Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

28/01/24, ore 15:04

È bellissima! Complimenti non riesco a smettere di leggere, sei un talento

09/09/20, ore 15:52

La famiglia di Marco è dichiaratamente pazza 🤦‍♀️ la conservazione con il padre di lui è stata assurda. Mi piacerebbe pensare che non esiste gente così al mondo, ma purtroppo so che non è così. Forse sono arrivati al punto della vera rottura? Sarebbe ora che questo Marco uscisse effettivamente di scena. Inizia a puzzare come l'alito del padre 😂😂
A presto

14/04/20, ore 21:22

Finalmente Isabella ha deciso di allontanarsi dalla famiglia di Marco. Sono contenta che abbia finalmente preso una decisione e che abbia aperto gli occhi. La loro relazione ormai era diventata più che altro un macigno, era ora che lei si togliesse quello che per lei era solo un peso. Non ho niente contro Marco, rispetto il suo personaggio e il suo carattere, ma penso semplicemente che non sia una persona adatta e compatibile con Isabella.
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 09:23 pm)

04/04/20, ore 21:29

Un po'di sana drama, con tanto di parolacce! xD Eeee niente, il padre di Marco ha dei seri problemi mentali... È un mix di vaga perversione sessuale, finto perbenismo e manie di persecuzione. Marco è andato, totalmente fuori di testa, con quella telefonata, accusando per di più Isa, che è l'unica persona che in anni di relazione si è impegnata a tenere tutto insieme per rimanere una coppia affiatata. Bah...però sono contenta che si siano lasciati xD. Percepisco un po' di tristezza in Piergiorgio, sento che avrebbe voluto passare un po'di tempo in compagnia di Isabella... chissà, però lo vedo molto presente nei prossimi eventi della vita della nostra Isa. c;

15/07/19, ore 09:46

Isabella mi fa quasi pena, fra Marco ed il padre e l'amico della proprietaria non è ben messa. I primi due hanno svelato man mano chi sono sperando non si comportino peggio,il terzo sembra subdolo e deve ancora svelarsi. Isabella dovrebbe cercare di evitare tutti,ne va della sua salute mentale.
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:47 am)
(Recensione modificata il 15/07/2019 - 09:47 am)

28/01/19, ore 08:57

FINALMENTE SI SONO LASCIATI, non sai che gioia! Questi due mi facevano venire un nervoso che non hai idea! Solitamente non amo le storie d'amore, ma questa mi ha veramente preso.

25/07/18, ore 16:45

Ciaooo, rieccomi! Perdonami l'imbarazzante ritardo, ma ho passato un periodaccio bello incasinato. Ad ogni modo, sono tornata. Bene, diciamo che alla fine della lettura di questo capitolo sono irritata, non perché sia stato scritto male, anzi, al contrario: mi sono lasciata coinvolgere tantissimo dalla narrazione e quindi non potevo rimanere indifferente alla stronzaggine e piccolezza del padre di Marco. Tale padre, tale figlio, come si suol dire. Isabella ha fatto la cosa giusta ad allontanarsi da quella famiglia di pazzi. Mi chiedo, però, se questo non le costerà caro perché quei due non mi sembrano propriamente persone normali... Beh, lo scoprirò solo andando avanti :) a presto,
Rosa

18/07/18, ore 14:07

Ciao caro^^
Innanzitutto ti chiedo scusa per essere passata così tardi, ma in questi giorni tra scrittura e altre baggianate ho avuto davvero poco tempo per leggere.
Un capitolo molto "difficile", ma anche catartico, secondo me. Isabella ha strepitato, inducendo i suoi (inquietanti) interlocutori a gettare la maschera e fare altrettanto. Di solito queste sfuriate, pur non essendo il massimo dello stile, hanno risultati positivi... soprattutto in casi come questi. La situazione stava diventando troppo torbida, occorreva darci un taglio. Con tutti i difetti che può avere, onestamente non la biasimo...
C'è una cosa che mi piace più di tutte in questa storia, ed è il suo schiacciante realismo. Sembra quasi di leggere la storia di una vita vissuta, tanto ordinari e al tempo stesso eccezionali sembrano gli eventi che si succedono. Non è la solita storiella d'amore melensa e dai risvolti pseudo-favolistici, bensì un racconto con diversi piani di lettura, che spinge a riflettere su molte cose.
Vedo di ripassare presto per il prossimo capitolo...
Complimenti ancora!

