L'Ordine
di Felix_Felicis00

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/10/18, ore 18:42

AHHHHHHH!!! Sono in ritardooooooo! Scusa, ho avuto due settimane che definire movimentate sarebbe un eufemismo! Però sono qui, finalmente!

Allora, caro Fred: se sai che James è un imbecille, perché ascolti i suoi consigli!? Voglio dire, sai che è uno incapace di concludere per quanto ci provi a destra e a manca, ed è da lui che vai a cercar consiglio per conquistare la donna dei tuoi sogni?? La ICE QUEEN Medea??! No, Fred, non è così che si fa. No, no e no. Che poi, quali sono questi magici consigli? Seduci, fa arrabbiare, bacia?
Ok, e con questo abbiamo scoperto che James Potter ha la maturità di un bambino di cinque anni che da i pizzicotti alla bambina che gli piace per attirare l’attenzione. Complimenti. E Fred che gli dà retta! No va beh, non ce la posso fare.
(\OoO/)……. Cosa.ho.appena.letto?!! Ma Fred ha esagerato col Whisky Incendiario prima di parlare con Medea? No perché, un bicchierino rilassa, due sono troppi, tre sono go home, Fred! You’re drunk! Cioè, io lo capisco che James è un cretino, però sono certa che, persino lui, con “far arrabbiare” intendesse qualcosa tipo andare dalla ragazza e dirle “Sai, hai dei capelli orribili stamattina” non INSULTARE LA SUA FAMIGLIAAAAA! (giuro, ho urlato davvero!) E poi la bacia, ovvio. Perché uno pensa che, quando ti ritrovi davanti a una leonessa incavolata pronta a saltarti al collo, la gente se ne dovrebbe accorgere, sai com’è. No, va beh, no, ciao, io me ne vado è stato bello conoscervi bye bye e tante belle cose.
Medea: 1, Fred: 0. Cervello di Fred: non pervenuto+commozione cerebrale.

Ecco sì, io lo sapevo: James è un autentico Mister Nessuno: nessun talento, nessun carisma, niente. Il suo problema è quel nome ingombrante. E ok, sì, posso capire la paura di non essere all’altezza e lo stress delle aspettative, però, caro il mio James, ciò non ti autorizza a fare lo stronzo. E Helios è d’accordo con me. E, tra l’altro, a quanto pare adesso ha deciso di volerti uccidere. Bye bye James.
Ehhh già, Helios è un po’ protettivo nei confronti della sorella e certamente farebbe il quarto grado a chiunque le giri troppo intorno ma James, James è un caso a parte. Quando ho letto il paragrafo la prima volta mi era venuto un colpo quando ho visto che Helios voleva picchiare James ma quando poi ho letto il nome di Selene sotto era tutta “Ahh ok, si spiega tutto”. James come possibile interesse amoroso di sua sorella è tipo, l’incubo peggiore di Helios. Poi va beh, io adoro perché qui Helios è un sacco in sintonia con quello che avrei detto io al suo posto, soprattutto la parte di “Amico lo dici a qualcun altro”. Anche Selene è fantastica: per quanto sia solo una comparsa, si è comportata esattamente come immaginavo! Sono un sacco contenta! *beaming smile*
Comunque, dicevamo: James ha invitato Selene a Hogsmeade?! Scusa James, ma non è che tu stavi con Dominique? Poi va beh, la scenata che fa Helios quando dice “Che guardino!” davanti a tutta la scuola, io sono morta! È diventato un duello all’ultimo sangue stile saga epica con la gente intorno che guarda e niente, ho adorato la scena. Poi James, essendo James, dice l’unica cosa che nessuno dovrebbe dire ad un fratello protettivo e sbam! Qui giace James Sirius Potter, un ragazzo che credeva di essere simpatico. Fine.

L’incontro tra Helios e Medea per la punizione è esilarante. Medea ha massacrato Fred senza pietà e Helios ha quasi ammazzato James, ma cosa vuoi che sia, ordinaria amministrazione. Ahahahaha! Comunque adoro come continui a inserire piccoli particolari qua e là, come il fatto che Helios sia arrivato a svolgere la sua punizione in perfetto orario, tutto tranquillo. Per me è importante. E comunque il mettere in collegamento i due paragrafi precedenti grazie a questo (facendoci scoprire le sorti dei due cugini scemi) è stata un’idea molto carina!

Lux, intanto, scopre i lati negativi dell’essere il capo di qualcosa; non che le cose le siano andate particolarmente bene: è dura avere il comando quando la metà dei tuoi sottoposti vuole saltarsi alla gola a vicenda. Povera Lux: tempo qualche mese e diventerai giocatrice professionista di Tetris a forza di cercare di incastrare tutti nei posti giusti cercando di evitare risse. Ma ecco che abbiamo il primo incontro con in solitaria con Edward! E cominciamo male, oserei dire. Insomma, ma che ha Ed? Sono troppo curiosa! Che cos’è che provoca gli svenimenti e che conseguenze anno? È una cosa magica o una malattia? Cosa cosa cosa cosa?!!

Ah. Quindi gli iniziando non vengono invitati alla propria cerimonia d’iniziazione, vengono rapiti dai loro letti nel cuore della notte. O-Ok. Tutto a posto, immagino. (Lux è sadica.) Ahm, dicevamo. Povero Daniel, mi fa un po’ pena a cercare di stare dietro a Domi e di intavolare uno straccio di conversazione con lei quando intanto lei è troppo presa dai suoi drammi personali: Domi Drama Queen. Dunque lei pensa che James voglia farsi Eliana e che Lux lo sappia ma non glielo abbia detto? Cavolo, e pensavo di essere io la regina dei film mentali! Non che si debba fargliene una colpa: giusto due giorni fa’ quel deficiente del suo pseudo ragazzo ha tentato di invitare un’altra ragazza a Hogsmeade! Non ne vale proprio la pena Domi, dai retta a me. E Daniel mi fa troppa tenerezza: è il classico ragazzo buono come il pane che però va nel panico quando si parla di sentimenti perché proprio non sa gestirli. Stai attento, caro, che la Domi è una manipolatrice! Non è che è lei la tipa per cui Daniel ha una cotta da sempre? Mmhh…

Cerimonia classica e interessante. Penso di aver sviluppato un fetish per i mantelli viola dell’Ordine, ne voglio uno anch’io!

Ok, come previsto nessuno dei ragazzi dell’Ordine era il padre del bambino di Lux ma la pelle sotto le sue unghie era di Medea? Oohh il mistero si infittisce! Sono ancora convinta che il litigio prima della morte di Lux non c’entri nulla con il suo omicidio, per cui tenderei ad escludere Medea dalla mia lista degli indagati. Ma chissà…

Dunque il prossimo capitolo sarà su Medea? Sono un sacco contenta! Chissà cosa scopriremo esplorando il suo punto di vista, qualcosa di più sulla sua impossibilità di giocare a Quidditch? Qualcosa sulla sua famiglia? Non vedo l’ora!

26/10/18, ore 19:40

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Partendo dal grande sbaglio che ha fatto Fred con Medea e finendo con il momento in cui si vede la regina di ghiaccio Dominique, che oramai tanto di ghiaccio non è più...
Ma ora cominciamo passo per passo, supponiamo anche che James sia (o meglio è, perché effettivamente lo è davvero) una grande testa vuota e di relazioni non ne capisce nulla, Fred, caro e innocuo Fred, se James ha la segatura al posto del cervello, tu non hai nemmeno l’aria ...
Cioè capisco che è stato James a dirti di farla arrabbiare, ma ti sembra il caso di dire una cosa del genere?
La reazione di Medea invece mi è piaciuta un sacco, brava lei che non si fa ingannare con un semplice bacio -POTERE ALLE DONNE-
Mi sa che Fred deve sgobbare per riavere la sua fiducia.
Passiamo ad Helios e a il suo atteggiamento protettivo nei confronti della sorella, giuro che ho amato questa scena, anche se James sembra davvero un grande imbecille, mi sa che questo non è il suo giorno/capitolo migliore ahahah.
E arriviamo a una delle mie parti peferite, Helios e Medea e il loro odio (momentaneo per Medea) nei confronti dei due cugini ahahah
La parte di Edward e Lux lo adorata, ma in generale tutto il capitolo, perché si stanno cominciando a vedere nuovi rapporti tra i membri dell’ordine.
Mi dispiace un sacco per Edward, è da sempre uno dei miei personaggi preferiti per il suo modo di fare.
E arriviamo a Daniel e Domi ...
Mi sa proprio che James in questi giorni ne vedrà delle belle: Helios lo odia a prescindere, ma dopo averci provato con sua sorella oramai è guerra aperta; Medea già non vede di buon occhio James, figuriamoci dopo aver litigato con Fred; Daniel e Edward, visto che sono amici di Helios, anche a loro non va molto a genio James; mentre la nostra cara Dominique a quanto pare a scoperto qualcosa che non avrebbe dovuto fare, e noi sappiamo quanto può essere stronza.
Comunque mi piace un sacco come hai descritto la scena tra Daniel e Dominique, lui che non capiva di che cosa stava parlando lei, e che era un po’ impacciato e lei che si fionda tra le sue braccia per consolarsi AWWWW, ma cosa sarà successo tra lei, James, Eliana e Lux.
Ci sono già troppi secreti...
Invece, gli iniziato finalmente fanno parte dell’Ordine e potranno dormire sogni tranquilli o forse no.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà
Un bacio
Malandrina24

