Father.
di The Custodian ofthe Doors

26/03/18, ore 23:18

Veramente una degna conclusione per questa bellissima ff sei riuscito a dare una meravigliosa luce a Robert quella luce che aveva con Michael e con i figli quanto ancora erano piccoli prima che tutto cambiasse😢
Robert è cambiato veramente quando ha posato gli occhi(che tu descrivi sempre meravigliosamente)sul piccolo mirtillo ho adorato nelle cronache che lui abbia anche dato l'idea per il secondo nome Michael😢comunque bella la tua risposta mi hai detto di non piangere tipo che Robert non vedrà i figli crescere grazie è🙈ovviamente sono ironica😉

26/03/18, ore 19:21

E' stata una bella conclusione!
L'arrivo del piccolo stregone blu ha sicuramente risvegliato qualcosa in Robert, gli ha ridato un lieve luccichio nello sguardo.
E non può che essere fiero di avere un figlio come Alec...
Mi è piaciuta proprio questa long, non ho molto altro da dire purtroppo perchè credo di aver già lasciato dei commenti infiniti nei capitoli scorsi.
Adesso non mi resta altro che aspettare la pubblicazione di qualcos'altro!

25/03/18, ore 13:55

Oddio non ho parole veramente MERAVIGLIOSO😍😍😍e commovente allo stesso tempo😢😢😢se penso che Robert non ci sarà al matrimonio di Alec e di Izzy maledetta Cassandra😣😣😣😣tu sei riuscito a definire quello che ho sempre pensato(e voluto leggere)di Robert e per questo ti ringrazio tantissimo veramente....Robert che balla con il figlio e poi quel grazie sussurrato con gli occhi lucidi😢😢😢💔sai ora io lo immagino accanto al suo Michael e assieme a suo figlio Max

24/03/18, ore 22:48

Devo essere sincera, sono a corto di parole.
Non riesco a trovare quella giusta per descrivere questo capitolo.
Mi ha letteramente lasciata senza parole.
E in lacrime, aggiungerei.
Forse la parola giusta è straordinario.
Dovrei fare una scaletta per riuscire a dare un ordine a quello che più mi è piaciuto, ma credo che sia quasi impossibile, perchè ho amato ogni parola: la delicatezza di Alec di chiedere al padre di ricordargli come si balla, il ricordo di quando era piccolo, Robert che lo aiuta in silenzio e quello "scusa" sussurrato con gli occhi lucidi...
E' stato commovente. Sul serio. Forse troppo.
Per non parlare della parte finale... incredibile.
Questa raccolta è davvero qualcosa di prezioso: racchiude la scoperta, la crescita e la comprensione di due personaggi che nei libri non si sono mai capiti, soprattutto perchè la Clare non ci darà mai la soddisfazione di vedere una riappacificazione o comunque un'oppurtunità di chiarimento per Robert e la sua famiglia in generale,
Robert rimarrà sempre il padre stronzo che ha cresciuto con rigidità i figli, che ha tradito, che non ha amato abbastanza.
Invece tu hai dato spazio ad un legame silenzioso, fatto di gesti nascosti e sguardi attenti, che hanno riscattato (con successo) un padre agli occhi del figlio.
Aspetto domani per leggere il seguito.

24/03/18, ore 16:55

Il coming out... quanto mi è piaciuto, (anche se la Clare l'ha un po' messo in secondo piano secondo me....)
Comunque non iniziamo a uscire dal topic alla prima riga di recensione altrimenti non ce la caviamo più e voglio cercare di seguire un filo logico decente questa volta (seeee, come no!)
I pensieri e sentimenti, sia di Robert che di Alec, sono stati descritti perfettamente.
In effetti sono molto simili caratterialmente, quindi l'idea che hai dato di entrambi è chiara e precisa. Me li immagino sai, seduti uno di fronte all'altro nell'ufficio, la testa colma di parole non dette e con il terrore di non riuscire a spiegarsi bene. E poi tutto diventa più chiaro e le barriere vengono abbassate per un po' cosi da permette ad entrambi di condividere quel momento.
(Nono so se è chiaro quello che voglio dire, spero di si, almeno in parte).
E la parte finale del loro discorso? Damn! Mi è piaciuta particolamente perchè fa capire, un'altra volta, che Robert è umano e che oltre a preoccuparsi per il figlio, il suo pensiero va direttamente a Magnus, perchè sa che essendo uno stregone immortale, prima o poi dovrà perdere Alec e sa che sarà tremendo.
E quando va via, in silenzio, Alec crolla e piange (troppo tenero e adorabile, come al solito... e anche qui non mi dilungo ad elogiare quando amo Alec perchè altrimenti, andiamo ancora fuori topic), e che il resto della famiglia è già sul piede di guerra per uccidere e torturare Robert, mentre lui con gli occhi lucidi e brillanti fa stare tutti zitti con l'uscita fantastica: "Ha detto che non gliene fotte nulla se sono gay. Ma che non devi azzardardi a scegliere il rose mai ci sposeremo Mags, quel colore gli sbatte terribilmente in faccia". Perfetta.
E la parte in grassetto è qualcosa di prezioso.
Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

