Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

05/06/22, ore 12:09

Bellissima atmosfera, molto malinconica e mistica a modo suo. Solo si dovrebbe ingrandire appena appena il formato, a volte è difficile leggere. Ansioso di leggere i prossimi sviluppi

12/03/20, ore 13:13

Ciao cara, eccomi per lo scambio!
Bel capitolo, anche questo. Soprattutto mi ha colto molto di sorpresa. Ho adorato le parti dove Seleina lotta e si salva da sola. Mi piace come hai reso bene la sua paura, la corsa, l'urgenza che la anima, mi sembrava di essere lì a tirare il fiato con lei. L'incubo poi che all'inizio fa star male Kiki, a rinnovare a tradimento il collegamento con loro, molto molto ben riuscito, davvero.
E la parte dove Seleina finalmente trova Haldir e corre ad abbracciarlo; mi ha fatto tanta tenerezza questa ragazzina che ha fatto tante rinunce e tanto ancora dovrà faticare per poter davvero vedere dei risultati e sperare di salvare chi ama.
Bellissimo anche l'incontro tra Haldir e Imuen, non mi aspettavo che Haldir avesse orchestrato tutto per far rinunciare Seleina, ma a quanto pare la ragazzina ha molto potenziale, tantissimo, che nemmeno l'infallibile Dunedain aveva davvero visto, fino ad ora. Non può fare niente, lei combatterà. E non so se questa cosa mi ha fatto apprezzare haldir o me l'ha fatto trovare irritante, devo ancora decidere. Ovviamente ti parlo come persona, come personaggio mi è piaciuta questa cosa.
La parte di Death Mask alla fine mi ha fatto sinceramente sorridere XD soprattutto come osserva kiki ad occhio esterno, come riesce a valutarlo più furbo di Mu, fa capire che Kiki non deve essere sottovalutato e come desu stesso sia più sveglio di quanto appare e non solo un cretino a cui piace farsi rimproverare dai compagni più seri (vedi Shaka).
Anche questo ottimo capitolo cara, l'ho apprezzato tantissimo e continuerò volentieri a scambiare con te!
A presto,
Ulvinne

18/11/19, ore 16:32

Molto bello questo capitolo, davvero coinvolgente. La parte iniziale mi ha lasciata con il fiato sospeso; sei riuscita a rendere molto bene la scena, il terrore del contadino, la reazione di Seleina e i suoi sentimenti. Mi piace come la descrivi, è forte, non si arrende mai, ma è una persona profonda e tu ce la mostri bene con una bellissima introspezione. Mi ha colpito il suo cercare di farsi forza mentre scappa, pensando al dolore che ha sottratto alla gente che adesso fa parte di lei e dalla sua forza, e allo stesso tempo versare lacrime perché c’è un altro che non si è salvato.
Inoltre, mi affascina molto il legame che dimostrano di avere Kiki e Seleina, grazie al quale condividono sentimenti ed loro emozioni; mi è piaciuto come hai gestito la narrazione alternando i due punti di vista raccontando cosa succedeva in contemporanea nei due luoghi.
Ho trovato molto bello l’adoperarsi dei cavalieri per cercare di aiutare Kiki, il fatto che non siano riusciti a fare molto è piuttosto significativo, oltre che inquietante, perché mi fa pensare quanto sia difficile se non impossibile spezzare il legame tra i due. Posso capire la preoccupazione di Mu davanti a tutto questo.

Scopriamo poi che Haldir aveva in mente un piano ma Seleina si è mostrata più forte di quanto non credesse possibile, e adesso dovrà addestrarla per forza. Mi ha fatto piacere ritrovare Imuen, personaggio che mi piace molto; mi piace come hai gestito il dialogo tra i due fratelli, le sottili prese in giro di Imuen e la rassegnazione di Haldir che sopporta la ramanzina perché sa che è giusta. Quindi adesso Seleina inizierà finalmente i suoi allenamenti assieme agli altri!