23/10/18, ore 23:50

Sono in ritardo lo so, mi scuso ma ultimamente il tempo è ridotto all'osso e io mi ritrovo a recuperare in tempi assurdi.
Prima di tutto veramente grazie infinite per Medea, è assolutamente come la immaginavo e il tuo lavoro è ottimo.
A quanto pare aria di tempesta a Hogwarts, eh? Si comincia con Fred che fa ovviamente la cosa più sbagliata di tutte. Mettere in mezzo Draco e Lucius è senz'altro la cosa più azzardata in assoluto, baciarla poi...gioia mia, dillo che vuoi un Avada Kedavra e pace 😂. Ovviamente lei ha reagito come mi sarei aspettata, così come Helios eh. Ad ogni modo penso che se e quando Fred saprà tutto mediterà di darsi in pasto a un dissennatori, subito dopo aver ucciso James ovviamente.
Passando a quest'ultimo e a Helios, dell'astio mi sembrava palese ma quanto pare l'acume latita nella famiglia Potter/Weasley se pensa di potersi fare la sorella del suo socio e potersela cavare. Bello l'atteggiamento stoico dei due ragazzi, quasi annoiato, nell'accettare la loro punizione. Sono certa che quei due potrebbero essere ottimi amici.
Per Fred nutro ancora speranze ma temo che la mia piccola non sia un osso facile. Di Malfoy si parla, dopotutto.
Per ciò che riguarda l'iniziazione, penso che dal prossimo capitolo si entrerà nel vivo e non vedo l'ora.
Nell'ultima parte mi hai spiazzata, ho paura della mia Medea ma qualcosa mi dice che non è stata lei, non da sola in ogni caso se dovesse essere e prevedo per lei un brutto quarto d'ora.
Non mi aspettavo che attirasse tanto l'attenzione, sappi che il merito è anche tuo visto che l'hai resa alla grande e in modo così accattivante e misterioso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non so se accadrà, ma nel caso, di vederla interagire con la sua famiglia, in ogni caso grazie per il regalo di Natale anticipato😂❤. Non vedo l'ora, seriamente.
Complimenti come sempre per lo stile curato e intrigante, spero di leggerti presto

21/10/18, ore 17:31

Devo dire che non vedvedevo l'ora dell'uscita, stranamente ho trovato il capitolo molto più tranquillo del solito. Non so dirti perchè dato che comunque i due cugini Potter-Weasley sono finiti in infermeria e direi meritatamente... Non ho neanche ben capito che tipo di attacco di stress abbia avuto Dominique contro Lia... ma penso lo scoprirò no? Non ho capito neanche che cosa abbia visto Edward per fargli avere questa crisi e farlo svenire... davvero .... Non ho avuto tutto chiaro ma comunque, il capitolo era piacevole e scorrevole come ormai sono abituata a leggere, la storia mi intriga ancora di più e non vedo l'ora  di sapere  come tratterai il capitolo che parla di Medea.. sono davvero curiosa
Kiss

17/10/18, ore 11:13

E dopo due capitoli di silenzio ritorno alla carica!
Mi spiace moltissimo per la mia mancanza di recensioni, ma il mese scorso è stato un po' particolare e mi sono ritrovata con poco tempo e altri pensieri per la testa, assieme al tentare di scrivere una one-shot per conto mio :v
Ciancio alle bande però, veniamo al succo.

Partendo dalla tua scrittura, sembra che tu stia pian piano prendendoci la mano con i personaggi, e non vedo l'ora di leggere i capitoli singoli dedicati a ciascuno di loro così da avere un po' più di introspezione sulle loro personalità e sulla loro storia. Finora, dovendo appunto sia dare a tutti un po' di importanza sia introdurre la trama, si è avuta solo una panoramica generale del carattere dei pg (qualcuno un po' più di altri), ma con i capitoli dedicati si potranno certamente esplorare meglio le sfaccettature di ognuno. Carina anche l'idea della lettera per riassumere molto in poco tempo, e come modo di incastrare alcuni personaggi nella m***a (molto azzeccato il dettaglio del telefono fra l'altro!).
Errori grammaticali non mi pare di averne visti, e lo stile in sé è piuttosto scorrevole, forse un cicinin' troppo in alcuni punti che dovrebbero essere più costruiti intorno alla suspance, ma non stare a farti troppe pippe mentali sulla cosa. Magari qualche descrizione in più allungerebbe il brodo? Non so, forse è una mia impressione :|
Unica cosa, penso che "Louis ridacchiò, no non gli importava." possa essere messa meglio come "Louis ridacchiò. No, non gli importava, e personalmente continuo a preferire "capo" invece di "capa".

Passando ai personaggi in sè, qui vediamo perlopiù i cuccioli del sesto anno in azione, piccoli ingenui.
Ariel e Crytal sono un po' scema e più scema. Adorabili, davvero, ma sveglia ragazze, non potete pretendere di fermare un professore facendogli due domande in croce sulla sua materia: se la risposta è troppo lunga da dare è ovvio che vi dica di andare da lui in un altro momento, daje. Potevate far esplodere qualcosa mentre passava, inventarvi di un troll nei sotterranei, o di un furto di pentoloni e materiali dallo sgabuzzino delle scorte, fingere di svenire sul posto... roba così, su. Portate un po' di onore alle vostre case. Però mi sta piacendo come sono caratterizzate, incluso il sorrisetto vagamente malizioso di Crys, e come interagiscono fra loro; penso che possano diventare un'accoppiata vincente e forse pericolosa, se riuscissero a superare la fase "innocente" della loro vita (che suppongo accadrà a breve grazie alle morali dell'Ordine).
Eliana sembra mettere leggermente in dubbio (forse per la prima volta) l'amicizia con Lux, realizzando che non avrà un trattamento speciale come invece forse si aspettava, mentre sono curiosa di vedere di più con Lorcan, ho apprezzato molto come hai descritto la loro relazione che si è persa per strada; chissà come si evolveranno le cose, per tutti e tre.
Louis e Jameson sembrano avere una buona dinamica, e personalmente ho un debole per le coppie di personaggi con caratteri opposti ma che in qualche modo riescono a funzionare bene assieme; il primo è dannatamente brillante, un piccolo Sherlock magico che mi sta piacendo particolarmente per come si atteggia, calmo e razionale, e forse sotto sotto un po' sassy, mentre il secondo, anche se al momento mi sa più di spalla per Louis, penso abbia del buon potenziale. Anche perché sembra essere anche lui abbastanza veloce sia di mente che di mano, avendo subito adocchiato la lettera.
Carini tutti e sei gli iniziati seduti in fila col broncio davanti al professore che li ha beccati in flagrante, e ognuno che reagisce un po' a modo suo pur mantenendo il silenzio (eccetto Louis che nonostante la fama di timido e riservato è il primo a ringhiare per evitare il coinvolgimento degli altri).

Per i grandi invece, James sembra un buon braccio destro dell'Ordine, mentre Lux fa la sua bella parte di capogruppo un po' bastardo e piuttosto "Mean Girls", anche se poi, come sa Eliana, mostra un'altra personalità nella lettera a Jacob.
Sappiamo con certezza che Medea ha problemi fisici che le impediscono di giocare, ma pare avere un buon rapporto con Draco, che speranzosamente non ha imparato da Lucius come trattare i figli.
Daniel continua ad essere losco con la storia di Crystal, e persino io che conosco il segreto non vedo l'ora di capire come metterai giù le cose e tratterai le loro iterazioni.
Helios resta un po' misterioso, mentre Domi e il suo odio per Lia continuano imperterrite, ma non sono ancora sicura nemmeno io del motivo, anche se potrebbe essere l'amicizia con Lux.

Vediamo anche finalmente introdotti e/o menzionati i vecchi membri dell'Ordine! Che gioia :3c
Mentre il fratello di Ariel viene appena accennato, il professorino si presenta per bene: sembra tanto un tipo a posto, ma è probabilmente uno dei personaggi di cui mi fido meno èvè
Andiamo, giovane, bello, intelligente, talentuoso, e pure una brava persona? Nah, non ci credo. E'passato dalle manine maligne dell'Ordine, non può esserne uscito innocente. Però! Sospettavo che fosse in qualche modo invischiato o almeno d'accordo con i grandi capi dell'Ordine perché il piano era veramente fin troppo vago ed azzardato per le menti sveglie del gruppo del settimo anno (Crys e Ariel sono state due pirle, certamente, le distrazioni vanno pianificate per bene e non all'ultimo secondo mentre si va nel panico, tch), ma personalmente mi sembrava veramente troppo rischioso per non esserci un'inghippo da qualche parte; magari Lux e i grandi sarebbero intervenuti in qualche modo nel caso fossero stati scoperti, o chessò. Un piano c'era, in ogni caso.

