Sinfonie
di AlessiaDettaAlex

19/02/18, ore 18:47

Sento un mix terribile di emozioni.
Con in sottofondo il film horror/scifi di papà, mi vergogno perché mi sono accorta solo ora che non ho recensito la seconda raccolta e sto ridendo male. Quando ho letto della dichiarazione, ho avuto a stento il tempo di pensare come ti amo suoni terribilmente secco come dichiarazione e bam. Mi sono sentita come se avessero pestato il piede a me.
Ehilà! Qui _Alcor che parla e che inizia a temere di avere uno strano rapporto con le raccolte, visto che manco sempre almeno una recensione.
Dicevo gioia e lode, non ho avuto il modo di leggere gli altri titoli nuovi bc reasons, ma mi piace molto quello per questa terza shot. Adatto, rilevante al tema musicale e stranamente simpatico con il senno di poi - anche perché la cosa più appassionata che han fatto è stato ammazzarsi involontariamente i piedi.
Personalmente, il concept iniziale per questo minimomento è inusuale. Probabilmente di fic sulle scommesse ne esistono anche a bizzeffe, ma non ne ho di certo mai letto.
Ho già spoilerato uno dei momenti migliori della fic, quindi è tempo di straparlare su tutto. Gli All Stars ci han regalato dei bei frammenti di rapporto senpai/kohai tra le Fresh/Heartcatch/Suite, ragion per cui ogni volta che vedo quelle particolari ragazze interagire sono sempre felicissima. Love è una brava senpai, un po' tra le nuvole, un po' incoraggiante, il dialogo tra lei e Bikki esprime talmente tanta familiarità che è un piacere. Soprattutto la postilla su un certo aggeggio utilizzato per sopprimere per persone.
La seconda parte è altrettanto bella.
Tendenzialmente non sono per le descrizioni di abiti in una storia, ma Hibiki che vede dal proprio punto di vista come è stata costretta a conciarsi e poi come è stata conciata Kanade è realistico, perché è dopotutto una ragazza innamorata e a disagio che sta osservando la sua dolce metà. Soprattutto rende bene a cosa sono disposte le pretty cure per fare matchmaking, Ako, attenta, sei la prossima
Tra le altre cose che adoro è il build-up che c'è stato verso la fantomatica sensualità del ballo. Contatto fisico,  parlare di come sarebbero state vishine-vishine, adoro quanto tutto sia stato così antiromantico. Che dire senpai?
Ottimo ottimo lavoro!
_Alcor