Per quanto riguarda la riunione dei cavalieri d'oro mi è piaciuto leggere le riflessioni di Aquarius nei confronti di Cristal, davanti al suo cambiamento negli anni trascorsi. E poi ho adorato la vena ironica di Death Mask, io l’ho sempre immaginato così e adoro come lo hai posto, inoltre aiuta un po’ ad alleviare la tensione di questo capitolo.
Complimenti, ho letto il capitolo tutto d’un fiato rimanendo incollata dall’inizio alla fine! :)
A presto!!!

11/11/19, ore 14:32

Carissima,
Eccomi qui giunta a te. Ho letteralmente adorato questo capitolo che ho trovato estremamente poetico. Il legame tra Seleina e Kiki è quasi divino. I due condividono emozioni, sensazioni, sentimenti e hai costruito le due scene in modo davvero scenografico.
Mi ha molto colpita, poi, la psicologia di Seleina.

Dalle ciglia le sfuggì una lacrima comprendendo che, anche se lei si era salvata, uno era stato ucciso

Questo pezzo, oltre ad essere molto poetico, è anche dannatamente di impatto. Questo è il pensiero della vita, di chi si salva, di chi se ne va, e che quando una vita viene meno per salvarne un'altra, si è felici a metà, della cosa. Trovo Seleina un personaggio complesso, dalla caratterizzazione sempre più ricca, e che mi incuriosisce molto. Determinata ad andare avanti con i suoi allenamenti, soffre in silenzio, piange in silenzio, ma non si ferma, sotto gli occhi preoccupati e stupiti di Haldir. Il confronto poi tra i due fratelli l'ho letteralmente adorato. Seleina ha l capacità di combattere, è forte, e questo va a loro vantaggio, sicuramente, anche se i turbamenti sono palpabili. La tua narrazione ha il punto forte dell'introspezione sempre ben curata, ma anche i dialoghi non sono da meno: suggestivi e sempre coerenti, arricchiscono un testo che si lascia divorare da solo.
Infine, rimaniamo ancora col dubbio che circonda i nostri cavalieri: perché hanno lasciato che tornassero in vita? La minaccia è estesa al mondo intero, a quanto pare, ed è quindi giunto il momento di agire; ma in che modo?
Complimenti davvero, leggerti è sempre un piacere, non smetterò mai di dirlo!
A presto,
Miry

21/10/19, ore 14:14

Ciao, grande donna!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e ci sono rimasta parecchio male quand'è finito, sappilo. In sostanza: l'ho davvero adorato.
Innanzitutto, mi è piaciuto e non poco il modo in cui hai alternato i punti di vista di Kiki e Selenia, passando a descrivere prima cosa stesse vivendo lei, e poi cosa stesse sognando/vedendo/provando lui. Ho davvero amato il legame che unisce Kiki e Selenia, così stretto che lui sente ciò che lei sente, è davvero una tematica che mi affascina e intriga molto (ed è molto similare a ciò che accade a due personaggi di una mia storia non ancora pubblicata su EFP e che non so se pubblicherò mai, ma comunque). Sei stata molto brava a gestire i due punti di vista, i due piani narrativi, gestendo due eventi che accadono contemporaneamente e che sono tuttavia intrecciati.
Ci porti a conoscenza di parte del piano di Haldir, e in particolare sappiamo che aveva ordito una "trappola" per Selenia (le virgolette sono d'obbligo, dopotutto non voleva le accadesse nulla), che tuttavia gli si è ritorta contro e, anzi, ha portato alla luce il potenziale della ragazza, che Haldir ignorava. Selnia vuole combattere, mentre Haldir non vuole che lo faccia? Perché? Non certo per via dei suoi poteri, che lui sottovalutava. È per mero affetto, o sotto c'è dell'altro? Dopotutto, non ci sono ancora state disvelate tutte le macchinazione del Dunedain, e da Haldir ho ormai imparato ad aspettarmi di tutto.
Con mia somma e grande gioia, è ricomparso Imuen in questo capitolo. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai gestito il rapporto tra i due fratelli e come Imuen abbia affettuosamente preso in giro suo fratello: nelle sue parole, tuttavia, c'erano verità e saggezza. Adoro questo personaggio: l'ho amato sin dalla sua prima comparsa, come sai, e continuo ad amarlo ancora adesso.
Intanto, i nostri hanno indetto un concilio, dove spicca l'ironico punto di vista di Death, il che ha reso deliziosamente divertente quella parte, nonostante si avverta il peso di ciò che sta per accadere. Sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà la riunione e di conoscere i vari punti di vista dei presenti.
Cristal è stato sempre il mio preferito, e qui lo stai caratterizzando molto bene. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia sottolineato il suo cambiamento fisico, che è specchio di un mutamento interiore ancora più profondo.
Complimenti per il capitolo, cara!
Alla prossima :)

