Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

27/08/18, ore 16:00

Saga che canta, dici? Eh, non ci si dovrebbe mettere mai a scommettere con qualcuno come Kanon!
Mi piace l'idea che abbia un bar, o ce l'avesse almeno, in cui rifugiarsi quando gli fa voglia. Trascinarci il fratellone per fargli fare la peggiore delle figure...non oso immaginare le risate! Mi sa che Saga tornerà un po' con l'orgoglio a pezzi, spero l'umore un po' migliore xD
Mi piace un sacco l'idea delle carte associate a una canzone, per avere la sorpresa su quello che dovrai cantare! E vedere Saga che cerca di rigirarsi le cose a suo favore per non dover davvero cantare? illuso!
Un bacione,
Asu

27/08/18, ore 09:20

Giusto ieri sera c'era una luna piena talmente grande e tonda che, se ti fosse venuta la voglia di acchiapparla per mettertela addosso come un monile (tra i capelli, a mo' di spilla, o solo per giocherellarci un po' passandotela tra le dita come certe monete nelle mani dei prestigiatori) credo nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Anzi, sarebbe stato strano il contrario. E tonda e piena è anche la luna che compare sulla XVIII lama dei Tarocchi. Illusione, recita questa carta. E Saga s'illude, poveraccio, di riportare a casa la dignità e l'amor proprio, ma no, non andrà così, ché a scherzare col fuoco eccetera eccetera.
Poi io sono vecchietta, e ho avuto una sorta di déjà vu, con una certa zingara ed una Luna Nera che imperversavano in tv tanti - troppi! - anni or sono...
Mi piace l'idea di un bar gestito da Kanon. O di un posto dove ritirarsi, quando risale in superficie, sedersi al bancone, far andare il juke-box e restarsene da solo a solo coi propri pensieri, con un bicchiere di roba buona (non importa cosa, purché sia buona) come unico e silenzioso confidente...
E poi lo sai, no?
Quanto mi piace vederlo nei pasticci...

P.S. l'idea delle canzoni associate ai Tarocchi mi piace molto. Si potrebbe avere la lista completa? Sì, sono curiosa, pure se si dice che la curiosità uccise il gatto. Miao.