Nella resa il vanto
di Astrid

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/03/18, ore 19:10

Ciao e complimenti vivissimi per questa storia, che mi ha preso dall'inizio alla fine, senza risultare mai scontata o noiosa, anzi, il contrario. Questa è la prima Hermione/Lucius che abbia mai letto e devo dire che mi è sembrata una coppia interessante raccontata da te, più profonda, credo, della Hermione/Draco che ero solita leggere. Inoltre mi è piaciuta molto la piega poetica che la storia ha preso verso gli ultimi capitoli e, devo ammetterlo, anche il finale, che mi ha lasciato l'amaro in bocca. Per questo devo "riprendermi" da questa fine che mi ha positivamente colpita prima di iniziare il sequel. Fantastico racconto, continua così!

23/10/17, ore 08:17

Oddio Astrid...ho finito di leggere questo tuo lavoro. Mi hai fatto piangere un bel pò...la tua scrittura era, naturalmente,  più acerba ma la forza dell'emozione era già lì...cavolo sono ancora un po scossa...

19/03/14, ore 21:21

Ciao :)...E' passato molto tempo da quando hai scritto questa storia, quindi spero che la mia recensione la leggerai lo stesso. Ho voluto scriverti una recensione primo perché so quanto fa piacere riceverne una; anch'io ho scritto qualcosa e quando ho ricevuto la mia prima recensione stavo per svenire! ahah Secondo (soprattutto) perché mi è piaciuto il tuo modo di scrivere. La tua storia l'ho trovata per caso perché cercavo qualche ff sulla coppia Lucius- Hermione (coppia per la quale sono fissata ultimamente! XD). Quando ho cominciato a leggerla devo confessarti che non mi ha attirato eccessivamente perché tutte le parti in cui Lucius picchia Hermione mi hanno lasciata un po' perplessa dato che poi lei ritornava da lui. Certo l'Amore è dolore, ma io non continuerei mai a cercare uno che mi picchia. Ho notato molto l'evoluzione nel tuo modo di scrivere, e l'ho apprezzata molto! Quando hai citato Cime Tempestose della Bronte ti ho adorata....Ancora di più quando ho letto le tue poesie! Sono bellissime. Io non sarei mai in grado di mettere insieme delle parole così belle. Questo capitolo è il mio preferito in assoluto. E' così pieno di Amore Amore Amore e in un certo senso disperazione. L'ho letta in 3 giorni mentre stavo in treno. Sono riuscita a controllarmi, ma certe volte avevo gli occhi appannati tanta era l'emozione di leggere certe cose. Questo e l'ultimo capitolo poi li ho letti con un sorriso stampato sulla faccia:) La scena finale del giglio con la poesia è davvero bellissima. "T’amo come s’ama quel bocciolo Che tra il fuoco e le fiamme, tra i rovi e le spine Trova il coraggio di aprirsi in una corolla di gigli brillanti E la rugiada che ne carezza i petali, sono i miei baci soffiati nel vento." Soprattutto questa parte della poesia la trovo spettacolare! :)

07/08/13, ore 19:11

Siamo giunti alla fine della storia. Come ho già detto, sebbene non mi piaccia che qualcuno metta le mani con il ragazzo, in questo caso l'uomo, a cui è interessata Hermione, la storia mi è molto piaciuta. Mi piace anche il rapporto di fiducia che si è creato tra il professor Piton ed Hermione. Ho visto che hai scritto un seguito, anche se non è finito. Di solito io non leggo le storie incomplete o che non hanno la parola fine, proprio perché non mi piace stare sulle spine per leggere un capitolo che non arriva, ma penso che più avanti leggerò il seguito di questa storia, sperando che prima o poi tu la finisca. Tess

07/08/13, ore 18:35

Tremendamente toccante come capitolo. Lucius ha chiesto ad Hermione di passare un ultima notte insieme, ricevendo inizialmente un rifiuto da lei. Già il fatto che abbia usato la parola "fare l'amore" e non "fare sesso" deve far riflettere molto sul cambiamento avvenuto nell'uomo grazie alla ragazza. Hermione stava per cedere ancora una volta, ma quando Lucius stava per confessarle apertamente che l'amava, lo ha fermato e lo ha lasciato definitivamente, andandosene via lasciando l'uomo ferito dalla sua scelta. Tess

07/08/13, ore 17:20

Ok, mi piace molto il rapporto che si è venuto ad instaurare tra Hermione e Severus. Mi è venuta una tremenda voglia di leggere una storia dove Severus Piton si scopre essere il padre della ragazza. Tuttavia non penso che ce ne siano in giro, almeno non su questo sito. Il professore si è accorto che tra Lucius e la ragazza c'è qualcosa, o per meglio dire c'era. Trovo che sia stato molto gentile con lei. Tess