P.S.: per quanto riguarda la struttura delle frasi, noto periodi un po' arzigogolati, ma nelle tue produzioni più recenti sei riuscito ad arginare il problema, risultando più incisivo e scorrevole. Se continui così, puoi solo migliorare^^

15/07/18, ore 22:37

Rieccomi. Parto dalle note: direi che forse puoi rivedere qualche ripetizione qua e là, ma nulla che non si possa anche evitare. Sai già cosa penso del tuo stile, no? È ricercato, coinvolgente e sempre adeguato al contesto.
Ti dico solo che il finale del colloquio tra Isabella e Valerio l'avrei fatto un tantino più breve, ma senza cambiare la struttura. Per esempio: quando Valerio dice "Se tu torni con lui, Marco smetterà e si rimetterà in sesto, proprio come prima", avrei fatto sì che Isabella si concentrasse sul "proprio come prima" e rispondesse "È proprio questo il problema, il tornare a com'era prima" con molta calma, cercando di non far capire che una parte di sé l'avrebbe voluto quanto l'altra parte di sé avrebbe voluto l'esatto contrario né a se stessa né a Valerio, per concludere con un "La prego, mi lasci in pace. Forse proverò sempre qualcosa per Marco, ma non sarà mai abbastanza per rinunciare a quella che sono, a quella che potrei essere senza di lui e che voglio tanto scoprire.". Isabella non avrebbe dato modo al suo interlocutore di replicare: sarebbe entrata nel locale, pronta a iniziare il turno e a lasciarsi dietro quel momento e tutta quella storia. Lascio invariato ciò che viene, dall'interesse sincero mostrato da Virginia nei confronti della ragazza fino alla conversazione al telefono con Marco. Beh, diciamo che quest'ultima l'avrei condotta allo stesso modo di cui sopra: alla volgarità gratuita di Marco avrebbe fatto seguito una reazione fredda e calma di Isabella, a la "Non l'ho detto, ma lo dico adesso: non voglio tornare assieme a te. So di poter avere di meglio, e più importante ancora so di volerlo." e avrebbe bloccato il ragazzo, perché non potesse più chiamarla. L'avrei fatta crescere con quel "proprio come prima" e scoprire qualcosa di sé che forse ha sempre saputo di avere, ma non l'aveva mai cercato.
Tutto questo per dire che non sopporto Marco e suo padre, davvero infantili e villani, e Isabella, ora responsabile e concreta e ora presa dal dubbio e dalla paura. Non sopporto questo tipo di persone. Non le tollero.
Detto questo, ogni tuo capitolo è sempre una griglia con tanta carne al fuoco sopra da gestire. E per quanto detesti la carne grigliata, per via delle righe nere difficili da togliere col coltello, perché mi danno fastidio alla vista, questa struttura mi piace, e anche parecchio. Stuzzica l'interesse del lettore e gli fa chiedere: "e ora che cosa succederà a Isabella?". Mica poco, no?
Detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e aspetto nuovi aggiornamenti.