Infine, parlando di trama, qui c'é ovviamente stato un grosso balzo in avanti sul fronte delle relazioni con e di Lux (e di indizi per le indagini).
Ametto che non avevo pensato ad una qualche scappatella segreta con un professore, ma giustamente la nostra Lux punta in alto, no?
Personalmente non sono sicura che Jacob fosse al corrente della gravidanza, e allo stesso tempo mi sa di uno che se fosse venuto a saperlo avrebbe 1)voluto l'aborto o 2)sarebbe scappato in Messico con qualche scusa da studioso o 3)negato tutto e accusato Lux di essere ossessionata da lui e/o pazza. C'é da dire che non abbiamo visto molto della loro relazione quindi non dovrei sbilanciarmi, però ho l'impressione che non sia troppo serio con la ragazza, magari considerandola una bella conquista ma sicuramente non qualcuno con cui mettere su famiglia. Impressione mia comunque, potrei aver preso un granchio colossale.
I genitori di Lux sono invece stati presentati molto più umani dell'ultimo capitolo, e mentre Karen ha decisamente guadagnato punti simpatia (per quanto male si sia atteggiata nei capitoli precedenti), Mr.Harvey mi pare, come ha già detto qualcun'altro nelle recensioni, una mozzarella floscia. Fa l'impassibile, sembra freddo e quant'altro e forse non ha mai effettivamente imparato come reagire al dolore in modo sano, non sa gestire la propria vita sentimentale e alla fin fine non conclude nulla se non attirare su di se' i sospetti. Sei un uomo adulto cribbio, matura un po' sul piano emozionale dai.
La matassa di ricatti e segreti sta diventando sempre più intricata, avvicinandoci a quella che personalmente considero la fine della parte più introduttiva della storia per entrare nel vivo de L'Ordine, suppongo cominciando con l'ufficializzazione dei nuovi giovani membri e andando sempre più verso la catena di eventi che ha portato all'omicidio di Lux.

...beh, credo di aver detto tutto, sì? Lunghina sta recensione :"
Ormai l'avrai capito, sono in perenne ritardo e non recensisco tutti i capitoli, ma ci tengo a commentare per bene la storia come si deve.
Ci vediamo al prossimo capitolo (o prossimi due lol)!

-Bun

11/10/18, ore 19:07

Ciao! Adesso riesco finalmente a recensire anche qui! Allora anche questo capitolo, come i precedenti è scritto bene e inutile dirlo, lo ho apprezzato molto. Il padre di Lux è un tipo alquanto strano, ha un carattere completamente diverso da come me lo immaginavo, questo atteggiamento da succube, da persona incapace di agire da solo mi incuriosisce. Karen invece mi colpisce positivamente, non mi sembra la solita matrigna cattiva, anzi è una ragazza che ha molti punti interssanti, e il suo rapporto con Lux era molto bello. Vedremo cosa verrà detto nei prossimi capitoli. Poveri ragazzi! Cosa gli tocca fare per entrare nel gruppo e che rischi! Ma le risorse dell'Ordine sono enormi. Anche il professor Montgomery si è rivelato un personaggio molto affascinante, inoltre la sua storia con Lux complica ancora di più le carte in tavola. Aspetto il prossimo aggiornamento, Complimenti ancora, Astal

10/10/18, ore 01:10

So che è tardi e so che la recensione non sarà un granché ma ci tenevo a passare e a farti i complimenti! Il mistero s'infittisce eccome! Ogni personaggio assume spessore e la storia ne giova in quanto a ritmo! Che dire? Una prova un po' cattivella, devo ammetterlo! Come ammetto il fatto che Jacob non mi convincesse neanche prima! Già lo ucciderei e secondo me, lo dico da ora, conosce Russel e i due sono invischiati alla grande in questa storia!  Penso anche che Karen coprisse la relazione di Lux... Fremo per sapere il segreto di Crystal e infine volevo dirti che l'idea di far apparire tutti in forma di contenuto della lettera è stato un modo tanto veloce quanto d'impatto, mi è piaciuto! Infine grazie per Medea, hai rispettato la scheda a meraviglia, complienti! (Lux lo sa già, vero? Sai di cosa parlo, giusto? Sono troppo curiosa!) Ti mando subito il messaggio, per la scelta tra i due non penso di poter votare per ovvie ragioni ma in caso servisse, fammelo sapere e provvederò.
A presto,

09/10/18, ore 22:20

UPDATE!! *si fionda sul capitolo presa dalla crisi d’astinenza*

Mi dispiace ma dopo questa disclosure su Tristan posso ormai descriverlo con una sola parola : M-O-Z-Z-A-R-E-L-L-A! Non sa da dove cominciare a prendersi cura della figlia, ha trascurato la moglie, è succube dell’amante, è stato incapace di alcuna manifestazione emotiva alla morte della suddetta figlia e come se non bastasse non è stato nemmeno capace di alzare una piuma e scrivere all’associazione Maggiordomi&Governanti Magici Uniti per farsi mandare una straccio di colf per mandare avanti la casa!! Ma cosa sei, un uomo o un bonsai?!!
Ahem *si ricompone*
Stavo dicendo? Ah, sì: Mr Harvey è una Mozzarella S.Lucia e in quanto prodotta caseario non è ovviamente in grado di prendere decisioni (e dunque è Karen che prende per entrambi la decisione di sposarsi) né tanto meno di agire secondo i suoi sentimenti (e dunque eccolo, incapace di consolare sua moglie nonostante desideri farlo). Insomma, quest’uomo è uno sconfitto in partenza, uno che rotola lungo il percorso della vita grazie a nient’altro che all’inerzia piuttosto che vivere a pieno, una persona non certo cattiva e con tante buone intenzioni ma che proprio non riesce a prendere alcun tipo di iniziativa. Sinceramente, lo compatisco. Sì, mi fa un po’ pena. Invece è precisamente il genere di persona che Helios disprezzerebbe; non so perché ci tenessi a puntualizzarlo, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver letto il paragrafo.
Karen invece la trovo molto interessante: ha acquistato molti più punti rispetto alla volta scorsa. Insomma, è una donna ambiziosa che si è fatta sposare dal riccone vedovo di turno, ma va beh, ognuno ha i suoi metodi. E poi, dai, senza di lei la Mozzarella che fine avrebbe fatto? Comunque mi ha intenerita molto il rapporto tra Karen e Lux, più sorelle che matrigna e figlia. Il che mi porta a chiedermi come mai Karen abbia cercato di mantenersi distaccata per non dire scocciata durante l’interrogatorio; metodo di autodifesa? O era solo molto stanca e nervosa? Inoltre, lei lo sapeva che Lux era incinta? Quanto erano in confidenza le due? Ci sono un sacco di cose ancora da chiarire qui, tra cui: cosa c’entra Robert con gli Harvey? Sorta di investigatore privato? Uff! Perché anche quando ottengo delle risposte continuo a trovare solo domande?? A proposito, la mamma di Lux come è morta? Lo scopriremo più avanti?

Intanto Lux fa la “ramanzina” ai poveri iniziati che, per come sono descritti, io ho immaginato come tanti, piccoli, poveri cerbiatti dagli occhioni lucidi, sperduti nei boschi (ogni riferimento a Bambi è puramente casuale…).
Ho riso un sacco quando Lux dice che qualcuno è persino arrivato alle minacce per scoprire informazioni e Lorcan si è sentito chiamato in causa. Ma povero! Perché lui le minacce le ha solo subite, mica fatte! Proprio no! Ahahah!! No va beh, non ce la posso fare.
Comunque, come era prevedibile, gli infamoni dell’Ordine mandano i poveri pulcini smarriti a fare il lavoro sporco e, devo dire, per la loro salute mentale spero che questa sia l’ultima prova che Lux abbia in mente di fargli fare, altrimenti i poveracci finiranno per darsi alla macchia e ciao ciao Ordine.

Ariel e Crystal sono le BFF del mio cuore: adoro vederle interagire e non so nemmeno il perché. Mi sembrano persone molto diverse, con aspirazioni diverse e che vengono da modi differenti ma nonostante ciò hanno del feeling.
Dunque, a questo giro le due povere disperate devono fare un agguato al professore di Pozioni e quindi hanno pensato bene di restarsene immobili e silenziose nel bel mezzo di una stanza…. Ma no, figuratevi, non date nell'occhio per niente. Sembrate due abeti in una foresta di pini, però tranquille, non vi si nota proprio. Bah! Si vede che non siete delle subdole Serpi; Dominique disapprova fortemente.
Comunque mi è piaciuto il modo in cui Crystal tenta di razionalizzare il timore di attirare l’attenzione e, in realtà, è un po’ quello che avrei fatto io. Però non avete scusanti in questo caso: potevate almeno far finta di parlare di qualcosa tipo il tempo, o magari di fisica quantistica. Insomma, del più e del meno.
In ogni caso qua salta fuori una questione interessante: Crystal e le regole. E mi è venuto da pensare: ma non è che il motivo per cui ha cambiato scuola è che è stata espulsa da Ilvermorny? E che David “uomo del mistero” Graves lo sa? Ma se così fosse, che ha combinato di così grave? Mysteries, mysteries everywhere!
Ma ecco che fa il suo ingresso il prof Montgomery: ventun’anni e figo da paura. Epperò. E io che ero rimasta a quel vecchio tricheco di Lumacorno. Si sono aggiornati eccome. Tra l’altro, non è un po’ un pericolo avere un professore del genere a scuola? Voglio dire, come minimo questo ragazzo avrà uno stuolo di fangirls ingrifatissime che lo stalkera. Come minimo. Ma va beh, la finisco con le mie divagazioni o altrimenti qua non ne usciamo più!
Ovviamente Crystal se ne esce con la scusa più idiota che potesse venirle in mente. Ripeto: Domi&Serpeverde Company INC non approvano. Dovevi essere subdola! Ma qualcosa tipo “I suoi occhi brillano della luce di mille stelle lontane”, no eh? Poi non so, da lì potevi tenerlo occupato chiedendogli di svelarti i segreti dell’universo o qualcosa del genere. Bastava inventarsi qualcosa di un po’ più elaborato da spiegare. O semplicemente fingerti una delle sue stalker ostinate. Bah! I Grifondoro! *sigh*
Ma mica è scemo Montgomery eh. E infatti le becca in tempo zero. Complimenti Crystal, senza dubbio il premio “Piano Anti-sgamo” di oggi va a te.