07/08/13, ore 15:54

Hermione ha scoperto che Lily Evans, la madre del suo migliore amico Harry, era profondamente innamorata di Severus Piton, e lui lo era di lei. Lucius ha capito di amare Hermione, o almeno ha capito che per lui è lei è estremamente importante. Forse è proprio per questo che cerca in tutti i modi di allontanarla, per non farsi e farle del male. Non capisco cosa intendeva dire l'uomo con la frase: "Hermione Granger non aveva proprio idea di ciò che era stato capace di fare ad una giovane ragazza, per lei – per non complicarle oltremodo la vita, più di quanto il loro rapporto già non richiedesse.". Chi è questa giovane ragazza e la cosa fatta? Pansy e la sua minaccia o è Hermione con tutte le ferite inflitte? Tess

07/08/13, ore 13:41

Come ho sperato, Pansy ha ricevuto un rifiuto da parte del professore. Lo stesso professore, poi, ha dato appuntamento ad Hermione per la sera dopo. La Parkinson ha affermato che lui è innamorato de Hermione, senza che nemmeno se ne fosse reso conto. Strano che il docente non le abbia concesso di dire che l'amava, mentre lo abbia fatto nel caso della Grifondoro. Inoltre, ha minacciato la Serpeverde di non torcere un solo capello ad Hermione. La ragazza ha scoperto gli altri due indizi, che forse li hanno portati alla vittoria. Spero che non si metta nei guai per via della sua capatina all'interno del Pensatoio. Tess

07/08/13, ore 12:38

Malfoy senior può dire quello che vuole a tutto il mondo, ma non cambierà il fatto che pensa, guarda e parla, anche solo per insultarla, di Hermione Jean Granger. Hermione ha raccontato ogni cosa alla Piattola Weasley, mentre anche il Carlino ascoltava inosservata. Quest'ultima ha deciso di passare all'attacco, andando da Lucius per sedurlo. Spero proprio che riceva una colossale batosta. Tess

07/08/13, ore 10:56

Sinceramente speravo che durante il loro breve incontro, Hermione e Piton si ubriacassero e finissero a letto insieme. Poi Lucius sarebbe venuto a scoprirlo e avrebbe fatto una scenata alla ragazza. Naturalmente ora, dopo la magnifica idea che ha avuto il professore di Pozioni, e il comportamento di quello di Difesa contro le Arti Oscure, posso affermare che sono entrambi degli idioti e che vorrei vederli soffrire parecchio. Tess

07/08/13, ore 09:36

Dato che Lucius ha capito di desiderare la felicità di Hermione, presumo che sia sulla giusta strada per innamorarsi di lei veramente. Anche il fatto che abbia praticamente ammesso ad alta voce che la desidera in ogni momento e non si sazia mai di lei, è un altro punto in più per farlo innamorare. Ad ogni modo, come è andata la visita del Carlino? Tess

07/08/13, ore 07:43

Il bue che dice cornuto all'asino! Certo che Pansy Parkinson ha proprio una bella faccia tosta ad accusare Hermione di essere una troia ed una puttana, di andare a letto con Lucius e di denunciarli per questo. Sembra proprio una bambina piccola, che se non ottiene subito quello che vuole piange, urla, si dispera e fa i capricci fino a quando i suoi genitori non le fanno avere quella cosa. Tra le ed Hermione c'è davvero un abisso. Hermione vuole vedere la persona che ama felice, rinunciando alla propria felicità per la sua, e, come ha già dimostrato, non è infantile come la Parkinson. Lei invece farebbe di tutto pur di raggiungere i suoi scopi, lo dimostra il fatto che ha minacciato più volte di uccidere Hermione pur di avere Lucius tutto per se. Lucius si è presentato alla guferia. Che cosa succederà ora? Tess. P. S.: Mi sono accorta che hai cambiato parecchio il modo di scrivere dall'inizio della storia.

06/08/13, ore 23:32

Dato che ci sono dei problemi sul sito, non so se questo sarà l'ultimo capitolo che leggerò oggi. Sinceramente non so nemmeno se riuscirò ad inviare questa recensione. Comunque… Malfoy ha deciso di tenersi a debita distanza sia da Hermione che da Pansy. Cosa significava la poesia che ha inviato alla prima ragazza? E chi è la persona che è apparsa alla fine del capitolo? Spero tanto che sia Lucius. Tess

06/08/13, ore 22:02

Lucius ha deciso di stare alla larga da Hermione. Da quello che ho letto, tuttavia, non è riuscito a mantenere questa ferrea posizione. Che cosa voleva dire con questa frase: "Shh… ah, se tu avessi ciarlato di meno con i tuoi amici stasera… non avrei mai sentito, il bisogno di darti una lezione…"? Nel senso che non doveva dire che gli elfi domestici non erano schiavi, o che gli dava fastidio che parlasse con Harry e Ron, ovvero due ragazzi? Hermione ha aperto il suo cuore all'uomo, forse pronta ad allontanarsi da lui. Tess

06/08/13, ore 20:30

Hermione ha trovato sia l'indizio che la soluzione. Trattandosi di un idea di Silente, è naturale che la risposta fosse l'Amore. Dopotutto non è lui che dice sempre che l'Amore è l'arma più potente? Hermione ha inoltre avuto la conferma che Lucius non ha smesso di vedersi con la Parkinson. E sempre nella stessa sera ha perso la sua verginità con lui, sebbene fosse andata da lui per farla finita con la loro tresca. Tess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]