Recensioni per
Sunburn
di BlackInkVelvet

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/10/18, ore 18:08
Cap. 4:

Ciao! Finalmente trovo il tempo di leggere e recensire questo ultimo capitolo della tua fic. Il finale del capitolo precedente mi aveva parecchio incuriosita, sono rimasta col fiato sospeso per tutto questo tempo… e ora eccomi. ♡

Mi è dispiaciuto che gli schiavi abbiano avuto un ruolo marginale; non è una critica al capitolo, solo che in quello precedente sono stati ciò che ha stuzzicato maggiormente la mia curiosità ed ero ansiosa di saperne di più su di loro. Pazienza, aspetterò. ♡ Per il resto, ho apprezzato moltissimo l’istintività, e la “cazzonaggine” con cui descrivi questa terza classe guerriera. Sospettosi ma non troppo furbi, non si fidano di Endive se non per via del sesto senso, come Bardack. A proposito, noto una certa intesa tra i due… sfocerà forse in qualcos’altro? Sinceramente spero di no, non si tratta di una critica ma di gusto personale, anche se ovviamente la storia è tua e tutto dipenderà dalla resa degli eventi, quindi sempre pronta a ricredermi. Per il resto non ho trovato errori di battitura o altro, a parte un “dì” invece di “di’” che ora non riesco a ritrovare per segnalartelo con maggior precisione.

Aspetto il prossimo capitolo, spero presto! ♡♡♡ Ciauuu! ♡♡♡♡♡♡

Recensore Master
08/08/18, ore 00:15
Cap. 4:

(sperando ce questa la prenda.... ^_-)
Sono leggermente in ritardo ma eccomi!
Ah! che bel capitoletto tutto azione!!!
si è finalmente capito cosa sia accaduto nel finale dello scorso capitolo direi ossia: l'edificio ha fatto allegramente boom sopra le teste di Bardack e dei disgraziati...
tutto perchè è arrivata la cavalleria (degli anfibi, ma che male sta come termine? a meno che non siano cavallucci marini eh...XD)!
piani da riformulare e tutto saltato, incluso il cervello di Toma che va bene, è stato idealista e ha voluto cercare di portare a casa la pelle dei compagni, ma non ha affatto ascoltato la tatticista del gruppetto (anche oerchè diciamocelo, lei ha semplicemente ordinato senza farsi ben capire cosa voleva le dicessero?).
poi vabbè è riapparso Bardak e il duo Bardack-Endive spacca un casino assieme *-*
(infatti se li sono eliminati tutti soli)
oh! adoro la tecnica di combattimento di Endive! le si addice perfettamente: si pesta duro ma pesta con logica sadica devo dire, perfetta tecnica particolare che si abbina al suo lavoro e al suo personaggio particolare.

il pezzo del confronto tra lei e il comandante poi è molto bello e intenso.(a proposito, l'hai reso pure perspicacino sto sayan in effetti nemmeno nel canon pare un idiota anche se non è una cima intellettuale...)
lei nonostante la freddezza e la posizione si è accorta perfettamente e si interroga sul perchè i suoi compagni di missione non l'abbiano ascoltata di striscio mentre lui sì, e si chiede anche cosa può fare per migliorare la sua posizione all'interno della squadra cosa credo non da poco e non da tutti considerato l'ambiente.
XD si è perfino spinta a dirgli come cercava di manipolarli per fargli capire che intendeva....
la replica di lui è epica 1) non metterti a parlare arabo che non ti seguo; 2) guarda che non ci eravamo minimamente accorti di nulla; 3) e non ce ne eravamo accorti perchè siamo una combriccola allegra di scemi! 4) e rilassati altrimenti sembri talmente diversa e fuori posto che non ti daranno retta mai...
splendido.
e pure parecchio veritiero ihihihihihi...
condivido il fattore "ruoli della squadra", ci sta tutto.
le lingue... ehm... noi semplicicreatori di ff per non complicarci la vita non dovremmo andare ad incaponirci su certi dettagli eheheheheh....^^"
non che non mi sia mai chiesta perchè parlino tutti uguali e ci sia però pure il namecciano eh... semplicemente onde evitare il mal di testa che ha colpito te si decide di.. soprassedere....? (me pigra ops.... XP)
ti saluto che ho sproloquiato abbastanza con un "UUUUURCAAAAA! è arrivato l'esercitooooo!!!!"
alla prossima!
Nala

Recensore Master
06/08/18, ore 13:31
Cap. 4:

Ciao!
Mi è molto piaciuto anche questo capitolo tutto dedicato (o quasi) alla battagia. Ok la strategia di Endive, ma in fondo i Saiyan sono dei guerrieri e si poteva presupporre che avrebbero preferito menare le mani, alla fine dei conti! :)
Bardack mi piace sempre di più, per come lo rendi selvatico, ma anche riflessivo e, nei suoi limiti, intelligente. Non si fa prendere per i fondelli e riesce a comprendere quando è ora di fare un passo indietro.
Mi pare che Endive abbia un debole per lui, ma forse è solo una mia impressione e attento sviluppi sul rapporto tra i due, quale che esso sia destinato a diventare, sperando che Gine non si ritrovi le corna! ;D
Ora sono molto curiosa di sapere chi sonogli ultimi arrivati e come si evolverà questa storia che, a mio parere, è molto intrigante.
La tecnica di combattimento di Endive mi piace, molto Hokuto no Ken! :)
un bacione e a presto! ^^

Recensore Junior
05/08/18, ore 23:14
Cap. 4:

Sto urlando.Urlando forte, davvero. Questo capitolo ha soddisfatto il lato amante della guerra che c'è in me, tutta la violenza che hai descritto è stata a dir poco stupenda! Il mondo in cui Endive ha guidato quei cinque scalmati è stata degna di un vero generale, ferma e diretta. La sua intelligenza mi sorprende sempre di più ed il modo in cui gestisce le situazioni, rimanendo fredda e senza farsi abbattere la rende una dei miei personaggi preferiti di questa magnifica storia. In secondo luogo Bardack, che come un animale combatte contro gli alieni, ha dimostrato comunque un lato buono avendo pietà per quelle povere anime rinchiuse in gabbia. Toma ed anche gli altri tre che hanno disubidito alla ricognitrice mostrano quanta fiducia abbiano nel loro capo e di come l'amicizia, in una razza come i Saiyan, esista e sia forte.Nonostante le scene di combattimenti all'ultimo sangue ci sono anche quelli, per così dire comici con Panbukin che mi fa spesso scappare una risata. La rivalità femminile tra Seripa e Endive non è stata male, ma quella tra lei e Bardack mi ha lasciata scossa, subdola e furba, il fatto che abbia posto fiducia nel saiyan non mi è ancora chiara, non credo sia semplice attrazione! Inutile dire che sia scritto davvero bene, aspetto con ansia il prossimo! -Daph