Ok, io penso di essermi innamorata di Lorcan. In senso platonico. Del tipo: questo ragazzo è talmente prezioso che devo difenderlo e proteggerlo dal mondo intero you-can-fight-me e merita tutte le cose belle che esistono. Non me lo aspettavo, ma è successo.
Voglio dire, come fai a non voler bene a questo ragazzo che se ne sta lì a farsi i fatti suoi mentre la povera Eliana sclera male con tutta la ragione del mondo, convinta di avere un interlocutore! Rotolo! E sì, va bene, non c’è niente da ridere però io ADORO!
Ma torniamo seri. Lorcan e Albus hanno litigato e io qui non capisco una cosa: Lorcan, dear heart, hai forse bisogno che qualcuno te lo scriva su un cartellone? Albus è innamorato di teeeeeee!!!! O comunque vuole qualcosa di più di quello che avete adesso. Dunque, sei forse il protagonista medio del manga shonen, che non si accorge che la tipa di turno è innamorata di lui nemmeno quando gli lancia le mutande in faccia o semplicemente il povero Albus non ti interessa? Guarda che se tiri troppo la corda poi finisce che James lo scopre in un altro modo di vuoi due, e beh, c’è giusto un po’ di differenza tra il sapere che sei stato a letto con suo fratello e lo scoprire che non solo te lo sei fatto ma lo hai anche fatto star male dopo. Pensaci su, eh.
Per quanto riguarda l’amicizia tra Lorcan ed Eliana devo dire che mi dispiace e che simpatizzo un sacco, in quanto è praticamente la storia della mia vita. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lei di questa cosa dato che invece mi pare che Eliana consideri la loro un’amicizia ancora forte. E poi, cavolo, voglio sapere di questi segreti! Me needs, plz!!
Eliana intanto comincia a rendersi conto che Lux ha tante “maschere” e quella di Capo dell’Ordine non è esattamente piacevole. Mmhh.. finirà per perdere fiducia in lei mano a mano che scoprirà più sfaccettature del suo carattere? Le cose si fanno interessanti.
E ora un minuto di silenzio per Albus che è stato Friendwithbenefistszoneato. Menzione speciale a me che ho coniato un nuovo termine. Altro che petaloso.

Uhhh quindi Louis e Jameson sono amicini amiciotti. Che carini! Approvo! Louis ha decisamente bisogno di un amico divertente e rilassato come Jamie. Anche se mi sa che forse è un po’ TROPPO rilassato: cioè, loro sono nell’ufficio di un professore, cercando di scassinare un armadietto per rubare una pozione illegale e lui cosa fa? Fruga in giro. Ceeerto, chi non lo farebbe in una situazione del genere. Tanto state commettendo tipo quattro reati in una volta sola, cosa vuoi che sia aggiungere al mucchio anche la violazione della privacy altrui! E si intasca pure una lettera! *l’intera Casa di Serpeverde si alza in una standing ovation*
Per fortuna che esiste Louis, uno dei pochi che non solo possiede un cervello, ma che non ha paura di usarlo! (Il suo cervello è un’arma, seriamente, la standing ovation la faccio io questa volta)
E niente. Questo è un ragazzo da sposare. Altro che James.
Dicevamo… Louis scopre il modo di aprire l’armadietto e si intasca la Felix. Missione compiuta.
Bonus: Louis che nerda tantissimo sulle pozioni. Lovely.

Eeeee…. Un po’ lo avevo sospettato che il Prof giovane&sexy fosse un ex membro. Dopo che se l’è presa malissimo con Ariel e Crystal sarebbe stato un casino se lui non fesse stato un complice di Lux: sarebbero stati tutti espulsi e ciao ciao Ordine. Lux (coscienziosa Serpeverde) non poteva che creare una prova “facilitata” dato che alla fine il punto era mettere alla prova la risoluzione degli iniziati piuttosto che rubare la Felix. Certamente non avrebbe messo a rischio l’Ordine in quel modo. Comunque tra le motivazioni per entrare nell’Ordine continua a colpirmi la decisione di Ariel: non riesco proprio ad afferrarla, è un tremendo mistero per me questa ragazza e non vedo l’ora di fare luce sulla vicenda.

And now BIG REVEAL! Courtesy of Jameson.
LUX E SEXY PROF SONO AMANTIIII! *grida di tripudio* (intanto le fangirls del prof piangono in sottofondo)
Nooooohhhhh! Abbiamo per caso il nostro Mr X? Aiuto! Non lo voglio sapere!!Ahhhhh!
*inspira, espira, inspira, espira*
Ok, ci sono. Sono viva. Allora, a parte le mie teorie di cospirazione, devo dire che se avessi dovuto scommettere su chi dei ragazzi potesse avere una ipotetica relazione con un professore, ebbene, avrei scommesso su Lux. Adesso voglio proprio vedere come si sviluppa questa cosa. E come ci entrerà Edward! Insomma, si sa già che qua le cose andranno a finire male ma Lux mi sembra davvero innamorata in questa lettera. Mi fa tenerezza. Povera Lux. Perché ti tocca morire?
Un’altra cosa importante che si evince dalla lettera è il rapporto tra Lux e Karen: che bello che se ne siano andate in giro per l’Europa come sorelle in cerca d’avventura. Niente male nemmeno l’idea di spartirsi l’eredità e andare a vivere di rendita alle Hawaii. Chissene della Mozzarella!
Ma quindi Lux vuole accasare Domi? Tipo vecchia zia rompiballe? Ahahah! Però è anche una shipper della Jaminique (Lux: una di noi!).
Oh, non avevo fatto il collegamento tra Medea e Draco! Quindi è la sorella maggiore di Scorpius? Figo! Mi piace questa nuova aggiunta alla famiglia Malfoy. Però aspe, i Guaritori le hanno detto che non può giocare a Quidditch nemmeno quest’anno? Ma è una malattia cronica quindi? È grave? Cosa ha fatto??
Lux: “Rose e Scorpius hanno una relazione segreta. Certo che la famiglia Potter/Weasley ne ha di intrighi amorosi”
Io, sorseggiando un Martini: ehhhh cara, non hai idea di quanto. Ci si potrebbe scrivere non un libro, ma un intera enciclopedia con gli intrighi amorosi dei Potter/Weasley.
Ma scusa, Daniel che cosa ne sa di Crystal?? Ma la conosceva già prima? Come faceva a sapere che sarebbe arrivata e perché, acciderbolina, la voleva a tutti i costi nell’Ordine! Daniel, parla! Parla con me, ti prego!
Quello che è successo cosa con Eliana? Che rapporti ci sono tra lei e James?
Ah. Quindi la relazione tra Lux ed Edward al momento non è niente più di un “ciao, come va?”. Ok. Le cose cambiano in fretta devo dire.
Helios visualizza ma non risponde. Un classico.
No va beh, se Lorcan comincia a farmi dei discorsi alla Luna Lovegood io muoro. Sul serio. Non posso fisicamente sopravvivere al pensiero di Lorcan che si presenta alla Stamberga Strillante con gli Spettrocoli al posto della maschera e che si distrae a cercare Nargilli sulle teste dei suoi compagni.
Morale della favola: ora Jamie può ricattare the hell out of Lux. Ma lo farà?

Ohibò, pare che io abbia azzeccato qualche teoria. Beh dai, mal che mi vada con il lavoro posso sempre darmi alla cartomanzia e diventare la Sibilla Cooman del nuovo millennio (ommioddio, speriamo di no!)
Un altro bel capitolo, comunque! Abbiamo avuto alcune risposte, ma in compenso mi sono sorte decine di nuove domande. In particolare mi è piaciuto molto scoprire del rapporto che legava Lux e Karen. Anche la lettera è stata molto dolce e mi dispiace sempre di più per Lux. Jacob comunque non me la racconta giusta: sappi mio caro che sto già affilando gli artigli. E la mia collezione di coltelli. E il kalashnikov. (Sì, io affilo anche il kalashnikov così quando lo userò come mazza da baseball su di te farà ancora più male...*evil grin*) Non temo il tuo esercito di fangirls!
Comunque, a parte gli scherzi, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire qualcosa di più anche sugli altri membri! In ogni caso volevo chiederti se avevi bisogno che ti mandassi due righe sulla descrizione fisica dei parenti di Helios e, nel caso, se vuoi anche dei prestavolto. Nel frattempo ti mando le risposte alle domande che hai chiesto!
Un bacione e a presto!
Nox

Ps. mi diverto un sacco sia a leggere i capitoli che a scrivere le recensioni, quindi se divertono anche te ancora meglio!

