Prometto che saremo sempre in tre
di Nao Yoshikawa

03/04/18, ore 12:45

La tenerezza di questa storia è qualcosa di celestiale e leggerla è stata una piacevole ventata di aria fresca. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo su questo fandom.

30/03/18, ore 15:31

Come si dice tutto è bene quel che finisce bene :)
Ichigo è riuscito veramente a cambiare le loro vite, li ha resi molto più sereni e aperti al mondo, e anche l'avvicinamento con la famiglia Kurosaki sono sicura che agevolerà di non poco la cosa. Simpatiche la reazione di Byakuya al " fratello acquisito "di Renji e lo svenimento di Isshin. Byaku possiede un'aura vendicativa in certi frangenti e Isshin ... beh è svenuto ! Proprio come da copione XD
Però anche lui è un'uomo molto solidale e altruista e ha capito perfettamente ( riflettendoci da svenuto ? XD ), il sentimento che lega i due ragazzi.
Ichigo ... anche lui si è aperto confessando la morte della madre, una madre che sarebbe stato fiero di lui vedendolo adesso, circondato da due ragazzi che lo amano e con cui condividerà il resto della vita.
Se Parigi li ha fatti conoscere, Tokyo rappresenta un nuovo inizio.

Bene, a conclusione della storia, ti rinnovo i miei complimenti, la tua storia è semplice ed efficace, e per essere la tua prima long del fandom hai fatto un buon lavoro. Complimentoni !

Ho letto il commento ... ( tra le lacrime ), grazie mille ;3
Sei stata veramente dolce.
Non vedo l'ora di leggerlo ! Spero ti averti ispirato, se leggo di qualche personaggi poco popolare sarò felicissima !
Contemporaneamente spero di rivederti su Ikiru Riyu. Ti avviso che sto inviando a due revisori la storia, onde estirpare ogni errore di battitura. Quindi se dal capitolo 4 in poi ne troverai alcuni è perché non sono ancora passati nelle loro mani.

Un saluto e alla prossima :3

Elgas
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 04:00 pm)

28/03/18, ore 14:54

Ci siamo quasi recensite a vicenda XD

Ichigo ! Funzionalmente il nostro buon fragolo prende in mano la situazione! Chiama Byakuya e prende appuntamento per chiarire una volta per tutte la relazione tra lui, Rukia e Renji. È sincero, buono, parla col cuore. Byakuya vede, vede con ancora maggiore chiarezza la particolarità di Ichigo e capisce. Egli è l'anima, l'unica anima che può tener veramente uniti Rukia e Renji. Il pezzo mancante di un cerchio finalmente completo.
Ichigo tiene veramente a loro e in questo capitolo lo dimostra al 100% con la consegna dei fantomatici anelli. Dopo il buio è ora di vedere la luce e questo momento è stato il più sweet dell'intera storia. La scena erotica era perfetta, anche se avrei aspettato ancora un po', specie dopp quello che ha vissuto Rukia ^^"
Ma questo è solo un piccolo appunto. E a protosito di appunti ecco alcuni errorini riscontrati durante la lettura ;

1) ... costruirmi un favore con loro."

2) Rukia lo accarezzò entrambi

Ora ... mi chiedo come reagirà Isshin alla notizia ( conoscendo la sua ansia verso il figlio sono propensa sullo svenimento xD )

Un saluto e alla prossima carissima :)

25/03/18, ore 12:37

Lacrime. Lacrime e ancora lacrime.
Questo capitolo è stato così. Un continuo lacrimare e tanti pacchetti di fazzoletti in un angolo :(
Renji mi è piaciuto tanto in questo capitolo. La sua nuova caratterizzazione viene fuori in maniera davvero molto forte. È impulsivo ... tremendamente impulsivo, fa valere le sue ragione sono arrabbiandosi. Per colpa di questo suo lato, tradisce le persone che ama di più, e ciò porta all'evento più tragico di tutti ; aborto di Rukia. Però è proprio nel dolore, nei momenti più buoi che tutti e tre comprendono i propri sbagli e riescono a perdonarsi e ad andare avanti.
Spero che dopo tutta questa sofferenza arrivi finalmente ma felicità ... o vuoi farmi soffrire ancora un po' ?
Nella parte dell'ospedale mi ha toccato in particolar modo la scena del pianto di Rukia e a proposito di lei avrei due cosine da chiederti ;
Si può avere un aborto spontaneo così presto ? Di quanto era incinta ? Nel storia sembra passino davvero pochi giorni tra un evento e l'altro ... o magari sono io che ho mancato qualche pezzo involontariamente ^^"

Nessun errore !
Tranne qui ;

"Hey, levami le mani di dosso", fece spingendola, senza farla male, ma fu il gesto in sé a far imbestialire l'altro.

