Heartless
di Sibyl__V

26/05/18, ore 01:57

Aspettavo da così tanto questo capitolo che l'unico problema della sua lunghezza è stato di rallentare la lettura e quindi la recensione :P tra l'altro per la legge del contrappasso te ne becchi una chilometrica proporzionata al capitolo. Tié! 3:)
Partiamo col dire che apprezzo molto il tipo di narrazione: innanzitutto mi piace il multi-pov che mostra uno scorcio del punto di vista di ogni protagonista, un po' come se potessimo avere una visione generale. È una cosa che io non so gestire, preferisco soffermarmi su un solo personaggio ed eviscerare la sua psiche; credo sia per questo che mi affascina molto leggere così. O forse è solo sorprendente quanto con un singolo "sguardo" tu riesca a dirci tanto di ognuno di loro e dei loro sentimenti.
Poi adoro la vena angst che dai a ogni cosa: l'intero capitolo arde, pulsa, è vivo e coinvolgente, dai momenti splatter a quelli sensuali.
Mi ha colpita l'insinuazione che Zarbon possa essere bisex, penso dia una forte caratterizzazione a un personaggio che vive di pulsioni, d'istinto, senza porsi troppi freni. È uno che non si sofferma troppo sui sentimenti, proprio per questo forse quando ne prova rischiano di accecarlo... così come fa la bestia, che rende tutto molto piú interessante. Già immagino degli sviluppo futuri che vorrei leggere al riguardo, vedremo se li introdurrai :3
D'altro canto, invece, Tebe è stata una scoperta: mi aspettavo che come tutti i Saiyan sarebbe stata fiera delle sue origini, invece quasi disprezza la sua gente e un po' anche se stessa per avere quel "gene" che l'avvelena. Sono curiosa di vedere come evolverà in quanto personaggio perché hai gettato basi interessanti e già dal primo capitolo (già dal prologo, in realtà) è un personaggo piú che convincente.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata la visuale insolita sull'esercito di Freezer: di solito si fa poca attenzione a descriverne il funzionamento, invece qui ci si sente proprio immersi nel viavai di soldati che affollano la Stazione Spaziale.
Un dettaglio: non so se sia voluto, ma per ora mi manca una collocazione temporale di questa storia. Suppongo che si ambienti prima del boom della razza saiyan ma non ne sono certa. Nel caso in cui non sia così sono ancora piú curiosa di leggere della permanenza di Tebe sulla nave del genocida della sua razza... forse inizierà a odiarlo per altri motivi, oltre a essere gelosa perché Zarbon gli dà piú attenzioni che a lei :P e ovviamente spero che appaia anche lui, ormai sai che gli sono particolarmente affezionata :3
E non ti crucciare troppo sulla scrittura! Penso sia superfluo dirti che, anche se tu non sei convinta, hai convinto me. E purtroppo conta il parere di chi legge, eheh!
Attendo il terzo capitolo, a presto :3