Il Principe Azzurro arrivò a Mezzanotte
di alessandroago_94

30/01/24, ore 00:29

Che sollievo che la mamma stia bene, ne sono davvero felice, spero che le cose migliorino. Bellissima storia, la amo sempre di più, grazie grazie grazie

15/09/20, ore 13:36

Ahahahaha, certo che appena apre la bocca Piegiorgio la padrona si calma subito! ahahahahha XD XD XD

"Anche quando mi capitava di contrare le mie ex insegnanti, in giro per la città, mi rivolgevo sempre loro con un tono formale, anzi, formalissimo, e ciò capitava con ogni altro anziano o persona più grande di me con cui interagivo. Mi veniva spontaneo e naturale farlo. E non farlo mi pareva una forzatura."
Mi trovo particolarmente in sintonia con questa abitudine XD Solo adesso che sto dentro un ospedale sono riuscita a mettere da parte certe formalità perché lì tutti insistono a usare il 'tu' a prescindere dall'età eheh Coi pazienti, invece, altaleno tra il 'lei' e il 'tu' per vecchia e radicata abitudine contro la nuova... a volte ti viene da dare del 'tu' soprattutto ai pazienti fragili perché diventi protettiva e te li prendi sotto l'ala e l'età non conta più davvero ^^

Insomma, la loro relazione sta evolvendo. Sono CERTA che le rose siano un regalo di Piergiorgio a questo punto! xD

04/04/20, ore 22:33

Adoro Piergiorgio. È davvero un personaggio ben riuscito: buono, gentile, affabile... però sono curiosa di sapere più di lui, conoscere la sua storia, il suo passato, perché comunque non sappiamo ancora tanto di lui, per esempio sono curiosa di sapere come ha conosciuto Virginia. Quest'uomo è un mistero xD Isa, giustamente, è devastata...tra la rottura con Marco e la malattia della madre non sa proprio dove mettere le mani. È bello però vedere una figura piacevole come Piergiorgio ad accompagnarla, a sostenerla, a darle un supporto morale. Tra di loro sta nascendo una bella amicizia, Isabella se la merita ^_^ Sono contenta che Valeria si sia ripresa e che l'intervento sia andato bene!

19/07/19, ore 12:18

Ciao Alessandro,per fortuna l'intervento è andato bene e sembrano non esserci state complicazioni . Piergiorgio è molto gentile con Isabella e spero sia davvero così e non abbia lati oscuri o nasconda una maschera,solo continuando a leggere si scoprirà la realtà. Isabella sembra ora non pensare più a Marco,perché fra la madre ed il lavoro ha molto da fare. Spero abbia un pó di pace adesso,anche se ne dubito. :)
(Recensione modificata il 19/07/2019 - 12:21 pm)

10/08/18, ore 16:11

Eccomi di nuovo! Oggi, se riesco, ho intenzione di mettermi in pari con la storia.
Per fortuna l'intervento è andato bene, e il buon Piergiorgio continua a prendersi cura di Isabella, oltre che di sua madre.
La signora Virginia è assolutamente odiosa! Come può pretendere che quella povera disgraziata potesse avvertirla prima? Almeno che le dia il tempo di spiegarsi, e che diamine! (Scusa, ma quando una storia mi piace tendo molto ad immedesimarmi con i personaggi :-) )
Per fortuna che, ancora una volta, Piergiorgio corre in suo aiuto. E che significato avrà questo sguardo così profondo che il medico le rivolge, ma che lei noterà solo in seguito? Mmmm... gatta ci cova...

02/08/18, ore 21:08

Beh, diciamo pure che se d'ora in poi all'"Angolo della bontà" Isabella sarà trattata più gentilmente da quella bipolare di Virginia sarà grazie a Piergiorgio, che si è eletto cavalier servente della nostra fanciulla... meglio così. A volte i datori di lavoro si comportano con i dipendenti con delle strambe variabili... come le opinioni che dei dipendenti stessi hanno persone per loro influenti, per un motivo o per l'altro (una cosa che ho riscontrato pure io, nel corso della mia carriera professionale).
Benissimo anche per quanto concerne la salute di Valeria: fortunatamente l'intervento è andato benissimo,  e la cara signora si sta riprendendo in modo molto incoraggiante, anche se con il cuore non si scherza. Spero davvero che per Isabella e per sua mamma si apra un periodo di vita più tranquillo e sereno, senza troppi scossoni.
Il capitolo "Marco" è ormai chiuso. Adesso Isabella dovrà pensare alla sua felicità, magari con un altro compagno al suo fianco.
Se poi riuscirà a trovare un posto di lavoro meno deprimente sarebbe proprio il massimo!

