Cap. 7: It just happens
di Abby_da_Edoras

16/05/23, ore 18:38

Ciao <3
Sono passata di qui l'ultima volta il cinque maggio E NON VA BENE. Sono felice di aver recuperato finalmente questo capitolo così dolce e che ci mostra un chiarimento importante tra Elijah e Tristan. Non vorrei sembrare prematura, ma penso si possa dire che si sono ritrovati. All'inizio della storia, Elijah si fa in quattro per cercare di riaprire il cuore del suo amato, ha organizzato una vacanza nei minimi dettagli. Capisco fin troppo bene Tristan con il suo atteggiamento gentile, ma distaccato e un po' pungente, perché anche io tendo a fare così quando ce l'ho con qualcuno. Diciamo che si sta un po' vendicando per tutto quello che ha subito e ci può pure stare. Nel frattempo Elijah si dispera e anche quando riceve una chiamata da parte di Klaus, che gli parla di un attacco da parte di alcuni vampiri puristi, mette subito da parte questo problema perché vuole davvero passare del tempo con Tristan. E quest'ultimo alla fine cede e invece di andare a Praga, vuole tornare a New Orleans con Elijah, i due si vengono incontro a metà strada. Ovvio che lo ama ancora, aveva solo bisogno di ritrovare un attimo fiducia. E ne è la prova la loro dolcissima scena d'amore che segue. E anche questa parte di storia me la sono goduta, ci sentiamo presto :*
Nao

05/05/23, ore 19:30

Ciao <3
Bene, bene, devo dire che mi piace molto questa piega. Voglio dire, è normale che le cose non possano tornare come prima e subito. Tristan ed Elijah hanno passato la notte insieme e quando Elijah si sveglia, teme che Tristan se ne sia andato. È normale, ha il timore che l'amore di Tristan sia scomparso (cosa che secondo me non è vera, semplicemente Tristan è diffidente, ma chiunque lo sarebbe dopo quanto successo). Tristan poi ammette che ciò che proprio non riesce a perdonargli è il massacro della Strix di New Orleans, era un qualcosa a cui teneva profondamente. Mi fa piacere che Elijah sia così determinato a riaccendere la fiamma dell'amore in Tristan e per cominciare propone una bella vacanza ed esprime la sua volontà di voler contribuire alla ricostruzione dello Strix. Elijah c'è stato male, ma mi piace perché non si è mai pianto addosso, ha sempre agito, sta agendo pure adesso. Direi che la sua determinazione è notevole.
Alla prossima :*

Nao

30/10/20, ore 15:39

Salve, eccomi qui per la recensione dovuta dallo scambio.

Allora: la storia mi piace molto anche perchè, nella mia " soledad ", c'è un pg che si chiama Tristàn, quindi già da qui c'è un grande vantaggio ahah. Bando alle ciance: complimenti per il tuo stile che, da subito, mi ha presa e coinvolta nella storia.
Elijah comunque dovrebbe dire a Tristan che ama solo lui e lasciare Antoniette! Spero proprio che si decida a farlo quanto prima, davvero.

Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! Un abbraccio

07/10/18, ore 20:26

Che dire? Questa meraviglia mi ha lasciato davvero senza fiato. Ogni dettaglio, ogni millimetro di scenario, paesaggio, colore, tutto assume significato, il suo significato preciso e perfetto per la storia è per loro. Una meraviglia di storia che è un balsamo, non solo per EliJah, ma anche per me. Ho amato ogni minuscolo particolare. Tutto. Tutto di Tristan che cerca di mantenersi distaccato fino alla fine, tutto di Elijah che si sente perso e sperduto e finalmente si rende conto di cosa deve fare, si rende conto di quale sia il suo posto nel mondo. Certo, lo so che sono pur sempre loro due e che sono due arroganti e testardi e troveranno il modo di stuzzicarsi in continuazione, ma finalmente hanno davvero l’opportunità a portata di mano di essere davvero felici. E guai a loro se combinano un disastro!
Grazie per tutto. Grazie per non aver smesso di credere e non aver abbandonato quando sarebbe stato facile farlo.
Un abbraccio
Miky

19/09/18, ore 19:03

Ciaooooo <33333
Rieccomi!!! Scusami ma non so mai quando aggiorni xd non controllo la sezione! xd

Mi piace come Tristan lo provoca ricordando i bei tempi andati!!
Ora Klaus chiama. Che rompi xd
Per fortuna non ha fatto danni!!

