Crepe nel destino
di paige95

Ciao tesoro!!
Finalmente ho trovato un po’ di tempo per lasciarti una recensione...
Ho atteso con ansia questo capitolo, non appena ho visto l’aggiornamento ho fatto i salti di gioia, l’ho visto a scuola durante la ricreazione e non vedevo l’ora di tornare a casa solo per poter leggere questa meraviglia😍🤩

È davvero meraviglioso, uno dei capitoli più belli ed emozionanti.

La rabbia di Hermione è stata descritta alla perfezione e nei minimi dettagli.
È comprensibile il suo stato d’animo e la sua preoccupazione, però dovrebbe capire che non deve agitarsi tanto, purtroppo non le entra in testa😂

Anche nei momenti peggiori Hermione riesce sempre a sfoggiare le sue doti con la bacchetta😂
Per fortuna che è riuscita a curare la ferita di Ron 😥😥

Come sempre Hermione non si arrende e per l’ennesima volta pensa di poter convincere Ron a non tentare di salvarle la vita, può anche perderci le speranze, in ogni caso lui è irremovibile 😍🤩
Adoro quando Ron si preoccupa così per Hermione e per Rose, è adorabile. Nonostante abbia solo 17 anni è dolcissimo vedere come si sia già assunto le sue responsabilità nei confronti di sua figlia e come si preoccupi per lei, mi piace tanto come descrivi questo aspetto.

C’era d’aspettarselo che Hermione insistesse affinché potesse combattere al fianco di Harry e Ron e affinché possa accompagnarli e c’era ovviamente d’aspettarsi che Ron glielo impedisse😂
Ho adorato il momento in cui lei gli ha fatto sentire Rose, è stato molto dolce😍

Le battute che si sono scambiati su chi potesse assomigliare la loro piccola speranza, è stata davvero dolce e allo stesso tempo divertente.
Ovviamente Hermione di è offesa quando Ron ha esordito dicendo che sarebbe meglio se somigliasse a lui🤣🤣🤣

L’incontro con Ron e la mamma di Hermione è stato troppo bello😂
Povero Ron, già inizia male il suo rapporto con la sua futura suocera🤣
Certo che lui poteva evitarla quella battuta sulla scopa, ha solo peggiorato la situazione🤣

Mi è piaciuta tanto la parte finale in cui Ron afferma di sentirsi fortunato nonostante tutto e ringrazia Hermione per avergli donato tanta felicità😍😍😍

Già sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e non vedo l’ora che nasca Rose...😍❤️
Mi piacerebbe tanto inoltre leggere anche un capitolo di Ron e Hermione, due inesperti adolescenti, alle prese con una neonata ❤️😂

Un bacioo😘
-La tua fan numero uno ❤️

30/12/18, ore 22:24

Ciao tesoro❤️
Ti avevo detto che oggi avrei recensito, ed eccomi qua!!😂❣️
Come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, e noto con immenso piacere che hai aggiunto quel piccolo consiglio che ti avevo dato.
Sono contenta che tu abbia preso spunto e che abbia costruito attorno uno splendido capitolo😍

Direi che pian piano ci si avvicina alla nascita di Rose, ed io non vedo l’ora!!😂😍

L’inizio mi è piaciuto tantissimo, il modo in cui hai descritto la nostalgia di Hermione per la sua casa e la sua famiglia, e influenzata da tutta questa situazione, la guerra e il bambino, sicuramente è maggiormente accentuata.
Decisamente ha bisogno della presenza di sua mamma, credo che oltre a Ron sia l’unica persona che possa farla sentire un po’ di conforto e sicurezza...D’altronde la mamma è la vera migliore amica e la migliore confidente di ogni figlia a mio parere😍

È davvero dolce, inoltre, il fatto che un singolo pensiero rivolto a Ron riesca a darle conforto e farla stare meglio. Come ho già detto per lo scorso capitolo sono così felice che
Ron abbia scelto di disobbedire ai suoi genitori per poter essere felice con la sua Hermione e con la loro bambina😍
Questo a mio parere è stato un gesto di grande coraggio che ha simboleggiato tutto l’amore che lui prova per loro nonostante inzialmente sia stato tentato dalla proposta fatta dai genitori.

Povera Hermione, forse era una delle poche volte che poteva stare tranquilla a riflettere su tutto quello che le era successo in pochi mesi e Rose inizia a farsi sentire a far preoccupare un po’ tutti😂
Diciamoci la verità...non avranno mai un po’ di pace neanche quando Rose nascerà, insomma non credo che un neonato lasci spesso in pace i suoi genitori, così tanto bisognoso di attenzioni (se non si fosse capito ho un debole per i neonati🤣😍).

Harry a volte sembra caduto dalle nuvole, nel senso che inizialmente neanche si era accorto che la sua migliore amica non stava poi tanto bene...
Mi piace immaginarlo così Harry, un po’ tontolone🤣 però lo adoro (mai quanto Ron😍🤣).
Fossi stata al posto di Harry non avrei assolutamente dato ascolto ad Hermione, sarei corsa a chiedere aiuto a Ron o direttamente in infermeria e poi sarei entrata nel panico😱😂.

Ron è stato decisamente più svelto ad accorgersi che Hermione non stava bene, diciamo che lei non è riuscita poi a nasconderlo.
E niente...adoro troppo Ron, e il modo in cui si preoccupa per Hermione e per il suo bambino è adorabile. Avrà solo 17 anni ma sotto questo punto di vista sembra già tanto maturo.
Non potevi non aggiungere la testardaggine di Hermione anche in questo capitolo, pur stando male non si decide a fare contento Ron e farlo stare un po’ più tranquillo...Continuo a ripetere “povero povero Ron”, quante ne dovrà passare ancora.

Mi sono sinceramente commossa quando Hermione si è ritrovata in infermeria e si è così tanto preoccupata per Rose.
Nonostante sia così giovane è bello vedere come lei si preoccupi tanto per la sua bambina, che pur non essendo stata desiderata, ha portato tanta gioia e speranza nei cuori dei suoi genitori che la amano già immensamente.
Madame Pomfrey si è comportata quasi come una mamma nei suoi confronti è stata molto dolce☺️

Lo scambio di battute tra Ron e Silente mi è piaciuto molto.
Silente riesce sempre con poche parole a dare consigli e a confortare chi ne ha bisogno, e direi proprio che Ron in quel momento aveva proprio bisogno di parole confortanti, e solo Silente in quel preciso istante sarebbe stato in grado di trovare le parole giuste per dare un po’ di coraggio e serenità alla mente di Ron.

