Cháos
di Roiben

29/12/18, ore 10:29

Ebbene, eccoci dunque giunti alla fine della storia. Anche questa nuova minaccia è stata sventata e ora la Terra può continuare a vivere tranquilla. Tuttavia, ritengo importante sottolineare che i veri eroi non sono stati i Guardiani, come ci si aspetterebbe. Si, è vero, hanno contribuito e si sono mostrati volenterosi di sacrificarsi per un bene più grande, ma il merito questa volta è tutto di Pitch Black, anche conosciuto come Uomo Nero.
Astuto, pacato e spesso spiritoso, con un fascino oscuro in grado di far cadere ogni donna (o fata) ai suoi piedi, il nostro protagonista ha dato il meglio di sé (tralasciando qualche piccolo scatto di esasperata isteria, s'intende) e si è dimostrato abilissimo nel risolvere controversie anche tra grandi divinità, dando sfoggio delle sue più apprezzabili qualità e al contempo assicurando la salvezza dell'intero pianeta. Chi non acclamerebbe eroe uno spirito simile, quindi, anche se sappiamo che il diretto interessato non sarebbe d'accordo?
Tanti, tantissimi complimenti alla meravigliosa autrice di questa fantastica ff, che ci ha accompagnato a lungo ma sempre con tanta pazienza e disponibilità. Ha chiarito dubbi, sopportato sproliloqui senza senso e si è soprattutto impegnata a farci divertire, commuovere, innamorare ed emozionare attraverso personaggi ricchi e molto profondi che hanno stimolato la nostra fantasia e ci hanno guidato lungo un processo di piccola crescita personale. Grazie Roiben e infinitissimi complimenti!
Spero di risentirti presto, dunque, con una nuova storia tutta da scoprire e nel frattempo magari ti sarei grata se mi consigliassi qualche tua opera da leggere e commentare.
Alla prossima, dunque, e ancora complimenti!
Emma.