Phoenix
di ___MoonLight

17/02/20, ore 01:51

*apparizione mistica*
Buonsalve! (Ogni tanto ritorno per leggere tutto d’un fiato xD)
Ho adorato tutti i collegamenti con i vari film, e in effetti ci credevo al colpo di genio davanti al plastico XD ma ovviamente non si devono rendere le cose semplici, perché sappiamo che Tony se la saprà cavare!

05/07/18, ore 15:59

Quando ti aspetti il nuovo capitolo di Siberia e SBAM, spunta quello nuovo di Phoenix <3
Inutile dirti quanto abbia gioito (più del dovuto, come sempre, asd ) e che qualsiasi aggiornamento avrebbe avuto in ogni caso la stessa conseguenza :3

Intanto grazie, perchè mi hai fatto scoprire una nuova band di cui ignoravo l'esistenza e che ho già salvato su spotify (ho notato che l'hai inserita anche in qualche capitolo di Siberia) <3
Poi che dire, hai proprio ragione a dire che in questo capitolo succedono un muuucchio di cose.
In primis, è molto' bello tornare a leggere situazioni quasi serene come questa, con Pepper di nuovo alla Villa e con Tony finalmente contento di averla intorno. So che la tempesta è in arrivo, ma in ogni caso è stato un capitolo necessario, relativamente tranquillo e che, tuttavia, prepara bene il terreno per l'angst futuro.
Ho tremato parecchio nel vedere Pepper contenta della sincerità di Tony, sigh, povera illusa :') Anche se comunque credo che l'atteggiamento di Tony sia onesto, palladio a parte u.u
Tra l'altro complimenti per come hai saputo gestire i personaggi in questo frangente non proprio facile, al tuo posto sarei probabilmente saltata al punto in cui fanno pace, tralasciando parti importanti e direi necessarie in una storia come questa.
Tanto per citarti e per citare il buon Kyle, << le cose difficili alla fine ripagano sempre più di quelle facili >> e io incrocio le dita u.u
Insomma, tutto ciò che hai scritto è molto realistico, mi piace soprattutto come continui a marcare le difficoltà plausibili e del tutto umane sia di Tony che di Pep, in particolare di quest'ultima, della quale avevamo un po' perso le tracce.
Il momento della sua riflessione l'ho trovato molto toccante e anche molto utile nel mostrarci un punto di vista nuovo di tutta la vicenda, ovvero quello di una persona che non ha vissuto l'incidente sulla propria pelle, ma che ne ha provato tutte le conseguenze.
Qui salgono a galla tutte le difficoltà che Pepper ha incontrato in questi mesi, compresa per giunta un'emozione estranea (o comunque poco presente) a Tony, ovvero la paura di perdere la persona a cui si sente più legata.
Prima l'Afghanistan, poi Iron man, l'incidente e infine il suicidio...non oso pensare quando scoprirà del palladio. Mi sento già male per lei (e per Tony, anche ahahah).
Insomma, bravissima e complimenti perchè è uno degli aspetti che amo di più di questa storia <3

Tornando invece a Tony...IL PLASTICO, dannazione, Tony!
La suspance che mi stai facendo salire, cara Light, è di quelle memorabili. Probabilmente ti aggiungerò alla lista di chi mi deve pagare le cure psichiatriche, tipo i Fratelli Russo asd <3
Tuttavia non posso che farti i complimenti anche qui, perchè la trama stravolta di Iron Man 2 mi sta piacendo assai ed è pure più interessante di quella originale :3
La scena nello "stanzino inutile" è forse quella che ho apprezzato di più in questo capitolo, compresi tutti i riferimenti ad Howard che hai creato; vorrei che fossero canon perchè li trovo stupendi, oltre che dolcissimi <3
E mi piace come hai rimarcato soprattutto la questione-nostalgia. Come dice Pep, non c'è nulla di male a ripensare al passato, nemmeno se il tuo nome è Tony Stark. E Tony sembra ostinarsi ad ammettere il contrario, anche mentre ascolta i vecchi vinili di sua madre :'D

Che dire invece di Kyle? <3
Bellissima la trovata del supporto presente in Civil War, la trovo molto calzante, anche perchè come hai precisato tu, Kyle ha a disposizione le proprie gambe. Le protesi sono essolutamente da escludere in un contesto del genere.
Tra l'altro ero convinta che fosse a conoscenza dell'avvelenamento di Tony, mea culpa, quindi nope, bisogna scartare subito l'idea del palladio prima che Kyle si ponga troppe domande u.u
Uhhh, io non oso pensare a cosa accadrà in quella Villa nei prossimi capitoli :')

Infine, la fine.
SIAMO GIA' A NOVEMBRE, odddddio. Intanto meno male, chè soffrire il caldo e continuare a leggere di personaggi che a loro volta soffrono il caldo mi avrebbe fatto entrare in un loop infernale. Voglio l'inverno, adesso.
Quindi niente, probabilmente Tony non starà tanto al fresco viste le sue condizioni di salute, spero solo che abbia alzato almeno le temperature del laboratorio :'D
Ah, ora che ci penso c'è un altro aspetto di Pepper che mi piace moltissimo, ovvero il disagio che prova a scendere proprio in laboratorio. Mi vien quasi voglia di abbracciarla e dirle che andrà tutto bene MA NON POSSO perchè quel cicisbeo di Tony ha giusto giusto una palladio-tite (?), maledetto.

Va bene basta, sto scrivendo troppo.
Grazie per questo capitolo bellissimo (attenderò il prossimo con molta ansia, sallo), pensa che a volte stento a credere che questa storia si stia avviando alla conclusione, ci sono troppo affezionata e vederla aggiornata è sempre un'emozione bellissima :3
Spero a presto, tanto sai che mi trovi sempre qui :P

Un bacione,

_Atlas_