14/10/19, ore 10:44

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ecco apparire uno dei perduti, in un frangente in cui sei riuscita a descrivere perfettamente non tanto attraverso la fisicità ma tramite le emozioni che questo essere è in grado di far nascere. Terrore, disperazione, morte: questo ho percepito in lui, e Seleina per quanto sia una Dunedain è riuscita a sfruttare la discendenza di suo padre per poter non sconfiggerlo, bensì salvarsi la vita e correre abbastanza veloce da poter raggiungere Haldir. Un momento teso, in cui per un attimo ho creduto sarebbe potuto succedere qualcosa di molto peggiore.
E questo insieme di sensazioni tragiche strappa la serenità a Kiki che è in grado di percepirle: il panico si impossessa di lui dimostrando quanto sia speciale, profondo e dilaniante ciò che lo lega da anni a Seleina. La situazione sta precipitando, ora che finalmente il nemico è apparso chiaro e vivido, fisico. Hai gestito la parte ricca di tensione e negatività in maniera molto buona, facendo trasparire tutto ciò che il lettore deve capire passando in maniera cruda nei pensieri dei protagonisti: diretto ed efficace.
Lo specchietto dedicato ai due fratelli è veritiero quanto fastidioso per lo stesso Haldir, qui dimostra esattamente quanto avrebbe voluto escludere da tutto la ragazza prima ancora che la situazione possa peggiorare, ma in realtà lei gli ha semplicemente dimostrato di non volersi arrendere e di possedere una forza che va al di là della cognizione stessa del gigante. Insomma, questo incontro tra fratelli – quasi insperato ad un certo punto – dimostra quanto Seleina sarà ora ufficialmente riconosciuta dalla stirpe e rispettata per ciò che è e possiede. Che sia un bene? Chissà, sicuramente lei sarà soddisfatta d’aver dimostrato ciò che è in grado di poter fare in caso di estrema necessità.
Un salto ad uno dei momenti più importanti e tesi, quello in cui Athena finalmente palesa la problematica per quello che è: qui la faccenda si fa seria e molto più grande di quello che si poteva sperare. L’incontro tra Crystal ed i cavalieri tornati in vita sicuramente è un punto focale che mostra il cambiamento di quest’ultimo nei confronti dei ricordi che hanno di lui: noto una certa reverenza, come se riconoscessero chiaramente il suo valore e quanto sia un bene la sua presenza tra loro. Tutto sta cambiando, ed il momento dell’intervento obbligato si sta avvicinando; hai creato un sacco di tensione attorno a questo punto, ad ogni nuovo capitolo potrebbe cominciare tutto senza preavviso e scatenare disastri e distruzione. Lo so, sono una persona brutta, ma sappi che non vedo l’ora che questo accada!
Un gran lavoro di introspezione del personaggio, il cambio di POV non è pesante e anzi riesce a ricreare il giusto filo logico senza creare confusione, evitando papironi per bocche di terzi a spiegare tutto in modo automatico. Preferisco sempre siano i diretti interessati ad intervenire nella storia. Brava per come sta procedendo il tutto senza troppa fretta, soffermandoti sui dettagli e sui sentimenti di coloro che sono coinvolti. A parte qualche piccolo refuso il tutto scorre bene dall’inizio alla fine, alternando momenti di dolcezza ad estrema serietà tesa. Come sempre è un piacere leggerti, alla prossima cara e buon lavoro! :3

