Beltane
di Mary Rosemary

16/06/18, ore 19:59

Sweet Mary,
lo so, lo so, lo so... la puntualità non è il mio forte e questa volta non va tanto a scapito della mia reputazione ( tanto ormai non esiste più) ma a scapito della mia sanità mentale.
Insomma, se avessi letto questa storia in un momento diverso non ne sarei uscita pazza di gioia come ora, nei giorni pre-esame. Perché, sì, sono pazza di gioia.
Cioè, in verità non è gioia, è qualcosa che forse potrei esprimere semplicemente sintetizzando il capitolo con: Darcyyyyy.
Lo so che è quanto mai futile stare a ripeterti quanto io ami la tua Darcy ma, beh, amo la tua Darcy.
Sul serio, io non ho mai letto di una Darcy tanto vera, convincente e... e "Darcy" come la tua. Cavolo, non so se ti venga meglio lei o Icy. Anche Stormy è perfetta ma, siccome è Stormy, non sembra sufficientemente intrippante come le meravigliose personalità meno apertamente psicolabili delle altre due.
Ho amato ogni singolo momento in cui c'era Darcy, dalla sua conversazione carica di sottintesi con quel povero stolto di Riven, che ancora non ha capito chi comanda (sul serio pensava di spaventarla con l'idea del rogo? Povero scemo), alla descrizione di come Saladinino stesso faccia fatica a penetrare le barriere psichice che la proteggono. E poi, che dire, l'ultima parte è splendida.
Per un attimo non avevo capito che Musa fosse sotto incantesimo e ci stavo cascando pure io, ti dico solo questo.
Le fatine, le fatine sono perfette anche loro, con Stella che deve avere sempre l'ultima parola e Flora che deve sempre trovare qualcosa di conforto da dire.
Insomma, insomma, mi spiace di non aver letto questa delizia prima di oggi, ma sto degenerando tra quella prostituta della mia tesina e quei gigolò degli scritti che mi attendono next week.
E vabbe', io adesso passo alla tua long perché m'è d'uopo.
Beltane sarà naturalmente una delle mie preferite ora e sempre, e appena finiranno gli esami rileggerò Eterno Ritorno ancora una volta, con Nietzsche al mio fianco.
Tanto love for u,

Darcy (fuhuhuhuhuhuhuh <3)
No, vabbe', sono indegna.
7th

20/05/18, ore 21:18

Ed eccomi finalmente qui, non potevo certo perdermi Beltane dopo averla tanto attesa ;)! Avrei anche voluto commentartela prima ma mi sono interrotta almeno tre volte nella lettura, non perché non mi piacesse ma perché essendo lunghetto come capitolo richiede un po' di tempo e ogni volta mi capitava di avere qualche seccatura di mezzo. Comunque fine angolo ciarle e inizio della recensione: come sempre sai prendermi completamente di sorpresa, non avrei mai immaginato che Riven avesse effettivamente riconosciuto Darcy e che la strega venisse di conseguenza catturata. L'idea del rogo poi è tremenda ma perfettamente in linea con la serie che strizza l'occhio al paganesimo, alle leggende e alle superstizioni, e cosa c'è di meglio di un bel falò per eliminare definitivamente una strega così potente e cattiva? XD Ovviamente non volevo mica che la conclusione fosse quella, intendo che la minaccia ci stava, ma Darcy è troppo sottile per Riven, così le cose non vanno proprio come lui aveva previsto. Molto bella la parte relativa alla descrizione dei festeggiamenti, in particolare dal punto di vista di Flora, e povera Stella che non si è potuta pavoneggiare come voleva :D! Darcy che tenta di tessere i suoi inganni facendo leva sulla nostalgia e il dolore della fata della musica ci sta tutta, e meno male che per una volta le altre quattro non sono così lente e imbranate (non nella tua storia ma nella serie u.u), e la salvano spezzando l'incanto. Peccato che Icy e Stormy non siano comparse direttamente, comunque hanno fatto la loro buona parte di danni e va bene così, non possono essere sempre le fate a vincere. Oltretutto c'è da dire che la Rainbow ha sempre pensato ai peggiori provvedimenti punitivi per le Trix, e non rieducativi, a parte i due patetici tentativi di lavaggio del cervello a Roccaluce; voglio dire, sarà anche un cartone animato per bambine, ma rinchiudere tre streghe in teoria neanche ventenni in una prigione di ghiaccio per l'eternità? O confinarle in un'altra subacquea? O ancora in un limbo fuori dallo spazio e dal tempo mi pare veramente agghiacciante, per forza poi quelle cercano di vendicarsi malamente...mah, incongruenze e cavolate in genere dello show a parte, anche qui hai svolto un lavoro eccellente ;)! Ora sono curiosa di vedere il gran finale ^_^!