E non voglio tornare a New Orleans perché ho ancora la speranza che ciò che ho fatto significhi qualcosa per te”

<3333

Stupendo! Tristan gli ha finalmente dimostrato che lo ama ancora! Anche se sono in lutto per la vacanza a Praga 😭😭😭
E fanno l'amore in mezzo ai boschi proprio come voleva Tristan 😍😍😍
Bella la descrizione del loro sentimento e tutte queste metafore!!

A presto 😘
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 07:22 am)

16/09/18, ore 22:50

“I boschi ricordano molto quelli che circondavano la Corte di Marsiglia, i luoghi dove ci siamo conosciuti e dov’è iniziata la nostra reciproca maledizione.”
Ed ecco che in una sola frase il Conte De Martel rivela tutto il suo tormento. La ruota ha compiuto un intero giro ed è tornata al punto di partenza: i boschi, l’amore sentito come una maledizione, perché quell’amore prevede una sfida. Un cambiamento che potrebbe distruggere entrambi.
“Non sapevo nemmeno a cosa sarei andato incontro, eppure, in qualche oscuro e perverso modo, lo desideravo.” Sempre più rivelatrici, le sue parole. Oscurità, perversione, desiderio. L ‘abisso li aspettava entrambi, uno era sedotto dal mostro, l’altra dall’uomo. Entrambi da quello strano miscuglio di sensualità, arroganza ed innocenza.
Ed ecco che in quel bosco, il luogo che come per magia rievoca i loro primi incontri, finalmente avviene il vero ribaltamento dei ruoli. Quello necessario affinché la maledizione si sciolga in un abbraccio. Elijah, l’uomo che ha represso le sue emozioni per mille anni, dice finalmente: ti ho scelto. Ti ho preferito alla mia famiglia. Senza esitazione, senza inutili scrupoli.
Mentre Tristan, l’uomo che per mille anni ha preteso le sue esclusive attenzioni, accetta finalmente di condividere il suo uomo. Perché solo così potrà riaverlo “intero”. Completo. “Se lo desideri, dopo la vacanza potremo tornare a New Orleans invece di recarci a Praga. Del resto, se tua nipote Hope ha distrutto tutti i vampiri puristi non c’è più così tanta urgenza di reclutare un esercito di membri della Strix “ Ecco, ora nemmeno la Strix è necessaria nel modo in cui lo è stato fin qui. Come estensione delle loro personalità, come esaltazione delle loro scelte e dei loro desideri. Elijah aveva trasferito su quella piccola, esclusiva società il suo desiderio di plasmare un altro vampiro. Tristan vi aveva proiettato il suo desiderio di Elijah. (“Una stanza piena di Elijahs!” esclama Lucien nella 3x04)
Ora che hanno attraversato mille anni, l’inferno del malinteso e dell’abbandono, possono amarsi senza filtri. Completamente. Il cerchio si chiude (in attesa di nuove avventure) e una delle ultime frasi, in un tripudio di luce che trionfa sugli errori di Elijah, su quell’oscurità che aveva ingannato il suo giudizio, è la più significativa di tutte: “Elijah comprendeva che non aveva alcun bisogno di cacciare di notte o di predare per sentire la completezza del suo essere umano e vampiro”
Ecco, non è un caso se in questo commento ho usato spesso le tue frasi. Non potevo fare altrimenti. Questo è un racconto - Manifesto. Potrebbe essere uno splendido finale di stagione, la tua quinta stagione. Perfettamente alternativo e perfettamente canonico. In previsione di certi incanti di cui già mi hai accennato.
Grazie per questa storia, per la dedica, per tutta la condivisione.
Un abbraccio.

