Crepe nel destino
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/04/18, ore 22:28

Wow l'ultima frase è spiazzante, in senso positivo.
Ciao, volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta, mi incuriosisce e tu scrivi bene quindi continuerò a seguire in attesa di un aggiornamento.
L'idea è stata molto carina e Ron ed Hermione sono evidentemente dolcissimi ma dovranno arrivare a capirsi per affrontare i problemi futuri.
Alla prossima
Mary

24/03/18, ore 15:21

Ciao mio tesoroo!! ❤
Alle 3 di questa notte , mi sono svegliata e non riuscivo più a prendere sonno , così ho pensato di controllare se avessi pubblicato un nuovo capitolo, e così è stato , telepatiaa🤣🤣
Comunque mentre leggevo mi sono addormentata e ho continuato la lettura la mattina. 😂🙈

Mi lasci sempre senza parole.😍
Io non so assolutamente che dire.
Sono innamorata di queste tue ff , ormai ne sono certa😂😍
Sono così felice di averti conosciuta , altrimenti non avrei potuto leggere delle fanfiction così meravigliose e non avrei potuto trovare una persona così dolce e gentile che condivide la mia stessa passione per Harry Potter e specialmente per Ron e Hermione😍😍😍
A volte quando non ho nulla da fare passo il mio tempo a leggere tante ff ma ti giuro che non ne trovo mai di belle come le tue , a mio parere le tue fanfiction sono le più belle di questo fandom , perchè comunque hanno quella trama intrigata ma che non annoia mai il lettore , la grammatica sempre corretta , lo stile di scrittura molto scorrevole , le descrizioni dei personaggi e delle varie scene assolutamente sublimi.
Per me sono tutti fattori che contribuiscono a renderle speciali!!

Questo capitolo fin'ora è stato il più bello , e non immagino come saranno gli altri, muoio dalla voglia di leggerli😍😍
Non avrei pensato che Hermione si sarebbe lasciata andare così facilmente con Ron , ma ormai è risaputo che l'amore vince su tutto😍
La loro prima volta l'ho sempre immaginata così , molto dolce e romantica , ovviamente ho immaginato anche il comportamento premuroso e dolce di Ron , magari esistessero ragazzi così 😍😍😍
Mi è piaciuta tanto la descrizione del "fatidico" momento , perchè comunque non sei scesa nel volgare e come sempre hai mantenuto i loro comportamenti impacciati ma romantici😍😍😍😍

E niente...attendo con ansia il prossimo capitolo!!
A presto!!
-La tua fan numero 1❤❤❤

24/03/18, ore 14:30

Storia che mi affascina sempre di più ☺️ mi piacciono un sacco le tue storie.... Brava

17/03/18, ore 11:32

La "ROMIONE" sono la mia coppia preferita, li amo letteralmente!! Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia soprattutto durante la guerra, aspetto con tantiiiiiiiissima ansia il prossimo aggiornamento :)

07/03/18, ore 19:33

Ciao tesoroo!! 💕
Come va? Spero bene!!
Ho appena finito di studiare scienze umane e ho trovato un pò di tempo per recensire questo splendore😍

E niente mi sono innamorata anche di questa ff...Beh si mi sono innamorata di tutte le tue ff 😂
Ma questa e "Lo sbaglio più grande" sono le prime in classifica 😍
(Senza nulla togliere agli altri due gioiellini ovviamente)

Come sempre la descrizione dei pensieri dei personaggi e dell'azione che svolgono in generale la descrizione di tutto il capitolo, è sempre sublime!!
Mai scontata o noiosa , ma sempre particolare e meravigliosa.
La lettura è sempre molto fluida e ciò è dato anche dall'italiano corretto che hai , è un piacere leggere le tue ff anche per questo😍
Non riesco a leggere ff in cui la grammatica è scorretta , oddio chiunque può dimenticarsi la lettera h quando si parla di verbo avere , ma apprezzo tanto quanto una storia è scritta bene!!

Tralasciando ciò...

Hermione mia cara Hermione...Smettila di essere così testarda e pessimista😨
Ma povero Ron , si vede che vuole attirare la sua attenzione e conquistarla (o meglio convincerla ad iniziare una relazione , perchè già l'ha conquistata) in tutti i modi😂
Ho trovato splendido il particolare della lettura della mano..Pensa che ho provato a leggere la mia mano tramite un tutorial di you tube...e beh sono una povera sfigata che molto probabilmente diventerà suora🤣

Quando Ron ha detto : "Sono quasi certo che diventerai mamma"...beh leverei il quasi 😂
Ron è sempre dolcissimo , il ragazzo dei miei sogni 😍
Almeno è riuscito ad addolcire Hermione...