Buona Domemica e a presto <3

22/03/18, ore 14:34

Un colpo di scena del genere non me lo sarei mai aspettato. Insomma fino a un attimo prima andava tutto bene ... e ora ... ora è scoppiato il casino ^^"
Accidenti non me l'aspettavo ^^"
Byakuya ora sarà molto molto arrabbiato. Sia la reazione di Ichigo che quella di Renji mi hanno convinto, ma è ovvio che l'ultima parola spetta a Rukia. Fossi però in loro abortirei ... non perché manchino i soldi ... Byakuya alla fine dovrà solo dare un assegno più grosso, però non credo che ... il triangolo sia abbastanza maturo da provvedere a un figlio ... insomma credo che per una passo del genere, mettere su famiglia, bisogna sentirsi veramente pronti. Fossi in loro quindi o abortirei o lo darei in adozione, e poi tutti insieme a conoscere la famiglia Kurosaki ! Magari intervallerei questo passaggio da scelte e litigi molto duri ... giusto per aumentare il tuo adorato Angst XD

Un saluto carissima e alla prossima :)

Elgas

Ps. Come prosegue la lettura superveloce di Bleach ?

19/03/18, ore 23:00

E rieccomi invece per il secondo Scambio indetto dagli Amici di Efp !
L'avrei recensita comunque ma eccomi qui ... nuovamente a Stalkerare ... ........ yeeeh !
Momenti teneri! Momenti teneri! Adoro i momenti teneri ! La scena del lucchetto sancisce l'unione tra queste anime tormentate, assieme alla foto ovviamente :) <3
Però... come mi avevi anticipato l'Angst comincia a serpeggiare. Byakuya dovrebbe allargare un pochino i suoi orizzonti accidenti ! Spero si limiti alla parole senza passare ai fatti ^^"
La reazione finale di Renji era prevedibile, fortuna la nostra fragolina lo riporta sulla giusta strada :)

ps. Fallito ? In effetti perdona la domanda, ma l'ananas ha un lavoro? Però altrimenti Byakuya un pochino ha ragione, non si può campare coi soldi altrui ^^"

Ti segnalo infine il seguente errorino ;

1) Si era spruzzato addosso un po' d profumo

Per il resto oki :)

Un saluto e a rileggerci :)

17/03/18, ore 18:18

Scene scene molto hottose e deliziosamente descritte :3
In questo sesto capitolo assistiamo a uno scambio di ruoli molto molto eccitante; non mi aspettavo di vedere Rukia e Renji al centro, anche se all'inizio è stato il nostro Uke Ichigo ad essere in mezzo a tante attenzioni. Ichigo che finalmente sta iniziando a sviluppare un buon francese. Inoltre sta acquistando più sicurezza anche dal punto di vista sentimentale, vuole presentare i suoi due focosi fidanzati alla famiglia, nonostante Rukia e Renji mi siano parsi un po' restii.

Non vogliono uscire da quella casa ? Se da un lato sono normali, ma dall'altro c'è sempre questa sottile vena di anormalità che mi preoccupa. Spero la nostra arancia riesca a cambiarli e a farli vivere più serenamente :)
In fondo esiste anche l'amore libero no ?

Un saluto e a rileggerci ;)

15/03/18, ore 23:45

Sai già che non conosco il fandom quindi non posso giudicare la caratterizzazione.
Ho un debole per le relazioni m/m/f; l'ambientazione a Parigi mi piace.
All'inizio Ichigo è spaesato e solo, ma le cose sembrano migliorare quasi subito per lui.
La coppia che incontra sembra un po' sopra le righe eppure per qualche motivo a lui piace e non esita a seguirli.
Nel complesso come primo capitolo mi è piaciuto - l'unico errore che ho trovato è più o meno a metà, dove ahi scritto "fidanzaato".
L'unico altro appunto che posso farti è sul ritmo della storia: per me gli avvenimenti sono un po' troppo veloci e mi sembra strano che Ichigo si fidi di due estranei così su due piedi - ma non conosco i personaggi quindi magari sono proprio così!
Peò questa storia ha delle potenzialità:)

