Mizar
di Lightning Plasma

18/03/18, ore 14:03

Ciao,
eccomi qui, molto in ritardo a ricambiare lo scambio di recensione,
non sono molto esperta di Sailor Moon, la mia conoscenza si ferma alle prime serie del cartone animato trasmesso da Italia Uno. Detto questo, trovo che Endymion/Serenity siano uno delle coppie meglio riuscite della serie, e questo piccolo momento ( non so dove esattamente sia ambientato ), sancisce il primo incontro tra i due personaggi e la loro nascita come coppia. L'idea che Serenity rompì il tabù di Mizar seguendo una luce è un'idea molto originale, insomma la nostra principessa segue la luce dell'amore e si rende conto che tutti gli uomini non sono malvagi e anzi, esiste sempre un cavaliere senza macchia e senza paura, in grado di difenderla da un gruppo di brutti ceffi. E la fanciulla, in segno di ringraziamento , lo porta sul proprio pianeta :3
Immagino che solo successivamente Serenity riuscirà a dare un nome al suo sentimento ; l'amore.
Detto questo, in generale l'intreccio mi è piaciuto, purtroppo il testo risente molto di una sintassi e grammatica non perfetta.
Ti metto di seguito alcuni esempi, trovati solo nella prima parte di testo ( ho copiato prima quello scritto da te e di seguito la correzione ).

1) La fanciulla sollevava la sua mano e nell’aprirla ne appoggiava il palmo sul vetro, avvertendone lievemente il freddo che esso emanava. Il suo sguardo era fisso verso il pianeta terra, quel pianeta che il Silver Millennium ne stava custodendo la pace da secoli e che nessun extraterrestre poteva scendere su di esso.

La fanciulla sollevava la mano e nell'aprirla poggiava il palmo sul vetro, avvertendone lievemente il freddo. Il suo sguardo era fisso verso il pianeta terra, la cui pace era custodita da secoli dal Silver Millennium e sopra il quale nessun extraterrestre poteva scendere.

2) Volse lo sguardo alla sua destra, verso la luna, schiudendone leggermente le labbra e lo sguardo mostrava un velo di tristezza.
Era consapevole della sua missione, proteggere quei luoghi e la principessa che lo abitava, e niente e nessuno avrebbe interferito su questo.
Improvvisamente una luce attraversa le sue iridi verdi, riportandone l’attenzione sulla terra, il pianeta azzurro.

Volse lo sguardo a destra, verso la luna, schiudendo leggermente le labbra, negli occhi un velo di tristezza.
Improvvisamente una luce attraversò le sue iridi verdi, riportandone l’attenzione sulla terra, il pianeta azzurro.

3) Guarda con occhi meravigliati quella luce andandosi a posare su un punto del pianeta e ne sembrava esserne attratta.

Guardò con occhi meravigliati quella luce andarsi a posare su un punto del pianeta.

4) Delle nuvole di stavano ammassando cariche di pioggia, avendo appena fatto in tempo a vederne la posizione.
Voltandosi con il corpo, sciogliendo i suoi capelli lunghi capelli lisci, guarda all’interno del suo palazzo pensando che qualcun altro avesse compreso le sue intenzioni, ma in quel luogo, oltre a lei, non cera nessuno.

Delle nuvole si stavano ammassando cariche di pioggia.
Girandosi con il corpo, sciogliendo i suoi capelli lunghi capelli lisci, guardò all’interno del palazzo pensando che qualcun altro avesse compreso le sue intenzioni, ma in quel luogo, oltre a lei, non c'era nessuno.

5) Solo la stella gemella poteva osservarla, ma la sua guardiana non era stata ancora scelta e così, sentendosi libera di agire, stava per infrangere quel tabù.

Solo la stella gemella poteva osservarla, ma la sua guardiana non era stata ancora scelta e così, sentendosi libera di agire, infranse quel tabù.

6) Se la Regina Selene l’avesse scoperta sarebbe immediata la pena di morte.

Se la Regina Selene l’avesse scoperta sarebbe scattata immediatamente la pena di morte.

Consiglierei quindi un'attenta revisione, sia per quanto riguarda i tempi verbali ( troppo spesso confusi tra presente, imperfetto e passato remoto ) e le preposizioni.

Spero di essere stata utile ;)

Un saluto

Elgas