Il blocco H3T4-L14
di Estethell

06/11/21, ore 15:26

E' vero, sono in ritardo di ben tre anni, ma non potevo non leggere l'ultimo capitolo di una delle fanfiction di Hetalia che mi ha appassionata di più. Chissà se ti ricordi di me ahah!
Questi ultimi anni sono stati un po' complicati per me. Tra problemi personali, esami che hanno bloccato la mia carriera universitaria per mesi, crisi esistenziali e quant'altro ho avuto difficoltà a fare ciò che più amavo. Questo vuol dire che avevo smesso (o comunque succedeva di rado) di leggere manga e guardare anime, leggere libri se non strettamente relativi all'università, quindi anche di mettermi in pari con le fanfiction che amavo. Ho perfino avuto difficoltà a continuare le mie stesse ff (ci sto lavorando, lentamente, ma non tutto è perduto).
Però nell'ultimo periodo ho realizzato che poche cose mi fanno stare bene e quindi ho deciso di riprendere in mano ciò che amavo.
Questo ultimo capitolo è come un sospiro di sollievo dopo tutti i problemi che hanno dovuto passare i personaggi della storia. Dopo tanto dolore, possono finalmente vivere con le persone che più amano al mondo. Senza contare il fatto che ci siano tutte le coppie che personalmente adoro, quindi è stato proprio un piacere vederli felici!
Dirò la verità, Ludwig e Gilbert che si riuniscono dopo così tanto tempo mi hanno fatto scendere una lacrimuccia :')
Spero che tu stia passando un periodo felice e che tutto vada bene, io ti saluto con la mia ultima recensione alla tua meravigliosa fanfiction!
Baci! <3