02/08/18, ore 07:15

Prima di tutto, grazie per non essere entrato nei dettagli nel descrivere l'intervento, anzi, per non aver fatto proprio cenno alla procedura. La lettura del capitolo sarebbe stata molto pesante e difficile in caso contrario... si, insomma, per la mia ipocondria. E pare che non sia stato molto grave, data la durata. Spero, andando contro a ogni mia cellula di scrittore drammatico, che non si saranno complicazioni per la mamma di Isabella. Non fare il sadico, eh!
Mi aspettavo un capitolo molto drammatico, ma sono stato piacevolmente colpito dalla sua leggerezza, il che ha facilitato ulteriormente la lettura. E per una volta non ho nulla da ridire sul comportamento di Isabella, il che non è forse mai capitato. Ho compreso la sua ansia e preoccupazione per la madre, i suoi lievi imbarazzi di fronte alla gentilezza di Piergiorgio e anche il momento di sconforto che l'ha colta prima di tornare a casa. Me lo sarei aspettato fin da subito, visto che la ragazza è facile alle lacrime senza ragione, quindi figurati quando ne ha una. Molto divertente il cambio repentino d'umore di Virginia, dall'essere acida a essere un pezzo di pane in un attimo! Questo Piergiorgio sembra proprio sapere come prendere le persone.
In sintesi, ho gradito il tono più leggero di questo capitolo e spero che possa continuare, almeno per un po'. Quindi, non fare il sadico!
Detto questo, ti rinnovo i miei più sentiti e sinceri complimenti e mi raccomando, un po' meno dramma per Isabella.

01/08/18, ore 16:02

Heilà,
eccomi, qui a recensire direttamente questa tua storia che mi piace tanto!
Che dire, Piergiorgio si sta rivelando veramente di grande aiuto a Isa e a sua madre, sono davvero fortunate ad averlo incontrato.
Ne esistessero tante di persone come lui!
La svolta che questa storia sta prendendo mi piace assai :)
Alla prossima,

L.C.

01/08/18, ore 13:06

Ciao, Ale! Menomale che è andato tutto bene :) credo che l'intervento ben riuscito sarà di buon auspicio per il rapporto tra l'affascinante Piergiorgio e la dolcissima Isabella. Sono curiosa di sapere come andrà a finire :) a presto,
Rosa

01/08/18, ore 02:25

Ciao carissimo^^
Sapevo che sarebbe andato tutto bene! Piergiorgio è un dottore formidabile.
E ora che conosce anche la madre, il suo rapporto con Isabella raggiunge un grado superiore di confidenza, tanto da arrivare perfino a chiederle di dargli del tu. Mi ha stupito lo slancio affettivo di Isabella, ma ne sono felice: Piergiorgio è un pezzo di pane, è inevitabile prenderlo in simpatia XD Basti pensare anche a Virginia, che appena sente la sua voce smette di strepitare e si calma tutto d'un botto...
Quell'uomo ha effetti davvero benefici, in tutti i sensi^^
Complimenti per un altro bellissimo capitolo... mi sto già affezionando anche a questi personaggi xD

31/07/18, ore 23:54

Ciao Ale!
Questo capitolo è stato decisamente meno concitato rispetto a quello precedente. Per fortuna l'intervento è andato bene (anzi benissimo direi) e l'amicizia (possiamo chiamarla così?) tra il dottore e Isa sembra fare passi avanti, seppur piccoli piccoli.
Lui è molto amorevole, gentilissimo, una di quelle persone che raramente si incontrano, soprattutto se ricoprono un ruolo importante come il suo. Anche Isabella sembra più a suo agio adesso, infatti si è lasciata andare a una dimostrazione di affetto improvvisa e inaspettata: l'abbraccio.
Devo dire che è stata una vera fortuna che lui abbia insistito per indicarle la strada del ritorno, soprattutto è stato grazie a Piergiorgio se la datrice di lavoro si è tranquillizzata, senza infierire ulteriormente sul periodo no della ragazza.
Al prossimo capitolo allora,
Nina ^^

31/07/18, ore 18:08

Buonasera!
Eccomi, finalmente, a far nuove visite alla tua storia!
Partiamo direttamente dall'inizio "Ho sofferto un gran male, pensavo di morire" oddio questo mette un gran magone, ahah, anche e soprattutto perché un genitore non si mostrerebbe mai debole davanti ad un figlio, e se proprio lo fa fisicamente, no di certo a parole, non ammetterebbe mai di avere paura.
Piergiorgio è un amore e, ti dirò, anche Virginia mi sta piacendo molto ormai, ma proprio il dualismo del suo carattere da tipica datrice di lavoro rigida, dura e a volte insensibile, ma poi capace di empatizzare e di fare/dire gentilezze, personaggio ben riuscito.
Marco? Che fine ha fatto? Sono troppo curiosa di vedere la sua entrata in scena in tutto ciò.
Molto bene, come sempre!
un bacio,
Karen.

30/07/18, ore 21:13

Buonasera!

Adoro questa storia ** e non mi stancherò mai di farti tanti tanti complimenti per l'impegno e per la bellissima trama!

Piergiorgio è molto premuroso ed è davvero un bravo medico...Isa e la madre sono fortunate ad avere un amico e un dottore come lui.
Il rapporto fra lui e la ragazza si sta evolvendo e questo mi piace molto.

Ahahah, mi ha fatto divertire l'atteggiamento di Virginia dopo aver parlato con il dottore xD "Signorinella, cos’è questa storia?" e dopo "...saremo tutti qui ad attenderti e a donarti un fraterno abbraccio.".

-Bigin