14/03/18, ore 23:56

Come ho già avuto modo di ripetere anche in altre sedi di recensioni, mi piacciono le coppie Crack e specie se riesci a creare degli scenari credibili e funzionali. Nel tuo caso, i personaggi sono OOC, però. mantengono alcune caratteristiche che li rendono riconoscibili. Ichigo è ... insicuro, dubbioso, ma tutto ciò si inserisce perfettamente nell'intreccio creato. Qui in particolare assistiamo a una scena che molti potrebbero giudicare strana, moralmente poco corretta, eppure il tutto risulta giusto, come giuste le sensazioni che provano i tre personaggi nell'unirsi, nel fare l'amore, in maniera completa e delicata. Tutto provano emozioni magnifiche e finalmente possono dirsi completi e felici. Inoltre la descrizione del sess non è stata per nulla volgare, completa e delicata come piace a me :)
I tre protagonisti ora sono felici ;)
Spero tutto si risolva per il meglio :)

Scusa il ritardo, ma questa settimana è stata molto faticosa ( fortuna ora sono in vacanza a Firenze, per un sano e meritato riposo ).

A presto e a rileggerci

13/03/18, ore 11:13

Innanzitutto, stimo la tua costanza nel pubblicare una storia lunga su questo fandom i cui fruitori più attivi sono le balle di fieno che rotolano al vento. In secondo luogo, questa storia è fighissima: fuori dagli schemi, perversa e intrigante. Personalmente non ho apprezzato il film - ma credo sia colpa della mia antipatia viscerale verso Eva Green - però l'idea di fondo mi è piaciuta e anzi ho trovato il film sprecato rispetto a qualcosa che poteva rendere ben meglio. Ecco, questa fic già mi piace molto di più. E poi... loro tre ce li vedo così bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito, sarà interessantissimo. Meno male che aggiorni in fretta! Io ho una fic su questo fandom che mi vede una volta l'anno. xD

08/03/18, ore 17:19

In questo Capitolo... devo amnettere che hai ingranato la marcia giusta. Se in 1x1 era la Prima, qui si può dire che la storia prende la Quinta e raggiunge un'ottima vetta. Credo sia appunto in questo che il lettore inizia veramente a entrare nella Storia e a Comprendere l'OOC dei personaggi, ma qui debbo dire presentano anche delle parti IC, da esperta di Bleach quale sono. Vediamo infatti un Ichigo parecchio confuso sulla propria situazione sentimentale ( nel manga più volte vediamo il protagonista in prenda a conflitti ... non di cuore, ma eviterò di spingermi oltre onde evitare spoiler ! XD ), e pure la sua reazione al comportamento fin troppo libertino di Renji è in linea col personaggio ( mi ha ricordato il pezzo dell'allenamento con Kugo durante la Saga dei Fullbringers ). Il ragazzo è confuso, ma uno spiraglio arriva .... nella maniera più inaspettata ! Quella foto ha fatto davvero miracoli e la scena di autoerotismo è descritta molti bene, anche nel suo normale imbarazzo. E conoscendo Rukia e Renji... non credo rimarrà un segreto tanto a lungo. Scommetto che Ichigo vivrà un'interessante ed avventurosa notte a tre :)

Anche qui non ho riscontrato errori di battitura.
Un saluto e al prossimo Capitolo

05/03/18, ore 02:33

Ciao,
L'ora è tarda, ma io sono sempre qui a scrivere e recensire sul Fandom di Bleach :)
Non mi aspettavo aggiornarsi così presto, quindi sono lieta di farti sapere la mia opinione altrettanto presto.
La storia da un lato sta avendo un evoluzione interessante. Ichigo è stato avvicinato dalla " coppia " poiché essi lo considerano una persona speciale, in credo di stare accanto alla loro perfezione. Il ragazzo è piuttosto confuso di fronte a tale rivelazione, confuso e al tempo stesso attratto ( forse in un modo che neanche lui riesce ancora a concepire ), tale binomio è espresso egregiamente quando Ichigo osserva Rukia e Renji dormire abbracciati, sentendosi come il pezzo mancante di un puzzle ( ... non so perché in quel momento mi sono immaginate cose compromettenti ^^" tipo Ichigo al centro, Renji dietro e Rukia davanti ). Il ragazzo è confuso, ma accetta comunque di andare a vivere dai due per imparare la lingua, il che seguendo il ragionamento di Renji sarebbe anche giusto ... peccato che considerata la coppia non credo Ichigo imparerà soltanto la lingua ... cof ! Cof ! Altro pregio della storia è il rapporto sano e malato tra Renji e Rukia, in questa nuova veste iniziano pure a garbarmi, peccato trovi che la faccenda si stia sviluppando un po' troppo velocemente ^^"
Una cosa che invece non mi convinto è il tipo di rapporto che entrambi hanno col Byakuya ( qui in veste di ... riccone molla asegni che permette ai fidanzatini di vivere felici nella casa superlussosa ), almeno... considerato come nell'opera originale Rukia sviluppi un profondo rispetto verso il marito di Hisana, la sorella. Le frasi di rukia ... mi sono sembrate davvero troppo stonate e anche la reazione di renji ... troppo spropositata. Inoltre non credo che Byakuya potrebbe essere così diretto nell'offendere qualcuno, ci tiene a fare bella figura, specie con gli estranei.

