Prometto che saremo sempre in tre
di Nao Yoshikawa

05/03/18, ore 02:33

Ciao,
L'ora è tarda, ma io sono sempre qui a scrivere e recensire sul Fandom di Bleach :)
Non mi aspettavo aggiornarsi così presto, quindi sono lieta di farti sapere la mia opinione altrettanto presto.
La storia da un lato sta avendo un evoluzione interessante. Ichigo è stato avvicinato dalla " coppia " poiché essi lo considerano una persona speciale, in credo di stare accanto alla loro perfezione. Il ragazzo è piuttosto confuso di fronte a tale rivelazione, confuso e al tempo stesso attratto ( forse in un modo che neanche lui riesce ancora a concepire ), tale binomio è espresso egregiamente quando Ichigo osserva Rukia e Renji dormire abbracciati, sentendosi come il pezzo mancante di un puzzle ( ... non so perché in quel momento mi sono immaginate cose compromettenti ^^" tipo Ichigo al centro, Renji dietro e Rukia davanti ). Il ragazzo è confuso, ma accetta comunque di andare a vivere dai due per imparare la lingua, il che seguendo il ragionamento di Renji sarebbe anche giusto ... peccato che considerata la coppia non credo Ichigo imparerà soltanto la lingua ... cof ! Cof ! Altro pregio della storia è il rapporto sano e malato tra Renji e Rukia, in questa nuova veste iniziano pure a garbarmi, peccato trovi che la faccenda si stia sviluppando un po' troppo velocemente ^^"
Una cosa che invece non mi convinto è il tipo di rapporto che entrambi hanno col Byakuya ( qui in veste di ... riccone molla asegni che permette ai fidanzatini di vivere felici nella casa superlussosa ), almeno... considerato come nell'opera originale Rukia sviluppi un profondo rispetto verso il marito di Hisana, la sorella. Le frasi di rukia ... mi sono sembrate davvero troppo stonate e anche la reazione di renji ... troppo spropositata. Inoltre non credo che Byakuya potrebbe essere così diretto nell'offendere qualcuno, ci tiene a fare bella figura, specie con gli estranei.

Per certi cersi questa storia ricorda ( molto velatamente ) un Killing Stalker ( manga uscito di recente per la Jpop ).
Sono curiosa di vedere .... quale sia il vero volto di Renji e Rukia ... cosa desiderino realmente da Ichigo ... ? Sarà un rapporto malato ? Oppure l'esatto contrario ?

Detto questo, anche qui il mio livello di gradimento è un po' altalenante, al momento starò ancora sulla bandieria blu.

Concludo elencandoti due errori che ho notato ;

1) Poco più tardi, Rukia lo telefonò.

Rukia gli telefonò.

2) "Oh, anche noi. Dovremmo rifarlo"
"Rifarlo? Sì, certo... comunque adesso devo andare, ci sentiamo, eh".
Rukia rimase molto sorpresa da quel suo modo di fare così frettoloso. Con fare imbronciato, era rimasta con il telefono vicino l'orecchio. Poi si era voltata verso Renji, il quale stava fumando tranquillamente.

3) "Parola mia, io non trattengo nessuno", disse Renji soddisfatto. "Allora, dopo passiamo a prendere le tue cose?"
"Dopo passiamo a prendere le tue cose", lo prese in giro, imitando la sua voce.
Probabilmente, quel suo modo di fare era tutta una maschera. Un modo, piuttosto infantile, di nascondersi.
Sì, perché adesso che lo aveva accanto, era come se tutto avesse di nuovo senso.
E la cosa lo spaventava, terribilmente.
Anche se solo in parte.

Sia nel punto 2 che 3 si assiste a un cambio di scena. In 2 la telefonata inizia dal punto di Ichigo, ma una volta conclusa passa a Rukia. In 3 Ichigo mima la frase di Renji, ma di certo lo fa una volta salutato il ragazzo e uscito dalla cinema. In entrambi i punti avresti dovuto lasciare quanto meno uno spazio in più, per sottolineare il cambio di scena. La prima impressione se no è completamente opposta.

Buonanotte e a rileggerci

Elgas

01/03/18, ore 20:57

Ciao !
Sono Elgas,
Forse ci siamo già incrociate in qualche gruppo su FB, quindi appena ho visto un aggiornamento sul Fandom di Bleach mi sono fiondata a leggerla. Quindi ... da dove comincio ? Intanto ti starai chiedendo il perché di una bandierina blu. È presto detto; ci sono punti, in questo primo capitolo che mi sono piaciuti e altri un pochino meno, in per cui ho deciso di arrendermi a un giudizio neutro, almeno per il momento.
Intanto mi è piaciuto il ruolo che hai dato a Ichigo, non hai stravolto più di tanto il personaggio affibbiandogli ruoli strani, no ... ce lo vedo bene come studente di lingue in giro per il mondo. Prima è andato a New York e poi a Parigi ( la città dell'ammmore ), si trova in difficoltà con la lingua e questo ci sta perfettamente. Anche il fatto ricerchi giapponesi è in linea con la situazione, insomma chiunque l'ha fatto andando all'estero. E la storia mi ha convinto fino alla prime battute dell'incontro con Rukia, anche la descrizione della ragazza mi ha convinto. E questo è il primo piatto della bilancia, il secondo invece comprende i punti ( pochi a dir la verità ) che non mi hanno entusiasmo. Rukia e Renji ... okay sono fidanzati ... ma si sonp fatti avanti in maniera trappo diretta con Ichigo ; insonma Rukia gli parla subito del fidanzato e glielo presenta 3 secondi dopo, Renji lo invita a cena come se niente fosse ... insomma mi parso tutto un po' troppo frettoloso. E al posto di Ichigo, io avrei rifiutato senza troppi ripensamenti, anzi trovo strano che lui ( rammentando l'episodio con Kugo all'inizio dell saga dei Fullbringer) dia confidenza a dei perfetti sconosciuti.
Per questo ti suggerirei di inserire l'avviso OOC.

Altri pregi ; lettura scorrevole e non riscontrato errori di battitura <3

Inseriro comuqnue la storia nelle seguite per vedere come prosegue. ;)

Elgas

Ps. Scusa ma col cellurare devo per forza inviare una recensione tagliata e poi modificarla ^^
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 09:17 pm)