Mizar
di Lightning Plasma

29/05/18, ore 22:36

Ciao! Innanzitutto devo chiederti scusa per il ritardo... il lavoro mi stressa, ma sia mai che mi dimentico di un impegno preso!
Ho scelto di iniziare da questa long perché non ho mai letto nulla nel fandom di Sailor Moon, e io sono una delle tante ragazze ormai adulte cresciute grazie a esso!
La coppia Endymion/Serenity è una di quelle coppie che fin da piccola mi ha sempre appassionato grazie al loro amore puro e duraturo persino durante i momenti più bui che hanno attraversato.
Non ho nulla da dire riguardo alla dolcezza di questo primo capitolo, persino ricalcare il fatto che per la principessa entrare in contatto con un essere della Terra sia un divieto è stato un ottimo espediente per riprendere l'opera originale, tuttavia vorrei consigliarti di rileggere il testo e di sottoporlo a una revisione perché secondo me ci sono alcune cose che andrebbero riviste. Ad esempio c'è una discordanza dei tempi verbali usati, che oscilla tra passato e presente e a mio avviso dovresti decidere di usarne solo uno. Disseminati all'interno del testo ci sono delle ripetizioni che andrebbero corrette perché stonano la lettura, più a degli errori di distrazione o di battitura.
Per il resto ho gradito l'idea e l'atmosfera creata.
Correggendo quanto ti ho detto sono sicura che renderai il testo molto più scorrevole e godibile da leggere. ;)

23/05/18, ore 15:49

Ciao! Eccomi qui per il programma di scambi di Efp :) Intanto volevo scusarmi per il ritardo enorme, tra figli e lavoro non sono riuscita a stare nel tempo delle recensioni settimanali. E' la prima volta che entro nel tuo profilo e l'occhio è caduto subito su questa os nel fandom di Sailor Moon; è parecchio tempo che non ne leggo riguardo a questo, e voglio gtornare indietro a quando leggevo il manga e guardavo l'anime, gustando la magia dell'opera della Takeuchi.
Che bell'atmosfera hai ricreato, parlando del posto sito nell'universo, esterno alla Terra ed alla Luna: il veto dato dalla regina Selene ricorda quello imposto a Pluto a guardia della porta del Tempo, ed anche qui ho provato tristezza. Un destino legato al proprio ruolo, che non permetterebbe alcuna possibilità di cambiamento.
L'incontro traumatico nel mondo che tanto agognava visitare mi ha messo l'amaro in bocca, perché tanto si aspettava da quel luogo sconosciuto e meraviglioso, e contrariamente a ciò che desiderava vedere, ha trovato il peggio. L'incontro, a mio parere non fortuito, come fosse mosso dal destino, ha lasciato aperte mille finestre sull'ignoto: l'importante dunque è sapere che si sono incontrati, e che lei ha deciso di portarselo appresso, violando così il secondo ordine della propria Regina. Non voglio immaginare la reazione di Selene, ma visto quanto siano importanti queste direttive presumo sarebbe la cosa più grave che la protagonista può permettersi di fare. Ma a lei non importa: questo mi piace della ragazza, che nonostante la sicurezza di una punizione da cui non potrebbe scappare, né uscirne viva, lascia il suo posto ed il suo ruolo per questo punto luminoso: risoluta nelle proprie decisioni segue il suo sogno.
A parte qualche errorino di distrazione, mi piace l'atmosfera da sogno che sei riuscita a creare, che stride con la realtà delle cose in maniera quasi palpabile. La storia è scorrevole e non si perde in inutili spiegazioni.
Romantico, quanto amo il romanticismo che c'è qui ^^ Grazie per avermi regalato questo piccolo viaggio nell'atmosfera dell'opera delle Sailor Senshi Pretty Soldiers. Buon lavoro cara, alla prossima!

02/05/18, ore 19:24

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino. Ho letto il primo capitolo di questa storia perché fan di vecchia data di sailor moon e incuriosita dall'introduzione.
La storia è carina. Mi è piaciuto molto come i due protagonisti si sono incontrati e che la ragazza, che credo sia una guerriera sailor, infrange una legge così importante del suo regno per visitare un luogo proibito e misterioso che le è sempre stato negato di vedere attratta da una misteriosa luce. Molto bella anche la parte in cui lui la salva dai due brutti ceffi e lo sguardo che i due si scambiano capendo, senza bisogno di parole, che entrambi sono originari di un altro mondo. Il principe azzurro arriva quando meno te lo aspetti e mi è piaciuto molto leggere di come è iniziato il loro amore.
Unico consiglio che mi sento di darti è di rileggere il testo perché ho trovato alcuni errori di battitura. Niente di grave che assolutamente non intacca questo bel inizio della storia.
Grazie di avermi regalato una piacevole lettura ☺️.
Alla prossima,
Baci
Shanley

21/03/18, ore 00:27

Eccomi qui a leggere anche questa questo primo capitolo.
E' strano vederti in un fandom diverso dal solito e io adoro Sailor Moon e devo dire che l'inizio non è affatto male.
Come ti ho detto in precedenza mi piace il tuo modo di scrivere e continuerò a seguire anche questa tua creazione.
Bellissima immagine alla fine :)
Alla prossima

