Timeless
di Ily Briarroot

15/11/18, ore 10:03

Ciao ☺️,
Tempo fa avevo letto il primo capitolo di questa storia e mi aveva molto incuriosita, quindi mi faceva piacere leggere anche il seguito. Scrivi davvero molto bene e hai uno stile narrativo che invoglia a continuare con la lettura. Fluido e ricercato al punto giusto.
Ho apprezzato molto come hai descritto l'amnesia di Ai descrivendo i suoi occhi come Conan se le li ricordava e come invece sono ora. Con questa descrizione hai reso bene l'idea di quello che è la perdita della memoria.
Conan si sente sopraffatto da quello che le è successo perché sente di aver perso una parte importante della sua vita, un'amica che c'è sempre stata nel momento del bisogno e che lo ha sempre sorretto e supportato. Un'amica preziosa che condivide con lui un segreto importante e che probabilmente gli ha permesso di affrontare i momenti difficili che l'essere tornato bambino porta con sé.
Allo stesso tempo la povera Ai si sente spaesata e fuori posto. Si vede circondata da persone che non ha mai visto prima ma che sostengono di conoscerla e dai loro sguardi non riesce a leggere la preoccupazione che li assale ma si vede come accusata da loro per il fatto che non li riconosca. Forse una piccola parte di lei ha persino paura e credo sia normale. Chiunque sarebbe spaventato svegliandosi e non ricordando nulla del suo passato.
Mi è piaciuto molto il confronto tra Conan e Ai. Lei sente di avere un legame con lui anche se non se lo ricorda e vorrebbe la verità e delle spiegazioni sull'accaduto. Le emozioni che prova Conan sono più che plausibili e tu lei hai descritte molto bene, specialmente il momento in cui lui le dice il suo nome ma dentro il suo cuore si sente perso perché lei è sempre stata l'unica a conoscere la sua vera identità.
Il fatto che Ai non lo riconosca più lo fa diventare incauto. Non gli importa più di dare nell'occhio e di essere scoperto. La voglia di raccontare tutto a Ran, di avere almeno una persona, oltre il Dott Agasa su cui contare, gli fa venir voglia di svuotare il sacco.
Perfetta come fine del capitolo la frase di Conan di non arrendersi.
Ho trovato questo capitolo molto bello e piacevole da leggere. La storia mi intriga e la inserirò nelle seguite perché sono curiosa di scoprire il seguito.
Alla prossima,

Shanley

23/09/18, ore 08:59

Ciao, La storia è molto interessante, sono curiosa di sapere come finisce, credo che Conan sia sempre più tonto in amore..... A presto Con affetto Princess_Shiho

12/07/18, ore 01:52

Ehi, sono la ragazza che ha prenotato il tuo profilo sul gruppo^^
Quando ho visto il tuo profilo mi sono immediatamente incuriosita; ho sempre amato l'anime di Conan quindi come potevo non prenotare?

Il capitolo inizia con delle belle scene dettagliate, ma soprattutto, con i pensieri del nostro famoso detective su Ai, su come l'abbia trattata male.
Purtroppo sembra sempre che quando si faccia del male ad una persona, anche senza volerlo veramente, il karma debba sempre farcela pagare.
Oltre con i sensi di colpa ovviamente.

Mi piace il tuo modo di scrivere, dettagliato nelle parole e nello spiegare le situazioni ed i sentimenti dei personaggi, senza però risultare forzato. La grammatica e l'ortografia, sono molto buone; non ho notato errori.
La fine è stata spettacolare, l'amnesia di Ai scommetto che farà sentire in colpa doppiamente il nostro detective.
Un nuovo colpo di frusta da parte del destino, eh? Poveretto, mi dispiace per lui, francamente💔

Bellissimo questo capitolo, metto assolutamente la storia nelle preferire e da ricordare; spero di avere tempo, prima o poi, di leggere il capitolo successivo.

Baci

11/07/18, ore 20:38

Capitolo molto intenso, le emozioni di Conan sono palpabili veramente di fronte alla sensazione di non avere più una vera alleata, una confidente e vera amica sembra proprio che tutte le porte siano chiuse. Mi è piaciuto che hai citato i vari periodi del manga sia quando si sono conosciuti sia il fatto di Ran.
Vedere che, secondo lui, ormai non c'e più motivo di tenere il segreto è una cosa parecchio grande visto che, per tutta la storia, lui difende questa cosa all inverosimile ogni volta.
Non vedo l'ora di sapere come continua e soprattutto cosa accadrà ai due.
Alla prossima.