Nonostante comunque tu abbia modificato un po’ la trama originale, ho trovato assolutamente perfetto tutto quello che hai scritto e il modo in cui hai inserito la trama di questa fanfiction con la vera trama del libro/film😍
La morte di Silente è stata toccante anche adesso, l’agitazione di Ron e la sua determinazione nel voler mettere in salvo Hermione...Come al solito tutto assolutamente perfetto😍

Comunque secondo alcuni calcoli, se Rose nascesse quando loro sono già in cerca degli horcrux, scriveresti anche qualche capitolo inerente al settimo libro/film?
Oddio forse ti chiedo troppo...Però sarebbe magnifico!!

Non so cos’altro dire, mi stupisci sempre tantissimo, e io non posso fare altro che ringraziarti per scrivere delle meraviglie simili😍

Bacii a presto❤️

10/12/18, ore 22:33

Ciao Vale, rieccomi a leggere questa tua storia epica.
Le reazioni dei genitori sono state più o meno come me le aspettavo, sinceramente, ho adorato in modo particolare il flashback con il signor Granger e la piccola Hermione, oltre che vedere Ron prendere il coraggio di andare a parlare con il papà della sua fidanzata. Spero che i genitori si rendano conto che i figli hanno bisogno di sostegno e del loro appoggio, invece che delle critiche, anche se sono stati incoscienti.
Non mi immaginavo che Harry potesse entrare nella stanza se era già in uso, però è stato sicuramente divertente vederlo così in imbarazzo, povero!
Anche la McGranitt li critica? Non penso che siano gli unici che hanno avuto un figlio a scuola, lei è stata molto severa e spero che non gli abbia davvero tolto tutti quei punti.
Ha ragione Silente a dire che Harry ha bisogno di loro...
A presto,

17/11/18, ore 14:35

Ciao tesoroo!
Scusa il ritardo , ma i compiti mi hanno sommersa, inoltre ho anche avuto alternanza scuola-lavoro ieri e a mala pena ho avuto il tempo di respirare 😂

Comunque ho letto questo capitolo tutto d’un fiato 😍
È il più bello che abbia mai letto fin’ora, senza nulla togliere a tutti gli altri , ma questo ha un non so che di speciale 😍

Mi sono innamorata ormai di questa fanfiction , quando ti ho consigliato di cimentarti nella stesura di questa ff , mi aspettavo qualcosa di veramente bello, ma questo supera davvero le mie aspettative , è semplicemente sublime 😍😍

Innanzitutto ho trovato il loro prima appuntamento perfetto. A parte le piccole incomprensioni che si sono venute a creare a causa della gelosia di Ron (che a me sinceramente non dispiace, anche questi piccoli gesti mostrano quanto la voglia tenere tutta per se😂), l’ho trovato molto alla “Ron e Hermione”😂.
Che carina lei quando si è stretta a lui in cerca di calore e coccole. Un momento molto dolce e romantico.

Quando non c’è Harry a disturbare, c’è Ginny...Certo che è davvero acidina alle volte, però è molto divertente😂

L’imbarazzo tra Ron e Hermione direi che non manca mai.🤣
Ma anche questo li caratterizza.

Ho trovato assolutamente adorabile...anzi meraviglioso il momento in cui Hermione dice a Ron di aver sentito il bambino😍😍😍

Ron e Hermione sembrano essersi scambiati nuovamente i ruoli.
Ron si è agitato tanto con l’arrivo di quella sgradita lettera, mentre Hermione non sapendo cosa vi fosse scritto , nonostante la preoccupazione nei confronti dell’atteggiamento di Ron, l’ha comunque riempito di coccole😂
Così come lui fa con lei quando è agitata.

Mentre leggevo questa parte del capitolo, la voglia di scoprire cosa fosse scritto in quella lettera mi stava divorando😂
E poi il fatidico momento è arrivato....
Non mi sarei mai aspettata da parte dei loro genitori una proposta del genere. Ma scherziamo?😱
Per quanto possano tenere all’incolumità di Hermione e di Rose, come possono proporre a Ron un’azione del genere?
Ma colui che mi ha stupida di più è stato Ron.
Beh è ovvio che lui non voglia cedere alle richieste dei genitori, si vede benissimo dalla sua reazione e da quanto lui fosse disperato alla sola idea di dover commettere un atto simile, però l’avrebbe fatto...
Posso comunque giustificarlo dato che l’avrebbe fatto solo per salvare Hermione, però solo stando insieme possono essere al sicuro....

È normalissima la rabbia di Hermione, si è sentita delusa da Ron. E per una volta giustifico il suo comportamento isterico nei confronti del suo ragazzo.
Ha fatto bene a dirgli quelle cose....
Okay okay ammetto che forse ha esagerato, Ron era sinceramente dispiaciuto e soprattutto era disperato alla sola idea di perderla.
Mi stavo per mettere a piangere quando si sono , anche se per brevissimo tempo, lasciati.😓💔

Per fortuna che c’è sempre Harry a risolvere la situazione, dovrebbero fare una statua d’oro
a quel ragazzo😍

La parte più bella , secondo me, è stata quando si sono riappacificati😍

Non mi è dispiaciuto affatto il particolare di Harry e Ginny, anzi l’ho particolarmente apprezzato!!!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😍
A presto!!
Baci😘

15/11/18, ore 12:06

Ciao Vale, devo dire che è bello vedere Ron essere il più responsabile dei due, per una volta, proprio come mi ero augurata io stessa, mai mi sarei immaginata che Hermione avrebbe bevuto alla festa.
Ho trovato davvero azzeccato che, subito dopo, Ron sia stato avvelenato, portando ad un riavvicinamento tra i due, Harry poi lo faranno santo, povero ragazzo... con tutti i grattacapi che gli procurano i suoi migliori amici.
Spero che Hermione la smetta di essere così titubante sul suo rapporto con Ron, lui le ha ampiamente dimostrato di meritare fiducia e sta facendo del suo meglio in una situazione decisamente complicata.
Sinceramente speravo che almeno Molly sarebbe stata più dolce nella reazione, ma mi fido della tua scelta...
Non vedo l'ora di continuare.
A presto,

15/11/18, ore 10:28

Ciao cara, finalmente proseguo nella lettura di questa storia... che dire?
Davvero non mi aspettavo che avresti anticipato così tanto l'arrivo di Rose, ma penso che potrebbe anche essere l'occasione di far maturare Ron ancora più velocemente.
Hermione è già molto matura per la sua età, mentre il nostro adorato Ron potrebbe trarre giovamento da questa situazione inaspettata.
Ginny è sempre molto decisa, io l'adoro, ma poteva dare ad Hermione la possibilità di parlare lei stessa, no?
McLaggen, poveretto, è stato decisamente rifiutato dalla nostra riccia, anche se è stata Rose a farlo al posto della mamma, almeno Ron non avrà motivo di essere geloso inutilmente.