02/10/19, ore 15:19

Ciao donna dei ghiacci eterni!
Un altro bel capitolo, con azione, dialoghi e un'altra rivelazione: vediamo finalmente la facciaccia di uno dei perduti che minaccia la nostra Seleina e lei per difendersi usa la polvere di diamanti! Si, come sono contento! A quanto pare ha recepito un po’ del cosmo del suo degno papà! Poi però scopriamo che era tutta una trappola ordita di Haldir, creata con lo specifico scopo di farla desistere dal diventare una guerriera. Non ci va leggero il cacciatore quando si tratta di spaventare qualcuno eh? Ma la nostra non demorde e anche Imue è convinto che debba diventare una guerriera. E vai!
Si prosegue con il raduno dei Gold Saint. E c’è anche Death Mask, giubilo! Solo che non capisco perché Atena prenda la cosa alla larga, ha timore di spaventare i suoi generali con la portata dell’incarico che li aspetta? Staremo a vedere!
Come ti sto dicendo da qualche capito a questa parte, il tuo stile si fa man mano più fluido e scorrevole pertanto continua su questa lunghezza d’onda.

04/09/19, ore 14:41

Cara Lea,

i piani di Haldir stanno cominciando a vedere la luce, soprattutto grazie all’interessante dialogo con Imuen. Rispetto ai primi capitoli, il dunedain sembra essere molto a suo agio e l’intero dialogo tra i fratelli risente di un piacevole dialogo meno aulico del solito e più colloquiale. Stiamo parlando di due fratelli, tuttavia, ed è per questo che appoggio questa scelta stilistica. Anzi, vedere Imuen prendere bonariamente in giro Haldir per la sua incapacità di cogliere le potenzialità e la forza interiore di Seleina è stato un momento decisamente divertente e rivelatorio delle potenzialità della seconda e di parte del piano di Haldir stesso. Anche l’incontro tra Atena e i cavalieri è molto ben scritto e, di nuovo, c’è un velo di sottile ironia davvero adorabile, come quando viene criticato sottilmente il look demodé della dea. Al centro di tutto ruotano sempre Kiki e Seleina, ma stai caratterizzando molto bene entrambi. La seconda non risulta troppo potente e il fatto di essere portata nell’uso della lotta è comunque una derivazione dell’essere figlio del cavaliere del Cigno.

A questo proposito, forse ancora non mi sono espressa abbastanza su questo personaggio che stai descrivendo molto bene: il suo cambiamento fisico che rappresenta uno specchio delle preoccupazioni di padre e sovrano sono evidenti anche agli altri cavalieri, creando una connessione col passato che è stato bello leggere. L’ultima cosa che vorrei sottolineare è come mi piacciono sempre tanto le ambientazioni nordiche; sarà che questi dunedain mi affascinano parecchio e rappresentano una novità, sarà che Asgard ha un posto speciale nel mio cuore in qualsiasi fandom la si voglia riconoscere, ma l’ho apprezzata tanto perché soprattutto qui, in occasione del tremendo scontro con Seleina, i territori nordici sono apparsi come tremendamente selvaggi e inospitali. E questo me li ha fatti amare ancora di più. A presto,
Shilyss

03/09/19, ore 11:20

Buongiorno cara! ^^
Inizio col dirti che le descrizioni che aprono questo capitolo mi sono proprio piaciute!
In tutto ciò la situazione per Seleina è quella che è: per nulla piacevole. I dettagli velatamente macabri di questo capitolo li ho apprezzati un sacco. Colpa della mia fissazione per tutto ciò è che è inquietante, anche un pizzico. E lo strangolamento a inizio capitolo non poteva passarmi dunque inosservato lol
E' evidente che Kiki e Seleina siano legati, dunque non deve essere per niente piacevole per Kiki sentire le sue emozioni. La preoccupazione è lecita.
Il finale del capitolo non è per niente rassicurante, devo dire, anzi finisce con un cattivo presagio visto che qua non si parla della distruzione di Asgard e basta, ma dell'interno globo.
Anyway, la cosa che più preferisco di questa storia, lo confesso, è il legame fra Kiki e Seleina. Li sto shippando XD
fumoemiele