Adoro quando descrivi i loro sguardi che si incontrano , ripeto...sembra di essere lì davanti a loro e osservarli mentre si incantano l'uno con l'altra 😂

Qui mi sa che ci vuole l'aiuto di Harry...
Mi ha fatto tenerezza però , perchè dal comportamento di Hermione , è normalissimo che lui si senta d'intralcio per i suoi migliori amici.
Insomma Hermione dovrebbe pensare un pò più a sè stessa , povera ragazza dovrebbe proprio rilassare la mente😂

Quel bigliettino che Hermione ha lasciato a Ron , mi ha strappato una lacrimuccia , ma quanto è dolce? 😍

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-La tua fan numero 1😍

24/02/18, ore 00:21

NON HAI NENACHE LA PIÙ PALLIDA IDEA DEL REGALO MERAVIGLIOSO CHE MI HAI FATTO!
Ho da dirti delle cose che ommioddio ci metterò una vita ma chissene, LE DEVI SAPERE!
1) SCUSA IL RITARDO IO SONO IMPERDONABILE cioè tu mi dedichi una FF e io sono l'ultima che la legge, mi merito l'ergastolo.
2) Leggere il mio nome nel tuo spazio autrice è qualcosa che inevitabilmente mi scioglie ogni volta.
3) Come si può odiarti se ogni volta che leggo una nuova storia il mio cuore va a vento? Adoro tutto ciò che scrivi e fosse per me te ne fare scrivere una al giorno!
4) Credimi altro che prendi appunti, io qua ogni tanto scendevo nello spazio recensore per segnarmi proprio le parole chiave dei concetti che ti voglio esprimere!
E fatta questa premessa voglio iniziare col commentare questo primo MERAVIGLIOSO capitolo😍

Dunque ho deciso di mettere insieme i ricordi e la realtà per metterli poi a confronto, iniziamo dal paio di giorni prima di questo.. sorprendente cambio di programma!
Nulla da togliere al vero primo bacio di quei due che naturalmente la zia Jo ha calcolato secondo comunque una varietà di eventi e tempistiche ai fini della trama, ma devo dire che il contesto in cui tu li hai messi è piacevolmente intrigante. Insomma, è tutto così maledettamente FATTIBILE, anche perché i loro pensieri e le loro sensazioni racchiudono perfettamente qualcosa fatto con il semplice desiderio di volerlo fare e non guidati dalla tensione e dalla paura di poter non superare la notte e passare altro tempo insieme, quindi in un certo senso è anche meglio. I pensieri di Hermione sono fantastici specialmente perché sono in tutto e per tutto contrastanti con quelli che elabora a mente fredda, e perciò racchiudono l'apoteosi della lotta "mente e cuore". Lei è presa e ammaliata, è vinta dai sentimenti che lei stessa crede siano finalmente emersi, lascia stare il suo amato cervello per seguire quello che sa LA FARÀ STARE BENE, perché cavolo il fatto che lei si accorga di fatto che lo ama prima che lui si lasci saltare addosso da Lavanda è la medocina alla ferita che noi fan abbiamo sempre avuto nel cuore con la benedetta sofferenza Romione!
E Ron? Vogliamo parlare dei SUOI pensieri? Del modo in cui hai descritto il fatto che lui puntualizzi che entrambi sono scossi, probabilmente rossi in volto e tremanti dall'emozione pur essendosi baciati senza trasporto ne particolare impegno, in un modo del tutto naturale? Del fatto che lui reclami il possesso delle sue labbra tentando di cancellare lo stampo di Krum e farle in qualche modo sapere che solo le sue si incastrano perfettamente con quelle di lei? Ti giuro è sublime, è qualcosa che il più bell'amore romantico giovanile può vedere tra appunto due giovani innamorati, cresciuti più del dovuto per l'età che hanno ed in procinto di restare segnati da una guerra. È un film a parte cavolo!!!

Allo stesso tempo la freddezza della realtà. Lei pensa che sia un errore adesso. Che forse loro stiano solo cercando di avviare qualcosa che sia dovuto accadere perché magari era scontato, che stanno forzando le cose, che due migliori amici non avrebbero dovuto avere una intimità così profonda e improvvisa. Ma poi si rende conto da sola chiamando anche Harry migliore amico, che forse Ron non ha quel titolo per lei e non lo ha mai avuto.
Premetto che il modo in cui parli del suo imbarazzo e dei tuffi al petto che ha ripensando a quei momenti che reputa leggermente peccaminosi arrossendo da sola e arricciando i capelli con la matita, e il modo in cui parli della sua passione per la lettura.. Ma santo cielo per caso mi spii? Mi hai descritta alla perfezione!!
Sappi che inoltre ho amato tutte le metafore e naturalmente i riferimenti al libro/film originale, ad esempio, a parte sbaglio o hai nominato i pianeti guida del segno della Vergine che è il segno zodiacale di Hermione? E anche il mio tanto per cambiare le appiccicate coincidenze fra me e la tua descrizione di lei😂 ma sorvolando questo, dicevo, ho amato la metafora tra la frase di Harry che nomina Astronomia, ed il collegamento che fai tra il blu cielo degli occhi di Ron e il loro viaggio mentale tra le "costellazioni", ma anche il 'devo andare a vomitare usato in questa circostanza e non in quella che mi fa soffrire.. IO NON HO PAROLE SE NON... WOW!

