L'incanto del sangue di Re'em
di Adhara

27/08/18, ore 21:47

Carissima! Dopo aver letto la storia da cima a fondo (sono entrata nel fandom HP da poco, abbi pazienza) posso finalmente scrivere tutto. Chiaramente non può essere una recensione super dettagliata, ma in generale penso che il tuo stile di scrittura sia uno dei più puliti, scorrevoli e piacevoli che io abbia mai incontrato (e anche se non per HP, bazzico tra le fanfiction da qualche anno).
Trovo la trama, innanzitutto, molto interessante: aggiunge qualcosa alla solita storia d'amore che inizia e finisce chiusa su se stessa.
Per quanto riguarda la coppia, quando ho letto tra chi era ho storto molto il naso: ma siccome io la vedo come Oscar Wilde ("non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene, o male.") ho cominciato a leggere. Penso di non aver ancora del tutto interiorizzato che sono Severus e Harry: diciamo che per comprenderla ho dovuto uscire dal mondo di Harry Potter, e non di tanto, perché mai riuscirei a vederli con i volti dei film. Non mi funziona proprio. Ma dal momento che è scritta benissimo, tutto questo è passato come problema secondario.
Mi piace molto come descrivi i gesti e le situazioni, con pochi tratti ma precisi, che dipingono il quadro molto bene.
Starò sicuramente fino alla fine
alo