Così lontani, così vicini
di lmpaoli94

21/08/18, ore 19:03

Beh, che dire, la storia è un passatempo carino per me, è scorrevole e semplice, forse un po’ povera di contenuti, ma tu sembri essere un tipo molto pratico, se ti diverte scrivere su una Heles, diciamo un po’ diversa dagli standard di SM, e di una Milena, sicuramente diversa più intraprendente, è una scelta tua.
Riguardo al capitolo, la storia sembra interessante, mi chiedo chi sia stato a far questo a Milena, poi sicuramente la scena di una Milena che tenta in il tutti i modi di sedurre Heles, un po’ ci sta dai...
è un modo innovativo di vedere la vicenda. Il piccolo ‘lemon’che ci hai fornito, beh non ti ci sei soffermato più di tanto, e fidati si poteva scrivere molto ahah, però va bene così.
Alla prossima, saluti!

11/08/18, ore 03:42

Ciao,
Ho letto tutti e tre i capitoli ma farò una recensione unica, il titolo e l'introduzione mi hanno incuriosita molto. Sembrava una buona trama. Insomma qualcosa di un poco più diverso.
Dopo aver letto questi capitoli, però, non so davvero da dove cominciare.
Partiamo da alcuni errori che si trovano sparsi per i vari capitoli e ti segnalo, ad esempio:

1) "Ma cosa sarebbe successo se tutto questo “divertimento” si concludesse bruscamente?" sarebbe stato meglio se tu avessi scritto " Ma cosa sarebbe successo se tutto questo "divertimento" si fosse concluso bruscamente?"
2) "Heles, con sguardo assonnato e svogliato, si rivestì degli indumenti che ieri sera aveva indossato ad una festa." sarebbe meglio "
"Heles, con sguardo assonnato e svogliato, si rivestì degli indumenti che aveva indossato ad una festa la sera precedente."

Questi sono solo alcuni, ma ne ho trovati altri nei capitoli successivi e disturbano molto la lettura, purtroppo.
Veniamo ai personaggi, io li trovo molto OOC, ma nello specchietto della storia l'avviso non c'è. Trovo Haruka molto "poco Haruka" non è per niente in linea con il personaggio originale dell'opera. E' solamente una ragazzina capricciosa e senza palle e l'Haruka di Naoko non è affatto così. Anzi! Non si fa abbattere da nulla, sicuramente non piange in pubblico in un bar anche se sta male. Anzi si vergogna se la vedono piangere, al massimo piange tra le mura di casa stretta tra le braccia di Michiru.
Poi Haruka che fa l'attrice? Sicuramente scelta originale, ma la vedo poco azzeccata e poco strutturata come scelta.
Per non parlare poi di Michiru, anche lei molto OOC, lei che è tranquilla e riflessiva nel manga e nell'anime qui rompe quasi il naso ad Haruka in un bar. No Michiru non è così! Ci pensa tremila volte prima di fare le cose, non è manesca ne violenta. Snob e fredda all'apparenza certamente ma non così violenta. Sopratutto Michiru prende raramente l'iniziativa, quindi anche il primo bacio partito da lei mi ha lasciata un pò perplessa.
Per quanto riguarda invece la narrazione degli eventi, la trovo troppo affrettata, sarebbe stato meglio approfondire molto di più tutti gli eventi.
In tre capitoli succede il mondo, hai spiegato molto superficialmente il tutto senza soffermarti sui singoli avvenimenti. Qua c'è una quantità di eventi che riempiono 6 capitoli almeno se ben svolti.
Trovo poco realistico poi che si parla già di confessare i rispettivi sentimenti dopo nemmeno tre ore di conoscenza dei personaggi, credo che i sentimenti debbano essere fatti maturare da entrambe le parti. Non buttati li sempre in modo superficiale.
A proposito, hai messo la nota "Otherverse", ma non ritrovo l'Otherverse nella storia.
Il termine significa: "avvertimento è utile qualora l'opera originale esista in diverse forme (libro, film, fumetto, telefilm, cartone animato, ec...) e tra esse vi siano differenze a livello di personaggi, trama o ambientazione". Parla dell'opera originale, ma Sailor Moon ha la trama quasi identica tra anime e manga. Quindi non capisco il perché dell'avviso.
Spero che tu non te la prenda per questa recensione negativa, ma che sia uno spunto per riflettere e migliorare la tua storia.
A presto
Arwen
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 03:43 am)

04/08/18, ore 18:17

Interessante! Milena avvocato, vecchia conoscenza di Heles, che le tira un pugno dritto in faccia, facendola sanguinare: epico. Mi spiace un po’ per Marzio che ci è andato un po’ di mezzo, però la bionda necessitava proprio del tempo da sola e di riprendersi la vita. La scena del fruttato è piuttosto esilarante, soprattutto immagino la faccia di Milena quando se l’È visto arrivare contro aha.
Come ho già detto mi piace la tua originalità e sono curiosa di vedere cosa farà Heles con il suo regista e in particolare quanto Milena si impegnerà a fondo nell’impresa. Bravo ben fatto, alla prossima!

02/08/18, ore 11:35

Ma ciao! Era tempo che non vedevo una nuova storia con pairing HXM, ne sono contenta. Quando ho letto la trama mi ha subito interessato, e anche leggendo questo capitolo ho non me ne sono pentita. Storia originale, anche perché una Haruka così, come dire, che sta così male da far schifo, perdonami il termine, non si vedeva da tempo. Però come ti ho già detto, mi piace l’originalità.
E poi come primo capitolo è sicuramente interessantissimo, aspetterò per un nuovo aggiornamento.
Appena ho letto il tuo nome sono andata a leggere la tua ‘biografia’ e mi sono resa conto di quanto siamo simili! Se non mi sbaglio sei un ragazzo, parli di te al maschile, non ci sono molti scrittori su SM soprattutto con pairing HXM uomini :D. Poi ho letto che anche a te piace tanto scrivere e leggere come me, wow! Io scrivo molto soprattutto su Haruka e Michiru, non solo qui su EFP, ma anche su altre piattaforme, neanche io saprei che fare senza scrivere aha.
Detto questo, buona fortuna con la storia!