07/09/18, ore 18:50

Immaginarmi Elijah nudo che si alza dal lettooooo 😍
Ma Antoinette in tutto ciò che fine ha fatto??? ahhah xd
parli molto nelle tue storie, della colazione al bar! Sappi che è un mio punto debole *_*
Adoro farla, ma non ci sono bar decenti nella mia zona e mi tocca accontentarmi di squallide brioches sbriciolate!! :(((

D'altronde, i pochi bar che riesco a trovare un po decenti, sono sovraffollatissimi. Mai una gioia -.-

Elijah dovrebbe dire a Tristan che ama solo lui e Antoinette può andare a farsi friggere! -.-
non mi pare da come si comporta, che ha intenzione di sbolognarla a breve! :(((

Anche io voglio andare a Vienna!
Bel gesto quello di Elijah, quello di voler prolungare la vacanza!

In questa situazione mi sento tanto Tristan!
Anche io, se salto la colazione al bar, divento nervosa! ahhahh xd

Finito di leggere!
A me la cioccolata non piace, eccetto che se la fai con tanto latte 😆😆
☕☕☕☕
Il nostro piccolo conte golosone 😍😍😍😍

Credo che Tristan abbia dato volutamente ai fratelli di Elijah dei barbari 😂😂😂

Alla prossima! Vedremo questa vacanza!
Credo che Elijah cercherà di sfogare i suoi bollenti spiriti anche sul treno! 😂😂

🚂🚂🚂🚂
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 07:47 pm)

06/09/18, ore 22:34

Ci sono tante cose che mi vengono in mente a ogni rilettura di questa storia. Tanti piccoli particolari che si sovrappongono, a testimoniare il fatto che il tono delicato e malinconico nasconde anche una grande finezza delle annotazioni psicologiche.
Comincerò con Elijah… quanto amo questo nuovo Elijah! Nuovo e vecchio in realtà, perché noi tutte sappiamo come il più antico degli Originali possa essere sensibile e attento alle persone che ama. Non con Tristan però. Tristan è il suo tormento e il suo punto debole. Manda all’aria il suo mondo e questo lo obbliga a rivedere le sue priorità. Questa volta Elijah l’ha fatto davvero. Ha lasciato tutto e tutti, per correre dal suo giovane amante. Ma questa volta, forse, ha sbagliato troppo. Ed è bellissimo che si senta “inadeguato”.
Sai, quando finalmente ho letto lo script di quella scena tagliata (Grecia, 3x12) mi sono stupita di una cosa: Tristan davvero si è sentito inferiore. Proprio lui, il nobile altezzoso che aveva il mondo ai suoi piedi. Ma Elijah è riuscito a demolire la sua sicurezza. Elijah, il barbaro che distrugge il vecchio mondo… E ora quel mondo dovranno ricostruirlo insieme : “Hai detto di volermi aiutare nella mia rifondazione della Strix. Sta bene, te lo concedo.”
Apro una parentesi: come ti anticipavo mi sono gustata questo confronto, e il Tristan imperioso mi dà piacevolissimi brividi. Mi piacerebbe vederla a letto, una scena del genere: Tristan vestito che dà ordini e… Ok, ok, qui si divaga!
Tornando ad argomenti seri: ho notato che proprio tu sottolineavi spesso questo aspetto del Tristan inadeguato. E avevi perfettamente ragione. Perciò sì, ribaltare i ruoli, almeno per metà della storia, è stato davvero intrigante.
Poi ecco… Elijah torna Elijah. Imperioso, deciso, sexy. E l’abbandono di Tristan, a lui, al profumo di una tazza di cioccolato, è qualche cosa di delizioso e sensuale.
Ho goduto di ogni particolare, una storia irresistibile.