Per certi cersi questa storia ricorda ( molto velatamente ) un Killing Stalker ( manga uscito di recente per la Jpop ).
Sono curiosa di vedere .... quale sia il vero volto di Renji e Rukia ... cosa desiderino realmente da Ichigo ... ? Sarà un rapporto malato ? Oppure l'esatto contrario ?

Detto questo, anche qui il mio livello di gradimento è un po' altalenante, al momento starò ancora sulla bandieria blu.

Concludo elencandoti due errori che ho notato ;

1) Poco più tardi, Rukia lo telefonò.

Rukia gli telefonò.

2) "Oh, anche noi. Dovremmo rifarlo"
"Rifarlo? Sì, certo... comunque adesso devo andare, ci sentiamo, eh".
Rukia rimase molto sorpresa da quel suo modo di fare così frettoloso. Con fare imbronciato, era rimasta con il telefono vicino l'orecchio. Poi si era voltata verso Renji, il quale stava fumando tranquillamente.

3) "Parola mia, io non trattengo nessuno", disse Renji soddisfatto. "Allora, dopo passiamo a prendere le tue cose?"
"Dopo passiamo a prendere le tue cose", lo prese in giro, imitando la sua voce.
Probabilmente, quel suo modo di fare era tutta una maschera. Un modo, piuttosto infantile, di nascondersi.
Sì, perché adesso che lo aveva accanto, era come se tutto avesse di nuovo senso.
E la cosa lo spaventava, terribilmente.
Anche se solo in parte.

Sia nel punto 2 che 3 si assiste a un cambio di scena. In 2 la telefonata inizia dal punto di Ichigo, ma una volta conclusa passa a Rukia. In 3 Ichigo mima la frase di Renji, ma di certo lo fa una volta salutato il ragazzo e uscito dalla cinema. In entrambi i punti avresti dovuto lasciare quanto meno uno spazio in più, per sottolineare il cambio di scena. La prima impressione se no è completamente opposta.

Buonanotte e a rileggerci

01/03/18, ore 20:57

Ciao !
Sono Elgas,
Forse ci siamo già incrociate in qualche gruppo su FB, quindi appena ho visto un aggiornamento sul Fandom di Bleach mi sono fiondata a leggerla. Quindi ... da dove comincio ? Intanto ti starai chiedendo il perché di una bandierina blu. È presto detto; ci sono punti, in questo primo capitolo che mi sono piaciuti e altri un pochino meno, in per cui ho deciso di arrendermi a un giudizio neutro, almeno per il momento.
Intanto mi è piaciuto il ruolo che hai dato a Ichigo, non hai stravolto più di tanto il personaggio affibbiandogli ruoli strani, no ... ce lo vedo bene come studente di lingue in giro per il mondo. Prima è andato a New York e poi a Parigi ( la città dell'ammmore ), si trova in difficoltà con la lingua e questo ci sta perfettamente. Anche il fatto ricerchi giapponesi è in linea con la situazione, insomma chiunque l'ha fatto andando all'estero. E la storia mi ha convinto fino alla prime battute dell'incontro con Rukia, anche la descrizione della ragazza mi ha convinto. E questo è il primo piatto della bilancia, il secondo invece comprende i punti ( pochi a dir la verità ) che non mi hanno entusiasmo. Rukia e Renji ... okay sono fidanzati ... ma si sonp fatti avanti in maniera trappo diretta con Ichigo ; insonma Rukia gli parla subito del fidanzato e glielo presenta 3 secondi dopo, Renji lo invita a cena come se niente fosse ... insomma mi parso tutto un po' troppo frettoloso. E al posto di Ichigo, io avrei rifiutato senza troppi ripensamenti, anzi trovo strano che lui ( rammentando l'episodio con Kugo all'inizio dell saga dei Fullbringer) dia confidenza a dei perfetti sconosciuti.
Per questo ti suggerirei di inserire l'avviso OOC.

Altri pregi ; lettura scorrevole e non riscontrato errori di battitura <3

Inseriro comuqnue la storia nelle seguite per vedere come prosegue. ;)

Elgas

Ps. Scusa ma col cellurare devo per forza inviare una recensione tagliata e poi modificarla ^^
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 09:17 pm)