Per quanto riguarda i capitoli precedenti, Harry si è dimostrato davvero un buon amico con entrambi e sono proprio felice che Ron abbia respinto Lavanda, anche se la poverina non poteva sapere che stessero insieme.

Non vedo l'ora di proseguire e mettermi in pari.

22/10/18, ore 16:40

Buongiornissimo mia adorabile Musa!

Questi capitolo è talmente bello, richiama moltissime parti al sesto libro originale a per prima cosa vado a commentare la simpatica constatazione che hai fatto nello spazio autrice che si collega proprio a questo, di storie ispirati ai fatti originali naturalmente ce ne sono a migliaia qui, alcune sono pezzi che coprono mesi o anni che ci risultano vuoti restando sempre in tema con il classico, altri sono sviluppati in maniera personalizzata come ci hai dato modo di leggere nelle tue bellissime FF antecedenti e credo anche conseguenti a questa, ma alle volte ci vuole qualcosa che sia o che dia una ribalta a ciò che già conosciamo ed io non ho mai visto una rappresentazione del tutto alternativa e comunque fedele al libro originale così ben fatta e ben strutturata come la tua, per cui non ti passi mai per la mente di vederla come una cosa buttata giù tanto per perchè io amo questa storia anche perché i personaggi non sono ne adulti ne cresciuti abbastanza da essere una via di mezzo, ma sono ancora i nostri amati adolescenti e quindi lo sforzo che stai facendo per restare in tema ai loro caratteri è maggiore il che rende tutto doppiamente bello, non smetterò mai naturalmente di farti presente quanto tu sia brava in questo <3<3<3<3

Per iniziare ci tengo a dire che non so più in quanti contesti grazie a te ho visto nascere Rose ma giuro che ognuno per quanto differente è sempre più bello dall'ultimo, questa bambina è una benedizione ed è un prodigio in qualsiasi tempo e situazione la fai venire al mondo e la cosa più bella è che siamo ancora all'inizio della gravidanza per cui il tempo di godere la sua crescita è lungo e promettente *-* che possa aprire i benedetti occhi dei genitori però ed in particolre della mamma, ma si sa, con un frutto del genere la gravidanza deve per forza essere una sofferenza, non ci vuole un nonnulla per lasciare che questa creatura sviluppandosi diventi ciò che è destinata a essere, e quindi chi la porta e la aiuta a far si che ciò avvenga non può godersi solo un po' di pigrizia e sonnolenza xD menomale che però se ne rende conto e bene o male rinsavisce dal vortice di confusione e schiaffi ormonali e sentimentali per dare le dovute scuse o spiegazioni a Ron, anche perché dovrebbe essere lecito già per una donna incinta potersi sfogare in qualsiasi frangente bello o brutto con tutte le persone che ha intorno, dovrebbe essere spensierata ed invece lei è già un'adolescente con non pochi pensieri e problemi, in più poverina ha soltanto Ron su cui poter rigettare tutto quello che ha in corpo e quindi deve sorbirsi i suoi dispiaceri, cambiamenti di umore e nuove personalità, in questo caso entrambi devono avere molta forza e molta pazienza perché hanno entrambi ragione, due ragioni differenti, che ancora non riescono a congiungere se non quando uno dei due arriva al limite e si rende conto di aver fatto o detto qualche cretinata.. e se solo ora la cosa si prospetta così hanno ancora dubbi di stare insieme per il resto della loro vita? E andiamo! xD

Devo dirti che i loro battibecchi mi fanno sorridere e divertire tanto, sembrano quasi la coppia sposata che saranno tra qualche anno che tu ci hai fatto conoscere in più occasioni, anche in questo hai mantenuto la tua visione della Romione senza storpiare, c'è semplicemente la differenza di approccio inquanto ora sono sedicenni, per cui sono il diamante grezzo del risultato finale che immagini e che ci fai conoscere, e non è semplice come può sembrare, tante volte gli scrittori attribuiscono caratteri totalmente diversi agli stessi personaggi in diverse fasce d'etò, mentre i tuoi sono proprio come la Rose di questo capitolo, un fiore che pian piano sboccia!

Riesco a capire perfettamente la loro paura e la loro titubanza, vedo che Hermione quando serve riesce ad essere la strega persuasiva di cui tutti hanno bisogno, la maternità la sta notevolmente facendo emergere per un verso, e per l'altro le sta facendo capire che anche lei può sentirsi semplicemente umana e quindi concedersi di essere fragile ed abbattuta quando sembra non esserci speranza.
La preparazione della Pozione è descritta nei minimi particolari, la adoro, mi piace tutta l'emozione che questo capitolo e specialmente quel pezzo emana, mi piace il senso di protezione, la determinazione, la voglia di creare un futuro roseo e perché no anche l'imprevisto, che in fine rende tutto ancora più vero senza cadere nei classici e noiosi cliché, Hermione non perde mai la calma e alla fine sa sempre cosa e come fare, e Ron è il solito avventato che in buona fede può dare le giuste certezze. Confido nel giudizio e nell'amore di Silente ora, che li aiuti sul serio in questa delicata e tragica situazione da cui sicuramente ne usciranno indenni quanto basta per costruire la loro bellissima e magica famiglia. I miei più vivi complimenti, mi metterò al più presto all'opera per finire subito questa meraviglia che merita tanti e tanti riconoscimenti veramente! <3<3<3<3

Adoro te e le tue storie lo sai no?
-La tua fan n1<3

16/10/18, ore 14:47

Ciao caraa!!
Finalmente posso leggere questa meraviglia😍😍

E posso anche dire che questo capitolo effettivamente è stato un po’ più gioioso rispetto agli altri!!