Ciò che dicevo prima sul fatto che lei si vuole autoconvincere di non amarlo per non incombere in situazione che difronte a una guerra possono portarla a soffrire più di quanto già non farebbe nel caso di una.. chiamiamola perdita si sono rivelate esatte nella seconda parte, lei infatti cerca di stargli alla larga adoperando quel brutto carattere che utilizza quando non vuole essere disturbata o ferita sperando che possa bastare a farle da scudo ma non è così, perché per prima si lascia andare alle emozioni nel mentirgli così spudoratamente. Che cosa dolce!!
Sbaglio o Ron é assai più tenace in questo capitolo? Cioè e strano vederlo così.. audace ecco, attento ai particolari, perspicace, sicuro di sé, sfacciato, meno imbranato ecco.. È strano ma non per questo fuori luogo o altro, dopotutto con una piccola modifica ai fatti della trama è giusto che anche i personaggi abbiano qualcosa che la Rowling non ci ha fatto vedere. E tu li mischi alla loro caratterizzazione perfettamente poi! Non avrei saputo fare di meglio.

AGGIORNA PRESTO SONO CURIOSSISIMA DI VEDERE DOVE ANDRANNO A PARARE!!
-La tua fan n1♡♡
(Recensione modificata il 24/02/2018 - 12:35 am)

23/02/18, ore 19:29

Ehilà che bella , bravissima. La seguirò molto volentieri un bacio ^^

23/02/18, ore 18:16

Ciao tesorooo!!
Che coincidenza , stavo giusto pensando a questa ff quando entrando nel sito ho visto che l'avevi pubblicata😍

Inutile dire che la curiosità e la felicità di leggere questa nuova splendida ff , non mi hanno frenata nel leggerla , infatti l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono innamorata.
La inserisco subito tra le preferite😍

Non potresti mai deludermi , anzi tutto il contrario😍
Come ti ho già detto tante volte e come continuerò a ripeterti , sei la mia autrice preferita , ff così belle e perfette non ne ho mai lette😍
Infatti ci tengo a ringraziarti per dare a noi lettori la possibilità di leggerle😍

Inoltre vorrei ringraziarti per avermi dedicato la storia , è un onore per me , sei sempre gentilissima e dolcissima😍

Adesso passiamo a commentare questo primo meraviglioso capitolo.

Beh come sempre le descrizioni sono sublimi❤

Non ho parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo primo capitolo , e se questo è così bello , immagino già come saranno gli altri!!

Comunque Hermione sembra un pò confusa😂
Finalmente ha baciato il ragazzo che ama , e poi scappa con una banale scusa di una lezione?
Se fossi stata al posto suo sarei rimasta lì con Ron😍
Okay tralasciando i miei film mentali😂

Harry a volte lo vorrei strangolare , perchè li ha fatti separaree?!🤣

Ma che tenero che è Ron😍
(Come sempre 😂😍)
Mi ha fatto tenerezza quando Hermione gli ha detto che lo considera solo come un amico , ma che cattivella che è stata eh? 🤣

Mia cara Hermione al cuor non si comanda.
Non può lasciarsi condizionare dal clima di guerra e dal fatto che devono sostenere Harry , la loro relazione è una cosa a parte e insomma se si mettono insieme riusciranno a sostenersi a vicenda ancor meglio di prima no?
Per fortuna ha ceduto e ha confessato a Ron che lei prova le stesse cose che prova lui per lei😍

Sento tanto amore nell'aria😂😍

Okay mia cara adesso ti saluto!!
Ti ringrazio ancora per le splendide storie che ci offri e per l'immenso impegno che metti quando le scrivi.
Non preoccuparti se non riesci a pubblicare sempre in tempo 😉

A presto cara!!
La tua fan numero 1❤

23/02/18, ore 16:11

Ho trovato questa storia molto interessante. Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Hermione, l'imbarazzo tra i due, ma soprattutto i gesti e le attenzioni che si sono scambiati. I dettagli hanno dato un pizzico di dolcezza in più e hanno reso il tutto più interessante (come il riferimento a divinazione). È carino anche l'accenno sulle selezioni da portiere, crea un buon legame con il libro. Se riuscirai a continuare credo che seguirò con piacere questa creazione.
Alla prossima! Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]