11/07/18, ore 15:26

Non è un fandom che seguo, l'anime di Conan l'ho visto appena, ma apprezzo moltissimo il tuo stile. Cosa dire, l'ho letto di un fiato, non mi aspettavo tanta bravura. E' scritto molto bene, i personaggi sono del tutto coerenti e riconoscibili. Un primo capitolo teso e ben costruito, con un tuffo nelle emozioni di Conan da un punto di vista nuovo. Storia a parte, devo dire che sei una scrittrice bravissima, ti invidio. Io di solito commetto tanti errori, a volte anche di distrazione, tu invece ci proponi un testo perfetto da tutti i punti di vista. Complimenti!

10/07/18, ore 09:04

Ciao wIly!
Sono qui per lo scambio graditissimo del Giardino e... mi piace come scrivi. Lineare, semplice, corretto, maturo il tuo stile è senza pecche. Il colpo di scena finale è inserito in maniera efficace nel testo, così come le riflessioni profonde di Conan, che ho molto apprezzato. L'intero capitolo si legge facilmente e i tasselli della storia si mescolano in maniera molto interessante, dando vita a un mosaico ben strutturato dove l'introspezione regna sovrana, così come la presa di coscienza di un sentimento più profondo di Conan verso Ai. La tua capacità di presentarci la storia riesce a rendere in chiave più originale quelli che sono dei motivi tipici della letteratura (la separazione dopo la lite e la perdita di memoria) ma sono certa che saprai creare una storia interessante sfruttando in maniera inedita e capace questi elementi cari, difficili da gestire proprio perché comuni, ma non per questo privi del loro fascino. Per questo, la mia recensione è più che positiva. Mi hai regalato una piacevolissima lettura! Molto brava, complimenti!
P.S.
Unico minuscolo neo: (dalle pareti... e dall'atmosfera gelida). Per il resto, ottimo lavoro!
Un carissimo saluto <3
Shilyss

07/07/18, ore 20:01

Sarà un lungo pellegrinaggio quello di Ai nel dover riprendere memoria,
e Conan assieme agli altri, perlopiù Ran credo, faranno del loro meglio per farla riportare a com'era prima.
Capitolo molto intenso e abbastanza cupo vista la malinconia delle frasi,
ma del resto queste lo rendono allo stesso tempo bellissimo.
Spero vivamente di non attendere molto il prossimo capitolo.
Mi sta piacendo la storia e attendo che continui con nuovi sviluppi.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

07/07/18, ore 03:24

Interessante notare questa prospettiva simile al film solo nei suoi occhi dove è ran quella che si trova in amnesia,
solo che qui non è successo un omicidio.
Mi chiedo se avrà bisogno di un po' di tempo per riprendere i ricordi.
Probabilmente la ferita gli ha causato un bel vuoto mentale.
Si dovrà adattare un po' alla situazione,
sperando che qualcosa gli scateni il ritorno di quegli eventi persi.
Conan sarà cruciale in questa sua ripresa,
me lo sento.
Un ottimo inizio wily e no,
non da mai fastidio leggere una tua storia,
ci vuole in questa afosa estate.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

04/07/18, ore 19:30

Come promesso eccomi con la recensione. Non sono un grandissimo fan di detective conan lo annuncio però voglio fare un tentativo :).
Iniziamo subito con un rimando al passato, si avverte il senso di colpa che attanaglia Shinichi mentre racconta tutto l accaduto e, di come, quando è qualcuno vicino a te a rimetterci sapendo che potevi impedirlo ci stai ancora più male.
Ottima la frecciatina riguardo al fatto che se sta a casa si salvano delle vite ahahha l'ho apprezzato davvero.
Il finale credo sia la mazzata definitiva lei che si risveglia ma che non ricorda nulla, è un angoscia che secondo me si sentirà davvero tanto.
Ciao alla prossima ^_^

