Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

22/04/18, ore 18:05

Un capitolo dedicato interamente a Reyna? Wow, non me lo perderò di sicuro, e magari sarò anche più puntuale con le recensioni.
Forse.

Sascha e Jacob sono finalmente riusciti ad andare a letto assieme, anche se il modo in cui il maggiore dei Grimm si comporta, sottomettendo lei... Non mi piace molto.
Ma almeno qualcosina l'hanno fatto, oh.
E parlando di coppie, mhhh...Liam e Livvy? Sinceramente non mi ispirano molto assieme, ma forse sono influenzata dal fatto che lei non mi piaccia per niente. Comunque sono curiosa di sapere cosa succederà più avanti.
Due nuove vittime? Tra cui il preside Hartnell? Ma no, mi stavano simpatici, dai, poveri :( Penso che i ragazzi americani saranno davvero devastati stavolta...
E niente, ti chiedo ancora scusa per l'immenso ritardo, ma sono stata davvero travolta da mille impegni.

Al prossimo capitolo!
Helen

31/03/18, ore 12:02

Cara bene, scusami immensamente per non aver recensito questi due capitoli ed essere arrivata totalmente in ritardo per rispondere alla tua domanda! É che sto avendo parecchi problemi di salute e tra ospedale e medicinali non apro efp da circa un mese 😭. Comunque, il capitolo fa schifo. Cioè, é bellissimo, MA HAI UCCISO IL MIO PRESIDE PREFERITO! COME HAI POTUTO 😭!!! Mi dispiace un sacco, lo adoravo così tanto! Era bravissimo con tutti gli studenti, con Patton, con livvy, con tutti! Uffaaaa. Il peggio é che il capitolo é cominciato tutto con cose belle: livvy e Liam, patron e Camille, Jacob e sorsha....e alla fine BUM! CATASTROFE! Beh, visto che non ho fatto in tempo a mandarti l'mp credo che aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Un bacio e scusa ancora
Giuls

29/03/18, ore 13:14

Come promesso, eccomi qua! Che dire, un capitolo ricco di colpi di scena, ma procediamo con ordine:

-Finalmente il momento tanto atteso tra Jacob e Sascha è arrivato! Sappiamo tutti che alla fine la ship non si realizzerà, ma almeno ci hai dato una piccola gioia in questo senso! Anche se probabilmente non è stato un atto dettato dall'amore ma più che altro dal semplice desiderio di lui...
-Nello scorso capitolo abbiamo avuto la litigata storica tra Patton e Camille, e adesso lei vuole scusarsi per come si è comportata. Ammetto che in questo senso ho opinioni contrastanti: continuo a ribadire che secondo me Patton non ha del tutto torto, ma penso che le parole di Camille abbiano comunque innescato qualcosa di positivo dentro di lui. Effettivamente non può averla sempre vinta solo per quello che ha passato, magari così ha imparato che deve avere un minimo di discrezione.
-Che gesto carino quello di Liam! Pare che finalmente anche questa coppia si sia definitivamente consolidata, a dispetto di quanto pensavo inizialmente.
-Jacob decide di confidarsi con Will e Bianca: speriamo che in tre riescano a venire a capo di tutta la faccenda.
-Infine l'ultima parte. Sono rimasta effettivamente spiazzata dalla sparizione del Preside: non pensavo assolutamente che sarebbe finita così per lui! Mi dispiace davvero, speravo avrebbe avuto occasione di ricomparire in grande stile nei capitoli futuri.
Per quanto riguarda Clem, ora dovrò ragionare attentamente sulle motivazioni del colpevole. Magari così riuscirò a capire la sua identità (anche se continuo a pensare che sia la persona che ti ho scritto un po' di tempo fa).

