Tutti a tavola!
di alessandroago_94

15/03/20, ore 00:02

Mi è piaciuta un sacco l'espressione "ruggenti nella bocca".
Wurstel e crauti indimenticabili li ho mangiati solo là, in terra straniera.
Indimenticabili, sì.

10/04/18, ore 22:53

Questo piatto mi ha ricordato il laboratorio di tedesco al secondo anno di magistrale. Aiuto, odiavo quel laboratorio! Il nostro prof era un madrelingua ed era fissato con la cucina bavarese...infatti ogni volta ci faceva cercare i suoi piatti preferiti su Google immagini prima di iniziare la lezione xD

28/03/18, ore 09:30

Aleeeee *-* hai idea di quanti secoli fa ti ho recensito l'ultima volta? Ho TROPPO da recuperare, quindi da qualche parte dovevo pur cominciare! E ho scelto proprio questa raccolta, giusto per farmi venire un po' l'acquolina XD
I wurstel con crauti penso di non averli mai assaggiati, ma da come l'hai descritto sono riuscita a capire il piatto! Molto semplice, dai sapori quasi rustici, mache nel complesso si sposano bene ^^ certo, forse non è cucina d'alta classe, ma non esiste secondo me una pietanza che abbia una minore dignità rispetto a un'altra. Per fare un esempio in musica, è sbagliato dire che un pianoforte è più nobile di una batteria o di una percussione: tutti gli strumenti sono importanti, dipende sempre dall'uso che se ne fa ^^
Sto divagando, sì, ma spero almeno di aver spiegato il concetto XD
Complimenti Ale, il tuo modo di incastrare le parole è magistrale, quando leggo una tua poesia non so mai cosa aspettarmi, mi sorprendi sempre! :3
Vado a leggere il prossimo acrostico!!! <3

18/03/18, ore 09:39

Ale, eccomi di nuovo qui!
Ahahah ma dai, questa pietanza è davvero molto particolare, non me l'aspettavo! E bravo yonoi che te l'ha suggerita!
A me i crauti non piacciono, ma i wurstel sì, ma io in genere - quelle poche volte che li mangio - li mangio con le cipolle. Mai provati? ;)
Sei stato proprio bravo, sai? In questa poesia non so, ho trovato un'accuratezza unica, ho trovato tutto ben incastrato e perfetto, ho trovato che tu abbia scelto e usato bene le parole... Ti ho trovato in splendida forma, insomma! Complimenti!!
Ora non mi resta che correre a leggere l'acrostico sui cannelloni, il che mi ispira molto e mi sta già facendo venir fame *-*
A tra poco <3

08/03/18, ore 16:07

Wowww sono tornate le poesie culinarie!
Ammetto che anch'io non lo conoscevo granché questo piatto, o meglio, mi sembra di averlo già sentito ma non ce l'ho bene in mente.
Tu, comunque, sei riuscito a dipingerlo molto bene con le parole che mi hanno evocato tutti i dovuti odori e sapori!
La mancanza delle tue solite rime un po' si è sentita, anche se il componimento in generale è molto lineare, e di sicuro sei riuscito a farmi venir voglia di assaggiare anche questo piatto xD.
Alla prossima, un bacio,
Karen.