18/03/18, ore 14:03

Ciao,
eccomi qui, molto in ritardo a ricambiare lo scambio di recensione,
non sono molto esperta di Sailor Moon, la mia conoscenza si ferma alle prime serie del cartone animato trasmesso da Italia Uno. Detto questo, trovo che Endymion/Serenity siano uno delle coppie meglio riuscite della serie, e questo piccolo momento ( non so dove esattamente sia ambientato ), sancisce il primo incontro tra i due personaggi e la loro nascita come coppia. L'idea che Serenity rompì il tabù di Mizar seguendo una luce è un'idea molto originale, insomma la nostra principessa segue la luce dell'amore e si rende conto che tutti gli uomini non sono malvagi e anzi, esiste sempre un cavaliere senza macchia e senza paura, in grado di difenderla da un gruppo di brutti ceffi. E la fanciulla, in segno di ringraziamento , lo porta sul proprio pianeta :3
Immagino che solo successivamente Serenity riuscirà a dare un nome al suo sentimento ; l'amore.
Detto questo, in generale l'intreccio mi è piaciuto, purtroppo il testo risente molto di una sintassi e grammatica non perfetta.
Ti metto di seguito alcuni esempi, trovati solo nella prima parte di testo ( ho copiato prima quello scritto da te e di seguito la correzione ).

1) La fanciulla sollevava la sua mano e nell’aprirla ne appoggiava il palmo sul vetro, avvertendone lievemente il freddo che esso emanava. Il suo sguardo era fisso verso il pianeta terra, quel pianeta che il Silver Millennium ne stava custodendo la pace da secoli e che nessun extraterrestre poteva scendere su di esso.

La fanciulla sollevava la mano e nell'aprirla poggiava il palmo sul vetro, avvertendone lievemente il freddo. Il suo sguardo era fisso verso il pianeta terra, la cui pace era custodita da secoli dal Silver Millennium e sopra il quale nessun extraterrestre poteva scendere.

2) Volse lo sguardo alla sua destra, verso la luna, schiudendone leggermente le labbra e lo sguardo mostrava un velo di tristezza.
Era consapevole della sua missione, proteggere quei luoghi e la principessa che lo abitava, e niente e nessuno avrebbe interferito su questo.
Improvvisamente una luce attraversa le sue iridi verdi, riportandone l’attenzione sulla terra, il pianeta azzurro.

Volse lo sguardo a destra, verso la luna, schiudendo leggermente le labbra, negli occhi un velo di tristezza.
Improvvisamente una luce attraversò le sue iridi verdi, riportandone l’attenzione sulla terra, il pianeta azzurro.

3) Guarda con occhi meravigliati quella luce andandosi a posare su un punto del pianeta e ne sembrava esserne attratta.

Guardò con occhi meravigliati quella luce andarsi a posare su un punto del pianeta.

4) Delle nuvole di stavano ammassando cariche di pioggia, avendo appena fatto in tempo a vederne la posizione.
Voltandosi con il corpo, sciogliendo i suoi capelli lunghi capelli lisci, guarda all’interno del suo palazzo pensando che qualcun altro avesse compreso le sue intenzioni, ma in quel luogo, oltre a lei, non cera nessuno.

Delle nuvole si stavano ammassando cariche di pioggia.
Girandosi con il corpo, sciogliendo i suoi capelli lunghi capelli lisci, guardò all’interno del palazzo pensando che qualcun altro avesse compreso le sue intenzioni, ma in quel luogo, oltre a lei, non c'era nessuno.

5) Solo la stella gemella poteva osservarla, ma la sua guardiana non era stata ancora scelta e così, sentendosi libera di agire, stava per infrangere quel tabù.

Solo la stella gemella poteva osservarla, ma la sua guardiana non era stata ancora scelta e così, sentendosi libera di agire, infranse quel tabù.

6) Se la Regina Selene l’avesse scoperta sarebbe immediata la pena di morte.

Se la Regina Selene l’avesse scoperta sarebbe scattata immediatamente la pena di morte.

Consiglierei quindi un'attenta revisione, sia per quanto riguarda i tempi verbali ( troppo spesso confusi tra presente, imperfetto e passato remoto ) e le preposizioni.

Spero di essere stata utile ;)

Un saluto

Elgas

15/03/18, ore 16:57

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero del giardino di efp.
Devo dire che all'inizio ci ho messo un po' a capire che il tuo personaggio femminile fosse nuovo rispetto agli altri della serie, comunque come inizio non c'è male, anche se avrei preferito che tu ti fossi soffermata di più sulle sensazioni della ragazza, la solitudine, la voglia di ribellarsi, la meraviglia di un luohouovo...
insomma le hai descritte, ma forse un po' troppo frettolosamente....
il testo va bene, anche se ci sono dei refusi, magari potresti provare a dare una veloce rilettura.
A presto Ladyhawke83

11/03/18, ore 16:31

è bello vederti in un fandom diverso dal solito, che tra l'altro adoro.

che dirti, se queste sono le premesse si preannuncia una storia interessante di cui non vedo l'ora di vedere gli sviluppi.

inutile dirti, perchè già lo sai che adoro il tuo stile di scrittura

ora aspetto il seguito, che leggerò con piacere, e ti metto subito tra le storie seguite, così non mi perdo nulla