Rain
di Ily Briarroot

12/05/18, ore 15:56

ho letto tutto, dall'inizio alla fine, questo testo mi ha completamente catturata, non ho staccato gli occhi neanche un secondo, vorse non ho neanche sbatturo le palpebre... Davvero bella, una scena decisamente poetica, e non a caso parlo di "scena": posso assicurartelo, mentre leggevo mi immaginavo davvero ciò che leggevo!! Nulla da dire se non. Complimenti davvero!! Scrivine ancora!

10/05/18, ore 20:29

Awww,
che dolce.
Si vede che ci tiene alla scienziata.
E non per un misero antidoto.
C'è molto di più che semplice complicità tra i due,
un forte rapporto amichevole che persevera nel tempo anche.
Mi fa piacere che si sia calmata alla fine sapendo queste info.
Una bellissima shot,
sono contento di averla letta.
Alla prossima,
con affetto
Shinran amore ^.^

08/05/18, ore 13:51

Ciao Ily :)
Piacere di conoscerti, mi chiamo Leon. Accidenti, è da parecchio tempo che non scrivo una recensione e, come al solito, non so da che parte cominciare XD Manco da un po’ su questo sito sito e sono rimasto davvero sorpreso nell’aver scoperto questa piccola perla ;)
Una storia davvero profonda e carica di rimpianti sul passato dei nostri protagonisti. La morte di Akemi è stata la prima (ed unica) morte importante per mano dell’organizzazione da quando è iniziato il manga. Dico importante perché ha coinvolto emotivamente Shinichi per la prima volta da quando ha iniziato a fare il detective. Avendo a che fare sempre con omicidi, vedere i corpi esanimi delle vittime ti renderebbe più freddo e distaccato, a maggior ragione se si tratta di persone estranee. Un po’ come il lavoro del medico. Akemi… Shinichi avrebbe potuto salvarla. Se avesse capito prima le sue intenzioni, avrebbe potuto salvarla. Inoltre, lei è morta fra le sue braccia implorandogli di distruggere l’organizzazione. Questo è stato di certo un momento che l’ha segnato dentro.
Per quanto riguarda Ai, o Shiho, be… lei è il mio personaggio preferito. È affascinante e misteriosa. Non puoi mi capire cosa gli passa per la testa. Un po’ come la Irene Adler di Sherlock Holmes :) Porta perennemente una maschera per nascondere i propri sentimenti al mondo esterno. Si finge forte mentre, in realtà, è fragile come un cristallo.
Dopo aver scoperto che Akai è riuscito a sopravvivere con un’abile messinscena, dentro di se ha sperato che sua sorella avesse fatto la stessa cosa. Una speranza flebile, quasi inesistente, ma pur sempre una speranza. Ed è stata in quel momento che, davanti a Conan, a colui che l’ha salvata e l’unico che avrebbe potuto comprenderla, a fatto cadere la propria maschera rivelando l’immenso dolore che prova.
È stata davvero un’idea geniale. I miei complimenti. Sei stata davvero brava. La tua storia mi ha colpito davvero. È triste quanto meravigliosa :)
Inoltre, ognuno lettore può dare una sua interpretazione del rapporto che c’è fra Ai e Conan. La si può considerare una profonda amicizia. O magari… qualcosa di più.
Scusami se la recensione è uscita troppo lunga. Come ho già detto, è davvero raro che io ne scriva e se la scrivo devo dire quello che penso e ciò che ho provato. La tua storia merita tantissimo e se sei riuscita a scuotermi al punto da sconfiggere la mia pigrizia infinita, be, qualcosa vorrà dire. Per autori come te mi impegnerò sempre a scrivere qualcosa che li possa incoraggiare ;)
Be, credo di aver detto anche troppo XD Ancora complimenti per la storia, l’hai scritta benissimo e mi ha trasmesso un sacco di emozioni. Brava :)
Sperò che ne scriverai altre con la stessa intensità e passione di questa.
Un saluto :)

Leon92

04/05/18, ore 18:54

Ciao Ile :3
Pur non shippandoli più come facevo anni fa, resto dell'opinione che un po' di AiCon faccia sempre bene. Non importa che sia amicizia complice o romantica. Sono bellissimi - quando Shinichi si degna di non mentirle, almeno -.
Ho letto quindi con molto piacere questa os, nonostante l'argomento triste. La morte di Akemi è stata veramente straziante, per tutti: Conan, che non è riuscito ad impedirla; Shiho, che ha perso l'unica persona cara che le fosse rimasta, senza neanche sapere il perché; noi fan, perché povera Akemi. T_T Purtroppo la sua morte è stata anche necessaria per dare una svolta alla trama, che se no il piccolo detective stava ancora ad ubriacarsi periodicamente per tornare al suo corpo.
Mi piacerebbe davvero tanto che fosse ancora viva, ma purtroppo come spiega Conan nella tua fic lei gli è morta tra le braccia. Se c'è una morte indubitabile, è la sua.
"Ci sarebbe stato ogni volta, per Ai." Spero proprio che mantenga la promessa, anche nel manga.
Una os molto dolce e scritta bene, complimenti :) L'unico errore che ti posso segnalare è la e accentata: scrivi E' e se', mentre sarebbero È e sé.
È stata una lettura dolce amara, com'era giusto che fosse visto l'argomento.

Mari

03/05/18, ore 22:46

Holaaaa!
Che dire,complimenti vivissimi. Hai descritto un argomento così delicato e così importante nel migliore dei modi.
La morte di Akemi deve essere un macigno difficile da smaltire tra loro due,soprattutto viste le dinamiche.
Non ti nascondo che anche io nutro ancora la piccola speranza che Akemi sia ancora viva....
Niente a che vedere con il primo abbraccio,questo è molto più sentito e umano oserei dire.
Davvero bello,bravissima!
A presto,