Recensioni per
Il blocco H3T4-L14
di Estethell

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/02/18, ore 23:19

Ero già pronta a dire:" ma...e quindi ? Cos'è successo a Feliciano, a Matthew, a Francis, a tutti insomma! Non puoi finirmi una storia cosí! Dov'è il finale?" Solo poi ho visto che questo non era l'ultimo capitolo e mi sono data dell'idiota.
Passiamo al capitolo quindi, che ho trovato decisamente migliore degli altri, non so dirti come, però mi è rimasto impresso di più ed è riuscito a farmi entrare nelle vicende della storia.
Il tradimento di Roderich devo dire che non me lo aspettavo, posso capire che abbia scoperto la lettera inviata a Gilbert, ma che poi si metta pure a stalkerarlo... Roderich, qualche domanda sul tuo orientamento me lo farei.

Però Feliciano e Matthew sono vivi ( alleluia), idem per Lituania e Polonia ( ci sarà un giorno in cui riuscirò a ricordarmi i loro nomi? Mah). Bello come questi ultimi due in particolare, messi meglio degli altri dopo il crollo, discutano come due vecchiette sul balcone degli affari degli altri ( come aveva già detto Staja insomma).

Mi è piaciuto anche l'atteggiamento di Ludwig e Gilbert, diventato molto più affettuoso nei confronti dei loro amati anche se ciò li ha portati ad una condanna da parte degli altri soldati ( maledetto stalker Austria, ogni tanto un secchio di cavoli tuoi non farebbe male).

Mi ha fatto un pó incazzare l'atteggiamento dei russi del tipo " prima sparo e poi chiedo, anche se le persone si sono già arrese", cavolo ste robe me le aspetto da America, mica da te Russia, andiamo >:(

Il finale, come ho già visto, è ancora tutto da decidere, mi dispiace già che i due fratelli non possano più rivedersi, però se le ship resteranno in vita sarò contenta lo stesso

Concludo con il freddo russo che mi congela le ossa e spero che il bus si muovi ad arrivare
Empoleonalfa



( Però veramente, questo capitolo mi é piaciuto molto.Brava!)
(Recensione modificata il 28/02/2018 - 12:09 am)

Nuovo recensore
26/02/18, ore 01:00

Va bene, non puoi capire quanto stessi aspettando questo capitolo!
Gennaio è stato un mese piuttosto impegnativo, quindi controllavo Efp raramente, ma Febbraio è stato (ed è) un mese piuttosto piatto! Mi sono annoiata a morte nonostante lo studio e controllavo sempre (davvero, ogni giorno) Efp. Sia per un tuo capitolo (mi avevi lasciata con il fiato sospeso), sia per magari qualche commento ad una mia storia, ma... fail, niente di tutto questo! Stavo impazzendo ahahah
Però capisco gli impegni, dopotutto anche il mio gennaio lo è stato.
Ok, passiamo alla recensione altrimenti mi segnalano il commento come non inerente alla storia lol
Prima di tutto ho notato come in questo capitolo hai dato un carattere più ampio (si può dire così?) a Polonia, un personaggio difficile per te dal momento che non ti è mai piaciuto molto. Ma apprezzo tantissimo il progresso *^* Se prima era solo un personaggio di sfondo che, sì, era un prigioniero, ma non ci si dava tanto peso, in questo capitolo si riesce finalmente a sentire ciò che prova, il suo disprezzo verso i tedeschi, ma anche la paura per i russi. Mi piace!
E l'ansia negli ultimi paragrafi? Da quando arrivano i russi fino alla fine! Cavoli, mentre leggevo mi sono immaginata là dentro, dopo anni di prigionia in un campo, trovarsi davanti dei grandi omoni che iniziano a sparare tutti gli uomini (tedeschi, ma non credo che in stato di shock uno possa capirlo al volo) che vedono nel loro cammino, che urlano frasi incomprensibili in un tono nervoso e arrabbiato, beh, non è affatto una bella esperienza! Mi sono sentita molto in Francis. Dopo anni e anni di dolore, perchè essere ucciso proprio al momento della libertà?
Ma alla fine, almeno per i nostri protagonisti prigionieri è andato tutto bene. Non vedo l'ora di scoprire cosa è successo subito dopo la liberazione da parte deo russi!
E voglio anche scoprire il futuro dei fratelli Beilshmidt!
Quando ho visto la lunghezza mi sono un po' spaventata, anche perchè era mezzanotte passata quando l'ho letta l'altro ieri🌚 Ma ne è valsa la pena.
Aiyaa, alla prossima! *^*/
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 01:01 am)

Nuovo recensore
24/02/18, ore 23:11

Io non piango, voglio chiarire subito questo concetto, sopratutto per una fanfiction, ma questa storia, questo intero capitolo, mi hai fatto amare i personaggi e poi mi hai lacerato il cuore. I riferimenti, l'accuratezza dei dettagli, ho amato tutto in questa storia, la morte di Gilbert è stata straziante e la rivalutazione di Ludwig nei suoi confronti ancora più commovente. Non vedo l'ora di poter commentare l'ultimo capitolo, nel frattempo ti ringrazio per questo splendido percorso