La bellezza è negli occhi di chi guarda
di Marie_

24/01/21, ore 19:43

Un bel pezzo introspettivo su un momento importante della storia. Mentre leggevo mi sono rivista esattamente lo sguardo di Darcy in quella scena e secondo me hai colto perfettamente nel segno il suo pensiero.

17/08/19, ore 13:32

Ciao, arrivo un po' in ritardo ma volevo complimentarmi con te per questo scritto che è a dir poco meraviglioso! **
Ti sei perfettamente immedesimata nei panni di Darcy, e la cosa che mi ha sempre molto colpita di questa scena è il momento dell'inchino. Segno di rispetto e ammirazione per una donna della tempra di Elizabeth; il cui cuore, agli occhi di Darcy, risulta più nobile rispetto a quello di Caroline.
Di una nobiltà, dunque, che va al di là di ogni rango sociale. <3

21/12/18, ore 07:33

Buongiorno Marie!
Nonostante il mio ritardo cronico nel recensire questa storia, volevo lasciarti un piccolo, mini commento positivo per questa brevissima drabble.
Mr. Darcy, uomo esigente per quanto riguarda le caratteristiche della sua dama, ignora tutta una serie di dettagli (il fango nell’abito, i capelli scarmigliati) e si inchina di fronte ad Elizabeth, preoccupata per la sorella, incurante del suo stato estetico.
Perdonami ancora per il ritardo. Ti faccio i complimenti per la morfologia e la sintassi della storia, che è priva di errori grammaticali o di punteggiatura, e ti auguro un felice e anticipato Natale.
Tanti biscotti allo zenzero, e tanta gioia,
sfiorarsi

20/06/18, ore 15:09

Ciao :)
Dopo aver riletto questo meraviglioso libro per l'ennesima volta ho pensato di bazzicare sulla sua sezione qui su EFP, purtroppo non molto frequentata anche se é comprensibile essendo un vero classico senza tempo.
Io amo Orgoglio e Pregiudizio e ancor di più amo questa coppia, a mio parere la più romantica dell'intera letteratura ottocentesca, ma mai mi sognerei di scrivere di loro e voglio complimentarmi con te per questo, non é facile mettersi nei panni di personaggi così famosi, così apprezzati, quasi ritenuti "intoccabili" e così lontani dalla nostra mentalità.
Sono solo poche righe ma le ho apprezzate comunque, perché scrivere di un grande classico come questo non é facile, e Mr Darcy, qui il protagonista, si può considerare tutt'altro che un personaggio semplice da comprendere e da rappresentare.
E infine, il momento da te scelto é molto bello, uno dei primi palesi segnali dell'apprezzamento di Darcy nei confronti di Lizzy.
A presto,
Signorina Granger

Ps. Ti prego, non dire così, qualunque cosa che abbia un minimo di coerenza sintattica e non presenti erroracci disastrosi merita di essere pubblicata qui e letta da qualcuno.