08/10/18, ore 18:23

Sono viva.
Perdona il coma in cui sono entrata, ma questo è stato un mese burrascoso e la mia voglia di entrare su EFP era paragonabile alla sanità mentale della famiglia di Ariel; ovvero nulla. Ho avuto una stupenda sorpresa stamattina quando ho aperto il sito, grazie mille!!
Parlando in generale, la storia si vede che va avanti in modo più veloce della prima versione, e soprattutto, i personaggi sono tremendamente criptici. Mi piacciono alla follia (un po’ tutti diciamo AHAH) e sono molto dinamici. Il gruppo è ovviamente diviso in varie accoppiate, e le amicizie sono tutte interessanti e coinvolgenti! L’unica cosa che tengo far notare sul tuo stile di scrittura è che è troppo scorrevole e veloce: sei molto brava con le parole, ma non lasciarle scivolare così in fretta. Rallenta un poco il ritmo, anche per creare più suspance, più coinvolgimento. Ti consiglio (essendo un thriller) di non affrettare i tempi di illustrazione dei personaggi; non rivelare tutto subito, fa’ notare piccole sfaccettature dei loro caratteri pian piano, così che i lettori sviluppino un coinvolgimento maggiore nei loro confronti, come stai facendo con Ariel ad esempio ^^ sono tutti consigli, ovviamente, che tu sei libera di seguire o meno!
Passando a fangirlare su ognuno di loro… beh, non posso che partire da Jameson e Louis. Okay, io lo avevo detto che sarei stata nel loro team, ed eccomi qui! :D (Ricordo di aver anche predetto la loro amicizia, e posso ufficialmente autoplocramarmi oracolo di Delfi.) Io… io li amo. Poco da fare. La storia di Jameson mi ha fatto sentire un mugone di affetto pazzesco che non hai idea; è un personaggio che adoro. Louis poi... WOW. Sin dai primi capitoli mi aveva preso e intrigato, ma ora mi ha conpletamente conquistata. Il suo segreto sarà uno dei più pesanti, me lo sento. Dominique… ha insistito a volerlo tra gli iniziati… questi due gemelli nascondono qualcosa di losco.
Eliana mi incuriosisce tremendamente. Che segreto condivide con James? Sono strani… hanno un rapporto strano, e il fatto che Dominique prova per lei solo antipatia… mi porta a pensare che la questione sia amorosa se non di più… Dio santo ma questo ramo dei Weasley è più complesso di quanto sembri!! E il rapporto tra Eliana e Lorcan è troppo tenero, ma così inquinato di segreti nascosti di cui non capisco il senso, ma non conoscendoli è meglio non commentarli u.u
Crystal… mi fa quasi tenerezza. Povera ragazza. Si è scelta decisamente la compagnia peggiore. Ma come Ariel, non posso non domandarmi la gravità del suo segreto, e il perché Daniel lo sappia, usandolo come minaccia. Non vedo l’ora di scoprirlo!! Nel complesso è un’ottimo personaggio, mi prende molto, è dolcissima ^^
Lorcan… so morta. Scoprire la sua relazione segreta con Albus mi ha mandato alle stelle perché è una genialata, e vedere quanto Helios marci su questa conoscenza mi fa divertire un sacco, quasi ai limiti del possibile. MA PERCHÉ HELIOS. Dio santo, che siparietto. Povero Lorcan; così cieco, non capisce che probabilmente Albus vuole di più (sempre se sia questo il motivo); mi fa tenerezza e mi intriga , questo Lorcan. Mai povero però quanto Edward… mio Dio. La sua relazione con Lux mi ha scosso, e il fatto che quest’ultima fosse incinta dell’amante con cui lo tradiva… beh, spero sia stato un rapporto conseziente, almeno, se no uccido qualcuno. La dinamica del loro rapporto sarà molto interessante, soprattutto vista la famiglia di Lux. Non me l’aspettavo così… umana. Nel capitolo precedente avevamo visto Tristian e Karen come due mummie, visibilmente impassibili alla perdita della figlia/figliastra. Vederli in quelle condizioni mi ha ricordato quanto solo il complesso della vicenda (come è morta, la sua gravidanza…) sembri paragonabile ad un film horror. Non immagino il dolore.
La cotta di Fred per Medea… xD era palese. Mi dispiace Freddie, ma i saw it coming. MA LI SHIPPO TANTO. Loro sono una delle coppie che vorrei vedere di più, soprattutto per coniscerli meglio e affondo, sono curiosa delle dinamiche della loro amicizia, ora che siamo a conoscenza dei veri sentimenti di uno dei due. E il rapporto tra Medea e Draco… mi si è sciolto il cuore. Sono affettuosi? E con Scorpius? Chissà!
Altra coppia che vorrei: Albus e Lorcan. Beh, sempre se durano. Sarebbe interessante se alla fine Lorcan si interessa di un altro, tipo Helios. [;DDDD]
La JAMINIQUE anche. Non certo per motivi di shipping ossessivo compulsivo, no no. (*nasconde le bandiere*) E a proposito dei Jaminique, sono contenta che anche Lux li shippi. I feel you gurl.
E beh, i miei più sinceri complimenti per Ariel. Sono tremendamente curiosa su suo conto, la stai rendendo magnificamente e, a parte Crystal, sono troppo curiosa di scoprire le future sue vitt—uhm… volevo dire amicizie :D inoltre… non ho la minima idea di che progetti hai per lei! Ha qualche futuro interesse sentimentale? Non ne ho pensieri! Illuminami. Inoltre, tra un po’ ti invierò ulteriori informazioni sulla sua famiglia, come mi avevi richiesto. E sono troppo gasata: Jacob conosce Ace. Oh santo Dio. A parte il colpo di scena del professore ex membro dell’Ordine, c’è la sua relazione ambigua con Lux. Ho paura.
Grazie mille per il capitolo stupendo che ci hai scritto! Alla prossima! 💖
[P.S: Margaret mi sta un po’ antipatica.]
[P.P.S: E Lux mi sta tanto simpatica ]
[P.P.P.S: Dovevi farla morire così male?!]

08/10/18, ore 16:30

WOW.... cioè wow
Sono consapevole di aaver detto che KareKaren non mi stava molto simpatica, ma leggendo questo beh mi sono uun pò ricreduta... ma capisco anche in che posizione si trovi, non deve essere facile essere sposata con il tuo datore di lavoro, padre di una tua "amica" non deve essere stato bello sopportare una adolescente indiavolata col mondo e io ne so qualcosa.
Inizialmente non ho capito a cosa si rriferisse Lux e ho collegato... mio Dio hai reso il nervosismo di Lia esattamente come mi aspettavo, nevrotico e ansioso...
Pensavo sarebbero riusciti a rubare la Felix non pensavo  sarebbero stati beccati e ti giuro che mi hai fatto tremare le gambe e poi... boom twist che ti conquista;
Mi hanno guardato male perché sono  scoppiata in una risatina nervosa non appena ho scoperto  che il professore fosse un ex membro dell'Ordine
Genio
Quindi... Lux potrebbe aver un rapporto moooltoo stretto con Jacob... Lux era incinta?  ...
La mia mente malata sta partendo nuove teorie su quello che potrebbe  succedere  ... voglio un capitolo domani... lo esigo

18/09/18, ore 11:40

Capitolo denso, gli indizi si accumulano e le teorie aumentano! Lux era incinta ma io sospetto della morte e della gravidanza che il responsabile sia il fratello di Jameson...possibile? Così come penso che la storia della Felix sia tutta una montatura, si sono fatti beccare troppo spesso! Spero che i segreti dei vari iniziati vengano a galla presto. Ottima idea comunque quella di dividere i capitoli per OC, sono proprio curiosa! Complimenti per i pv e per il capitolo in sé, hai uno stile davvero scorrevole! Alla prossima,

17/09/18, ore 11:10

*Scream of joy incoming*
Buooonsalve! Questo capitolo mi ha fatto sghignazzare come una pazza e merita un sottotitolo degno della sua malvagità: Capitolo 4, ovvero L’Arte del Ricatto e della Manipolazione e loro applicazioni pratiche. Ma procediamo.