24/03/18, ore 12:05

Ciao bellissimo capitolo come sempre...aspettavo questo momento per leggere come lo avresti gestito e i miei complimenti sei stato bravissimo😢😢😢😢Robert sa benissimo quanto è debole lui come persona per non parlare dei numerosi demoni che ha dentro di se😦ma lui è UMANO
Al prossimo capitolo
~Erica~
Ps. Se mi scrivi ciao invece che di salve è meglio sai salve mi fa sentire vecchia😂
(Recensione modificata il 24/03/2018 - 05:19 pm)

23/03/18, ore 11:31

Ma ciao!
Eccoci con il nostro Robert che inizia a essere quello che consciamo benissimo(secondo me è dopo la morte di Michael che è peggiorato molto)padre stronzo è dir poco assieme alla madre loro due hanno rovinato Robert Michael era riuscito a salvarlo da se stesso ma poi lui per paura si è autodistrutto...capitolo bellissimo come sempre Robert che fa i regali ai figli meraviglioso!!!mamma mia quanti difetti che ha era finalmente riuscito a diventare migliore e poi...

22/03/18, ore 23:49

Devo dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti e ti spiego il perchè: Robert è il chiaro esempio di essere umano che commette degli errori e che deve imparare a conviverci.
E' una persona chiusa, che non è in grado di far trapelare i suoi sentimenti e quindi si nasconde dietro un muro di indifferenza e rigidità che lo porta ad essere odiato.
E credo che sia, purtroppo, l'idea della Clare: ci deve essere sempre, in ogni libro o saga, qualcuno da odiare a priori e questa volta è toccato al caro Robert.
Non lo fai apposta, ma ti viene naturale pensare che sia uno stronzo senza cuore (scusa il francesismo).
Invece tu gli dai sempre quel pizzico di umanità che merita.
E mi piace un bel po', soprattutto il modo in cui ascolta in silenzio i suoi figli, e senza farsi notare fa trovare ad ognuno di loro esattamente quello che desiderano quando meno se lo aspettando.
E il tutto accade sotto lo sguardo attendo di Alec.
Ma non mi perdo ad elogiare il mio shadowhunters dagli occhi blu preferito, perchè altrimenti vado avanti fino all'1 e non è il caso! Volevo anche andare a dormire presto, ma ovviamente l'insonnia e la curiosità hanno vinto!
Anyway
La parte finale è sempre magnifica, non riesco a trovare altre parole per descriverla perchè è semplicemente perfetta.
Detto ciò, non mi resta che farti i complimenti, come al solito! Ed aspettare il prossimo capitolo!

22/03/18, ore 20:27

Eccomi! Non mi ero dimenticata!
Il capitolo l'ho letto stamattina, ma non ho fatto in tempo a rispondere (piccole beghe in ufficio e non ho avuto un attimo di pace), sorry!
Comunque...
Il legame parabatai è una delle cose che più mi affascina di tutta la saga di Shadowhunters, i Malec restano al primo posto, ma li è tutta colpa del mio lato romantico (nascosto).
Andiamo avanti e non divaghiamo sui Malec perché altrimenti esco un'altra volta dal topic.
Robert era certamente ed ovviamente legato a Michel, e mi piace molto lo spazio che stai dedicando a loro perché nei libri è stato abbandonato e loro meritano delle attenzioni, quindi sembra strano che lui non noti, fin da subito, la non somiglianza tra Jace e Mich, ma su questo potremmo stare a discutere ore, quindi anche qui bisogna lasciare correre e riconcentrarci sul finire questa recensione che non ha ne capo e ne coda.
Scusa ma oggi sbarello un po' e posso capire se il filo logico del discorso non esiste!
Ancora una volta ho amato la parte finale, è molto toccante e profonda e mi ritrovo molto in quello che scrivi (sono la maggiore di quattro figli) ed è la pure e semplice verità. I fratelli sono, volente o nolente, i primi amici ed i primi compagni della tua vita, ed onestamente non puoi più esistere senza di loro.
Comunque, il tutto per dire che adoro anche questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