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai equilibrato le sue diverse situazioni e gli stati d’animo che si sono creati.

Adoro davvero il modo in cui ti destreggi con le descrizioni e con la scelta dei contenuti essenziali per la trama , che ovviamente è sublime. in ogni tua storia.

Non annoi mai il lettore , anzi lo spingi sempre di più a continuare la lettura della storia e riesci anche a farlo coinvolgere e a farlo immedesimare nel personaggio.

Come ho già detto hai equilibrato bene la tristezza iniziale che provavano Hermione e Ron , e quel bagliore di speranza e gioia a fine capitolo.

All’inizio mi veniva da piangere , ti giuro.
Ho trovato molto carino il momento in cui lei ha posato il maglioncino , ricordo della loro prima volta😍
E poi i suoi pensieri verso Ron e Rose 😍😍
Quanta dolcezza ❤️

Ron mi ha fatto tenerezza , fino all’ultimo ha tentato di cercare una soluzione per non far partire Hermione , cosa che anche lei ovviamente voleva evitare...
Anche queste piccole cose fanno parte di quei gesti che testimoniano il loro splendido amore.
È stato adorabile quando le ha chiesto di informarlo riguardo al bambino 😍

Mi è piaciuta molto la motivazione per cui Hermione si è decisa a ignorare i suoi genitori e a rimanere con Harry e Ron.
È stata molto originale. Solitamente in alcune ff è sempre Ron che cerca di rassicurare Hermione o viceversa , e la storia gira solo attorno a loro.
Mentre il fatto che Harry sia intervenuto per ricordare quanto sia forte la loro amicizia , è quel tocco in più che rende la fanfiction a mio parere perfetta!!!😍😍😍

-La tua fan numero 1 ❤️
Ps. Ho quasi finito di scrivere la mia one-shot, l’ho scritta al cellulare , devo solo ricopiarla al pc...Faccio doppio lavoro 🤣🤣🤣

22/09/18, ore 19:51

Ciaoo caraaa!!
Come va ??
Ho avuto solo adesso del tempo per leggere questo capitolo , questa scuola già mi distrugge , il terzo anno incomincia già a farsi sentire 🤣🤣💪🏻💪🏻

Comunqueee , che dire ???
Non lo so neanche io 😍
Come sempre mi stupisci e mi lasci senza parole , infatti sembrano sempre ripetitive queste mie recensioni , ma non posso appunto fare a meno di dirti di quanto siano assolutamente perfette...😍

Devo dire che la descrizione del clima e di Ron davanti al camino mi ha fatto venire voglia dell’inverno...
Per quel poco freddo che fa qui a Catania , è sempre rilassante stare al calduccio , bere la cioccolata calda e guardare i film di Harry Potter 😍🤣

È così dolce da parte del nostro bellissimo , dolcissimo e adoratissimo Ron prendere il posto di Hermione per il turno da prefetto...
È sempre così premuroso , nei film o nei libri non è così (tranne nell’ultimo) però in questa fanfiction ci sta perfettamente questo suo comportamento 😍
(Non si è ancora capito che lo amo e che da grande voglio un fidanzato come lui...🤣)

Che bel regalo di compleanno che gli ha dato Hermione , certo che non poteva dargli una notizia peggiore , come possono due ragazzi innamorati e inseparabili come loro due stare divisi per così tanti mesi??
La descrizione dei sentimenti di Ron e di Hermione ovviamente sono perfetti , la determinazione di lui nel cercare una soluzione per non farla andare via , e la tristezza di lei per la separazione imminente che spetta ai due innamorati...

Sinceramente non mi sarei mai aspettata che Ron le facesse quella proposta , e tantomeno mi sarei aspettata che Hermione acconsentisse , l’amore fa fare cose che non ti immagini minimamente di fare (ovviamente parlo del fatto che due ragazzi così giovani per quanto si possano amare , non si sposerebbero così presto🤣)...
Finalmente Hermione ha seguito il suo cuore e ha capito che deve fare di tutto per non perdere Ron.

Ovviamente hai complicato (come tuo solito 🤣🤣) la situazione , facendo rifiutare la proposta ad Harry e Ginny , che migliori amici ingrati...
Ma ovviamente non potevi non aggiungerle 😍

Spero tanto che Hermione non parta , ma vediamo un po’ cosa ci riserverai😍

A presto
La tua fan numero 1❤️

09/09/18, ore 14:43

Ciao tesoroo!!
Come va ?
Non appena ho visto l’aggiornamento avrei voluto fare i salti di gioia , ma mi sono trattenuta dato che l’ho visto verso le due di notte 🤣🤣🤣
Ammetto che quando non ho sonno passo le mie notti in bianco a guardare Harry Potter , leggere qualche fanfiction, rileggere Harry Potter oppure penso a qualche ff da scrivere 😂

Giuro che non trovo più parole per dire quanto ami le tue storie , quanto siano perfette.😍

Come sempre riesci a colpire il lettore con le tue splendide idee e con le tue splendide descrizioni.

Amo il modo in cui descrivi le preoccupazioni di Ron e Hermione.
Nonostante siano praticamente due poli opposti hanno gli stessi pensieri , condividono le stesse paure e soprattutto si amano 😍😍

Silente essendo stato sempre un punto di riferimento per Harry , lo è stato di conseguenza anche per Ron ed Hermione e vedere come tutta questa situazione li faccia stare sempre tesi e preoccupati , li lascia anche dubitare dei consigli di Silente.

Adoro quelle piccole battute che più divertenti di Ron, sono quel tocco in più che alleggerisce la tensione.
Beh okay che Silente è un po’ anzianotto (un po’ tanto 🤣🤣) ma non credo che voglia ucciderli 🤣

Continuo a ripetere che amo l’equilibrio che crei tra la trama originale e questa trama alternativa, anzi trovo che la trama originale sia necessaria in questa fanfiction perché altrimenti non si verrebbero a creare le paure di Ron e Hermione sulla guerra.