Frederick Foley è palesemente Babbo Natale. Babbo Natale passione Guaritore. Almeno adesso sappiamo cosa combina durante gli altri trecentosessantaquattro giorni dell’anno. LOL
A parte gli scherzi, quest’uomo mi ispira un sacco simpatia, anche per il fatto che si diletta nel ruolo del piccolo investigatore a tempo perso: già me lo vedo a braccetto con Miss Marple e la signora Fletcher intenti a risolvere omicidi e a sventare congiure. E poi beve la cioccolata calda tra un corpo squartato e l’altro, insomma, quest’uomo ha capito tutto dalla vita!
Comunque, il nostro caro Frederick non ritiene possibile che degli adolescenti possano essere entrati in possesso di un veleno di quel tipo. Mmhh… mi spiace deluderti ma tu non hai mai avuto a che fare con le personcine ammodo che formano l’Ordine. Ah! I giovani d’oggi! Mica come ai tuoi tempi, Freddy! Anche perché, comunque, so per certo che alcuni dei membri dell’Ordine SONO ricchi e pieni di contatti nonostante la giovane età. Inoltre ho il sospetto che almeno un paio di loro possa persino avere le capacità di crearla con le proprie mani una sostanza del genere. In ogni caso l’ipotesi che il colpevole possa aver ricevuto l’appoggio esterno di un ex membro è del tutto possibile. Le ipotesi sono dunque queste:
1. il colpevole ha creato ed usato il veleno da solo;
2. il colpevole si è procurato il veleno al mercato nero or something (con o senza l’aiuto di un ex membro);
3. il colpevole si è procurato gli ingredienti e ha chiesto a qualcuno di sua conoscenza di creare il veleno.
Per quando mi riguarda comincio a pensare che il colpevole avesse dei complici più o meno a conoscenza delle sue effettive intenzioni: ritengo improbabile che abbia agito completamente da solo.
Interessante inoltre il fatto che Lux abbia della pelle sotto le unghie: sono dell’idea che il litigio non c’entri nulla con l’omicidio data l’arma del delitto. Il veleno, specialmente se uno così raro, è senza dubbio indice di premeditazione e se hai deciso di uccidere una persona in maniera tanto subdola, il litigarci poco prima di mettere in atto il proprio piano non è molto intelligente. Tuttavia questa cosa aggiunge ancora più drama e io ADORO! Possibile che Lux abbia avuto un diverbio con l’ex fidanzato? Il sempre più sospettabile (ma io non ci credo!) Edward?
LUX ERA INCINTA??!!
Ci sono rimasta malissimo. Non solo non me lo aspettavo, ma è anche tristissimo.
Ma gli altri lo sapevano? Edward lo sapeva? E di chi era il bambino?! Secondo me qui il sospetto padre è l’ormai famoso Mr X del primo capitolo! E il povero Edward è sempre più colpevole! Per lo meno sono felice di vedere che io e Frederick la pensiamo allo stesso modo: sarebbe troppo scontato che sia stato l’ex fidanzato. A meno che tu, Felix, non voglia farci credere che sia troppo ovvio, spingendoci dunque a pensare che Edward sia innocente e a sviare su altri i sospetti per poi rivelarci che è stato proprio lui… sarebbe il più grande forshadowing della storia della letteratura.

Intanto, duecento giorni prima (Dio, che ansia il countdown!) Jameson viene reso suo malgrado complice di cose illegali. Da Lux. Non avevo dubbi. Immagino quindi che il libro che si era procurata la volta scorsa non sia bastato. Eh, no. Perché lei vuole l’aiuto di Louis! Ah! Mi stai diventato sempre più misterioso e sospetto caro il mio ragazzo! Tu e tutte le tue doti nascoste! Comunque, piccola parentesi: anche io, come Jamie, trovo strano che tutti nell’Ordine obbediscano ciecamente e senza discutere; insomma, da associazione segreta studentesca a Illuminati qua è un attimo!
Ma dicevamo di Louis. Il caro Louis che pur non avendo una cotta è lusingato che Lux abbia chiesto di lui. Qui però c’è bisogno di fare un attimo una considerazione: Louis Weasley, non Pinco Pallino, LOUIS WEASLEY considera Lux fuori dalla sua portata………… COSA? Ma hai gli specchi di legno a casa?!! Ma caro il mio ragazzo, sei figlio di un manzo e una gnocca e fratello di due sventole, perdio! Come minimo sei stupendo! E poi sei anche membro di una famiglia importante e sei intelligente e molto dotato (aiuto, i doppi sensi!)!! Non devi avere niente da invidiare a nessuno!
*Sigh* Dopo questo sfogo necessario torniamo a noi. Perché qui comincia il manuale di Manipolazione 101 by Lux Harvey. E la cosa divertente è che Louis sa che lei lo sta usando, però se ne frega. Ahh, gli adolescenti e i loro ormoni. O meglio, in questo caso direi più che si tratta del bisogno di sentirsi finalmente parte di un gruppo. Come mai un ragazzo come Louis, che mi pare dolcissimo oltre che intelligente non ha molti amici? Non comprendo. La vita è davvero ingiusta.
Comunque scopriamo che Lux vuole procurarsi la leggendaria Felix Felicis e fin qui tutto bene. Ma, mi chiedo io, a cosa ti serve? La volta scorsa aveva accennato al fatto di voler mettere nuovamente alla prova gli iniziati ma cosa vuole fargli fare? Inoltre trovo divertente il fatto che, una volta capito che per farla ci vuole troppo tempo, Lux abbia deciso senza fare una piega che rubarla sia la soluzione migliore. Non c’è che dire: Lux Harvey è un brillante esempio di civiltà e rettitudine!

Eliana, Eliana, nessuno ti ha mai spiegato il detto: chi si fa i cavoli suoi campa cent’anni? Io capisco la curiosità, ma fermarsi nel bel mezzo del corridoio a origliare non mi pare la cosa più furba da fare. Che poi, ad un certo punto stavo morendo dal ridere perché all’inizio pensavo che Eliana avesse sentito due persone cospirare nello sgabuzzino ma poi sono stati nominati anche Fred e Domi e insomma, mi sono immaginata ‘sta scena con tutti e quattro pigiati dentro un armadio di un metro quadrato in mezzo alle scope e va beh, non ce la potevo fare. Comunque qui assistiamo al ricatto number 1 by Dominique: che razza di Grifondoro siete se ve la fate nelle braghette al pensiero di commettere dei reati? Perché sì, per una Serpe DOC come lei (e da brava Serpeverde un po’ la comprendo) il concetto di coraggioso che contraddistingue i Grifoni assume il nuovo, poco lusinghiero, significato di: persona scarsamente furba e pronta a lanciarsi senza il minimo pensiero in qualunque folle impresa, specialmente se sfidata. E qui impariamo due cose: 1. Domi ha davvero un’altissima opinione dei Grifondoro; 2. in realtà, Domi non ha del tutto torto poiché l’esperienza insegna che, spesso, provocare un Grifondoro paga.
Divagazioni a parte, Eliana si fa sgamare in tempo zero e si fa lanciare frecciatine da quella gelosa di una Queen Bitch che è Domi. Comprendo perfettamente il motivo per cui Lia non reagisce, ma mi chiedo: come faranno queste due a convivere nell’Ordine? Perché tanto prima o poi Eliana troverà il coraggio di rispondere, e allora, che succederà? Sono ansiosa di assistere allo scontro Dominique vs. Eliana, si accettano scommesse!

Lorcan è molto bravo in Trasfigurazione. Bravo lui!
Lorcan si è appena meritato un Eccezionale. Bravissimo lui!
Lorcan individua Helios tra la folla. Lorcan Scamandro è un uomo morto, e lui lo sa.
Povero Lorcan che gli tocca vivere con l’ansia! Quand’è che il povero ragazzo riuscirà a riappropriarsi della sua vita? Che poi, non mi risulta che Helios lo abbia ancora minacciato a tutti gli effetti (anche se ha fatto un po’ la merda con sorrisetti e occhiolini: Helios sei un cattivo ragazzo). Però sa, eh se sa.
Piccola side-note: Edward, a quanto pare sei “troppo” etero, vergognati. (Scherzo, Edward, lo sai che ti voglio bene così come sei e che ti difenderò fino alla fine *occhi sbrilluccicanti da vera paladina della giustizia*)
Poi succede una cosa davvero tanto sospetta: Helios non si accorge di aver lasciato cadere un biglietto dal contenuto segretissimissimissimo dalla propria mano. Non solo, prima di recuperarlo dà tutto il tempo a Lorcan di raccoglierlo e leggerlo. Umh… questa storia mi puzza di farsa. E poi da qui parte una conversazione a metà tra l’esilarante e l’inquietante: “Hai qualcosa che mi appartiene” “Qualcosa che non avresti dovuto vedere”………. (O_O;) MAFIA.exe: installazione in corso?
“State scherzando, vero?” è la prima cose che è venuta in mente sia a Lorcan che a me, devo essere sincera. Cosa sta succedendo? *ride*
Poi i due se lo trascinano via in stile cattivoni ed è qui che il povero ragazzo tenta di giocare la carta ricatto number 2 by Lorcan: io so le cose segretisssssime su di voi.
Povero piccino, lui ci ha provato. Purtroppo però, l’ingenuo si era dimenticato del pericolosissimo ricatto number 3 by Helios, quello che aleggiava già dalla puntata scorsa: io so una cosa ancora più segretisssssima su di te. Al che al povero cristo di Lorcan non resta che arrendersi (hai ancora tanto da imparare, mio caro).
E poi c’è la suprema eleganza del finale: “Bene, vedo che ci siamo intesi, arrivederci Scamandro”. O-ok? MAFIA.exe installato e pronto all’uso? Complimenti Helios, hai un futuro come Boss della Mala Magica. O come politico di successo.
No va beh, a parte le mie deliranti interpretazioni artistiche (?) ho adorato come hai mosso Helios in questo paragrafo.

