I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

18/03/18, ore 15:47

Ed eccomi di nuovo, come promesso!
Bene, che dire del nostro piccolo grifondoro che riesce ad esaudire i desideri?
Beh, prima di tutto ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai descritto la sua storia. E' stata davvero toccante e - soprattutto nello spezzone in cui lui ha un attacco di panico - mi sono proprio immedesimata nelle scene. Come se le stessi vedendo davanti ai miei occhi.
Ed ho avuto costamente una voglia pazza di abbracciare quel tenero, piccino ed innocente Lavi.
Povero lui non poteva sapere che una stupida frase (perché alla fine era questo) potesse essere fatale al padre... mi è dispiaciuto tantissimo leggere di quel pezzo, soprattutto quando ho continuato ed ho letto della freddezza di suo fratello maggiore... avevo quasi le lacrime agli occhi, non te lo nascondo.
Meno male che esiste Karlos nella sua vita che ha subito fatto star meglio il piccolo fratellino.
Ma per fortuna, poi le cose si sono "aggiustate da sole" e Lavi è riuscito a riappacificarsi anche con Allen.
Oddio, quel pezzo è stato MERAVIGLIOSO *-* e mentre leggevo mi sentivo esultata e speranzosa per tutto il tempo.
Brava davvero e complimenti per questo capitolo pieno di emozioni!
Se non ho capitolo male molte parti sono state riprese da ciò che ha scritto la sua creatrice... non so se leggerà mai questa recensione ma se è davvero così faccio i miei complimenti anche a lei! :)
Ora vado a finirmi di leggere il capitolo che hai postato ieri (è da ieri sera che lo leggo ma ancora sto a metà xD).
Ci sentiamo dopo.
Xoxo

Blue <3

15/03/18, ore 19:12

Salve Vic, sono di nuovo io che vengo ad importunarti in nome della luna. No, non sono una sailor purtroppo, che tristezza.
Cosa posso dirti di questo capitolo che già non ti ho detto? Credo nulla purtroppo, se non che mi ha commosso anche se lo avevo già letto e che non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto e quanto ti ringrazio per ciò che hai fatto per Lavi, davvero, vederlo finalmente in pace con i suoi demoni mi ha dato una vera boccata d'aria, grazie.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere com'è finita questa storia, che tra l'altro solo ora mi rendo conto che i danni (ovvero la venuta del sole nero e della luna rossa) li combinano sempre i Baskerville, devo aspettarmi altri colpi di scena epici?
Grazie ancora per il capitolo e a presto, vista la tua velocità!
Byeee,
Phebe.

15/03/18, ore 09:03

Buongiorno! Non ti dico che sorpresa quando ho visto la storia in cima alla lista con un nuovo aggiornamento, ho fatto i salti di gioia, inoltre il prossimo capitolo sarà su Leila e non vedo l'ora di leggerlo.
Inoltre mi dispiace molto per ciò che è successo spero che tutto stia migliorando, non farti una colpa dei ritardi nella pubblicazione o di altro.
Mette un po' di malinconia pensare che questa storia stia giungendo alla fine, ma d'altra parte è stata una bella avventura, questo capitolo poi è stato fantastico, è di sicuro uno dei miei preferiti.
Quindi direi che adesso possiamo iniziare.
Ammetto che il flashback mi ha chiarito moooolte cose, ora sappiamo come tutto ha avuto origine e devo dire che la cosa mi piace.
Poi ho sempre trovato i personaggi di Merlino e Morgana interessanti quindi leggere di loro, anche se per poco, mi ha fatto piacere.
Infine abbiamo una lunga parte riguardante la battaglia finale che mi ha emozionato dal principio alla fine.
La parte dei dodici/tredici Cavalieri che scoprono il loro vero potere è bellissima, poi non so perché ma adoro le parole "Armonia dello zodiaco" XD.
Ho apprezzato molto come hai intervallato le descrizioni dei sentimenti dei personaggi a quelle delle azioni per dare un'ottica più ampia.
Il bacio di Kyla e Ian è stato molto romantico, lei, intimorita di non poterlo più vedere, è stata molto dolce.
Adelaide invece deve trovare un modo per accettare il suo potere e liberarlo e alla fine ci riesce grazie soprattutto all'aiuto di chi le ha fatto battere il cuore e della considerazioni di avere delle persone che le vogliono bene.
Finalmente scopriamo anche a cosa è dovuto il nome dei due gruppi e della storia stessa.
L'intervento a sorpresa di Scorpius è stato totalmente inaspettato e in effetti il suo ragionamento non fa una piega: è un dissennatore, perché non sconfiggerlo con un patronus?
Almeno la sua idea ha funzionato e alla fine sono riusciti a liberare Frederick. Proprio arrivata e leggere le ultime frasi mi è sorto un dubbio quando dici: "Gli smeraldi del ragazzo incrociarono quelli di tutti loro mentre sul suo volto si levava in sorriso sereno. I suoi occhi indugiarono un attimo in più su quelli di Leila, proprio mentre accanto a lui si realizzava una forma di una ragazza identica a Kyla" cosa intendi?
Nel senso, so che probabilmente sono io ad essermi persa qualche pezzo come al solito XD, però non ho capito la storia di Leila, Kyla e Bluebell.
Mi ricordo della visione di Leila ma non ho memoria del collegamento tra Kyla e Bluebell.
In ogni caso questo capitolo è stato fantatico, bellissimo, superbo, spaziale e ti faccio tutti i miei più sinceri complimenti.

Passiamo ora al capitolo su Leila: FAN-TA-STI-CO
L'ho adorato da cima a fondo, la parte finale poi mi ha fatto morire dalle risate (ok, ammetto che sono un po' di parte XD).
Ho apprezzato come hai descritto le relazioni familiari e poi Leila da piccola mi sembra adorabile.
La sua amicizia con Bambi mi piace molto, inoltre apprezzo che tu abbia mostrato tutta la sua competitività (anche con l'utilizzo della magia in modo non proprio appropriato).
La parte finale è stata il top, Leila versione pazza sclerata mi mancava ma mi è piaciuta, capisco perché tutti gli altri abbiano preferito lasciarla in pace. Mi dispiace un po' per quei poveri studenti che devono fare l'esame con lei XD.
Andrò a dare un'occhiata anche alla tua nuova interattiva perché mi hai incuriosito.

Ultimo, ma non meno importante, il capitolo di Lavi, devo dire che stai aggiornando alla velocità della luce.
Lavi mi ha fatto una tenerezza assurda in tutte le scene, me lo immaginavo sempre con gli occhioni lucidi e il trono di voce tremolante, non so perché, avrei voluto abbracciarlo
E poi il finale è stato dolcissimo, finalmente anche lui può essere in pace con se stesso.
Ho terminato anche questa recensione chilometrica ed ora aspetto che esca il prossimo capitolo, anche se in realtà pensare che la storia sia arrivata all'ultimo atto mi mette un po' tristezza.
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 09:04 am)