Dieci Comandamenti.
di Globulo Rosso

28/09/09, ore 00:24

L'idea dei Dieci Comandamenti è molto molto bella e a mio parere la stai portando avanti bene. Questo capitolo, in particolare, è centratissimo: il contrasto tra il vecchio, che nelle parole rabbiose dell'ubriachezza ci sbatte in faccia la verità nuda e cruda su Kira, e la freddezza di Mikami nel suo credo costruito, è efficacissimo. Hai anche ritratto in maniera calzante un personaggio difficile da rendere per quella sua particolare "follia lucida", l'episodio e il collegamento con il comandamento sono davvero azzeccati!
Continua così, a scavare quanto più puoi dentro ai personaggi e a sforzarti di rimanere in character, e sono sicura che questa raccolta sarà proprio un bel lavoro!

[Criticoni d'Autunno]

18/07/09, ore 15:49

Fammi capire L lo mettterai!???Tu sei per Light o per L!??????Dal mio nick dovresti aver capito io da che parte sto!!!!!

17/07/09, ore 01:44

Trovo questa fan fiction davvero molto originale O.O Cosa rara, soprattutto per quanto riguarda Death Note. Il primo capitolo mi è picaiuto da morire e anche il secondo. Scrivi molto bene e il tuo stile è buono^^ Complimenti e continua così

14/07/09, ore 18:19

ho trovato la fanfic per caso e nel leggerla mi è piaciuta subito...il fumetto di DN non leggo molto ma il mio personaggio preferito è Mello, quando comparirà anche lui?? *.* comunque brava davvero, aggiorna presto mi raccomando!!!

10/07/09, ore 13:29

Bellissimo anche questo capitolo! *-* Mikami ossessivo e reverenziale...davvero perfetto! Complimenti davvero! *-*

10/07/09, ore 09:09

Grandiosa! Giravo per efp alla ricerca d iqualcosa di interessante, e... caspita, davvero un buon lavoro! Complimenti, lo trovo molto originale e devo ammettere che con la storia dei dieci comandamenti Death Note ce lo vedo benissimo! Continua così :) J.

10/07/09, ore 01:32

Ehilà,Globulo! Avevi ragione tu, decisamente: Mikami si adatta perfettamente ad interpretare questo secondo comandamento! La tua idea continua ad appassionarmi...Non vedo l'ora di leggerne il seguito! Credo tu abbia colto in pieno lo spirito del giovane PM: a volte, è frustrante sentire alla TV quanto poco contino le leggi, infrante come cristalli da gente barbara! Soprattutto per chi,nella Legge ci creda! E mi fa sorridere quanto poco si dia credito alla cd."riabilitazione" del condannato! Bah! Torniamo a te! Il tuo stile è scorrevole, piacevole da leggere. Bella la descrizione dei sentimenti di Mikami ed i suoi pensieri. E sono curiosa di conoscere la tua interpretazione delle "feste" da santificare! (Confesso che non mi viene in mente niente!)Circa la mia propensione per il personaggio di L, mi considererò accontentata se gli dedicherai un capitolino... anche piccino picciò! (Sarà il 9°? ^^) Confido nella tua generosità e nella tua fantasia! Un bacione! Squack!

09/07/09, ore 16:35

Sinceramente detesto Mikami, ma qui nn mi e' stato affatto antipatico(incredibile ma vero)!! hai reso Mikami un personaggio + gradito (almeno x me) e qst frasi sn sempre super azzeccate!! continua cosi'!!

09/07/09, ore 11:31

No, ma secondo me hai fatto benissimo. Mikami era perfetto! Complimenti!

09/07/09, ore 01:19

Complimenti...qst capi mi è piaciuto moltissimo...Teru venera Light e qst comandamento è scritto x lui...guai a ki osa disprezzare apertamente l'operato del suo Kami...ancora complimentoni sei stata veramente brava !!!!...kixoniximi...^_^...

08/07/09, ore 23:03

Sebbene Mikami non mi piaccia come personaggio,trovo che tu abbia reso benissimo la sua devozione per il Kami(trovo che questo secondo capitolo calzi a pennello per lui!) e il suo ideale di giustizia.Brava! Al prossimo aggiornamento,Fe^^