Una grande avventura
di BlackSwan Whites

09/03/18, ore 08:37

...
*prende gli occhiali e se li pulisce* Mh... allora è vero che a volte tornano.
Citazioni a parte (scherzo, le citazioni sono la vita ti dico, LA VITA!) lei, siniora, mi ha sopreso (ma non c'è un womo per lei questa volta, spiacente). Sa, quando le ho detto di prendersela comoda come Square con KH3 non intendevo letteralmente cribbio!
Dunque, passando alle cose più serie (o meno sceme, a seconda dei punti di vista, ma si aspetti molte parentesi)... questo capitolo mi ha preso e ricatapultato a tre anni fa con la stessa velocità di Sonic sotto steroidi... e allo stesso tempo molti personaggi (il mio sopratutto, mi hai fatto ricordare PERCHÉ avevo intenzione di reworkarlo, sembra un porcospino con il ciclo) mi hanno fatto fare una smorfia che mi ha visto anche Ace dall'Oltretomba. A parte quello, devo dire che un pelino di ruggine si vede, ma lo stile dei tuoi scritti è rimasto prettamente invariato, errori gravi non ve ne sono, il mondo è bello e colorato (Ah no, fandom sbagliato).
*tossichia* OK, quella era l'ultima parentesi, promesso (EH! VOLEVI!)... va via Coscienza e arrivano le parentesi, bene, dopo tre anni la prima recensione e ancora esistono rotture di biglie ovunque.
Come detto in precedenza, i personaggi mi hanno fatto per la maggior parte cringiare, ma Caleb ancora mi piace (il mio gusto per il sadismo non è ancora morto, così come la tendenza ad adorare quello che tutti odiano e viceversa), Alex porta una boccata d'aria fresca nella mia vita, Naoaki lo sto rivalutando e Mark mi fa ancora venire voglia di sbattere la faccia contro il tavolo, ma strappa qualche risata ogni tanto. Kaith... va reworkato. Pochi vaneggi, andrebbe rifatto da zero. Ma ormai sta qui, possiamo fare solo un po di controllo danni.
Alla fine di tutto (un ultima parentesi per buona fortuna, perché sì) direi che il tuo ritorno è stata una piacevolissima sorpresa, e spero che la vita si decida a dare una tregua ad entrambi. Ciaussss... (EH! PENSAVI QUELLA FOSSE L'ULTIMA PARENTESI!)
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 08:37 am)

06/03/18, ore 03:28

Che emozione tornare a leggere di nuovo questa storia! Sono così felice che non ho potuto aspettare fino a" domani "(vista l'ora è già domani hahaha) per poterla leggere e recensire! Ovviamente il tuo stile di scrittura è diventato più accurato e ricco di dettagli che ne facilitano la lettura ,scorre così facilmente sotto agli occhi che ti ritrovi alla fine del capitolo dicendo "ma come è già finito?" Come ti ho già detto per me non ci sono problemi se sposti la storia anche su wattpad visto comunque che è una piattaforma "più alla mano"(dici che dovrei smetterla con tutte ste virgolette?hahahah) Sono rimasta veramente sorpresa leggendo nelle note dell'autrice che hai dedicato a me il capitolo. ..Sono felice però che ,nonostante anch'io non mi sia fatta viva per un bel po, sia riuscita a trasmetterti anche solo in minima parte quanto la tua storia mi piaccia e quanto abbia sperato in un continuo...Detto questo non posso dire nient'altro se non che aspetto il prossimo capitolo! Baci dalla tua Keyra-chan ♡♡

05/03/18, ore 19:57

Ciao Swan.
Ieri sera è stato un piacere entrare per caso sul sito e ritrovarmi con il tuo messaggio.
Son passati anni dalla mia ultima recensione, ormai non ricordo neppure come si fa, quindi sarò piuttosto breve.
La trama procede bene, sei stata abile a gestire più fronti contemporaneamente senza lasciarne indietro nessuno. È certamente una cosa da non sottovalutare e di cui dovresti essere orgogliosa.
Dal punto di vista della scrittura eri giá molto preparata tre/quattro anni fa e sei anche migliorata, su questo niente da ridire.
Saró lieto di continuare a seguire la tua storia sebbene il mio personaggio, a causa del tempo passato, non mi rispecchia più come una volta, ma è normale e ci sta.
Ti avviso che per i prossimi capitoli potrei recensire con un po' di ritardo, dato che ora come ora non frequento molto il sito e che, visto che si parlava di esami, mi appresto ad entrare nel periodo critico.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:00 pm)

04/03/18, ore 16:33

Ciao (:
Devo ammettere che non me lo aspettavo proprio un tuo aggiornamento ma ne sono estremamente felice!
Innanzitutto sono felice per l'inizio della tua vita universitaria, è una bella avventura che ti aiuta a capire tante cose, inoltre spero sia riuscita a risolvere i tuoi problemi, quelli vengono prima di ogni altra cosa!
Per quanto riguarda il capitolo, devo ammettere che nonostante la difficoltà del portare avanti più fronti te la sei cavata benissimo, il tuo stile ha permesso di comprendere ogni dettaglio dello scontro e degli avvenimenti ad esso antecedenti.
Nao poi è stato fantastico!
Complimenti davvero.
Scusa la brevità ma sono un po' di fretta, comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alla prossima (:
karter
Ps se vuoi inserire la storia su Wattpad per me non ci sono problemi ;)