10 Giorni
di effy_14

09/03/18, ore 21:11

Nuuu, che tristezza nel finale T.T Ma no, così sembra quasi che non mi piaccia quest'ultimo capitolo o che non ti renda giustizia per il tuo eccellente lavoro Allora, bellissimo anche questo, ho trovato molto tenera e romantica Nami che vuole tenere il bel vestito viola di Wanda (se lo rimetterà in futuro per Zoro? Chissà, eheh, c'è da dire che le stava proprio benissimo ^_^), e mi è piaciuta anche quando da brava dispettosa un po' pestifera si nasconde dietro il Mirage per sfuggire prima ad Usopp e poi fare un agguato al "suo" spadaccino ;)! E che dire di Zoro? Awwww adorabile e così seducente senza mai scadere nell'OOC! Stanno davvero tanto tanto bene questi due sciocchini insieme *_*! Mi spiace un po' per la conclusione carica di malinconia e dolore, ma tutto sommato ci stava dopo tanto fluff, anche se non ti nascondo che anche il momento della partenza di Nami avrebbe funzionato benissimo come ending, ma non è una critica ^_^ Complimenti vivissimi cara, hai saputo regalarmi momenti di grande dolcezza, profondità nella visione e nell'analisi di loro due e di tanti momenti salienti della trama di OP, passione e grande creatività! Bravissima, sei un'ottima autrice e spero di rileggerti presto qui, nel frattempo leggerò qualcos'altro di tuo al più presto ^.^ Ciao ciao <3

07/03/18, ore 20:37

I miei feeeeels!
Ah che dolore! Ah che coltellata al cuore!
Ma come?
Finisce così?! Un abbraccio, un bacio e... Pedro morto * lacrime ovunque*
La tua bravura trasuda a ogni riga e si, sto rileggendo fino a morire di quella nebbiolina in cui Nami si nasconde per cogliere Zoro, ma è lui a vincere a strappare un altro piccolo momento insieme.
Momento che si traveste da egoista se si pensa a Wanda e a Pedro, probabilmente morto ma che per me ha ancora qualche carta da giocare... e da vivo (Oda non deludermi! Non era un flashback!)
Bravissima effy, mitica e geniale
Aspetto la nuova long con entusiastica curiosità
Bacioni

Zomi

06/03/18, ore 11:20

Ciao Effy ^^
Alla fine siamo giunti al tanto atteso finale T_T
Devo dire che sono un po' triste visto che la raccolta mi é piaciuta fin dall'inizio e hai mostrato davvero dei missing moments bellissimi con una caratterizzazione fatta benissimo dei due protagonisti.
Ma dall'altra sono contenta per te che avrai la soddisfazione di averla finita sia per te che qua e spero che tu ti senta invogliata a pubblicare altre Long su questa bellissima coppia.
Sapere che hai un altro progetto in cantiere mi riempie il cuore di gioia e rende meno amaro questo finale.
La parte ambientata a Zou é davvero dolce. Ho amato Zoro che riconosce Nami dal suo profumo ed anche lei che vuole tenere il vestito viola per tutti i ricordi che possiede.
Perché anche se Nami é una donna forte ha bisogno anche lei della sua ancora nei momenti difficili, soprattutto i giorni che trascorrono separati.
Quei navi si stampano indelebili nella loro memoria ed è una cosa dolcissima.
La parte finale a me é piaciuta e ci stia più che bene.
Penso che tu abbia avuto una brillante idea nel non fare il finale romantico ma lasciando intatto ciò che si vede ancora oggi nel manga.
Mi duole vedere Nami così sofferente davanti alla perdita di Pedro soprattutto perché sa che Wanda ne resterà addoloratissima.
Ovviamente i suoi pensieri non possono che correre al suo uomo che è separato da lei e che potrebbe anche non rivedere.
Questa cosa è struggente ma allo stesso tempo penso che sia esattamente ciò che avrebbe pensato Nami.
Insomma una bellissima introspezione della nostra amata navigatrice.
Inutile dirti che ho adorato questa raccolta e che ti faccio i miei complimenti per tutti i capitoli e ti auguro buon lavoro per la ff che hai in progetto di scrivere.
A presto cara ❤