Un amico è per sempre
di AryaDream

22/05/18, ore 16:19

Scriverò circa le stesse cose che hanno scritto gli altri perché vedo che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati, anche se giusti, quindi insisto xd. Innanzi tutto, ti do lo stesso consiglio che ho dato ad un'altra persona: sfrutta le potenzialità del tipo di shot che hai scelto. Ho visto che hai selezionato flashfiction, ma hai scritto poco meno di duecento parole e una flash può contenerne più del doppio: approfittane. Con altre trecento parole avresti potuto dire un sacco di cose, raccontare magari un avvenimento specifico e rendere più ricca la tua storia. Inoltre ho notato che hai fatto parecchi errori ed è particolarmente grave in un testo così breve, che si presume possa essere ricontrollato più facilmente.
Dici che Harry vive "a causa" dell'amore di sua madre, come se fosse una cosa negativa, forse sarebbe meglio dire "vive GRAZIE all'amore di sua madre" o "per merito dell'amore di sua madre". Noto che fai anche molte ripetizioni e questo rende ridondante una storia già breve, aggiungendo un difetto ad un altro. Ti consiglio di scrivere la tua storia su word e di usare le funzioni che ti mette a disposizione, come la ricerca di sinonimi e il dizionario. Inoltre prova, prima di pubblicare, a leggere la tua storia a voce alta e senti se ti fila. Se qualcosa non ti suona bene, fermati, aspetta e rivedila, non è obbligatorio pubblicare in fretta e furia :) . spero di non averti offesa e di averti dato qualche consiglio che potrà esserti utile in futuro :) al prossimo scambio :)