Crystal si ritrova ad affrontare le proprie paure quando Daniel si presenta da lei cercando di invischiarla in cose dalla dubbia onestà e sfoderando, davanti ai di lei legittimi sospetti, l’arma del ricatto number 4 by Daniel: so cose su di te che nessun altro potrebbe immaginare!
A Crys tocca ovviamente accettare. Ariel invece, affamata d’azione qual’è, non esita a designarsi come sua complice. E Crys le promette che le rivelerà il suo segreto prima o poi. Mhh… Sicura di volerlo fare? Però ti prego, dillo anche a me! *si sfrega le mani con avidità*

Ok, ho una teoria! I ringraziamenti ai compagni da parte di Lux sono più che sospetti e inoltre ho trovato qualcosa di strano anche nei paragrafi precedenti, dunque ecco qui ciò che penso (mega film mentale incoming, prepare yourself): nonostante gli iniziati sembrino tutti convinti di aver udito/letto qualcosa che non dovevano sapere, io credo invece che il piano di Lux fosse proprio quello di fare in modo che i compagni mettessero i rookies a conoscenza del fatto che l’Ordine sarà presto in possesso di una boccetta di Felix Felicis. Forse la “prova” a cui Lux sottoporrà i ragazzi consisterà nell’obbligare ciascuno di loro a fare qualcosa di difficile/spaventoso/whatever che tuttavia potrebbe essere facilmente affrontabile con un goccio di Felix, e dunque Lux potrebbe indurre ciascuno di loro a pensare che la pozione sia proprio nel loro bicchiere piuttosto che in quello di un’altro per poi vedere come i ragazzi si comporteranno. Non so quanto ciò possa essere plausibile però il fatto che Helios faccia cadere la pergamena “accidentalmente”, che Fred si accorga di Eliana solo dopo aver rivelato tutte le informazioni necessarie, che Lux abbia chiesto proprio a Jameson di mandargli Louis invece di andare da lui direttamente e che poi abbia chiesto chiarimenti al giovane Weasley anche dopo aver letto un libro sulla preparazione della Felix (e diciamocelo, anche se potesse aver avuto dubbi sulla preparazione della suddetta pozione, il fatto che ci vogliano mesi a prepararla deve per forza averlo letto, non c’è niente di equivocabile in ciò). Insomma, tutta questa cosa non mi è parsa tanto “casuale”.
Ho un’altra teoria alternativa: la prima parte resta la stessa, ma invece di far affrontare agli iniziati una prova illudendoli di aver messo loro la Felix nel bicchiere, Lux potrebbe semplicemente voler scoprire le loro reazioni nel sapere che l’Ordine, una cosa che ormai coinvolge anche loro, sta per commettere un’azione illegale. Forse vuole sapere se cercheranno di impedirgli di rubare la Felix, se li aiuteranno o se se ne tireranno semplicemente fuori: vuole testare la loro lealtà.

In ogni caso, un altro splendido capitolo, e non preoccuparti per il ritardo: due settimane è un tempo ragionevole! Per i capitoli con protagonista un personaggio diverso ogni volta non vedo l’ora! La trovo un’idea magnifica, non solo perché ciascun personaggio godrà di un cospicuo approfondimento, ma anche perché è una tecnica di scrittura molto adatta ad una storia come questa: non so come hai intenzione di portare avanti le cose, ma certamente scrivere i capitoli a POV fa si che tu possa filtrare le persone e gli avvenimenti attraverso gli occhi di un dato personaggio e magari ciò che questo personaggio ci “mostrerà” non sarà per forza la realtà oggettiva quanto piuttosto ciò che lui o lei conosce e/o percepisce delle cose che accadono attorno a sé. Lo stesso vale anche per le persone: un James visto dal punto di vista di Fred ci apparirà in un certo modo, un James visto da Helios sarà ben diverso. E poi coi POV è facile confondere le idee e dare false piste e falsi indizi e… va beh, mi taccio, che qui mi sto dando la zappa sui piedi da sola.
Ultima riflessione, poi giuro che mi fermo: dei sei Serpeverde presenti nella storia, in un solo capitolo, uno di loro ha manipolato due persone se non di più (secondo me tutti gli iniziati), e ben quattro hanno ricattato gente con risultati più o meno positivi. Non c’è che dire: la nomea di “Serpeverde Casa dei cattivi e disonesti” è del tutto immeritata. Un giorno, questi ragazzi brilleranno nel firmamento dei lobbisti e dei politicanti smaneggioni e ben presto conquisteranno il mondo.
A presto e un bacione,
Nox

Ps. in bocca al lupo per la scuola!
Pps. ma quanto cavolo ho scritto?!!

16/09/18, ore 22:33

È iniziata la scuola e io non aspettavo che il capitolo... bene,
Allora... Lux incinta, pozione da rubare... segni di pelle sotto le unghie... mi sento in CSI poi favolosa il " Non ci troviamo in una fiction babbana" lì ero tipo... beh in realtà siete i personaggi di una fanfic ma vabbè. Voglio sapere a cosa serve la Felix... cioè serve a rendere fortunato qualcuno ma all'ordine cosa ne viene?...... troppa curiosità
Al prossimo capitolo
Kiss

03/09/18, ore 21:42

Ciao Felix!
Sono a letto con la febbre, quindi questo capitolo ha aiutato immensamente a risollevarmi un po' la giornata. Ma parto subito con l'analisi!

Margaret. Cara, ci servi per scoprire chi ha ucciso Lux e inoltre mi piaci già troppo per vederti crepare d’infarto: CINQUE tazze di caffè?! Really?!! Ti prego vai a farti una dormita, mi preoccupo per te, sai?
Poi, ma Robert? Sei stato mandato tra i piedi di Margaret dal cavolo di Ministro in persona per fare cosa? L’usciere? Cosa ci nascondi? Da che parte stai? No perché qua partono le teorie di cospirazione tra poco. Tra l’altro tutta questa confidenza coi genitori della morta non so quanto mi piaccia: è stato “assunto” da loro per aiutare a risolvere la cosa il prima possibile? O meglio, ad insabbiare tutto alla svelta?
Perché insomma, questi genitori possono farti pensare questo ed altro! Che schifo di esseri umani! Davvero, quando sono stati introdotti c’è stato il gelo totale. Magari a Karen, la giovane (e pure gnocca, immagino) nuova moglie Tristan magari poteva non importare tantissimo di Lux, anche se la comune decenza umana impone comunque almeno un minimo di dispiacere se la tua figliastra muore all’improvviso in maniera orribile, ma il padre dovrà pure avere una qualche reazione negativa all’omicidio della figlia! E invece niente, elettrocardiogramma piatto. E poi che razza di uomo, in una situazione del genere, lascia parlare solo la nuova moglie, la quale, è più che evidente, non andava d’accordo con Lux. Perché non dice nulla? Voglio saperne di più di questo Tristan Harvey. Cosa si nasconde dietro questa apparente apatia? Ci sarà effettivamente qualcosa o tutto è esattamente come sembra? In ogni caso non mi piace che resti quasi come “succube” nei confronti della moglie che sì, è più giovane, ma mi pare anche piuttosto aggressiva (e anche un po’ stupida: non credo che le costasse molto per lo meno fingere un minimo di tristezza). Inoltre Karen sa dell’Ordine molto più di quanto non voglia dire, altrimenti non avrebbe potuto sapere del “branco di ragazzini” e che è stato uno dei suddetti ad ucciderla. Immagino dunque che anche lei facesse parte dell’Ordine e che quella fatidica sera le due si siano viste. Del perché non fossero in buoni rapporti non saprei, ma sai com’è, quando una donna del genere sposa tuo padre e prende il posto di una madre alla quale magari eri molto affezionata, succede. E tra l’altro, non è che Karen e Tristan si conoscessero già prima della morte di Helen e che magari fossero amanti e Lux li avesse scoperti? Teoria campata in aria, lo so, ma plausibile.
E poi Tristan parla dell’ex della figlia che non ha preso bene la separazione: Edward Sullivan.
CooSAAA? Edward? Il nostro Edward?? Never saw that coming! Tuttavia, già che ci sono voglio aggiungere questo: penso che non sia stato Edward ad uccidere Lux. Insomma, già dallo scorso capitolo abbiamo visto che il ragazzo ha qualche problemino e adesso veniamo a sapere questo. Sarebbe tutto troppo scontato: ha praticamente un tabellone a luci intermittenti che formano la scritta “COLPEVOLE PERFETTO” sulla fronte. E come il buon George R.R. Martin ci ha insegnato, niente è come sembra!
Infine colgo l’occasione per farti i complimenti per il tentato sviamento della questione “quanto ne sa Karen sull’Ordine” portando invece all’immediata attenzione di Margaret il fatto che il collega e Mrs Harvey si conoscono.

Le tre ice queens. Dunque sono Domi, Lux e Medea il gruppetto delle amicone! La cosa mi piace un sacco, anche perché nonostante siano amiche, Domi e Lux non sempre sono d’accordo tra di loro, specialmente riguardo alle persone da frequentare (posso solo immaginare le catfights!). Tra l’altro ce le vedo davvero troppo bene a fumare erba elfica a tempo perso. A parte ciò, il libro che Lux ha prelevato serve per qualche pozione rara/proibita? E il/la pozionista perfetto/a a cui fa accenno è per caso la stessa persona che preparerà il veleno che la ucciderà? E poi sì, metà degli aspiranti è ufficialmente raccomandata, ma gli altri tre sono a loro volta i pupilli di qualcuno o hanno semplicemente attirato l’attenzione con certe loro doti particolari?