01/09/19, ore 20:00

Ancora una volta Seleina si dimostra una combattente nata, d'altronde la sua famiglia d'origine vanta un cavaliere tra i più coriacei del gruppo. È difficile piegare Hyoga ad una volontà nemica, e credo che li stesso valga per lei.
Finalmente c'è un confronto diretto tra Haldir e Imuen, che pur essendo fratelli, sono incredibilmente diversi almeno all'apparenza. Seleina sembra decisa ed agguerrita nel voler continuare il suo percorso di addestramento e Imuen giustamente rimprovera il fratello che questo avrebbe già dovuto come minimo metterlo in conto. Non posso non esprimere l'ansia che mi è presa per il malore di Kiki, anche se lo associato subito alla sorte della giovane di Asgard, perché ormai il loro legame è chiaro e lampante. Ammetto che ho temuto per qualche istante qualche sortilegio dei Dunedain e ho avuto il cuore in gola. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, ma la l'ansia di tutti per il destino di Seleina resta eccome.
Comincia in tredicesima casa un incontro inusuale ma dovuto, finalmente Athena si sbilancia e mette al corrente i cavalieri d'oro sulla situazione attuale. Noi lettori osserviamo, con gli occhi di Deathmask, i dodici paladini della dea riuniti allo stesso tavolo, e sono presenti anche altri come Hyoga, Kanon e Kiki in veste ufficiale di successore di Mur. Come sempre riesci a cogliere e sottolineare al meglio i caratteri dei personaggi, con ironia e anche un po' di sarcasmo essendo Cancer chiamato in causa come osservatore. Profondi...velati da una punta di rammarico i ricordi di Camus, di ben altro genere quelli di Milo.
Adesso che tutti sanno bisogna decidere quale linea difensiva adottare e soprattutto urge capire cosa vogliano i Dunedain dagli esseri umani. Riuscirà Athena insieme ai suoi Saint a tenere al sicuro Seleina dall'ira della sua stessa gente? Credo che lo scopriremo presto. Capitolo bellissimo ed intenso come sempre, non ho nulla da eccepire se non ribadirti che sei bravissima ed impeccabile nel trasmettere emozioni. A presto mia cara, un abbraccio.

25/08/19, ore 17:03

Mi piace davvero molto il rapporto/Legame che si è creato tra Seleina e Kiki devo dire che li vedo benissimo insieme.
Adoro la rimpatriata dei gold e la comparsa dei gemelli è stata eccezionale, ma anche DeathMask (il cavaliere del mio segno zodiacale) è stato perfetto.
Molto bella anche la conversazione tra Imuen e Haldir.
Complimenti e alla prossima :)

18/08/19, ore 10:03

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Direi guai a iosa per la nostra povera piccola cigna che nonostante la fuga, si trova a mostrare il suo potenziale e a essere scelta anche per lottare.
Al grande tempio grossa riunione e finalmente vedremo i dodici all opera non vedo l ora!!!
A presto

08/05/18, ore 22:03

Ehilà!
Ora sono ancora più curiosa, è possibile?
Ho avuto paura per Seleina, ho sentito la sua corsa e il suo cuore in gola come se fossero stati i miei. Finalmente vediamo Imuen e Haldir assieme, si comportano proprio come due fratelli che si conoscono da millenni..
L’idea del legame mentale tra Kiki e Seleina mi piace molto, è interessante e personale. Bello:)
Mi è piaciuta anche la resa dei gold, i pensieri di Death erano ben fatti e simpatici, stupenda anche l’occhiata d’intesa con Kiki;) Prevedo scintille nella riunione del prossimo capitolo, non vedo l’ora *^*
A presto
Phoenix

07/05/18, ore 13:47

Ciao! Ma quanto mi pace il legame che c'è tra Seleina e Kiki! Anche quando fa vedere i sorci verde al povero ariete...Bella la scena dei gemelli che intervengono con Kanon solito bastardo dentro mentre Saga è un filo più empatico...mi è piaciuto molto anche il dialogo tra Imuen e Haldir ( ma come, noi femmine umane siamo pericolose? Ma noooo ) con i rimbrotti del primo nei confronti del secondo. Sono molto curiosa di vedere come prosegue la riunione dei Gold Saints. Una curiosità, ma quanti anni sono passati prima della "resurrezione"'?
A presto! Besos