Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    26/08/2018    2 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[45. Luna]

 

 

 

Le mani di Tisha danzano eleganti, mentre dispone le carte a ventaglio.

“Scegli.”

“Devo proprio?”

“Non rompere, Saga” sbuffa Kanon. “E pesca.”

“E se proponessi io?” azzarda ancora Saga, negli occhi verdi di Tisha la promessa di una storia da raccontare.

“Non qui” scrolla le spalle Kanon. “Qui decidono le carte.”

“Perché?”

“Perché Tisha è una sorcière” appunta Kanon, con naturalezza. “E perché il bar è mio.”

“Era” precisa Tisha.

“Giusto. Era.”

Ara” sospira Saga, la carta che scivola dal mazzo. “Allora?”

“La luna” sorride Tisha. “Cajun Moon quindi.”

“Ottimo” sogghigna Kanon. “Adesso ci divertiamo”e allunga il microfono a Saga.

 

 

 

 

 

 

Uh! Questa volta ci ho messo poco, ad aggiornare. Qualcuno (a buon diritto) potrebbe gridare al miracolo. Io lo farei.

Ma una serie di drabble sono già pronte, quindi di fatto è più il tempo tecnico di postare che altro. Soprattutto perché mi sono imposta di non aggiornare più niente di una serie o di storie nuove se prima non ho risposto ai commenti, pubblicamente o privatamente che sia.

Mi sembra il minimo!

Intanto, ritorna in campo Tisha, che qualcuno di voi ha conosciutoqui. E scopriamo che adesso possiede un bar: o meglio, possiede un bar che era di Kanon.

Quando il caro gemellino ha deciso di fare l’imprenditore? Desolata! Questa è una storia ancora da confidare. Sapete com’è: Kanon parla, ma mica dice tutto tutto!

Però il bar lo aveva, o almeno lo aveva comprato, e adesso è Tisha a gestirlo. Con l’originalità di una orgogliosa donna cajun. Perché Tisha è molte cose: anche sorcière, che in lingua cajun (come in francese, del resto) significa maga. E Tisha ha ereditato dalle ave della sua famiglia il dono di paer leggere le carte. Con serietà, ma anche con la leggerezza che usa in questa drabble.

L’idea del karaoke abbinato alle carte dei tarocchi, per chi volesse cimentarsi al buio, con ogni carta che corrisponde ad una canzone nasce da un gioco fatto in classe. E mi piaceva l’idea che per una donna come Tisha, che ha molto a cuore le sue tradizioni e la sua cultura, ma che riesce anche a sdrammatizzarla, senza sentirsene snaturata o offesa.

E ad andarci di mezzo è Saga, che ha perso una qualche scommessa con il fratellino e adesso gli tocca pagare pegno. Cantando. Perché New Orleans è anche questo: buona musica jazz e bluse. E questa è la città di Tisha, della giovinezza di Kanon e di una vita che Saga non conosce. Perché Orleans ha rubato il cuore di Kanon, e Saga è disposto anche a fare una pessima figura contanto una canzone mai sentita (Cajun Moon, per la cronaca, esiste davvero: è una canzone del 1986 cantata da Ricky Skaggs, contante caountry. Ascoltatela: a me ha sempre dato un brivido) pur di passare qualche ora spensierata a raccattare alcune indiscrezioni sul fratello e godere della sua compagnua.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9