Recensioni per
Makohon Saga - Amore a Versailles - Volume 10
di KiarettaScrittrice92

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/05/18, ore 01:37
Cap. 45:

Un finale che riporta all'inizio, nelle stesse sale dove Arno e Juliette si sono conosciuti e che adesso vedono un nuovo donnaiolo di Versailles, pronto a fare conquiste e stragi di cuori (a cui seguirà una certa famiglia XD). Il primo pezzo mi ha fatto sorridere, mentre immagino Rafael e il suo charme, pronto a rendere sua la nuova conquista.
Il pezzo finale, ma soprattutto le ultime righe, mi hanno fatto ancor più male del capitolo precedente: tu sai quanto ho amato Arno e Juliette, quanto mi sono appassionata alla loro storia e quanto ti ho tormentato durante questo viaggio, e ora è finita.
Si è conclusa la storia, è finita con le parole di Arno, che ricordano il suo amore ormai perduto.
Complimenti, mia amica, un lavoro veramente bellissimo che rileggerò, sapendo già da adesso che la lacrima scapperà di nuovo.

Recensore Veterano
24/04/18, ore 10:44
Cap. 45:

Ecco. Ora piangerò per sempre.
Proprio come per Lady Oscar. Ci resterò sempre troppo male.
Un po' perché mi affeziono ai personaggi che leggo, alle loro vicende, specie quando sono ben scritti.
Un po' perché, quando mi piace uno stile, una storia, è sempre difficile venire a patti con quella parola lapidaria e terrificante e commovente che è "Epilogo".
Parola estrema. "Aggiungo al discorso". E lo chiudo definitivamente. In ultimo. Che cosa terribile, per chi è fragile nei sentimenti, una cosa del genere.
Ma è anche vero che ogni volta che leggiamo di qualcosa o qualcuno, che finiamo con l'immedesimarci nei loro punti di vista, troviamo un po' anche la loro stessa forza... Come Arno, che ha cresciuto un figlio da solo (sul come, visto il suo atteggiamento sociale, non voglio indagare) ed è andato avanti, nonostante tutto il dolore.
C'è da imparare, direi.
Da loro e da te, cara Kiaretta, che sei una scrittrice in gamba perché sai arrivare al cuore dei lettori aprendo per loro il cuore dei tuoi personaggi.
Brava. Mi mancherete tutti: Arno, Juliette, Rafael, Michelle... Tu in questa storia. Certamente scriverai ancora, ma sarà un altro mondo e sarai una persona diversa per ciò che hai scritto e ciò che scriverai.
Alla prossima avventura, mentre raccolgo i pezzetti del mio cuore infranto, lucenti come i cristalli dei lampadari e dei gioielli delle dame a quel ballo, nella reggia di Versailles.

Recensore Master
23/04/18, ore 17:58
Cap. 45:

E siano giunti alla fine di questa bellissima storia...Il finale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca perché Juliette non c'era, ma non si può avere tutto dalla vita no? Nonostante tutto però, anche se tremendamente corto,il capitolo mi è piaciuto, e mi spiace non poterne leggere altri visto che la storia è finita...Spero però di poter leggere altre tue storie a tema Miraculous ,visto che mi è piaciuta molto questa storia è il tuo modo di scrivere.
Detto questo mi complimento ancora per questa bellissima storia e spero di risentirti presto
Baci da Keyrachan00