22/03/18, ore 12:51

Altro bellissimo capitolo...e sai è vero com'è stato possibile che Robert abbia scambiato jace per il figlio di Michael visto che non li assomigliava minimamente???e non assomigliava nemmeno a Eliza!
Ma forse come hai scritto tu Robert un po ha voluto illudersi.
Un'altra cosa mi piace moltissimo che anche tu pensi che Robert e Alec abbiamo per certi aspetti il carattere simile sai lo sempre pensato anch'io...al prossimo capitolo.

21/03/18, ore 18:41

Meraviglioso anche questo capitolo la chitarra con le loro iniziali😢😢😢😢😢dolcissimi Robert e Alec che cantano al piccolo Max ogni volta che Robert ricorda Michael è sempre un pugno sullo stomaco😢💔
Ancora i miei complimenti sei bravissimo.

21/03/18, ore 14:50

Ed eccoci qui al secondo capitolo...
Alec è troppo cute 😍😍
Non divaghiamo troppo su questo argomento perché potrei scriverti un papiro infinito e non sono qui per questo, quindi procediamo!
È molto dolce: Alec e Robert che cercano di far addormentare il piccolo Max con la canzone che Mich cantava insieme al suo papabatai è davvero molto tenero. Ed i riferimenti sul futuro sono strazianti, ma nello stesso tempo intensi, perché tocchi sia il tema della morte di Max che dell'adozione del piccolo stregone blu.
Mi piacciono molto le parti in grassetto che lasci alla fine.
Continua così... aspetto il prossimo capitolo!
Saluti, HiL

21/03/18, ore 01:15

Penso che ormai sia superfluo farti i complimenti e dirti che, sì, sei davvero bravo, che hai uno stile particolare e molto personale (il che lo reputo un dettaglio per nulla scontato), penso tu abbia ricevuto una miriade di recensioni con questo contenuto. Ho letto praticamente tutto quello che hai scritto a proposito di "shadowhunters" e ho trovato tutte le tue storie di livello notevole (chiaramente per la mia modesta opinione), il che è già di per sè una sorta di oasi nel deserto (ma lo saprai bene anche tu). Ma dio santo queste storie stanno prendendo vita! Ora, non voglio gonfiare troppo il tuo ego (anche se credo che l'opinione di uno non possa arrivare a tanto), anche perchè sono del parere che si possa sempre migliorare, ma riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi e le atmosfere in cui sono calati in maniera quasi violenta, al punto che mi sembra di entrare nella storia e di poterle toccare con mano. Chiariamo, sono di base una persona che nella lettura perde la concezione del tempo, dello spazio e più in generale dell'universo, quindi non è che non mi sia mai capitato, ma ho sempre pensato che il saper scrivere e il saper trasmettere emozioni sono due cose distinte, che quando si intersecano danno vita a qualcosa di notevole e non è detto che chi possiede l'una possieda necessariamente anche l'altra capacita. È per questo che ci tenevo a sottolineare questo aspetto. Ciò detto, ti risparmio ulteriori complimenti e ti dico piuttosto di non cullarti troppo e di continuare a migliorarti e a sperimentare, perchè se già ora, che sei così giovane, sei a questi livelli, non voglio immaginare dove arriverai crescendo e accumulando esperienze (disse la donna vissuta 😅)
Bye bye

19/03/18, ore 23:21

Oddio ma è bellissima😢io nutro per i Waywood un amore che tu non può neanche immaginare viscerale avevano un enorme potenziale e mi fa rabbia che siano così sottovalutati 😣adoro come sei riuscita a intrecciare tutto è veramente emozionante e malinconico magari fosse andata veramente così😟ora aspetto i prossimi capitoli e spero arrivino presto😉
Un bacione
~Erica~➰
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 10:35 am)

19/03/18, ore 20:10

Un raggio di sole in una giornata piovosa.. ecco cos'è stato questo capitolo!
Mi ha messo i brividi!
A costo di diventar noiosa e ripetitiva: io amo il tuo modo di scrivere!
Rendi fluido un racconto senza dialoghi.. gli occhi restano incollati alle parole fino alla fine, senza staccarsi.
Piccola nota: è corto! Non sono abituata a leggere così poco! 😉
Comunque.
Bella, mi piace quest'idea!
Aspetto il prossimo capitolo!
Saluti, HiL