Tutto per lei...
di terrioscar

28/10/18, ore 14:34

Il povero Andrè, veglia sulla sua amata!
Alain, è lì, pronto all'amore di Oscar, però credo che non sarà tanto facile per lui ottenerlo immediatamente.
Brava, capitolo pieno di azione!

11/09/18, ore 23:07

Ho cominciato a leggere il primo capitolo della tua storia, hai puntualizzato che ti è stata ispirata dalla simpaticissima Australia. Lei adora Alain ma io amo molto di più Andre!
Comunque la tua è una storia interessante che seguirò senz'altro!
Al prossimo capitolo!
Brava!!!

11/08/18, ore 13:12

E bravo Alain, alla fine ci è riuscito! Però non capisco perché debba sempre rimanere ferito lui.

11/08/18, ore 08:37

Tenace come una roccia Alain, l'ha salvata e poi l'ha rispettata e attesa. Ma lui non è André, con tutte le paranoie sul rango e ad un certo punto la fa sua. Certo è Lui che ama per tutti e due però magari qualcosa si muove. Un'altra bella favola Teresa, brava e intensa, alla prossima 😘 buone vacanze
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 08:59 am)

08/08/18, ore 13:53

Ecco! Un altro nemico soggiogato dal suo carattere e dalla sua bellezza, interiore ed esteriore. Caro Ferdi, benvenuto nel club. Ma Alain non avrà pietà per lui, è troppo preso da Oscar, dalla sopravvivenza di lei dipende la sua vita. Girodelle, Fersen e Bernard sono più amici fedelissimi che innamorati. Per ora comunque Oscar ha sempre André nel cuore e nella memoria, se Alain la conquista è molto, molto bravo. E tu anche sei molto brava, però dai una controllata ai tempi verbali, di modo che la lettura risultati più fluida. A presto 💓😍

08/08/18, ore 13:41

Quel conte è un tipo strano: da un lato è pericoloso, dall'altro, se passasse dalla parte dei nostri, sarebbe un ottimo alleato.

07/08/18, ore 01:32

Passione, amore, vecchi innamorati e nuovi nemici. André la aiuta dall'aldilà, e lei pur amandolo e rimpiangendolo inizia a provare qualcosa per il gigante buono. Il nuovo nemico è terribile. Brava Teresa, sono molto curiosa di leggere il seguito della storia, a presto 💓

06/08/18, ore 23:29

Oscar non può stare tranquilla, e non solo per il suo nuovo e terribile nemico, ma anche per i suoi tre spasimanti.

06/08/18, ore 20:53

Quando si scrive di personaggi che sono collocati in un determinato periodo storico un minimo di studio è necessario. La dinamite è stata inventata da Alfred Nobel e brevettata nel 1856 quindi Oscar e Alain non potevano utilizzarla.
La Tisi non era una malattia facilmente curabile ai tempi, Fleming scoprì la penicillina solo nel 1928 e solo da lì in poi sono stati formulati gli antibiotici.
Una persona che resta in coma sei mesi una volta ripresasi non è certo in grado di camminare o di sparare.

06/08/18, ore 17:01

Recensisco non tanto il capitolo, ma la tua introduzione che fa già capire come si evolverà la storia.
Ti premetto che è un problema mio e solo mio, ma davvero, non riesco ad amare le ff in cui André viene sostituito da Alain o da chiunque altro e soffro nel vedere che sono sempre più frequenti questi tipi di storie. E' un po' come se André fosse di troppo e fosse necessario sbarazzarsene per fare posto ad Alain sicuramente uomo più di mondo rispetto ad André che sarebbe OUT al giorno d'oggi  perché perché troppo pulito, onesto, devoto. Secondo me è proprio perché oggi è tutto così relativo, tutto passa velocemente, i sentimenti veri fanno ridere che l'amore di André per Oscar meriterebbe di essere più rispettato e difeso. André ha sofferto tantissimo e Oscar non è stata esente da colpe: si è innamorata di un altro, lo ha sempre trattato malissimo e con freddezza, si è accorta di lui solo in punto di morte: perché torturarlo ancora? E proprio noi fans ci inventiamo storie per farlo soffrire? Tutte siamo innamorate di André però non appena si può, lo si accantona per fare posto ad Alain e purtroppo, ho la sensazione che con gli anni a venire, di lui non resterà traccia, verrà relegato in un angolino e lasciato lì. A questo punto perché non proporre storie in cui è André a rifarsi una vita e Oscar viene dimenticata? Vorrei vedere come verrebbero accolte. Tra l'altro credo che questi tentativi non facciano bene nemmeno ad Oscar che nel corso dell'anime si è sempre dimostrata una donna seria e di indubbia moralità. La realtà è che Oscar e André sono morti insieme, amandosi. Oscar ha scelto André, anche se avrebbe potuto scegliere Alain. Anzi, secondo me Oscar si è fatta uccidere per raggiungere il suo amore perché nessun comandante un minimo avveduto, si sarebbe esposto così al fuoco nemico. Si è lasciata morire per disperazione. Se Oscar ha scelto André, non è che forse voleva lui? Perché non li lasciamo in pace a vivere il loro amore nell'aldilà? Perché separali facendo loro del male ancora, forse più a Oscar che ad André? E poi perchè ci deve essere sempre da parte di noi donne la tendenza a pensare che per ricominciare, abbiamo bisogno per forza di un uomo? Possiamo farcela anche da sole, eccome!!! Il problema secondo me, è l'anime che ci ha presentato una Oscar che doveva fare solo l'eroina con la sua spada (un po' seguendo la scia degli Ufo robot) e ci sono tantississimi missing moments che sarebbero stati fondamentali per dare spessore psicologico ed emozionale a questa donna che invece appare sempre fredda e priva di sentimenti (e non per colpa sua).
Ti prego perdonami per questo "sfogo", ovviamente non è contro di te, ci mancherebbe. E' proprio un limite mio. Amo vederli e saperli insieme per sempre perché è così che ha voluto Oscar e lo ha voluto fino a morirne. Credo che sia giusto rispettare la sua scelta. Concludo dicendo che , ovviamente è solo una mia opinione personale. Ciao.

06/08/18, ore 13:52

Alain è davvero molto innamorato, ma i suoi rivali non sono da meno; ho solo una perplessità: com può una persona come Oscar, che è appena uscita dal coma, tenere una lotta con pistole e dinamite? Un piccolo appunto grammaticale: "è" si scrive accentato quando rappresenta il verbo essere, e senza accento se è solo una congiunzione. Ciao!

06/08/18, ore 11:54

André non c'è più, lei è stata in coma e Alain l'ha vegliata tutto il tempo. Bellissimo incipit Teresa! Lui farebbe tutto per Oscar e lei non vuole altri sacrifici per la propria incolumità, ha capito, accettato che la ama, anche se il cuore è con il suo amore. Poi la battaglia, disperata, impari, e il colpo di scena: è Girodelle a trovarli, per fortuna, e siccome anche lui la ama, non la consegna né la uccide ma decide di salvarla, e porta entrambi al proprio palazzo, rischiando di persona. Brava, ogni storia è migliore della precedente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto 💓
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 01:19 am)
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 01:26 am)