Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: KiarettaScrittrice92    21/04/2018    3 recensioni
Juliette e Arno sono i due portatori dei Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero. Lei è una nobildonna di buone origini, lui il capitano dei moschettieri del re.
Durante la loro battaglia contro Comt Ténèbre e l'imminente rivoluzione francese, scopriranno il loro folle e passionale amore.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Plagg, Tikki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Makohon Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L' epilogo
 

4 maggio 1811

I suoi occhi azzurro ghiaccio si stavano guardando intorno, in quell’enorme sala da ballo. 
Versailles, anche dopo la rivoluzione che aveva portato alla morte il monarca e la sua famiglia, non era cambiata per nulla e i conti più ricchi, usavano quella maestosa reggia per organizzare balli e cerimonie, come a cercare di dare un’apparenza di pace e tranquillità.
Finalmente la vide: bellissima, nel suo elegante adrienne rosso fuoco, quasi come volesse distinguersi dagli altri; i capelli castano chiaro acconciati perfettamente e quel suo portamento regale. Un sorriso gli si estese sul volto, mentre le si avvicinava.
«Bonjour, mon cher.» disse, facendola voltare.
«Monsieur Pierre!» esclamò lei, come fosse stupita di vederlo.
«Oggi è più bella che mai, mademoiselle Laurent.» si complimentò lui, estendendo il suo sorriso e vedendo la donna arrossire, quasi ad assumere il colore del suo abito.
«Vuole danzare?» domandò poi lei, sentendo il piccolo complesso cominciare una nuova musica.
Lui la prese per i fianchi e la avvicinò il più possibile al suo petto, per poi chinare il viso verso il suo e accostare la bocca al suo orecchio destro.
«Io avevo in mente altro…» disse con un sussurro roco e sensuale, facendo sussultare di eccitazione la donna, che si scostò con un’evidente finta indignazione.
«Monsieur Rafael Ponthieu Pierre, come si permette?» a quelle sue parole, lui alzò il sopracciglio, come a domandarle se voleva davvero giocare a quel gioco, pur sapendo che avrebbe vinto lui.
La nobildonna a quel punto fece un sospiro e gli sorrise, prendendogli la mano.
«Portami dove vuoi…» disse dandogli improvvisamente del tu. Rafael sorrise, soddisfatto dell’ennesima facile conquista, dopodiché si allontanò mano nella mano con la ragazza.

 

«È identico a te da giovane.» disse un’uomo dai capelli biondo cenere, con un accenno di barba sulle guance e sul mento.
«Si placherà anche lui… Non appena troverà quella giusta.»
«Era da anni che non venivi qui, Arno, come mai proprio oggi?» gli domandò l’uomo, osservandolo con i suoi intensi occhi blu.
«Perché vent’anni fa… in questa sala… Ci siamo conosciuti per davvero…» disse, con un tono malinconico.
In quello stesso momento, davanti ai suoi occhi comparve lei, come fosse una visione. Nel suo bellissimo abito rosso slavato che indossava quel giorno. Proprio come se fosse la prima volta che la vedeva.
Quel suo unico, grande, vero amore, nato proprio lì, alla reggia di Versailles.



Angolo dell'autrice:
Ok... Prima che mi insultiate o cerchiate il mio indirizzo per venire ad uccidermi, sappiate che io nello scrivere questo finale ho sofferto quanto voi se non di più.
Arno e Juliette sono davvero stati i miei primissimi character originali e ci sono affezionata come non mai. Separarli, soprattutto in questo modo, è stato un qualcosa di terribile e di terribilmente difficile.
Nonostante tutto però, era necessario, perché non sempre le cose vanno per il verso giusto, soprattutto quando si è degli eroi (tanto per avvisarvi già da ora questa non sarà l'unica con un finale angst, nonostante non mi piacciano). 
Con questo epilogo perciò, si conclude "Amore a Versailles", di cui troverete tantissimi riferimenti nelle prossime storie della saga.
Concludo come al solito ringraziando tutti quanti. Tutti voi lettori che mi avete seguito, sostenuto e incoraggiato. Tutti coloro che hanno recensito, che hanno messo semplicemente un mi piace nel post di Facebook dopo aver letto il capitolo o che addirittura hanno aggiunto questa storia tra le preferite.
Grazie davvero e ci vediamo alla prossima storia.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: KiarettaScrittrice92