04/07/18, ore 15:44

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino di Efp.
Questo primo capitolo mi ha colpita molto. Ho trovato la storia scorrevole da leggere e ben scritta. Mi è piaciuta tantissimo l'introspezione di Conan. Hai descritto molto bene la scena e le emozioni del ragazzo nel ricordare come nonostante lui le avesse risposto in maniera sgarbata lei fosse venuta subito a portargli quello che lui le aveva chiesto. Molto bello il gesto di Ai, che si è sacrificata al suo posto. Hai descritto molto bene i tormenti interiori di Conan che si sente in colpa. È preoccupato per lei e non vede l'ora si svegli per poterle chiedere scusa e alleviare il peso che porta nel cuore. Il momento del risveglio è stato molto commovente. Tutti sono felici che la bambina abbia riaperto gli occhi. Hai mostrato la dolcezza del professor Agasa descrivendo quell'unica lacrima solitaria che gli riga la guancia. Le parole di Conan sono molto toccanti.
«Ti avevo detto di non farlo mai più. Ricordi?» Questa battuta da sola esprime l'affetto che prova per lei.
Un finale di capitolo con il colpo di scena. Ai ha perso la memoria dopo questo incidente. Chissà come farà Conan a farle riaffiorare i ricordi.
Un primo capitolo molto carino che mi ha incuriosita a leggere il seguito.
Alla prossima,

Shanley

02/07/18, ore 15:54

Ciao Ile :)
Rieccomi! Sono lieto di vedere che in questo periodo ti senti davvero ispirata. Suppongo sia una cosa positiva ;)
Bene, direi di cominciare questa recensione. Questa storia inizia già con dell’attrito fra i nostri due protagonisti. In effetti Conan è sempre stato un po’ sgarbato quando chiedeva ad Ai di fare delle cose per lui. Anche se lei faceva l’indifferente e lo ammoniva, alla fine cedeva sempre. Che si trattasse dell’antidoto o di aiuto per un’indagine, Ai era sempre li pronto ad aiutarlo. In poche parole, lui finiva nei casini e lei doveva tirarlo fuori di guai. Sempre XD
Questa cosa si nota in particolar modo tutte le volte che Shinichi ha preso l’antidoto. Ad esempio, durante il caso del falso shinichi oppure quando ha tentato di dichiararsi al ristorante. Tutto perché il cretino ha voluto fare il gradasso, risolvendo i casi e facendo l’eroe della situazione quando Ai gli ha ripetuto più volte che l’antidoto NON era definitivo. Ha fatto bene a dirgli di starsene a casa. Dove va lui la gente muore. È peggio di Kira di Death Note. Ha decimato la popolazione giapponese grazie alla sua sfiga allucinante XD
La scena in cui Ai salva Conan sembra davvero quella del 6° film “Il fantasma di Baker Street”. Mentre leggevo mi sono immaginato proprio quella scena. Però, non ho ben capito la dinamica di quello che è successo…
Conan risolve un caso in un edificio pieno di vetrate, Ai lo raggiunge e il colpevole dell’omicidio, in un raptus di follia, fa esplodere una bomba che aveva con se. In pratica, si suicida facendosi esplodere? Non mi è ben chiara la cosa, dovresti puntualizzare meglio questo dettaglio nel prossimo capitolo.
Dopo il crollo, la scena si concentra sul soccorrere Ai. Conan non è semplicemente preoccupato ma si sente colpevole per aver trascinato la ragazzina in quella situazione e le stringe la mano, in modo da fargli sentire la sua presenza. Rimane in ospedale insieme ad Agasa e ripensa al bisticcio che hanno avuto finche Ai non si sveglia e si scopre che ha perso la memoria.
Può sembrare banale come idea, ma non lo è. Se Ai ha perso la memoria potrebbe dimenticare tutto il suo passato con l’organizzazione e vivere felicemente come una ragazzina qualunque della sua età. Conan potrebbe rinunciare nel cercare di farli ricordare il suo passato da criminale. Ma forse tu hai qualcos’altro in mente ;)
Vedremo cosa succederà. Seguirò con molta attenzione l’evolversi della vicenda :)
Spero che la recensione ti sia piaciuta. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Un saluto.

Leon92

02/07/18, ore 08:56

Ma ciao! Ci rileggiamo prima di quanto pensassi **
Dunque, dunque. Ai ha - apparentemente - perso la memoria. In un film, quello in cui l'amnesia c'è la Ran, dice che sarebbe bello dimenticare tutto. Sono curiosa di vedere come si troverà ora.
Che dire? Shinichi brusco come suo solito, anche se stavolta se n'è reso conto, pare.
Ai che si lancia per salvarlo e fin troppo vera; penso irrimediabilmente a "Il fantasma di Baker Street". 'That's no good, Kudo-kun'. Aahhh...
Un po' di AiCon mi ci voleva proprio, sono nostalgica in questi giorni.
Hai già un'idea di quanto verrà lunga la fic? *^*
In ogni caso, trattami un po' male quel tonno di Shinichi, mi raccomando :')

Mari