Bizet
di crazy lion

06/03/18, ore 11:41

Una poesia dolce e straziante. Bellissima.
Mi ha intenerita l'incontro con il piccolo e la vostra vita con lui, quella specie di idillio che siete riusciti a creare. Ma purtroppo le belle storie non sempre finiscono bene. So bene cosa significa perdere un animale domestico, chi non c'è mai passato? Ma la verità è che loro, tutti loro, non sono solo "animali domestici" sono amici, sono fratelli, figli, sostegni a cui ci appoggiamo e che amiamo, a volte come una persona. Infondo che diritto abbiamo di non amarli come ci amiamo tra di noi? (anche se a dirla tutta molti umani non sanno proprio amare, sono molto meglio gli animaletti).
Riporto qualche riga che ho apprezzato :
"Ogni volta che miagolava
il mio cuore si spezzava.
Lo presi in braccio
e gli raccontai:
"Anch'io ho paura, sai?
Mi sento sola,
come te ora.
Ho perso una persona
a me molto cara
e il dolore che provo è come
una lama che mi trafigge il cuore."

Lui sembrò capire,
miagolò, fece le fusa, mi leccò.
Da quel momento mi capì
fino in fondo,
ancora meglio di chi
mi stava intorno."
Bellissimo l'incontro tra voi due, estremamente toccante.

"Una forte angoscia iniziai a provare,
mentre mi veniva da vomitare
e le lacrime nei mie occhi si iniziavano a formare." hai descritto molto bene l'ansia e la paura che hai provato mentre pensavi alle cose più brutte che pensavi sarebbero potute capitare.
Ho adorato la tenerezza di questa poesia. Brava.
Alla prossima! Ciao!

05/03/18, ore 19:55

Questo componimento mi ha fatto pensare al mio amico Micio Grisù, che un giorno se ne è andato all'improvviso... Capisco bene il tuo dolore, dunque mi dispiace molto per te e per il piccolo Bizet.
Comunque ti faccio i complimenti per ciò che hai scritto, dal brano traspare tanto la tenerezza quanto la sofferenza... Mi hai commossa.
(Recensione modificata il 05/03/2018 - 08:10 pm)

05/03/18, ore 09:48

Buongiorno.
Anche il mio primo micio morì in quel modo. Il mio era un gran girandolone, era sempre in giro con gli altri gatti della strada. Però era molto dolce, quando tornava a casa. Un giorno, una persona infida l'ha investito proprio sul ciglio della strada... quella stessa persona poi l'anno successivo ha ucciso anche l'altro mio gatto.
Storie molto tristi, anche io ho passato un avvilimento che pareva non avere fine.
Mi dispiace, ti capisco.
Buona giornata e a presto!