D'Amore, di Morte e di altre sciocchezze
di LaCittaVecchia

15/07/18, ore 15:20

Ho sempre detestato Dante e fortunatamente non sono nata in quelle epoche in cui era d'obbligo imparare a memoria i versi della divina commedia.
Svegliamoci siamo nel 2018 e ancora si da credito a queste fandonie inventate per spaventare la gente e sottometterla ai voleri dello stato Vaticano.
Quando ci si libererà da queste credenze oscurantiste e dai dogmi clericali sarà sempre tardi.
Lo scritto , per carità è perfetto, la bravura dell'autore va premiata, tuttavia offendere Oscar e mandarla in mezzo ai dannati, seguendo la scia di Paolo e Francesca puniti ingiustamente per un amore 'illecito ',mi è sembrata un' idea assi di cattivo gusto e anacronistica.
P.s. ho letto perché lo scritto, così ben presentato mi aveva messo curiosità ma non mi ha lasciato certo belle sensazioni...
P. S. 2 volevo aggiungere che è _vietato_altresi' dal regolamento lasciare commenti sulle recensioni altrui.
È innegabile il condizionamento della religione nei secoli nche e soprattutto attraverso la letteratura e la filosofia.
Se qualcuno mi vuol ribattere, può scrivermi privatamente. Grazie
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 12:04 am)