13/07/18, ore 17:39

Eccomi carissimo, e scusami del ritardo: ma il mese di luglio sa essere davvero tremendo per noi professionisti.
Mi accingo a recensire gli ultimi due capitoli, per esprimerti le mie impressioni.
Non so... ho come l'idea che in questa storia non ci sia una sola persona un po' equilibrata.
Isabella non è matura di suo. Mi spiego: predica bene ma razzola male. Ha ragione quando si lamenta dell'immaturità di Marco, del fatto che egli non voglia impegnarsi, lavorare, contribuire al ménage familiare e compagnia bella.
Però le reazioni di Isabella sono sempre eccessive: va bene che il "suocero" non è una persona tanto quadrata, ma ci sono modi e modi per rapportarsi ad un interlocutore di mezza età. Sia in questo frangente che la volta precedente poteva spiegare in modo pacato ed educato le sue ragioni, pregando il sig. Benedetti di non intromettersi.
Questo senza scenate e parolacce.
Marco... beh, lui è bipolare. Arriva a casa di Isabella, urla, strepita, offende la "suocera", aggredisce la fidanzata con parole assurde, si atteggia a "uomo-padrone" ed amenità simili.
I due protagonisti paiono sulle montagne russe: due matti.
Credo che dovrebbero seriamente farsi tutti e due un esame di coscienza. Questo perché se Atene piange, Sparta non ride.
I personaggi di contorno (PIerluigi, Virginia, Irene) cercano di aiutare la protagonista un po' come possono, vedendola tanto fragile e senza equilibrio.
E' anche vero che i giovani d'oggi hanno fretta di mordere la vita... ma solo l'esperienza ti fornisce i giusti denti.
Vedremo come si evolverà questa soap opera, caro Alessandro: i tuoi personaggi combinano un po' di pasticci, per mancanza di saggezza!

11/07/18, ore 23:57

Ciao Ale!
Ma nella famiglia di Marco sono tutti così? Nel senso duri di comprendonio. Se Isa aveva pur qualche intenzione di tornare con il suo - ormai - ex, adesso credo proprio che ci ha messo una pietra sopra. Finalmente!
Il padre è ancora più odioso di lui, davvero crede di poter comprare tutto, anche l'amore? Mi spiace caro, ma ci sono ancora persone in giro con valori e dignità! Più che un'oca, il signor Valerio credeva di avere a che fare con una venduta, una ragazza frivola che bada solo ai quattrini. Per fortuna la protagonista è l'esatto contrario e questa telefonata finale tra lei e Marco spero davvero sia l'ultima, anche se qualcosa mi dice che non sarà così, vero?!
Adesso più che mai sono curiosa di conoscere come si evolverà il personaggio di Piergiorgio ;)
Al prossimo aggiornamento,
Nina ^^

10/07/18, ore 17:01

Eccomi di nuovo!
Non preoccuparti per la stesura della storia, non la trovo male, sinceramente :-)
Venendo alla trama, Valerio è un uomo assolutamente insopportabile, e suo figlio non è da meno!
Finalmente Isabella è riuscita a liberarsi di lui e quindi del peso che la opprimeva anche se lei ancora non riusciva a rendersene conto. Evviva!
La storia è carina e piacevole, lo sai, e non vedo l'ora di leggere il resto!

10/07/18, ore 15:56

Ehii eccomi!
Well, il signor Benedetti è sceso di 1000 1000 punti sotto 0, inizialmente stavo quasi pensando che, seppur con i modi che si ritrova, era un solo genitore che ama troppo il figlio fino ad educarlo nel modo sbagliato ma pronto a tutto per lui, anche andare fino in capo al mondo e il suo discorso sembrava evidenziare questo; ma poi certo, si è comportato da cafone maleducato, cosa pressoché impossibile per un uomo davvero ricco, elegante e raffinato, gente così ci tiene all'impressione che fa, di come appare e della fama che si crea, da quello che ho letto il signor Benedetti non è davvero uno di quelli tirati tutti a lucido, forse è a malapena un arricchito.
Quanto alla nostra cara protagonista, empatizzo sempre di più con lei, certo c\'è stato un equivoco secondo me, ma ormai penso che non siano più compatibili lei e Marco.
Ottimo lavoro, un bacio,
Karen.

09/07/18, ore 19:45

Finalmente la rottura è avvenuta! Non sopportavo l'immaturità del ragazzo; questa relazione non faceva bene né a lui che a Isa.
Che dialogo violento! Però con certe persone se non si usano certe maniere...
Tali genitori tale figlio eh...
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione.
Bravissimo, tanti complimenti!

-Bigin