La Corrente
di Harianne

17/03/11, ore 14:36

aaaaah he botta di nostalgia! Questa raccolta e ancora più precisamente questa fic mi fa piacevolmente tornare al periodo del manga che più apprezzo prima del cambio di rotta della serie Rou.
Che dire, davvero bella fic. Scritta bene e con una bella introspezione su quella meraviglia di personaggio che è Doumeki.
Se però devo trovare un punto negativo, beh è l'uso di quel "per i Kami" che proprio non mi piace leggere nelle fic visto che è un intercalare che semplicemente non esiste. Nel senso che, penso, nessun giapponese mai direbbe una cosa così, per quello mi suona molto fuori luogo. Secondo me sarebbe andato meglio un normalissimo "cavolo". Comunque non prendertela eh! è solo una mia opinione personale in fondo, e in ogni caso come dicevo per il resto la fic mi è piaciuta davvero molto. Brava^^

08/11/10, ore 12:28

Uhm ricordo perfettamente la scena di cui parli (o almeno, spero che tu parli di quella scena! XDDD)! XD E' bello vedere il tutto dalla prospettiva di Doumeki, una volta tanto. XD Mi spiace come hai descritto i suoi pensieri, sai? Molto tipico di Dooumeki, sì, decisamente! XD
Attenta agli un maschile con l'apostrofo!
(Recensione modificata il 08/11/2010 - 12:29 pm)

08/11/10, ore 12:18

Io sono sicurissima di aver già letto questa storia, eppure non risulta che l'abbia commentata mai. Rimediamo! *_* (sì, sembra una minaccia, me ne rendo conto! XD)
Allora, che dire?
Haruka è sempre Haruka e Watanuki è sempre Watanuki. Meno male che il nostro Wata-chan non disperde i consigli dell'amato nonno di Shizuka, ma capisce quando è ora di applicarli!
La scena in cui il ragazzo si sveglia e trova l'amico accanto a lui è accaduta tante e tante volte nel manga, eppure ogni volta mi piace un sacco: è bellissimo vedere come Shizuka gli voglia così bene da non abbandonarlo davvero mai! *_*
T_T Watanuki che prende l'iniziativa e parla con il cuore all'arciere è una cosa bellissima e commovente! ç__ç Avrò mai questo piacere nel manga? Non credo, e visto le fine che fanno le coppie, meglio di no, a 'sto punto!
Oh, comunque adesso voglio sapere che è successo prima che lui si addormentasse, eh! é__é

14/04/10, ore 21:45

Per prima cosa mi stavo chiedendo perchè non avevo ancora mai recensito questa raccolta, visto che la seguivo, e mi piaceva tanto! Rendi molto bene sia Wata-chan che Doumeki-san! Anche quest'ultimo tema, quello del salvataggio, cosa che accade davvero molto spesso perchè Wata-chan si caccia spesso nei guai, sei riuscita a esprimerlo in modo molto attinente ai sentimenti di entrambi i personaggi.
Anche se appunto il salvare Watanuki-chan è una ''Routine'' per Dou-san hai saputo descrivere il momento senza renderlo banale o scontato!!
La frase di chiusura poi è un qualcosa di meraviglioso, che fa scorgere quanto potrebbe accadere più in là...*__* Posso proprio dire che è stato un onore per me...come di dice...betarla?...insomma, comunque sono felice di leggerla pubblicata anche qui! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, è perfetto per le atmosfere di XXXHOLiC, sia nei momenti profondi che in quelli più leggeri, sai mischiare i due elementi molto bene, proprio come nell'opera reale! Mi auguro di leggere presto ancora altre One-shot belle come queste!! Ciaoo!!

13/07/09, ore 22:06

Ahahah che mi piace tel'ho già detto alla prima lettura. Adesso mi attendo il seguito. Insomma... il retro storia. Ciò che è avvenuto prima della fuga di Wata-scemo. :P

30/06/09, ore 12:30

Uhm... colpa mia? Davvero?! :P Bel capitolo comunque. Sopratutto nella parte in cui si accenna a Doumeki cavaliere. Me lo son vista sul suo cavallo che andava a salvare Watanuki. *_* Poi beh l'immagine di lui che in ogni tempo e/o dimensione ha sempre lo stesso pensiero rivolto a Wata, è splendido. Detto questo, non preoccuparti, ci penserò io a ricordarti di postare gli aggiornamenti. Sai che so essere insistente! :P Al prossimo capitolo. E non spoilerare su altre possibili fanfic! :P

30/06/09, ore 12:23

Direi che hai reso perfettamente tutti e tre i personaggi. Mi piace quel "non detto che però è palese" fra Yuuko e Doumeki, come anche quell'aura che circonda sempre la donna, e che hai reso in modo ottimale.
Solo una cosa: attenta, ci sono alcuni errori qua e là, come un seguito da un maschile con l'apostrofo, "in fondo" che hai scritto tutto attaccato e qualche altra cosa di questo genere. ^^