Ma la ruota della fortuna? ADORO! Anche se in questo caso è più la ruota della sfortuna. E tra l’altro, ho amato la meschinità dei ragazzi dell’Ordine che fanno credere a quei poveracci degli aspiranti che sarà il distino a decidere la loro sorte quando invece è già tutto deciso. Che infamoni.
Comunque, la prima prova è quella di Eliana, un personaggio che, devo dire, non ho ancora inquadrato molto bene. Tutto ciò che sappiamo di lei è che è consapevole di risultare sempre leggiadra, elegante e perfetta agli occhi della gente, cosa che la lusinga ed imbarazza al tempo stesso. Non penso dunque, da quest’ultima informazione, che sia una stronzetta superficiale: diciamo la verità, a molte donne, per quanto magari un po’ timide, farebbe piacere ricevere attenzioni positive. Ritengo che la cosa la renda, anzi, molto umana. Tuttavia credo che dietro a questa prova un po’ schifosetta ci sia lo zampino di Dominique, la quale invece, per invidia o altro, la ritiene viziata e, suppongo, superficiale: dunque quale prova migliore che quella di farle baciare un essere repellente? Per fortuna che Eliana dimostra la sua tempra (e di non essere tanto schizzinosa come qualcuno pensava) superando la prova. Comunque sono particolarmente curiosa di scoprire come Lux e Lia siano diventate amiche.
Ariel, Ariel, quanti segreti questa ragazza. Una ragazza molto riservata che vuole tenere per sé le cose che riguardano la sua famiglia. E che crimine ha/potrebbe aver commesso Ace per essere trascinato via da degli Auror in quel modo? E questa cosa come ha influenzato i rapporti familiari? Può essere che Ariel tema che qualcuno possa voler incastrare Ace (altri genitori degeneri?)? Comunque, se posso dare la mia opinione, il fatto di trasformare Ace in un clown ha solo peggiorato le cose: io odio i clown! Più che a ridere mi sarei messa a piangere! Comunque la povera Ariel è rimasta un po’ traumatizzata. Immagino che la persona per lei più importante al modo sia Ace.

L’atteggiamento di Crystal lo adoro, specialmente quando Domi si lamenta che è freddo e lei, fradicia fino al midollo, vorrebbe risponderle ma si blocca perché rischierebbe di risultare maleducata. Mi piace molto il suo modo di ragionare e il suo rimanere saldamente razionale a prescindere dalla situazione: fa effettivamente “genio”. Dunque è un ex studentessa di Ilvermorny, un prodigio addirittura. Mmhh... interessante. Che sia lei la “persona perfetta” a cui si riferiva prima Lux? Non dovrebbe essere un problema per una persona con questo curriculum creare un veleno fuori commercio, magari utilizzando ingredienti che normalmente non si trovano in Gran Bretagna? Chissà. In ogni caso penso che non per forza chi ha effettivamente creato il veleno e chi lo ha dato a Lux siano per forza la stessa persona. Mah, vedremo. Comunque Crystal non mi sa da assassina.

Povero il mio Louis! Gli è toccata la prova più schifosa in assoluto, giuro, stavo per sentirmi male quando ho letto! Tra l’altro volevo aggiungere: capisco il peperoncino, l’uovo e persino la cenere, ma i vermi? Helios, i vermi?! SUL SERIO?!!
Comunque ho visto tutta la scena come in un film: quel povero Cristo di Louis tutto speranzoso davanti al suo bicchiere di vino e la speranza che abbandona per sempre il suo viso quando quei malvagi dei membri ci hanno versato dentro tutte le schifezze. È stato tragicomico. Inoltre impariamo che Victorie è capace di preparare una pasta che è giusto appena sotto il livello di ribrezzo di quell’intruglio malefico: che dire, complimenti!
Comunque no, Louis, non importa se vomiti tutto. L’importante è che non lo fai sulle scarpe di una delle tre Ice Queens, altrimenti quel beverone infernale sarà soltanto l’ultimo dei tuoi problemi.

Ho amato l’atteggiamento positivo di Jameson che, in fondo, sa di essere stato graziato. La McGranitt, però: potevo vedere il fumo uscirle dalle orecchie. Cosa le tocca sopportare alla sua età dopo due Guerre Magiche!

Lorcan è serenamente gay. Ok, non mi ero aspettata nemmeno questa. La sua tranquilla accettazione della cosa, il non cercare di raccontarsi bugie ne di considerarsi in qualche modo sbagliato mi piace da morire e mi riempie di soddisfazione. In fondo è una cosa come un’altra, come dichiarare il proprio colore o cibo preferito, non c’è bisogno di correre in giro col megafono per annunciare il proprio orientamento sessuale: sarebbe proprio questo a farlo sembrare “diverso”. Il modo in cui ha capito di essere gay, però, mi ha fatto morire dal ridere: James e Fred, si sa, sono ragazzi pericolosi, specialmente senza maglietta. E comunque, per restare in tema con la famiglia Potter-Weasley, Lorcan se la fa con Albus.
CooOSAAA?! AHAHAHA!!! Ma dai!! E ovviamente guai al modo se James dovesse scoprirlo! Piango!
Va bene, adesso mi ripiglio.
Allora, intanto caro Lorcan ringrazia che era Albus perché altrimenti rischiavi di prenderti un pugno dritto dritto in mezzo alla faccia: sai com’è, non tutti sono felici di ricevere baci dal primo tizio fulminato che passa di lì. Poi comunque per ora sei salvo perché dietro la colonna c’è Helios (che ride, infamone). Tra parentesi, l’eleganza di Helios che lo saluta con fare beffardo e se ne va? A-D-O-R-O. E poi ovviamente Lorcan va nel panico perché convinto, immagino, che verrà ricattato fino alla fine dei suoi giorni. Mai ‘na gioia.

Quindi Fred è effettivamente interessato a Medea. E qui parte lo shipping selvaggio. Ma ti prego Fred, ti scongiuro, NON seguire i consigli di quel deficiente di James! No! Non si fa!

A quanto pare Neville Paciock è il professore più amato della storia dato che lascia che gli studenti si facciano i cavoli loro durante la lezione: mi ricorda tanto le mie lezioni di economia aziendale durante le quali ci lanciavamo i gavettoni e l’Amuchina senza che la Prof se ne accorgesse; ah, i ricordi! Comunque, cosa sta combinando Lux? Cos’è che sta preparando?? Muoio dalla voglia di saperlo, cavolo!
E a Helios non piace James. Figurati. Anzi, era certa che sarebbe successo (diciamo pure che la cosa è stata abbastanza premeditata). Helios Rosier: un uomo nato per odiare James Potter. Chissà come questo influirà con le faccende dell’Ordine.
In ogni caso, tutto il casino per far restare la relazione tra Domi e James segreta e poi al capitolo TRE Edward sospetta già? Complimenti James! Tutta colpa dei tuoi atteggiamenti ovvi! Immagino che tu nemmeno conosca il significato del termine subtle, non è così?!! *respiro profondo*
Daniel: “Cosa? Sono cugini, è impossibile” Nel frattempo, nel mondo di Game of Thrones i gemelli Lannister se la ridono di gusto.
E poi arriva Helios, prontissimo con la definizione precisa presa direttamente dal dizionario. Oddio, Hermione 2.0! LOL!! Comunque mi è piaciuto un sacco che abbia intuito che è meglio tenere la faccenda di Lorcan privata per il momento e che, dunque, abbia mentito agli amici (una piccola bugia innocente) pur senza sapere perché lo sta facendo. Nemmeno io, caro Helios, so cosa ti passa per la testa, ma sono cuuuuriosissssssssssima!

Ancora, che stai preparando Luxy, mia cara? Ci saranno nuove prove per gli iniziati? Quanto saranno stronze queste prove?

Ancora una volta, tante domande. Nonostante ciò adoro il fatto di non sapere cosa aspettarmi da qui in avanti. Comunque questo capitolo è stato particolarmente emozionante: sono passata dall'incazzatura alle risate isteriche, per fortuna sono da sola in casa.
La storia è sempre più intrigante, i personaggi sempre più ricchi e lo stile a flashback è davvero coinvolgente. Inoltre Helios è sempre perfettamente IC. Che io abbia notato ci sono solo un paio di errori di battitura, per il resto tutto bene.
Che dire, resto in attesa del prossimo capitolo!

03/09/18, ore 11:08

Scusami se non ho più recensito il capitolo precedente ma se la mia memoria fa acqua da tutte le parti non ci posso far nulla.
Passando alla storia;
Per prima cosa ti faccio i complimenti per come stai rappresentando Daniel, la sua stampella, il suo problema con l'amore e il suo carattere sono stati descritti molto bene.
Ammetto anche io che lui ed Helios sembrano fratelli mancati, e tra loro sembra esserci una grande amicizia che mi piace molto.
Chissà cosa sa Daniel su Crystal di così grave che potrebbe rovinare
la vita della ragazza..bel mistero.
Anche gli altri personaggi sono molto interessanti..tutti hanno qualcosa di affascinante e misterioso.
Passando a questo capitolo;
Anche questo è scritto bene ed è anche bello lungo e da spazio a tutti i personaggi.
I genitori di Lux sono dei bei tipi; la matrigna nasconde ovviamente qualcosa, il padre sembra quasi dipente dalla nuova moglie...però per fare strani ragionamenti è presto...comunque l'interrogatorio lo hai scritto bene ed è molto realistico.
Le prove per entrare nell'Ordine sono veramente particolari!
Di sicuro non invidio Louis, quell'intruglio deve far veramente schifo.
Comunque spero che mi perdonerai per l'enorme ritardo!
Al prossimo capitolo,
Astal