I maestri della Maverick Academy
di Samy Piperita

28/02/18, ore 21:10

Bene, eccoci arrivati alla fine della nostra storiella su Ash e Misty, che da racconto a sè stante è diventato un dolce ma divertente racconto. Che dire, come già ti ho ripetuto fino allo sfinimento, l'idea di trovare Ash rammollito e per niente sicuro delle sue intenzioni e delle sue capacità mi aveva sinceramente fatto storcere il naso all'inizio.
Ho cambiato idea, nel corso della lettura della ff appena terminata. Lo stile descrittivo, la difficoltà dei protagonisti, gli scogli apparentemente insormontabili superati alla grande da Ash e Misty hanno fatto in modo di rendere assolutamente gradevole la storia. Il ritorno sugli spalti di Ash (insieme a Pikachu, yeeeeeeeeeeeeeeeee) conclude degnamente la storia di un allenatore perso, e poi ritrovato. Chissà se, nella mente perversa degli autori originali, vi era un barlume di immaginazione su un futuro di natura "shipposa" tra Ash e Misty. Nell'anime, Misty ha dato una vaga impressione di gelosia nei confronti di Ash, soprattutto in alcuni episodi. Ma ovviamente, non ci è dato sapere che cosa pensino realmente i nostri eroi (nell'ultima saga, Sole e Luna, sembra che il nostro allenatore preferito sia tornato ad avere 10 anni ancora una volta, perdendo tutta la maturità acquisita nel corso di X e Y).
A noi piace vederla così, un po' romantici, un po' timidi, ma sempre e comunque Ash Ketchum e Misty Waterflower.

Se deciderai di scrivere una nuova ff fammelo sapere ;)
A presto

Alaal

23/02/18, ore 19:26

Ribadisco quanto detto nella mia precedente recensione, questo è il finale ideale per la storia di Ash e Misty. Ottima anche l'idea di lasciare non detto se Ash vince la sfida per il distintivo rosso, alla fine, un po' paradossalmente ma non così tanto, non è la cosa importante, l'importante è essere lì con Misty.
Ben fatto, sorellina, davvero ben fatto ;)

21/02/18, ore 18:17

Sto cercando mille faccine a cuoricino per recensire questo capitolo...
Che dolci...

"Osservando quella scena, Ash si chiese come avessero fatto lui e Pikachu a stare per così tanto tempo senza Misty."

Ma buongiorno bell'addormentato!! Buongiorno! Va beh, l'importante è che si sia svegliato.
Pikachu che urla “PIKACHUPI!” è troppo bello! Non credo che Pikachu abbia mai dato un verso distintivo a nessun'altra, solo a lei e questo vuol dire tantissimo.
Che galante il dottor Maverick... Almeno Ash ha fatto quello che lui non ha mai avuto il coraggio di fare. (Ma un piccolo scorcio su Jenny adesso ce lo regali? :(( )
E poi... che dire della fine...
Bella, bella, bella.
Ash la sua sfida più importante l'ha vinta, sposare la sua Misty! E ora aspettano anche un bambino! Meraviglia!

Quando vedi come stato della storia "completa" è un insieme di emozioni...
A me questa long è piaciuta tanto e davvero mi auguro di rileggerti prestissimo, perché sei bravissima e come ti dissi nella mia prima recensione, questa sezione ha bisogno di storie su Ash e Misty, ne ha davvero bisogno e finalmente ritornano. Ma soprattutto ha bisogno di autrici brave e valide come te, mai scontate, mai melense, mai pesanti o, al contrario, troppo leggere.
Quindi spero di sentirti presto.
Ti abbraccio, felice di essere stata presente durante il viaggio che abbiamo intrapreso con  questa storia che ci ha fatto sognare.

Diotima_