Ed ecco qui che si entra nella parte più commovente di questo capitolo😍
Quando hanno incominciato a discutere della guerra , della possibilità di non farcela e di Rose che potrebbe non vedere mai la luce del sole , mi sono commossa, specialmente quando Hermione ha risposto alla domanda di Ron sul nome del bambino😍😍😍

E poi lui è così dolce , adoro quando si mostra così protettivo nei suoi confronti...anzi nei loro confronti😍

C’è da dire che Hermione è necessariamente lunatica , Ron come fa a non urlarle contro tutta la sua frustrazione ?
E poi perché lei non vuole capacitarsi del fatto che solo aiutandosi a vicenda riusciranno a superare tutto questo...Beh nonostante tutto lo trovo comunque essenziale per complicare e descrivere al meglio la situazione.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo , e non credo che riuscirò a resistere a lungo , sono troppo curiosa 🤣
A presto❤️
Bacii
- La tua fan numero 1❤️
Ps. Tu dove hai letto la notizia che nel 2020 uscirà la maledizione dell’erede ??😍😍
Ormai ho un pensiero fisso

23/08/18, ore 15:20

Ciao tesorooo!!
Finalmente hai aggiornato😍
E niente...che dire , mi innamoro sempre più di questa ff.
È qualcosa di meraviglioso , in tutto e per tutto.
La trama , il linguaggio fluido , le descrizioni e tutto il resto😍

La discussione tra Hermione e suo papà è stata perfetta.
Le emozioni provate da lui , la rabbia nei confronti della figlia , ovviamente le ho trovate giustificate.
È assolutamente nella norma che un genitore (specialmente un papà) provi tanta delusione verso un figlio (a maggior ragione la figlia femmina) quando quest’ultimo da una notizia del genere.
Nonostante tutto, non giustifico che lui veda in Hermione un lato diverso. È solo cresciuta , ma rimane lo stesso la dolce ragazza razionale e responsabile.

Ron è un vero Gridondoro.
Ci vuole tanto coraggio in questi casi , e lui ha dimostrato di avere sangue freddo.
È stato dolce quando ha cercato di difendere Hermione dicendo che la ama e che insieme si prenderanno la responsabilità di badare al bambino (o meglio...la bambina😍).
Stessa cosa Hermione , il modo in cui ha mentito per difendere il suo Ron😍
Per fortuna il signor Granger non ha picchiato Ron e ha più o meno cercato di calmarsi.
Trovo meravigliosi questi piccoli particolari che stanno ad indicare quanto lei tenga a suo papà e a Ron che sono gli uomini della sua vita.
Descrivi bene la sua impotenza in certe situazioni e la sua determinazione nel cercare di non mettere in conflitto Ron e il signor Granger.
Come ho già detto Ron è il punto di forza di Hermione , riescono a sostenersi a vicenda e questo è un piccolo particolare per sottolineare il loro grande amore😍
E beh anche Rose è un segno dell’amore reciproco che provano l’uno nei confronti dell’altra.

Finalmente si torna a scuola.
Che dolce Hermione quando inizia a rendersi conto dei cambiamenti del suo corpo.
Ho trovato molto molto carino il particolare dello specchio delle Emarb.
È triste leggere che il suo desiderio ,in quel momento , è quello di vedere suo papà orgoglioso di lei.
Per fortuna Ron arriva sempre nei momenti giusti.
Sempre pronto a sostenerla.

È meraviglioso vedere come il rapporto tra loro sue si sia finalmente consolidato , senza che lei abbia ripensamenti o ansie.
È splendida questa svolta dove entrambi riescono ad essere felici insieme.
La guerra sembra non essere più un problema.
Quando stanno insieme esistono solo loro due , come se tutto intorno sparisse , e il modo in cui lo descrivi tu è meraviglioso , lo dirò sempre😍😍

Inoltre amo la particolare attenzione che poni dei dettagli.
Ho apprezzato particolarmente la piccola “battaglia” di solletico , l’ho trovato un momento brioso e spensierato che ci voleva proprio😍
E inoltre ho trovato che calzasse a pennello anche il particolare della barba di Ron , anche questo è un dettaglio che potrebbe risultare banale ma non lo è assolutamente!
Lo trovò perfetto per far capire quanto lui stia crescendo , e quanto ormai sia diventato maturo😍

L’ingresso trionfale di Harry è stato esilarante🤣
Immagino le loro facce , penso che sia uno degli incubi peggiori di Harry , vedere i suoi due migliori amici intenti a scambiarsi effusioni...tanto che durante il bacio che si sono scambiati nella stanza delle necessità , lui li ha interrotti.
Però sarebbe stato carino se l’avessero aggiunto anche nel film 🤣🤣
(Okay ora non c’entra...Ma quanto sono belli Rupert Grint ed Emma Watson?? Non riesco a vederli nei panni di altri personaggi che non siano Ron e Hermione. Tra l’altro li vedo benissimo insieme come coppia...🤣😍)
Tornando seria...
È stato azzeccato anche il richiamo da parte della McGonagall.
La sua severità sempre immutata , e la giusta punizione che avrebbe dato anche la McGonagall descritta dalla Rowling 😂
Insomma...È perfetta!
Stessa identica cosa Silente, non c’è nulla da dire, tranne che è tutto assolutamente perfetto😍
Riesci anche ad inserire a meraviglia i veri avvenimenti del film o del libro , anzi credo che siano proprio quelli che rendano la trama ancor più complicata. Perché non vorrei sbagliare , ma Hermione dovrebbe partorire verso agosto , e se non erro loro partono alla ricerca degli Horcrux proprio in quel periodo...Quindi chissà cosa avrai in serbo per noi!

Ho adorato il ricordo del signor Granger , la descrizione della piccola Hermione è stata come l’ho sempre immaginata 😍
Sono felice che hai seguito il mio consiglio.

-La tua fan numero 1❤️

(Recensione modificata il 23/08/2018 - 03:35 pm)

22/08/18, ore 23:36

POSSO MORIRE ADESSO VERAMENTE NON HO BISOGNO DI ALTRO PER ME QUESTA STORIA POTREBBE ANCHE FINIRE QUA STO SCLERANDO OMMIODDIO okay basta torno seria-- NO NON E' VEROOO--

Ma buonasera di nuovo mia dolce Musa!
Sappi che da quasi la fine del capitolo ho iniziato a urlare e battere le mani come se non so stessi guardando la mia serie preferita nel momento in cui qualcuno fa un'entrata di scena spaccaculo e salva da morte certa i protagonisti, sappi che sono estasiata da questo capitolo e naturalmente si, sto parlando del tuo Silente, mai pensato di scrivere qualcosa su di lui? Cioè non è che ti viene uguale a quello del libro, di più!

