Recensioni per
Così lontani, così vicini
di lmpaoli94

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/08/18, ore 03:42

Ciao,
Ho letto tutti e tre i capitoli ma farò una recensione unica, il titolo e l'introduzione mi hanno incuriosita molto. Sembrava una buona trama. Insomma qualcosa di un poco più diverso.
Dopo aver letto questi capitoli, però, non so davvero da dove cominciare.
Partiamo da alcuni errori che si trovano sparsi per i vari capitoli e ti segnalo, ad esempio:

1) "Ma cosa sarebbe successo se tutto questo “divertimento” si concludesse bruscamente?" sarebbe stato meglio se tu avessi scritto " Ma cosa sarebbe successo se tutto questo "divertimento" si fosse concluso bruscamente?"
2) "Heles, con sguardo assonnato e svogliato, si rivestì degli indumenti che ieri sera aveva indossato ad una festa." sarebbe meglio " 
"Heles, con sguardo assonnato e svogliato, si rivestì degli indumenti che aveva indossato ad una festa la sera precedente."

Questi sono solo alcuni, ma ne ho trovati altri nei capitoli successivi e disturbano molto la lettura, purtroppo.
Veniamo ai personaggi, io li trovo molto OOC, ma nello specchietto della storia l'avviso non c'è. Trovo Haruka molto "poco Haruka" non è per niente in linea con il personaggio originale dell'opera. E' solamente una ragazzina capricciosa e senza palle e l'Haruka di Naoko non è affatto così. Anzi! Non si fa abbattere da nulla, sicuramente non piange in pubblico in un bar anche se sta male. Anzi si vergogna se la vedono piangere, al massimo piange tra le mura di casa stretta tra le braccia di Michiru. 
Poi Haruka che fa l'attrice? Sicuramente scelta originale, ma la vedo poco azzeccata e poco strutturata come scelta. 
Per non parlare poi di Michiru, anche lei molto OOC, lei che è tranquilla e riflessiva nel manga e nell'anime qui rompe quasi il naso ad Haruka in un bar. No Michiru non è così! Ci pensa tremila volte prima di fare le cose, non è manesca ne violenta. Snob e fredda all'apparenza certamente ma non così violenta. Sopratutto Michiru prende raramente l'iniziativa, quindi anche il primo bacio partito da lei mi ha lasciata un pò perplessa.
Per quanto riguarda invece la narrazione degli eventi, la trovo troppo affrettata, sarebbe stato meglio approfondire molto di più tutti gli eventi.
In tre capitoli succede il mondo, hai spiegato molto superficialmente il tutto senza soffermarti sui singoli avvenimenti. Qua c'è una quantità di eventi che riempiono 6 capitoli almeno se ben svolti.
Trovo poco realistico poi che si parla già di confessare i rispettivi sentimenti dopo nemmeno tre ore di conoscenza dei personaggi, credo che i sentimenti debbano essere fatti maturare da entrambe le parti. Non buttati li sempre in modo superficiale.
A proposito, hai messo la nota "Otherverse", ma non ritrovo l'Otherverse nella storia.
Il termine significa: "avvertimento è utile qualora l'opera originale esista in diverse forme (libro, film, fumetto, telefilm, cartone animato, ec...) e tra esse vi siano differenze a livello di personaggi, trama o ambientazione". Parla dell'opera originale, ma Sailor Moon ha la trama quasi identica tra anime e manga. Quindi non capisco il perché dell'avviso.
Spero che tu non te la prenda per questa recensione negativa, ma che sia uno spunto per riflettere e migliorare la tua storia.
A presto
Arwen
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 03:43 am)