di Vegeta: costringe il preside, suo padre, a cambiare le regole del ballo e per una città bigotta come West City questo è un passo non indifferente; mi piace questo Vegeta stratega, si ribella a piccoli passi e non apertamente, per non venire smascherato.
Purtroppo il suo gesto avrà sicuramente delle pesanti conseguenze: il padre se la prenderà con Cabba o direttamente con lui? Forse costringerà Vegeta a non andare al ballo, per vendicarsi dell'affronto subito da colui che considera come una sua proprietà... una famiglia di psicopatici, non si salva nessuno dei due genitori!
Però non mi è ancora chiaro il rapporto tra Bulma e Vegeta: si sa come la pensa Bulma, lei è innamorata persa e per lui farebbe di tutto, ma allo stesso tempo è molto cauta perché non vuole essere considerata da Vegeta una delle tante; ma Vegeta cosa pensa di Bulma? Fisicamente è attratto da lei, ma se ne sta approfittando per realizzare il suo piano? Vuole che lei si innamori perdutamente di lui in modo che può usarla a suo piacimento? Oppure non osa andare oltre perché ha paura che l'infatuamento finisca e Bulma lo abbandoni?
Sempre più curiosa di conoscere la verità dei fatti, per ora è ancora tutto da definire ed è giusto che sia così... mi piace il mistero, penso che renda tutta la storia ancora più affascinante!
Ora lo posso proprio dire... alla prossima! :*

05/03/18, ore 10:17

Sappi che oggi è la giornata del "tormentiamo Sese fino alla sfinimento" e non ti libererai tanto facilmente di me! XD
Cavolo, Bulma ha davvero sangue freddo, come si fa a resistere ad uno come Vegeta?
Però ha fatto bene perché in questo modo gli ha fatto capire di non essere "la figlia del coach" o "la ragazza del bagno": lei vuole essere l'Unica, quella che lo salverà da una vita di tormenti e catene.
Almeno, questo è quello che pensa lei.
La fuga, la denuncia... sono tutte cose che a Vegeta non bastano e sono sicura che il suo piano sia più laborioso, ma anche più pericoloso.
Visto che sono già qui penso proprio che recensirò anche l'altro capitolo che si prospetta molto interessante, quindi... a tra pochissimo!