Comunque partiamo dall'inizio che non mi sembra proprio il caso di iniziare nel modo in cui sono partita ora xD
La considerazione iniziale del signor Granger non mi è piaciuta molto parlando da un punto di vista più vicino ad Hermione è quindi adolescenziale, non perché tu non l'abbia scritta bene anzi, forse perché ti sei messa in modo troppo perfetto nel punto di vista di un genitore e quindi ho riconosciuto la rabbia e la delusione verso la figlia, essendo io minimamente somigliante per quanto riguarda l'essere sempre razionali e responsabili come Hermione, se capita che faccio qualche stronzata è proprio il trattamento che mi devo sorbire, e mi fa molto arrabbiare il fatto che lui pensi a lei come una persona diversa da quella che ha cresciuto, insomma è sempre Hermione, solo.. beh non si aspettava davvero che la figlia si tenesse una cintura di castità solo per non deludere le loro aspettative! Certo, siamo d'accordo che è stato avventato e che potevano avere un po' più di accortezza ma pensare certe cose di una ragazza come lei è esagerato, ma chi può dire nulla ad un padre alle prese con una diciassettenne incinta in piena guerra che la vede protagonista anche se è proprio per quello che ha bisogno dei suoi genitori? Devo aspettarmi l'Oblivion non è vero anche se è tutto alternativo?😭😭😭Quindi non so, via al bipolarismo? Tu mi fai andare contro i miei stessi pensieri XD
Ron che non sa che pesci prendere ma che decide di affrontare ugualmente suo suocero è molto più che la prova che il Cappello Parlante lo ha messo nella casa giusta, ci vuole un gran coraggio a fare tutti i piccoli o enormi passi che sta facendo senza pentirsi e senza avere paura, lo stimo molto e sappi che in questa tua storia amo Ron come mai fatto prima. E' così brutto vederla inerme e pronta a qualsiasi bugia pur di tenersi stretti entrambi gli uomini senza ferire nessuno, l'amore e la disperazione ti fanno fare cose impensabili alle volte e lei sta scoprendo questa cosa troppo presto e troppo velocemente in poco tempo, ma sono sicura che la sua forza batterà tutto e tutti, e poi si vede che il loro legame è forte e non si può spezzare neanche davanti a certe cose.
Il ricordo è vermente tenerissimo, mi hai formìnito una visione di Hermione bambina molto azzeccata al personaggio e per niente banale, sai che uno si accorge di essere un mago perché in età infantile capita che scateni qualche inspiegabile fenomeno dal nulla? Beh io ho sempre immaginato che Hermione facesse apparire una pila di libri perché le proibivano di leggere e uscire a giocare un po' fuori, e tu non mi hai fatto avere alcun dubbio su questa versione!
Stupendo il fatto che ilpadre addolcisca l'amara pillola Grimm, ed i loro dialoghi sono talmente dolci che potrei sciogliermi davanti ad una simile scena interpretata da qualcuno, altro che inserito bene tu crei sempre magie! Confido nella tua bontà per questi giovani **

Ed eccoci tornati al Castello!
Hermione persa nei suoi pensieri naturalmente maggiormente se descritta da te è proprio poetica, che bella è quando inizia a prendere atto della maternità? Io non posso fare a meno che pensare al visino di Rosie ogni volta che tu fai sbocciare il frutto del vero amore nel suo grembo ed ogni volta anche se la scena è diversa sai sempre emozionarmi! Devo dire che allo Specchio delle Brame ci avevo pensato anche io per far rendere conto la nostra rossa di qualcosa ed è stata quella l'IDEONA che mi hai fatto venire nella scorsa recensione che mi hai dato ma oddio hai fatto prima di me :'D vuol dire che ne verrà fuori qualcos altro!
Ad ogni modo, lei che vede suo padre accondiscendente e felice per lei è qualcosa che strazia in qualche modo tutte le emozioni che il lettore possiede, è un'immagine così triste e bella allo stesso tempo!
Fortuna che Ron non può vedere le sue stesse cose altrimenti si sarebbe un po' incupito, meglio così, adesso a Hermione serve soltanto forza e come gliela sa dare Ron non è capace nessuno me ne sto rendendo conto adesso e grazie a te!
Il loro modo di scherzare e la loro complicità finalmente crescente rendono la dinamica della storia ancora più bella, magari ci voleva questa svolta, è una benedizione già di per sè se poi è stata più che utile a rendere i due consapevoli che sono l'anima gemella dell'altro allora è anche un piacere avere un membro in più tra noi, no?
Vedo Ron molto più grande caratterialmente e tu lo hai egregiamente enfatizzato mettendo il particolare della barba nella narrazione, è stato un colpo da maestro, la tua attenzione ai dettagli è strepitosa. Quando hai inserito le costellazioni mi è venuto da piangere, perché la Vergine è anche la mia costellazione e mi sono molto lasciata trasportare dalle tue bellissime parole, senza mai perdere contatto con la lettura perché è impossibile non prestare attenzione a ciò che scrivi anche se frullano altri 1000 pensieri in testa. ADORO TE E QUESTA COPPIA E SE TU LA DESCRIVI IO SONO COMPLETA!

