Fiducia: maneggiare con cautela
di Mari Lace

09/05/18, ore 21:56

Ciao☺️,
Epilogo perfetto per questa mini long. I due innamorati si chiariscono e decidono che dopo i loro errori posso ricominciare da zero. Ho trovato i pensieri di entrambi i protagonisti molto realistici e ben descritti. Il dolore traspare dalle parole che hai scritto e mi ha molto coinvolta. Ho apprezzato molto l'impaginazione che hai dato a questo capitolo. Sono contenta che alla fine si siano chiariti. La storia in generale è scritta bene e la trama mi è piaciuta molto. Davvero una piacevole lettura, sono contenta di averla letta.
Alla prossima
Baci
Shanley

04/05/18, ore 17:11

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Prima di addentrarmi nel commento effettivo del capitolo, ci tenevo a dirti che, secondo me, l'impaginazione va bene così.
Ho apprezzato molto l'idea di dare spazio sia ad Aoko che a Kaito in questo modo: lei da una parte e lui dall'altra. Mi ha dato un senso di raggiungersi ma non del tutto; invece, quando i pensieri sono gli stessi per entrambi e sono scritti al centro della pagina, viene segnato il momento in cui, finalmente, sono di nuovo insieme.
Quindi nulla da dire sull'idea che hai avuto, perché l'ho trovata davvero azzeccata per quest'ultimo capitolo.

Ti dirò, Aoko in questo capitolo mi è piaciuta molto di più rispetto a quello precedente.
Forse perché, arrivata alla fine, sono riuscita a comprenderla un po' di più.
Ho capito che, nonostante il dolore, ha deciso di andare avanti, conscia del fatto che sì, soffrirà ancora - dopotutto, le ferite necessitano di tempo per guarire - ma è una sofferenza che è disposta ad affrontare.
C'è da dire che il dolore si dimezza se si è in due a provarlo: non a caso, anche Kaito è dello stesso avviso e, nonostante l'angoscia che prova, non può che sentirsi rincuorato nel sapere che Aoko si trova ancora accanto a lui.

L'abbraccio che si sono scambiati mi ha fatto sciogliere e boh, mi sono commossa tantissimo.
Anche io non tollero il tradimento e forse Aoko non ero riuscita a comprenderla del tutto proprio perché io, a differenza sua, non concedo neanche una seconda possibilità: se tradisci una volta, con me hai chiuso, perché "dare fiducia ad una persona dopo che questa ti ha tradito una volta, è come darle una seconda pallottola per la sua pistola, perché la prima volta ti ha mancato" (non ricordo a chi appartenga questa citazione, ma la adoro).
Insomma, tutto riconduce al titolo della storia stessa: che la fiducia deve essere maneggiata con cautela e proprio con quest'ultimo capitolo ho trovato un senso ancora più profondo a tutto.

Sono felice per loro, davvero.
Nonostante tutto andranno avanti e non poteva esserci finale migliore di questo.
Hanno toccato il fondo e soffrono, ma sono anche intenzionati a risalire, perché una volta toccato il fondo questa è l'unica cosa che si può fare.

Sono contenta di aver seguito questa storia pur non conoscendo bene il fandom; leggerla non è stato affatto un problema, anzi, mi era tutto chiaro e il tuo stile, come ben sai, mi piace molto.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura!
Alla prossima,

Jill ~

01/05/18, ore 11:55

Come promesso, sono arrivata fino alla fine della storia... E devo ammettere che un bel finale felice ci voleva.
Nonostante non sia una fan dei tradimenti e questa relazione tra Aoko e Kaito non mi faccia fare i salti di gioia, ammetto che ogni storia ha un suo percorso. Tu ci hai mostrato i tempi peggiori, gli errori e la sofferenza - durati anche per troppo.
Poi finalmente qualcosa ha rotto quel ghiaccio fatto di oppressione e mancata fiducia.

Interessante che, tra tutte le persone al mondo, Kaito abbia scelto un riparo sotto il tetto di Saguru. (Direi che rappresenta anche un bel lieto fine per lui, no? XD)

Quanto al lato "tecnico", devo ammettere che l'impaginazione non mi fa impazzire: preferisco il testo giustificato, ma capisco le motivazioni della tua scelta. Ci sta.

Grammaticalmente non mi sembra di aver trovato errori, quindi brava!

Tirando le somme: una storia breve, che inizialmente ci racconta l'incubo peggiore di una coppia e poi ci lascia con una speranza. Ahhh, Aoko e Kaito. Ma quanto li adoro? *-*

Mi dispiace che la recensione sia così breve, ma mi andava di farti sapere il mio parere. Mi sembrava carino farlo.

Bandierina verde, of course.

30/04/18, ore 11:38

Un tradimento uccide soltanto gli amori già morti. Quelli che non uccide a volte diventano immortali.
Hai perfettamente ragione, che dire... Questo breve racconto è molto intenso, vero. Mi è piaciuto tanto.
Anche l'impaginazione che hai scelto, secondo me è molto azzeccata. All'inizio ho temuto per un finale più tragico, ma il lieto fine è stato davvero molto dolce, inaspettato ma bello. Aoko si è mostrata più forte di quanto possa sembrare, non solo è riuscita a tornare da Kaito senza rancore ma ha anche ammesso le proprie colpe, e Kaito aveva bisogno solo di ritrovare la donna che ama senza le barriere che aveva tenuto per tutti questi anni di relazione.
Spero che questa storia abbia più recensioni, perché merita.

Shakana

29/04/18, ore 20:14

Beh,
come hai detto tu a volte tradire è un modo raro per poter approcciare di nuovo due persone che,
nonostante le difficoltà passate,
riescono a perdonarsi a vicenda,
cosa che è accaduta con kaito e aoko qui.
Non so che altro dire,
ho sentito sentimenti profondi durante la lettura che mi hanno commosso parecchio,
dall'inizio alla fine,
lasciandomi molta ammirazione per il tuo stile di scrittura Mari.
Credo che la terrò conservata nelle ricordate questa bellissima mini-long ^^.
Ci vediamo in giro,
con affetto