17/05/18, ore 21:34

Hola Mary!
Come sempre non so da dove partire con la recensione perché le parti che mi hanno lasciata col fiato sospeso o, in alternativa, in cui il mio cervello si è un po’ fottuto sono parecchie, considerando oltretutto la lunghezza del capitolo che mi ha resa una bimba felice.

Facciamo che oggi parto dalla fine e pian piano risalgo perché la frase finale mi ha lasciata tanto interdetta quanto estremamente in ansia e preoccupata.
In fondo, la loro contro-strategia aveva finito per funzionare ed avrebbe presto dato i suoi frutti. Cosa mi dovrebbe significare esattamente? Tu lo sai che più di tanto stress non lo reggo e già in questo periodo sono emotivamente instabile perciò questo dubbio atroce che mi lasci sul destino futuro di Darcy e sorelle mi preoccupa non poco. Anche perché non ho potuto non collegare il tutto all’alquanto allarmante botta e risposta tra Stella e Tecna in cui si parlava di un lavaggio del cervello che il mio non è stato bene in grado di metabolizzare.
E a questo punto sono stata capace di aumentare in modo esponenziale le mie stesse pare mentali. I need help.

Mi conviene passare a Flora, che, non importa quanto la situazione sia critica, nelle tue storie riesce sempre a darmi una sensazione di pace: mi è piaciuta questa parabola in cui hai fatto rivivere al lettore ciò che lei ha appena visto attraverso i suoi pensieri perché mi sono sentita davvero in simbiosi con lei.
Ovviamente che Bloom sia KO non mi dispiace affatto e non credere che il particolare di quegli occhi azzurri intravisti da Flora, mentre Icy stava beatamente soffocando la Fata del Drago, mi sia sfuggito (certo che tu sei troppo masochista quando si parla di questa ship, mi pare che tu ti faccia del male da sola).

Ora passo al fatto saliente del capitolo, facendo diventare questa recensione molto più sconclusionata di quanto già non sia: Darcy e Riven, Riven e Darcy. E qua invece diventi sadica per quanto riguarda le ship degli altri ahahah.
No, vabbe’, i dialoghi tra questi due credo che siano qualcosa di impagabile e non me la sento di condannare più di tanto Riven per essersi ripreso la sua rivincita, ci stava tutta, ma diciamo che il fatto che la nostra strega l’abbia “battuto” verbalmente me l’ha fatta digerire meglio.
Il fatto che comunque Darcy sia stata catturata mi ha destabilizzata, ma è una Trix e come tale non si smentisce mai: troppo TOP che sia riuscita a mettere sottosopra l’intera Fonterossa di nuovo e ho amato l’intervento tempestivo (sì, voleva essere una specie di battuta) di Stormy. Si vogliono bene, non c’è niente da fare.

Sono obbligata a soffermarmi sull’illusione che per poco non faceva secca Musa prima di chiudere. Quando si tocca il tasto Wa Nin la sofferenza di Musa non può che essere tangibile e ovviamente è stato un colpo bassissimo da parte di Darcy approfittarsi di questo suo dolore, ma aspettarsi qualcosa di diverso sarebbe pretendere un po’ troppo. Comunque, tornando a Musa, credo che tu sia riuscita benissimo ad immergerti nella psiche del personaggio e a sottolineare come si trovi sempre costretta a rinunciare a quella parte importante della sua vita, è uno degli elementi più tragici della serie a mio parere.
Ancora una volta, però, tu hai dimostrato la tua grande capacità come scrittrice e io ne rimango sempre più colpita.

Mary, perdona la confusione di questa recensione, ma non riesco nemmeno più a mettere due pensieri concreti uno dietro all’altro. Rinnovo tutti i complimenti che ti ho già fatto e ti mando un grande abbraccio.
Ghillyam