L'entrata di Harry mi ha fatto morire x'D mamma mia questo ragazzo sta subendo le peggiori mazzate sulla fronte in questi mesi di quanto non abbia avuto emotivamente e fisicamente nei suoi anni, la tua comicità in certe situazioni è fantastica ci vuole prorpio a spezzare la tensione anche se in questo caso ha spezzato il romanticismo, sei sempre perdonata tu!
Un po' meno divertente la McGranitt.. da lei magari la capisco la rabbia, non ci tiene come ci tiene un genitore certo ma forse è proprio questo che rende il suo punto di vista più adatto alla situazione, perché riesce a ragionare solo col cervello per lei nessun legame giustifica la comprensione che il cuore può dare.. al contrario del nostro eroe SILENTE SEI UNA SALVEZZAAAAAAA!! Ribadisco sai tirare fuori i personaggi giusti al momento opportuno!
La frase finale fa venire la pelle d'oca, io attendo con ansia il seguito e mi complimento con te con tutte le mie forze tesoro , mi sono dilungato davvero tantissimo 😂😂❤❤❤

- La tua fan n1♡
(Recensione modificata il 23/08/2018 - 12:33 am)

12/08/18, ore 20:45

Ciao tesoro!!!
Finalmente posso recensire questa meraviglia😍😍😍

Troppe troppe emozioni.
Anche questa volta volta mi hai lasciato con il fiato sospeso per tutto il capitolo.
Non so perché ma mi sarei immaginata un momento di sconforto del genere da parte di Hermione.
Alla fine ha solo 16 anni ed è normale essere così spaventati e confusi in una situazione del genere.
Però non avrei mai immaginato che le balenasse in mente l’idea di lasciare Ron.
Per fortuna è intervenuto Harry, santo ragazzo, lui si che è un eroe.

E per fortuna che tu riesci sempre a “sciogliere i nodi” delle tue ff .😂
Che poi sono proprio anche questi piccoli particolari , queste piccole difficoltà che rendono meravigliose le tue fanfiction😍😍😍
Te l’avrò detto mille volte ma non importa 😍

Hermione però è sempre così coraggiosa...
Non so perché ma mi ha ricordato la scena in cui Hermione cerca di proteggere i suoi genitori.
Qui è la stessa cosa, lei pensa a proteggere Ron e Rose (beh ovviamente noi sappiamo già che sarà una femminuccia😂😍) anziché pensare alla sua felicità.
Questo le fa davvero onore.

Ron continuerò sempre a dirlo , è il ragazzo perfetto che qualunque ragazza vorrebbe al suo fianco (almeno a me piacerebbe avere un fidanzato così😂 forse aspiro troppo in alto...Dato che di solito sono molto immaturi🤣).

Comunque , inizialmente ho pensato che Hermione volesse abortire , ma continuando a leggere ho capito l’altro estremo gesto che voleva compiere.
Nonostante lei voglia lasciare Ron per non fargli passare guai seri , si può perfettamente capire quanto il suo gesto sia dettato dal forte amore che prova per lui.

Okay non è un bel modo per dimostrargli che lo ama e che vuole proteggerlo , ma proprio perché si amano devono affrontare queste difficoltà insieme.

Le parole di Ron mi hanno fatto commuovere, specialmente quando ha detto di voler passare la sua vita con e Hermione e con il loro bambino 😍

Poi devo dire che la discussione riguardo al matrimonio mi ha suscitato qualche risata😂
Povero Ron , deve sopportare i continui cambi d’umore di Hermione🤣

Le mamme non sbagliano mai...😂
Molly aveva già intuito tutto , per fortuna lei sembra non averla presa troppo male , e sono sicura che sara sicuramente d’aiuto per Ron ed Hermione.
Passando alla reazione del Signor Granger, beh era scontata una reazione del genere, sono sicura che nel prossimo capitolo ci sarà una “piccola” sfuriata😂

Inoltre sarebbe bello leggere nel prossimo capitolo , sempre se a te va bene, un piccolo flashback magari dove il signor Granger ripensa ad un momento in particolare quando Hermione era ancora una bambina ormai cresciuta... Spero che possa piacerti come consiglio , ma sicuramente tu avrai in mente idee ancor più brillanti!!!

Bacii
-La tua fan numero 1❤️❤️

12/08/18, ore 13:20

Okay troppe emozioni in contrasto giuro. Ho tenuto il fiato sospeso per tante tantissime parti e per un attimo ho temuto il peggio, anche se la mia mente ha pensato, non è possibile che Vale volesse replicare il difficile quadro di una Hermione in gravidanza presa dallo sconforto e sopraffatta dagli eventi, ma a questo ci arrivo tra un poco, e menomale che avevo ragione! Cioè scoprire il seguito non è che abbia fatto meno male però fortunatamente hai saputo risolvere al meglio!
Andiamo all'inizio adesso😂

E davvero brutto quando ti ritrovi in un posto che ti ha sempre dato conforto e nel quale ti sei sempre sentito a tuo agio, nel quale ti sono venute le idee migliori, quel luogo che si collega da solo a te, e trovarsi in un momento di crisi nel quale nemmeno quel posto riesce a tranquillizzarti. Pensare che è proprio da lì che tutti questo è iniziato e adesso sta prendendo la via della fine. Riesco solo ad immaginare la sofferenza della nostra strega in quel momento e mi ci posso benissimo immedesimare nel suo essere provata e alquanto infelice nel dover adottare qualcosa di molto drastico, mi ha dato l'impressione del momento in cui Hermione lancia Oblivion ai genitori solo per proteggerli senza curarsi che poi sarebbe morta di sofferenza senza di loro, ci vuole un atto grande di puro coraggio che solo una persona con tanta forza e tanto buon senso può fare, come rinunciare a ciò che significa tutto per te solo per proteggerlo. E lei in questo capitolo lo sta sperimentando già a soli diciassette anni. (Do per scontato tu sappia che è più grande di Ron❤)
È straziante vedere come il destinatario della lettera cambiasse, e come in un momento di crisi data la delicata situazione lei cerchi di appellarlo come farebbe una qualunque fidanzata solo per trasmettergli che è fatto tutto con le più pure delle intenzioni dettato dall'amore, e lì infatti ho per un attimo pensato come dicevo prima che volesse sbarazzarsi del bambino per il bene comune di tutti. Poco dopo ho compreso che inveve stava facendo quslcosa di ancora più estremo, prendersi la responsabilità di crescerlo da sola per evitare che tutto ricada sui membri dell'Ordine della Fenice. Menomale che Harry è arrivato in tempo e ha potuto constatare la circostanza e soprattutto ha potuto metterle il seme della speranza nella testa che in seguito Ron avrebbe dovuto innaffiare perché germogliasse. Santo ragazzo come si farebbe senza di lui?