Con questo è tutto. A presto!
Ele

26/03/18, ore 13:16

... Lo ammetto, lo ammetto, mi sono impigrita un po' a recensire il capitolo. Ma una cosa positiva del tuo aggiornamento una volta al mese è che posso farlo!
Innanzitutto... Eleonore? Che hai? Gli stessi poteri di Ghita? Come? Perché devi tornare a Dumstrang? Quando imparerò la cronologia del presente? AAAAAHHHH LA CONFUSIONE! Però è un bel pezzo.
Devo ammetterlo: Sascha e Jacob sono adorabili, anche in questi momenti (lui è carino, lei coccolosa. Coppia perfetta!). Certo, ora sto studiando Grimm in linguistica, e mi risulta molto strano conciliare questo Jacob con colui che ha codificato la rotazione consonantica, ma rischi del mestiere!
Camille è una brava ragazza. Capisco la sua ritorsia nel bussare a quella porta, ma sono felice che abbia preso il giusto coraggio e che tutti l'abbiano consigliata al meglio (Livvy a parte. Ne parlerò meglio dopo). Farà anche errori, ma sa come rimediarvi: sono fiera di lei! *pacca sulla spalla*
Bene. Non mi fido in alcun modo di questi due, Liam in particolare. Cioè sì, sono felice che stiano insieme e tutto, quantomeno sappiamo che il loro amore è sincero, ma... vi è troppa distanza da tutti gli altri (e ok Livvy con la maledizione, ma lui che giustificazioni ha?). Ho la sensazione che prenderanno una brutta strada (leggi: diventeranno cattivi), e quando ciò avverrà sarà un brutto colpo per tutti.
Rallegriamoci coi ragazzi sani di mente! (E ora che ci penso, sono rimasti molti più ragazzi che ragazze adesso... ahia, qualcuno non troverà l'amore) È bello vederli ridere, ed essere in generale rilassati. Spero che rimangano così a lungo.
MikexMadison? Mi ispira, sono entrambi ragazzi gentili e dolci che potrebbero stare bene assieme. E HANNO LA STESSA INIZIALE! MOPPIA PER SEMPRE! Ehm, dicevamo?
Ah, sì. Kat non è comparsa in questo capitolo. Brutta storia, non voglio che gli australiani vengano decimati di nuovo!
Qualcuno può dare il premio "Miglior idea non ambigua dell'anno" a Bianca e Will? No? Lo immaginavo.
In ogni caso, le cose non vanno affatto bene in famiglia. Jack si allontana sempre di più, e non vedo come sarà possibile riavvicinare i due fratelli. Le fiabe entreranno in gioco ad aiutarli? Sono curiosa!
E arriviamo alle note dolenti. Clem e David.
Lei non mi aveva mai colpito particolarmente, ma era una delle poche australiane originali rimasta, son triste per lei, anche perché è morta per caso.
E David... no! Perché? Cos'ha fatto LUI di male? Era il preside migliore! SONO DISPERATAAAAAAAHHHH!
E concordo col ragionamento di Signorina sul colpevole.
Per il prossimo capitolo... in effetti Rey non è apparsa, sono curiosa di vedere cosa farà.
Ho finalmente finito! Non perdo altro tempo e ti saluto.
Claire

25/03/18, ore 14:23

Ciao :-)

Hai ucciso Hartnell??!! Questa morte non me l'aspettavo proprio! Come hai potuto? Era il mio preferito! Naturalmente mi dispiace anche per Clem, ma David lo adoravo proprio. Ma erano morti previste fin da principio? Povero, Patton. Questo sarà un duro colpo per lui.
Ma l'assassino è uno dei ragazzi di Ilvermorny???? Cioè ha riconosciuto immediatamente Hartnell e il Preside ha riconosciuto lui! Solo che con 'cacciatore' sembra che tu stia parlando di un Grimm o qualcuno che dai Grimm è stato rifiutato... Non riesco proprio a capire!
La storia del libro comunque è stata divertentissima, sebbene mi dispiaccia per Patton...
A presto,
Carme93

21/03/18, ore 10:11

Buongiorno, eccomi finalmente a recensire.
Allora... parto dalla fine perché risulta difficile fare altrimenti: era da un po’ che non c’erano vittime e speravo sarebbe continuato così fino alla fine, invece ecco due morti nuove di zecca. E devo dire che più che per Clementine, mi dispiace principalmente per l’eccentrico e simpatico David, ma sono certa che hai avuto le tue buone ragioni per eliminarlo, quindi va bene così. Sono curiosa però di leggere le reazioni dei personaggi, a questo punto, un Preside morto non è cosa da poco... specie per i poveri studenti di Ilvermorny che ne hanno sempre una per le mani, di recente. A questo proposito, sono felice che Cammie abbia messo l’orgoglio da parte e si sia scusata con Patton (no Ashton, non era un attacco, per fortuna non l’ha strangolato) e che Livvy abbia smesso, almeno per il momento, di far penare e trattare leggermente da schifo Liam. Quanto ai Grimm, mi dispiace dirlo ma Will e Bianca mi fanno quasi pena, nel senso che come si dice dalle mie parti fanno quasi sempre la figura degli scantabauchi, ovvero dei peri che non sanno mai niente... Jacob ti prego, so che sei molto occupato con la tua nuova fiamma, ma rendi tuo fratello e tua cugina partecipi, che stanno lì e non sanno cosa fare, come, dove o perché!
E io continuo a ridere immaginandomi la faccia che farà la famigliola molto poco stile Mulino Bianco quando saprà di Jacob e Sascha... lo zietto andrà a lavarsi gli occhi anche con il Viakal per togliersi l’immagine dalla mente.
Detto ciò ti saluto, ti manderò a breve anche la risposta :)
Signorina Granger

18/03/18, ore 19:59

Ooooossssignoresantissimissimo! O.o ma che razza di capitolo è questo? Eh? Vuoi farci morire d'infarto per caso? Insomma possibile che tu ci abbia messo tutte queste emozioni tutte insieme? Si vede proprio che siamo verso la fine della storia eh? Però cavoletti di bruxelles ragazza mia! Non si fa cosi! u.u tu vuoi male ai nostri poveri cuoricini!
Vabbè a questo punto non puoi lasciarci così, devi assolutamente arrivare in orario (se non addirittura in anticipo) con il prossimo capitolo u.u (a meno che non sia simile a questo... in tal caso ritarda pure u.u).
Bene, ovviamente bravissima!
Hailey