La reazione di Ron é come me l'ero aspettata, menomale che la conosce bene e sa dove andarla a pescare quando decide di scomparire nel bel mezzo del nulla e nei momenti in cui dovrebbe affrontare le cose. Le sue parole sono così belle, in quel momento tutto mi sono sembrati fuorché due adolescenti, una maturità davvero fuori dalle righe e giustamente i pensieri di Hermione non sono solo semplici preoccupazioni, il paragone che hai fatto con i coniugi Potter è totalmente azzeccato, senza contare il fatto che sanno di dover andare in giro a cercare quei maledetti Horcrux, e quindi, questo bambino dovrà anche.. crescere ecco da solo, la prima parola, il primo passo, purtroppo i suoi genitori non assisteranno a niente di tutto ciò e la mente di una madre dal momento esatto in cui SA di condividere il corpo con un figlio diventa subito e irreversibilmente impostata su di lui prima di tutto, e questo Ron lo deve capire per comprendere il suo punto di vista ed è per questo che non riesce a convincerla subito, sta pensando in termini di coppia e non di famiglia, perciò Hermione è tanto in collera quando le dice che non pensa affatto al matrimonio. Fortunatamente tu sai sempre come aggiustare le cose per il meglio!

....Cosa dire ora? L'istinto di una mdre sui figli di cui ti parlavo prima sommato all'esperienza di una donna adulta quanto Molly non potevano che portarla immediatamente in quella direzione. Forse attutire io colpo con due genitori alla volta sarebbe stato meglio o forse no, magari con un confronto in gruppo dopo lo shock della notizia avrebbe calmato gli animi sconvolti, ma come potrebbero mai reagire dei genitori già di fatto sapendo che i figli studiano e sono adolescenti, nel bel mezzo di una guerra poi.. È del tutto naturale anche se sono sicura che presto salteranno di gioia, un bambino non è mai una cattiva notizia.
Io ora sono troppo curiosa😍 ma nell'attesa mi rifarò con le tue altre storie❤❤❤

-La tua fan n1♡

12/08/18, ore 12:11

Diciamo che come ormai sai sto davvero apprezzando questa cosa di fare come se gli eventi che conosciamo fossero snobbati e riscrivere tutto da capo se così possiamo dire, certo le grane non mancano ma sotto un certo punto di vista sono più carine delle originali dove le cose a un certo punto prendevano una piega sbagliatissima. Sai a cosa stavo pensando? Che ora sono curiosa di vedere Silente e di sapere come finirà questa storia. Sono troppo lungimirante?😂 un capitolo per niente tranquillo questo però vedo più piatto rispetto agli altri come fosse una tregua, perché vedo che le cose almeno tra loro due si stanno aggiustando. Ma andiamo all'inizio!

Ron alle prese col vestiario è sorprendente, per quanto ci riesca non posso non pensare a lui con quei capelli fino al collo e quel vestito chic-issimo, questa narrazione e la perfetta variante del Ballo del Ceppo con lo stesso procedimento pre-festa, mi fa morire il fatto che si paragoni ad una ragazzina.. tanto Hermione stava sicuramente facendo le stesse identiche cose dato che l'abbiamo vista abbastanza incasinata per le selezioni.. figuriamoci nel mezzo di una serata rinomata in abito elegante!😍
Harry ha sempre un tempismo da record al quanto vedo, però da una parte è meglio così perché nei momenti di profonda crisi come quello di un appuntamento specialmente poi se i soggetti sono loro, gli amici quelli VERI che pensano solo al tuo bene e alla tua felicità sono le cose che più ti servono. Ed infatti, non ci ha impiegato neanche mezzo minuto a scegliere qualcosa di adeguato😂 mi viene tanto in mente il "mamma non trovo la maglietta" "È proprio la nel cassetto"😂
Questo modo che ormai ha il moro di approcciarsi con l'amico lo trovo perfettamente adeguato e bellissimo, ci scherza, non ha paura di offenderlo perché sa tenersi nei limiti, e tutto questo mentre da completo appoggio morale. Certo però lo vedo proprio diverso da quando è in veste di Capitano!
Hermione poi, ma come fa a sentire le vibrazioni e andare a cercare i suoi due.. oddio amici no, facciamo fratello e fidanzato sempre nei momenti meno opportuni? Grande😂
La conversazione dei due riporta molto il parallelo perfetto di quando dopo il bacio di Ron e Lavanda si trovano a sedersi sulle scale e consolarsi a vicenda e infatti mi piace moltissimo, ancora una volta brava, brava e ancora complimenti, ti viene mentre scrivi o e premeditato il collegamento tra questi eventi? ❤

La testardaggine di Hermione non ha davvero alcun limite, però non si può affatto biasimare, non aspettava altro da ben due anni e certamente non vuole rovinare niente anche il suo stato di salute e evidentemente precario, e in Ron l'istinto forse paterno forse protettivo lo porta a pensare alla cosa più importante che, invece, per Hermione è proprio andare a quella festa e passare una serata insieme come si deve dove solo loro avrebbero saputo che gli sguardi che si rivolgono sono ben più di quello che sembra e che è sempre stato fino a poche settimane prima, una serata tranquilla dove poter parlare e approfondire qualche discorso che magari avrebbe congiunto ancora di più le loro menti e creare una certa sintonia per il dopo.. Eeee invece no😂 cosa mi combina Hermione?😑 cosa mai le sarà passato per la mente, sicuramente non le fanno bene gli ormoni se è proprio sicuro che aspetta un bambino, proprio la voglia di Burrobirra le doveva salire, qualcosa di più salutare no, già il pargolo è come la mamma! Ron versione padre/fidanzato premuroso e apprensivo fa molto strano, ma uno strano bello! Sarà stato l'alcol ma inevitabilmente la situazione era quella, due giovani innamorati nel pieno della loro passione, una gravidanza imminente, la libido e cresciuta, ma molto razionalmente lui non ha mostrato convinzione e mi congratulo perché l'indomani Hermione avrebbe sicuramente apprezzato e ci avrebbe riprovato lucida e sicura.. oppure no, no. Piena di illusioni sono stata in questo capitolo te lo giuro ma non posso affatto dire di essere arrabbiata con te, sai quanto mi piacciono i colpi di scena!
Il fatto che in infermeria tu abbia replicato la scena più bella del Principe Mezzosangue mi ha commossa ci speravo così tanto! Come pensavo non ti fai scappare proprio niente e io sono così fiera di te😍❤

-La tua fan n1♡